Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Quali potrebbero essere le nostre antagoniste per i primi quatto posti in campionato

Post in rilievo

2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Contro una squadra che gioca una partita a settimana per stargli davanti in un campionato devi avere una rosa molto più forte se no quel gap è azzerato dalla condizione fisica dell'altra che dovrebbe essere "si spera" di gran lunga superiore visti i giorni a disposizione per preparare una gara.

 

Speriamo, ma viste le nostre performance atletiche degli ultimi anni, non faccio troppo affidamento sul fatto che vedremo i nostri correre come ad esempio avvenne nel primo anno di Conte. Quello dovrebbe essere il parametro, ma sono convinto che non lo vedremo mai. Giocheremo sempre sotto ritmo, chiusi dietro. Ce ne facciamo poco del vantaggio di una partita a settimana. Forse avremo meno infortuni, forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:
6 minuti fa, robros ha scritto:

Se capisci cosa intendo

 

Sì, ho capito cosa intendi.

 

Provo a precisare meglio il mio pensiero

7 minuti fa, robros ha scritto:

Sulla frase che riporto. Il 'sempre' dipende da cosa si intende. Se mi dici che una Juventus dovrebbe sempre ambire almeno a vincere lo scudetto, è proponimento che ci sta ma negato dalla storia

Sono d'accordo.

E, confesso nuovamente, mi ha dato fastidio la narrazione "furba" (portata avanti da alcuni) che tende a tirare, stiracchiare questo proponimento a seconda dei momenti.

9 minuti fa, robros ha scritto:

Se mi dici che la rosa degli ultimi anni hai sempre pensato possa ambire allo scudetto, è opinione che non mi trova d'accordo.

Capisco perché ti avevo stupito prima.

Infatti ho sempre pensato come te che ci sarebbe voluto un bel po' per tornare a vincere.

Se non sbaglio, parlai di "tempo fisiologico".

Non lo rinnego.

 

Sostengo però un'altra cosa.

E cioè che con questa guida tecnica non si faccia altro che prolungare tale periodo fisiologico e procrastinare il cambiamento.

Ma, soprattutto, siamo arrivati a considerare quasi normale essere fuori dalla lotta scudetto già dopo pochi mesi.

È diverso dall'ambire allo scudetto quasi per grazia divina.

16 minuti fa, robros ha scritto:

Partendo dal mio presupposto, che un club possa ambire realmente allo scudetto quando tutte le sue componenti, coerenti e compatte in modo granitico, sono 'da scudetto', e quando è percorso trasversalmente da un entusiasmo generalizzato, da una fiducia, da un ottimismo, e da delle motivazioni di gruppo, che io, nella Juventus attuale (e i motivi sono molteplici) non vedo.

Non le vedo nemmeno io.

Ma io non ho mai visto nemmeno un progetto di crescita.

Vedo un gruppo di giocatori che per quanto incompleto è comunque forte.

 

Comunque quest'anno è cambiata almeno la parte dirigenziale.

Speriamo possa servire.

18 minuti fa, robros ha scritto:

In sintesi, non vedo questo periodo storico come un 'periodo vincente'. E' periodo di vacche magre. Come lo sono stati altri, ognuno con i suoi motivi, alcuni comuni (quello economico, ad esempio), tra i quali l'allenatore è solo sintomo, non causa.

È certamente un periodo di vacche magre.

Ma anche questi periodi possono avere una "nobiltà", una dignità.

Possono essere anche divertenti da seguire.

Perché è divertente vedere una squadra che, seppur senza vincere, lotta, gioca bene..veder crescere dei giovani che domani ti potranno portare al successo.

 

Ecco, è questo l'elemento che maggiormente mi intristisce.

L'assenza di tutto ciò.

E sotto questo profilo, secondo me, l'allenatore non è un sintomo. Ma una concausa.

Al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delpeter ha scritto:

Con Rovella, Miretti e Locatelli a centrocampo ce la possiamo giocare per il 5-6 posto, se invece arriva Kessie  e Pogba recupera un posto in zona Champions lo possiamo prendere

abbiamo rabiot e fagioli...al massimo ne giocherà soltanto uno di quelli da te citati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

abbiamo rabiot e fagioli...al massimo ne giocherà soltanto uno di quelli da te citati.

Ah giusto avevo dimenticato  che avevamo anche 2 fenomeni a centrocampo.....altro che Modric, Kross e Casimiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi lo scudetto e'utopia e le antagoniste per il  terzo /quarto posto  sono Roma Lazio e Atalanta.e Milan.

Poi vediamo cosa succede ,se miglioriamo lo score sottoporta potremmo competere anche per i primi posti .

Dobbiamo essere realisti ,per competere ci mancano 30 gol ne abbiamo fatti 60 lo scorso anno .

Chi li fa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Ah giusto avevo dimenticato  che avevamo anche 2 fenomeni a centrocampo.....altro che Modric, Kross e Casimiro

beh...non andiamo a giocarci il  campionato spagnolo e la champions

fortunatamente per il nostro ridicolo campionato italiano non serve tanta prelibatezza

bastano e avanzano i nostri rabiot-fagioli e compagnia

eventualmente quando il nostro campionato salirà di categoria cercheremo i modric e i kross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Se non arrivi nelle prime 4 giocando una partita a settimana è una roba da andarsi a nascondere per la vergogna.

Lo avrebbero dovuto fare l’altro anno almeno una decina di volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

beh...non andiamo a giocarci il  campionato spagnolo e la champions

fortunatamente per il nostro ridicolo campionato italiano non serve tanta prelibatezza

bastano e avanzano i nostri rabiot-fagioli e compagnia

eventualmente quando il nostro campionato salirà di categoria cercheremo i modric e i kross.

Mi sembra che non bastano guardando lo scorso anno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, delpeter ha scritto:

Mi sembra che non bastano guardando lo scorso anno.....

l'anno scorso è stato un anno un pò strano e particolare

con questo non dico che vinceremo eh

ma che saremo li a giocarcela con inter e napoli fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter e Napoli scudetto,noi ed il Milan per il terzo posto.

 

Roma stesso malus allenatore nostro ma squadra ben più scarsa,Lazio vabbè,il povero Sarri lo mandano in guerra con la pistola ad acqua.

 

Atalanta possibile incognita, però più per il quinto posto che per un posto Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter mi pare nettamente avanti. Credo poco nel Napoli, che avrà difficoltà con Garcia e si farà un po' distrarre dalla coppa. Troppi innesti nel Milan, mentre la Lazio ha perso SMS e mi pare poca roba davanti.

In sintesi noi possiamo posizionarci in seconda fila, per tanti motivi il prossimo campionato i prescritti lo possono solo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciumbia ha scritto:

l'anno scorso è stato un anno un pò strano e particolare

con questo non dico che vinceremo eh

ma che saremo li a giocarcela con inter e napoli fino alla fine

Con la rosa attuale? cioè in pratica quella dello scorso anno....auguri e complimenti per l'ottimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Cesco Vycpalek ha scritto:

Mentre le altre hanno tutti palloni d'oro a centrocampo, vero? Quando si è vinto andata e ritorno proprio grazie a Rabiot e Fagioli contro le cinesate ambrosiane andavano bene, adesso sono due pippe?

pippe? ho usato questo termine? forse sei tu che ti fai troppe pippe mentali....comunque se vi sta bene la rosa attuale, cioè la stessa dello scorso anno, va  bene così...ma poi durante il campionato dovete stare zitti quando le becchiamo da Empoli o Monza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora ci possiamo giocare solo il quarto posto.

Napoli, Inter e Milan sono 1/2 gradini sopra.

Ci giocheremo il quarto posto con le romane e la dea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onesto? Direi che sono più le altre a doversi preoccupare di arrivare tre le prime 4.

 

Questa rosa nonostante sia incompleta e formata malissimo arriva tranquillamente in Champions, soprattutto perchè mentre le altre giocheranno in coppa noi purtroppo le vedremo seduti sul divano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo fare un pronostico, per me arriviamo al secondo posto. 

 

La vittoria per lo scudetto dipende tantissimo dal cammino delle milanesi, se queste escono subito (tipo Milan nel 2021) allora loro saranno i favoriti, se vanno oltre gli ottavi favoriti saremo noi. 

 

Comunale mi aspetto un campionato equilibrato, perchè tutte le squadre si equivalgono. Tanti giovani inesperti da una parte e anche dall'altra, non esiste una squadra capace di ammazzare il campionato, nemmeno la Juve senza coppe perchè piena di giocatori che non conoscono minimamente la parola vittoria. 

 

Sicuramente sarà un bel campionato, quello si. Però sarà bello perchè le squadre sono livellate verso il basso stile Eredivisie o Bundesliga senza Bayern. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le milanesi, il napoli, forse la lazio.

Comunque con a disposizione solo il campionato, la nostra rosa al completo e nessun fardello psicologico, penso che dovremmo puntare direttamente al primo posto per arrivare alla fine entro le prime 4 agevolmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cesco Vycpalek ha scritto:

Certo, certo i ns sono tutti pipponi, lotteremo con Salernitana, Frosinone e Genoa per salvarci mentre le "big" sono infarcite di potenziali palloni d'oro. Sarei curioso di leggere le reazioni qui dentro dei giocatori presi dal Milan e accostati alla Juventus, sarebbero diventati magicamente tutti scarti, mezze pippe o rottami. Va bene tutto, ma anche basta con questo disfattismo!

Intendo decisamente inferiore a quella del primo Conte. E a mio parere non così competitiva come si spera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhaaa... chi lo sa. Dovremmo arrivare tra le prime 5 in carrozza, sperando che le altre vadano avanti in europa fino almeno alle semifinali, Lazio esclusa naturalmente, che farà la solita figura indecorosa uscendo ai girobi di CL e agli spareggi di EL.  Mi aspetto di dare tutto anche in Coppa Italia.  . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, _Alex_ ha scritto:

La Lazio dovendo giocare la champions e avendo perso Milinkovic imploderà, perché ha una rosa cortissima.

 

Rimangono le solite Napoli, inda, Milan. Possibile sorpresa l'Atalanta.

Nei primi 4 posti con la rosa attuale ci arriviamo in carrozza.

L'anno scorso con impegno europeo, vicende giudiziarie, dimissioni in toto della dirigenza, "gioco" allegriano, Chiesa quasi nullo, Pogba nullo, Vlahovic a mezzo servizio, nonostante tutto siamo arrivati terzi.

Abbiamo perso un Di Maria svogliato e preso Weah.

Con un solo impegno settimanale mi aspetto freschezza atletica costante (Folletti permettendo), senza pensieri su vicende extracampo.

C'è troppo pessimismo, la rosa non è così scarsa come la si vuol far passare.

Tutto bene ,disamina condivisibile ma citare Folletti ormai è diventata una  moda .Secondo me  nessuno lo conosce  se non di nome e nessuno  saprebbe dire con precisione in cosa consiste il suo effetto deleterio sui muscoli dei giocatori.Gli infortuni ci sono sempre stati indipendentemente da Folletti e vanno a periodi.Ricordo che prima di cominciare a vincere i 9 scudetti ,che  per alcuni  co*lioni erano scudettini, eravamo falcidiati da infortuni ,ed allora  non c'era Folletti.Passerà anche questo periodo e si tornerà a vincere come sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.