Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Quali potrebbero essere le nostre antagoniste per i primi quatto posti in campionato

Post in rilievo

Ce lo giocheremo con Napoli, Inda e Milan, Atalanta fino a meta' campionato come al solito, Lazio e Roma nessuna possibilita'. Secondo me possiamo anche vincerlo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

L'Atalanta potrebbe essere la pericolosa incognita, giocano a memoria e ora hanno i soldi per acquistare quelle pedine di qualità che a loro servono.

Però se vendono pure Lookman la vedo bianca, ogni anno ad esagerare con le cessioni, nonostante si parli di cifre astronomiche da riempire letteralmente le nuove e più ampie casse, reinvestirne una parte per far gioire il povero gasperini sarebbe il minimo, visto come lavora bene ma non credo gli daranno mai sta soddisfazione... Stesso dicasi per Allegri, sempre a smantellargli la squadra, non se ne può più... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Lo scudetto, a maggior ragione con l'esclusione dalle Coppe, è veramente a portata di mano.

Mi stupisci molto con questo pronostico Dastan. Ma credo sia una indiretta (e comprensibile, beninteso) freccia avvelenata nei confronti di qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Inter mi pare indebolita ( fuori Dzeko, Lukaku , Onana , Brozovic ) avendo perso 4 titolari o quasi. Preso Frattesi ma aspettiamo di vederlo. Non sarebbe il primo che soffre il salto. Tuttavia Inter sopra di noi. Il Napoli ha perso Kim, vediamo il sostituto, potrebbe soffrire in difesa. Queste due sopra di noi. Con le altre ce la giochiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Napoli, Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta.

Al momento possiamo competerci per il 4 posto, il tutto dipenderà dalle cessioni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, apsulo ha scritto:

 

Napoli, Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta.

Al momento possiamo competerci per il 4 posto, il tutto dipenderà dalle cessioni.

 

Se non arrivi nelle prime 4 giocando una partita a settimana è una roba da andarsi a nascondere per la vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io penso che questa juve dovrebbe vincere a mani basse la serie A?

 

D'altronde l'anno scorso siamo arrivati terzi al lordo della penalizzazione con tutto quello che è successo e la squadra ad un certo punto ha mollato e avrebbe potuto benissimo arrivare seconda.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli arriva davanti nettamente, l'inter ha una rosa a cc soprattutto molto migliore, arriva davanti. Ci sono due posti per noi, Milan (che ha fatto mercato), Roma, Lazio che quest'anno  è arrivata davanti.Oltre a varie e eventuali che non mancheranno. Se non facciamo mercato, rischiamo e tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Mi stupisci molto con questo pronostico Dastan. Ma credo sia una indiretta (e comprensibile, beninteso) freccia avvelenata nei confronti di qualcuno...

Ciao Rob.

 

Ammetto, coma hai notato, di essere un pochino infastidito da un certo tipo di narrazione..

 

Ciononostante, ho sempre pensato che la squadra potesse ambire a risultati diversi.

Di maggior prestigio di un "accesso Champions".

Per un periodo suppongo lo si sia pensato tutti.

Anche ai diretti protagonisti era scappato qualche proclama in merito.

 

Ciò posto, l'assenza dalle Coppe (chiamiamola così), il poter "preparare" una partita a settimana, è un indiscutibile vantaggio, credo.

La situazione ci favorisce.

O, per altro verso, sfavorisce i nostri presunti avversari che hanno ceduto e/o smobilitato come noi o più di noi.

E non dispongono di rose così lunghe.

 

In ogni caso, nella chiosa precedente ho un po' corretto il tiro.

E qui lo ribadisco..

Nel senso che, quantomeno, mi aspetto quest'anno una partenza diversa..

Mi aspetto altresì di non essere fuori dalla lotta scudetto già a Novembre..

E di evitare, già che ci siamo, figuracce leggendarie col Monza (prima che diventi la nostra "bestia nera".).

 

Ma soprattutto vorrei un atteggiamento più propositivo.

Nella denegata ipotesi non si dovesse vincere niente, vorrei almeno aver provato la sensazione che si fosse costruito qualcosa.

In questi 2 anni non ho mai provato nulla del genere.

 

E non vorrei alibi quest'anno.

Ancorché preventivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso guardare la serie A, un campionato truccato, la classifica si decide fuori dal campo. Presto fallirà miseramente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

eh vabbè...allora se mettimo tutti sullo stesso piano...chi ha 1 miliardo e chi ha poco o nulla.

80 milioni puliti di che cosa

sono andati in pesante deficit pure nell'ultimo esercizio

questo significa che nonostante gli 80 milioni della champions, hanno speso molto di più di quanto incassato

 

80 milioni per te saranno inutili ma ci esce un calciomercato. Infatti Frattesi e l’altro dell’udinese ce li hanno soffiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ce la facciamo grazie al fatto che non faremo le Coppe (sic!). Certo che le scuse stanno finendo... con settimane piene, il non-gioco e la mancanza di soluzioni non possono piu' avere attenuanti. O si allena o si va a casa. Ultima stazione signori...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un vero allenatore saremmo a mio modesto parere la pretendente n.1 per lo scudetto, con il pagliaccio in panchina invece preferisco non rispondere....ma vedo che ci sono molti fans del pagliaccio che cercano di buttarsi avanti per non cadere indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

ho sempre pensato che la squadra potesse ambire a risultati diversi

Ok, leggendo questo tuo post mi ritrovo di più. Ed in parte confermi quanto avevo ipotizzato.

 

Sulla frase che riporto. Il 'sempre' dipende da cosa si intende. Se mi dici che una Juventus dovrebbe sempre ambire almeno a vincere lo scudetto, è proponimento che ci sta ma negato dalla storia (vedasi ad esempio periodo Magrin per Platini, e post calciopoli). Se mi dici che la rosa degli ultimi anni hai sempre pensato possa ambire allo scudetto, è opinione che non mi trova d'accordo. Anche al netto dell'allenatore attuale. Partendo dal mio presupposto, che un club possa ambire realmente allo scudetto quando tutte le sue componenti, coerenti e compatte in modo granitico, sono 'da scudetto', e quando è percorso trasversalmente da un entusiasmo generalizzato, da una fiducia, da un ottimismo e da motivazioni di gruppo, che io, nella Juventus attuale (e i motivi sono molteplici) non vedo.

 

In sintesi, non vedo questo periodo storico come un 'periodo vincente'. E' periodo di vacche magre. Come lo sono stati altri, ognuno con i suoi motivi, alcuni comuni (quello economico, ad esempio), tra i quali l'allenatore è solo sintomo, non causa. Se capisci cosa intendo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, krom ha scritto:

80 milioni per te saranno inutili ma ci esce un calciomercato. Infatti Frattesi e l’altro dell’udinese ce li hanno soffiati.

non hai letto tutto il post dove dicevo che anche quest'anno nonostante i milioni della champions sono andati in deficit..

per farti un esempio è come se io e te quest'anno avessimo avuto 200 milioni di spesa per mantenere l'azienda..

incassiamo però 80 milioni ,ed invece di coprire almeno una parte dei 200 milioni che dobbiamo ai nostri creditori,

con quegli 80 milioni ci compriamo una porsche....a me non sembra normale che accada questo senza che chi di dovere(figc-procure-uefa) prenda dei provvedimenti.....invece passa tutto sotto silenzio e anzi diciamo pure quanto sono bravi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Lo scudetto purtroppo se lo giocano le milanesi, vedo favorita l'invincibile armada delle fogne con annessa seconda stella farlocca... Terzo e quarto posto napoli e juve

dopo lo scudetto sarebbe la stella di cartone, almeno sino a quando non ne vincono 2 di scudetti

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter nettamente avanti. 
Napoli incognita pancia piena / nuovo allenatore.

Milan incognita nuovi acquisti, ma la vedo leggermente avanti.


Noi ci giochiamo il quarto posto con Roma (più o meno lo stesso livello dello scorso anno), Lazio (indebolita), e Atalanta (per ora indebolita).

Non arrivare quarti sarebbe un’impresa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Inter nettamente avanti. 
Napoli incognita pancia piena / nuovo allenatore.

Milan incognita nuovi acquisti, ma la vedo leggermente avanti.


Noi ci giochiamo il quarto posto con Roma (più o meno lo stesso livello dello scorso anno), Lazio (indebolita), e Atalanta (per ora indebolita).

Non arrivare quarti sarebbe un’impresa.

Contro una squadra che gioca una partita a settimana per stargli davanti in un campionato devi avere una rosa molto più forte se no quel gap è azzerato dalla condizione fisica dell'altra che dovrebbe essere "si spera" di gran lunga superiore visti i giorni a disposizione per preparare una gara.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Rovella, Miretti e Locatelli a centrocampo ce la possiamo giocare per il 5-6 posto, se invece arriva Kessie  e Pogba recupera un posto in zona Champions lo possiamo prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.