Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Senza coppe... potrebbe essere sensato cambiare modulo?

Post in rilievo

Il cambio di modulo dovrebbe avvenire a prescindere. Io per il modulo sono talebano e sposo fin da sempre la politica Blaugrana. Modulo unico. E si investe su quel modulo. Giocatori per quel modulo, allenatore per quel modulo. Mi rendo conto che fare questo passaggio alla Juve sia complicato, ma la strada che stanno imboccando molti è questa. Dare continuità ad un modulo permette di gestire la rosa e affrontare il mercato in modo più pragmatico,. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità iperdifensivistica da capello 2.0 di allegri è perfetta per il campionato perché se alleni uno squadrone, e la Juve per la serie a è uno squadrone, se non prendi gol, hai già vinto 2 partite su 3. I limiti della mentalità sparagnina emergono negli scontri diretti o nelle finali dove allegri ha perso quasi metà delle finali di coppa Italia e supercoppa giocate, pur avendo quasi sempre la squadra più forte. Spesso nettamente più forte. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sinceramente sarebbe facilissimo , basta togliere un difensore e mettere un ala ... kostic weah possono fare benissimo i terzini con il centrocampo catenaccio che abbiamo , se le ali sono chiesa illing non mi sembra così sbilanciato,  il nostro problema è anche che abbiamo una difesa a 3 che tende a scalare a destra per diventare a 4 , invece di salire in mezzo per alzare il centrocampo , noi mettiamo 5 difensori + Locatelli , non mi capacito ancora perché si insiste con Bremer in mezzo e Danilo esterno dei 3 .... quando la logica vuole Danilo centrale e 2 marcatori sui fianchi con magari un Locatelli che pressa alto e magari sale permettendo alla mezz ala di fare l attacante aggiunto ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

La mentalità iperdifensivistica da capello 2.0 di allegri è perfetta per il campionato perché se alleni uno squadrone, e la Juve per la serie a è uno squadrone, se non prendi gol, hai già vinto 2 partite su 3. I limiti della mentalità sparagnina emergono negli scontri diretti o nelle finali dove allegri ha perso quasi metà delle finali di coppa Italia e supercoppa giocate, pur avendo quasi sempre la squadra più forte. Spesso nettamente più forte. 

i limiti del difensivismo emergono anche in campionato, guarda mourinho, prende pochi gol ma non va in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, saxon ha scritto:

I limiti della mentalità sparagnina emergono negli scontri diretti o nelle finali dove allegri ha perso quasi metà delle finali di coppa Italia e supercoppa giocate, pur avendo quasi sempre la squadra più forte. Spesso nettamente più forte. 

Eh?? Di finali di coppa italia ne ha vinte 4/5. La supercoppa è calcio d'agosto pure mo che si gioca a dicembre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono moduli offensivi o difensivi, non giochi all'attacco anche avendo gli attaccanti più forti del mondo, se la squadra non viene impostata in modalità offensiva e aggressiva a centrocampo.

Lo dimostra il fatto che quando avevamo Ronaldo c'era la solita sterilità di gioco e l'Europa ci ha fatto ciao con la manina.

E non ci può essere un modulo diverso a seconda delle coppe o meno.

Sotto questo punto di vista il calcio è veramente semplice, o si è in grado di impostare la squadra in maniera pur equilibrata ma compatta e col baricentro quantomeno dai 50 metri in su, oppure non sei in grado di farlo e giochi le partite in maniera conservativa anche contro l'Empoli in casa.

Ci sono squadre che giocano bene anche col tanto vituperato 5-3-2 e noi lo sappiamo bene ripensando a 11 anni fa, tanto per fare un esempio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn abbiamo l’allenatore per fare una cosa futuribile e neanche di prospettiva.

 

Nostro allenatore vuole una squadra Instan-Team con giocatori esperti.

Il modulo nn è una cosa importante per lui.

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo si diceva che vinceva la miglior difesa, ma negli ultimissimi anni qualcosa è cambiato anche in serie A, come appunto l'Inter l'anno scorso rispetto alla Roma, ma anche rispetto al Milan, due punti in meno con 4 partite in meno perse e ben 7 pareggi in più.

 

Ma il problema è Allegri, può anche giocare a 4 dietro ma se fa arretrare i 3 di centrocampo appena davanti ai centrali siamo sempre lì a trincerarsi e sperare di vincerla di corto muso, anche con le piccole.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Il modulo che conosce Allegri è unico... Si chiama pullman davanti alla porta.

Oppure il catenaccio stile Nereo Rocco tutti dietro e ripartire. 

Non mi aspetto nulla da Acciuga

Nereo Rocco in confronto al codardosauro era Michels.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante sarebbe poter schierare chiesa vlaovic in attacco,secondo me saranno inarrestabili, soprattutto chiesa che sono sicuro sarà l anno della consacrazione.semprr che la società non lo venda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ok vero ma intanto cambiaso è un terzino... è un terzino di gamba ma è un terzino.

è scandaloso...non da juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, th3 fool ha scritto:

Eh?? Di finali di coppa italia ne ha vinte 4/5. La supercoppa è calcio d'agosto pure mo che si gioca a dicembre. 

Certo facciamo le classifiche alla galliani.. Quando si perde è una amichevole.. Se preferisci parliamo della valanga di scontri diretti persi negli ultimi due anni, da quando non ha una squadra enormemente superiore alle altre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Il modulo che conosce Allegri è unico... Si chiama pullman davanti alla porta.

Oppure il catenaccio stile Nereo Rocco tutti dietro e ripartire. 

Non mi aspetto nulla da Acciuga

Anche perché per cambiare non basta mettere la formazione 4-3-3  come su fifa...bisogna studiarle per bene queste cose ed avere una mentalità offensiva più Europea da top club...sai cosa ci voleva? Ci voleva un nuovo progetto,serio per ripartire,questo si aspettava il 90% dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Il cambio di modulo dovrebbe avvenire a prescindere. Io per il modulo sono talebano e sposo fin da sempre la politica Blaugrana. Modulo unico. E si investe su quel modulo. Giocatori per quel modulo, allenatore per quel modulo. Mi rendo conto che fare questo passaggio alla Juve sia complicato, ma la strada che stanno imboccando molti è questa. Dare continuità ad un modulo permette di gestire la rosa e affrontare il mercato in modo più pragmatico,. 

Ebbe'...il Barca gioca in questa maniera fin dalle giovanili...e per questo che quando un giovane fa il "salto" di categoria in prima squadra trova meno difficoltà e si ambienta subito,ti inculcano uno stile di gioco e mentalità che è eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento penso che sia più conveniente andare avanti con il 3-5-2.

Poi bisognerà vedere quale sarà la rosa al 1 settembre 2023, perché non posso pensare che una squadra arrivata a 18 punti dalla vincitrice del campionato, possa accontentarsi di cambiare Cuadrado con Weah e Paredes con Rovella.

A quella data, vedremo se gli effettivi a disposizione di Allegri saranno sufficientemente duttili per adattarsi ad altri moduli laddove se ne rinvenisse l'opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso di un modulo per le coppe e uno per il campionato. Una squadra deve avere una sua identità e un suo modulo. Sono fan del 433 di lippiana memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima un mercato sensato con un'idea di gioco, poi il modulo, altrimenti siamo sempre qui a parlarne senza trovare il bandolo della matassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cavolo centra il modulo con il fatto di giocare solamente in campionato e non in Europa.

Una squadra di calcio sceglie il suo assetto base e con quello scende in campo, poi quando serve e per varie ragioni, deve saper modificare l'assetto non appena il tecnico in panchina lo ritiene necessario. Parliamo di professionisti di altissimo livello, mica della squadra amatoriale del proprio rione cittadino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo credo sarà sempre il 352 ma come hanno sottolineato altri utenti conta molto la mentalità e come proponi il modulo. Se alzi la difesa, se fai pressing alto e se il tuo obiettivo è quello di recuperare palla il più presto possibile. Ovviamente questo atteggiamento in campo non si inventa dall'oggi al domani, ma è figlio di allenamenti specifici e di posizionamenti fatti bene, altrimenti chi poco poco ha un buon palleggio salta la tua prima aggressione e va in porta. Per questo credo che Allegri preferisca aspettare negli ultimi 30 metri e difendere di posizione. È più semplice ma poi diventa arduo una volta recuperata palla trasformare l'azione in offensiva. Per quanto riguarda la posizione di Chiesa, io credo che possa anche fare la seconda punta e sfruttare al meglio la sua qualità nel tiro, anzi credo che dopo l'infortunio questa possa essere la sua posizione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.