Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Il nostro nuovo leader carismatico: Dušan Vlahović

Post in rilievo

2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Anche se c'è da dire a suo favore che non è mai stato un mostro nel gioco di testa e l'anno scorso ne ha sbagliate reti così.

Infatti gli riconosco maggiore impegno, forse sta lavorando sulle sue lacune ma in ogni caso siamo anni luce lontani non solo da Trezeguet ma da Vialli, Inzaghi, Vieri e Boksic che un anno era arrivato quarto nella classifica per l'assegnazione del Pallone d'Oro. 

Molto più vicino ad Amauri allora, visto che hai definito come uno dei pochi esperti di calcio , oltre a te  naturalmente , uno che ha intravisto in Vlahovic un clone di Amauri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra, con un gioco tale da creare occasioni con una frequenza uguale a quante volte appare il 29 di Febbraio sui calendari , arrivare in doppia cifra è già un miracolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic possiede le caratteristiche caratteriali per diventare un leader, conosco diversi Serbi e posso affermare che sono persone dal carattere forte, caparbi e decisi e nel contempo generosi, non si risparmiano. Detto questo, il resto dipende di che si debba diventare il leader, la squadra attuale non espone elementi particolarmente grintosi ed agguerriti, ma questa forse non è manco colpa loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Sei ironico voglio sperare.....

No, lo penso sul serio. Ha 23 anni ed è già fortissimo. Giocasse in un City segnerebbe 2 gol a partita di media. E, ripeto, ha solo 23 anni e il carattere di un combattente. Ti sorprenderà, vedrai.

1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Al momento,  e credo per tutta la vita , non possono neanche stare nella stessa frase Higuain e Vlahovic

Non scherziamo, Higuain era un centravanti completo , tecnica sopraffina , senso del gol, non lo anticipavi mai , visione di gioco

 

Vlahovic ha solo 23 anni e le potenzialità di essere superiore al pipita ( che io adoravo).  IMO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Cambia poco se sei nove/sette/dieci se sai segnare…spero per lui che si avvicini ai livelli del pipita

Dusan non è paragonabile a CR7 o Tevez per ruolo e caratteristiche secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, domiemar ha scritto:

 

 

Verissimo  ... Tevez, Higuain, CR7 erano poca roba !!!

Ma non hai capito nulla! Ho voluto dire che PER CARATTERISTICHE è paragonabile a Trezeguet, un altro buono a fare gol ma meno a giocare con la squadra.

Mai detto che è superiore a CR7 o Tevez, dei fenomeni nel loro ruolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una piccola annotazione, ma che dice molto: dopo aver segnato il gol del pareggio, con 10 minuti a disposizione, devi andare IMMEDIATAMENTE E COL PALLONE IN MANO verso il cerchio del centrocampo. Non devi perdere neppure un secondo. Altrimenti io non ti credo quando dici che non bisogna accontentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atteggiamento con cui ha iniziato la stagione mi piace molto. Che continui così, senza tornare a sbuffare e scuotere la testa. Credo molto in lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LoSka ha scritto:

Dusan non è paragonabile a CR7 o Tevez per ruolo e caratteristiche secondo me.

Quello sicuramente, giocatori diversi, intendevo solo attaccanti in grado di fare gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Credo che se fosse realmente un grande giocatore come viene reputato sarebbe già stato venduto a fior di milioni vista la nostra situazione economica. Invece offerte non pervenute a differenza ad esempio di Osi e Kwara.

Per Osi solo richieste di informazioni seguiti da vaffa al pappone per il prezzo sparato, per Kvara quali offerte ci sarebbero state?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Causio Brazil ha scritto:

Molto più vicino ad Amauri allora, visto che hai definito come uno dei pochi esperti di calcio , oltre a te  naturalmente , uno che ha intravisto in Vlahovic un clone di Amauri

Non si capisce nulla, cerco di interpretare...dunque, no non credo che Vlahovic sia come Amauri che ha fatto solo mezza stagione buona quando ha giocato in top club.

Lo dirà il futuro, al momento Vlahovic non ha fatto neanche mezza stagione buona ad alti livelli in un top club, ma penso possa farla, magari già quest'anno.

Penso sia più forte di Amauri o Belotti che hanno fatto una sola ottima stagione in una medio piccola in Italia. Ovviamente lo dirà il campo. 

Poi non sono esperto di calcio come mi definisci ma non occorre essere esperti per vedere la miriade di passaggi e stop sbagliati in un anno e mezzo, peraltro basta consultare le statistiche. Esperti di calcio sono invece tutti gli allenatori stravincenti dei top club europei che quest'anno avevano bisogno di punte centrali e hanno scelto altri giocatori. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Per Osi solo richieste di informazioni seguiti da vaffa al pappone per il prezzo sparato, per Kvara quali offerte ci sarebbero state?

ADL ha sempre venduto come se non ci fosse un domani i suoi campioni, da Lavezzi a Cavani a Higuian (a cui aveva attaccato il cartellino del prezzo).

Per me quest'anno ha cambiato strategia perchè ha capito che in un campionato così mediocre, dove la rivale storica è lontana anni luce e senza soldi per rafforzarsi, può vincere un altro scudetto.

Oppure pensa di poterlo vendere a un prezzo più alto fra un anno. 

Alla fine ci sono poche punte di livello superiore in Europa, specie dopo che Neymar e Benzema sono andati in Arabia. Non è un caso che United e PSG abbiano ripiegato su punte giovani alla prima esperienza in un top club, come Hojlund e Gonzalo Ramos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LoSka ha scritto:

No, lo penso sul serio. Ha 23 anni ed è già fortissimo. Giocasse in un City segnerebbe 2 gol a partita di media. E, ripeto, ha solo 23 anni e il carattere di un combattente. Ti sorprenderà, vedrai.

Vlahovic ha solo 23 anni e le potenzialità di essere superiore al pipita ( che io adoravo).  IMO.

In cosa vedi le potenzialità 

La tecnica di  base direi proprio di no e qulla purtroppo la puoi migliorare di poco 

Partecipazione alla manovra neanche,  Higuain era un regista offensivo 

Nel tiro idem , higuain era freddo e preciso , dusan troppo spesso la svirgola o tira male.

Hoguain a 23 anni giocava nel Real e faceva caterva di gol . Dusan viene da 1 anno pessimo , non è neanche titolare nella Serbia dove gli preferiscono Tadic e Mitrovic

Io mo auguro che il serbo cresca e faccia tanti gol perché gioca nella Juve ovviamente ma Higuain era un altra cosa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leader forse ancora no e forse sarebbe meglio lasciasse ad altri più attrezzati il ruolo, carismatico non troppo.

ma è vero che in quest'inizio atleticamente sembra un altro giocatore rispetto all'anno scorso.

non ancora magari un giocatore completamente recuperato, ma sembra già chiaro che con una settimana tra una partita e l'altra è possibile gestire la situazione., del resto è quello che hanno fatto a firenze...

comunque sia, partecipa al pressing, si muove con una certa agilità, cerca gli spazi, si fa vedere in area, segna.

sbaglia ancora molto in rifinitura, ma anche in quello sembra stia trovando le misure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Domenica, 2 tiri, 2 gol. 

E la gente critica lui anziché chi non è capace di fare il proprio mestiere in panchina e di mettere in condizione gli altri di fare il loro. 

Ma si il gioco è semplice con uno cosi , mettere gli esterni che puttino dentro 10 palloni a partita e lui segna .

Ma qui si pensa che debba fare da boa , smimstare le palle ecc .... lui è uno che la butta dentro e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, rimettiamo le statistiche sui passaggi riusciti della stagione 2022/23 dei maggiori attaccanti della serie A:

 

Immobile 75,9 %

Lautaro 75,3 %

Lukaku 72,5 %

Zapata 72,3%

Vlahovic 72,1%

Dzeko 72%

Muriel 72%

Berardi 71,1%

Osimhen 70,9%

Abraham 68,3%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Non si capisce nulla, cerco di interpretare...dunque, no non credo che Vlahovic sia come Amauri che ha fatto solo mezza stagione buona quando ha giocato in top club.

Lo dirà il futuro, al momento Vlahovic non ha fatto neanche mezza stagione buona ad alti livelli in un top club, ma penso possa farla, magari già quest'anno.

Penso sia più forte di Amauri o Belotti che hanno fatto una sola ottima stagione in una medio piccola in Italia. Ovviamente lo dirà il campo. 

Poi non sono esperto di calcio come mi definisci ma non occorre essere esperti per vedere la miriade di passaggi e stop sbagliati in un anno e mezzo, peraltro basta consultare le statistiche. Esperti di calcio sono invece tutti gli allenatori stravincenti dei top club europei che quest'anno avevano bisogno di punte centrali e hanno scelto altri giocatori. 

 

 

Su quanto affermi ora non posso che concordare con te. 

Forse ho interpretato male io la risposta che davi ad uno che definiva Vlahovic una sola e che sarebbe diventato il clone di Mauri. La tua risposta era :  " Attento a fare analisi tecniche , pochi son in grado di capire" . Evidentemente ho equivocato.

Per la semplice cronaca , quando Amauri  venne alla Juve aveva 28 anni ed aveva segnato ad allora 41 gol in serie A . Vlahovic  ha 23 anni e di gol ne ha segnato 63 .

In tutti i casi anche se le opinioni possono divergere , quando vengono esposte con educazione ,come nel tuo caso , sono sempre ben accette.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l’anno scorso era partito carico, poi si è ammosciato (e anche giustamente). Se non troviamo il modo di esaltare le sua qualità, rischiamo di perderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

In cosa vedi le potenzialità 

La tecnica di  base direi proprio di no e qulla purtroppo la puoi migliorare di poco 

Partecipazione alla manovra neanche,  Higuain era un regista offensivo 

Nel tiro idem , higuain era freddo e preciso , dusan troppo spesso la svirgola o tira male.

Hoguain a 23 anni giocava nel Real e faceva caterva di gol . Dusan viene da 1 anno pessimo , non è neanche titolare nella Serbia dove gli preferiscono Tadic e Mitrovic

Io mo auguro che il serbo cresca e faccia tanti gol perché gioca nella Juve ovviamente ma Higuain era un altra cosa

 

 

Vedo un attaccante molto simile a Trezeguet, poco coinvolto nel gioco di squadra ma capace di fare gol come pochi. Per me lui è così, un cecchino.

Uno come lui devi metterlo quanto più possibile nelle condizioni di calciare in porta a ti fa gol a ripetizione. Sa fare quello, non regia o rifiniture e va sfruttato per questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Credo che se fosse realmente un grande giocatore come viene reputato sarebbe già stato venduto a fior di milioni vista la nostra situazione economica. Invece offerte non pervenute a differenza ad esempio di Osi e Kwara.

Che discorso assurdo, nemmeno Osi e Kvara hanno avuto grandi offerte, altrimenti Dela li avrebbe ceduti all'istante. 

19 minuti fa, LoSka ha scritto:

Vedo un attaccante molto simile a Trezeguet, poco coinvolto nel gioco di squadra ma capace di fare gol come pochi. Per me lui è così, un cecchino.

Uno come lui devi metterlo quanto più possibile nelle condizioni di calciare in porta a ti fa gol a ripetizione. Sa fare quello, non regia o rifiniture e va sfruttato per questo.

Esattamente così,  Dusan è un grandissimo finalizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nedved666 ha scritto:

Non si capisce nulla, cerco di interpretare...dunque, no non credo che Vlahovic sia come Amauri che ha fatto solo mezza stagione buona quando ha giocato in top club.

Lo dirà il futuro, al momento Vlahovic non ha fatto neanche mezza stagione buona ad alti livelli in un top club, ma penso possa farla, magari già quest'anno.

Penso sia più forte di Amauri o Belotti che hanno fatto una sola ottima stagione in una medio piccola in Italia. Ovviamente lo dirà il campo. 

Poi non sono esperto di calcio come mi definisci ma non occorre essere esperti per vedere la miriade di passaggi e stop sbagliati in un anno e mezzo, peraltro basta consultare le statistiche. Esperti di calcio sono invece tutti gli allenatori stravincenti dei top club europei che quest'anno avevano bisogno di punte centrali e hanno scelto altri giocatori. 

 

 

Sono esperti nel non capire nulla di calcio,  infatti oltre a Dusan hanno ignorato anche Lautaro Leao Osimhen 

Kvara....tutta gente che è rimasta dove stava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.