Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Vlahovic, la verità sulla cessione voluta e mancata. La partenza di Dusan era stata pianifcata all’atto dell’acquisto ma non c’è stata offerta"

Post in rilievo

25 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Certo, spendo 90 e penso di cederlo a 120  un paio d' anni dopo....che fesserie. 

Guardate che la stessa cosa l’avevano fatta anche condelight anche le cifre erano simili! poi il mercato è cambiato, il giocatore non si è confermato e ci abbiamo rifatto gli stessi soldi. detto questo quindi il serbo da quest’anno prenderà un ingaggio a salire? 10 milioni? Ho capito bene? Assurdo! questo calciatore non vale né i soldi spesi nell’ingaggio che prende! A mio modesto parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ora, io mi chiedo, alla luce dei contenuti allucinanti dell'articolo e della insistenza con cui un unico giornale ed un unico giornalista battono da mesi su questa notizia, la mancanza di lungimiranza chi è che l'avrebbe: La società o chi si beve quello che scrive Zazzaroni? 

La Società in questi anni non ha certo brillato per "lungimiranza", per usare un eufemismo.

Non c'è certo bisogno della ricostruzione, fantasiosa o meno, di Zazzaroni (!) per farsi un'idea in tal senso.

 

Ciò posto, che ci sia stata una trattativa mi pare difficile da disconoscere.

Lo si può ravvisare "per tabulas" mettendo insieme le dichiarazioni di questi mesi "di passione", le frasi nostre che non smentiscono, una certa stima del Mister per quel tipo di giocatore.

Ma anche articoli di tutti gli altri quotidiani, sportivi e non che davano indicazioni su questa follia.

 

Poi, che la trattativa non sia andata in porto è stata una benedizione, ovviamente.

Sospetto, non per merito nostro.

Con un'offerta migliore sarebbe a Londra il nostro Vlahovic.

Alla faccia della lungimiranza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può scrivere un libro sulle motivazioni che potevano portare alla cessione di Vlahovic. Tutto è possibile. Dal lato economico, dal perché Allegri voleva Lukaku, perché Vlahovic non piace il calcio di Allegri ecc alla fine come al solito non sapremo mai la verità completa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zazzaminchioni sta cercando di giustificare il suo fallimento estivo,  visto che pensava di aver lanciato lo scoop dell'anno. 

Povero,  fa quasi tenerezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano un'accozzaglia di supposizioni, ipotesi e deduzioni quantomeno azzardate.

Potrebbe essere vero eh... ma allora potrebbe anche essere vero che Dusan sia in realtà un rettiliano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so minimamente credito a Zazzà, tuttavia non si può dire che, negli ultimi anni, la società non abbia fatto operazioni di questo tipo. I primi 2 nomi che mi vengono in mente sono Cancelo e De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Zazzaroni fosse fonte ben informata come vorrebbe far credere, la "notizia" sarebbe dovuta uscire ancor prima di questa sessione di calciomercato, non una settimana dopo la chiusura (quando qualsiasi ciarlatano può inventarsi la qualunque).

 

"Un bel tacer non fu mai scritto" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La Società in questi anni non ha certo brillato per "lungimiranza", per usare un eufemismo.

Non c'è certo bisogno della ricostruzione, fantasiosa o meno, di Zazzaroni (!) per farsi un'idea in tal senso.

 

Ciò posto, che ci sia stata una trattativa mi pare difficile da disconoscere.

Lo si può ravvisare "per tabulas" mettendo insieme le dichiarazioni di questi mesi "di passione", le frasi nostre che non smentiscono, una certa stima del Mister per quel tipo di giocatore.

Ma anche articoli di tutti gli altri quotidiani, sportivi e non che davano indicazioni su questa follia.

 

Poi, che la trattativa non sia andata in porto è stata una benedizione, ovviamente.

Sospetto, non per merito nostro.

Con un'offerta migliore sarebbe a Londra il nostro Vlahovic.

Alla faccia della lungimiranza..

La notizia può avere una verosimiglianza solo perché purtroppo - come dici giustamente - in questi anni la società ha brillato per scellerataggine.

In realtà, a mio avviso, la trattativa è stata in buona parte inventata, o quantomeno ingigantita, dai media, in primis il giornale di Zazza. Il quale, ogni volta, trovava degli spunti, degli escamotage, per rendere fattibile e credibile lo scambio.
L'affare, definiamolo così, prevedeva già di suo una ipervalutazione di Lukaku, quando, a mio avviso, la Juve avrebbe potuto essere interessata al belga solo se fosse arrivato in prestito. E oltre all'ipervalutazione di Lukaku, il bello è che il Chelsea non offriva (per stessa ammissione dei quotidiani) più di 20 milioni per Vlahovic come conguaglio, quando è noto che la Juve avrebbe voluto ricevere complessivamente almeno 80 milioni per un sacrificio doloroso.
Ricapitolando, distanza iperbolica tra le parti e nemmeno il minimo accenno di una delle parti in causa (Dusan) per favorire l'affare.

Puoi fare meglio, Zazza. Su questa panzana ti ci sei costruita l'estate e sei riuscito a vendere qualche copia nonostante il mercato più piatto e insignificante della recente storia della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Mi sembrano un'accozzaglia di supposizioni, ipotesi e deduzioni quantomeno azzardate.

Potrebbe essere vero eh... ma allora potrebbe anche essere vero che Dusan sia in realtà un rettiliano...

Se fosse vero che la partenza dopo due anni era già concordata, subito dopo i primi tentennamenti del Chelsea Vlahovic avrebbe dato mandato al proprio agente di sondare il mercato per trovargli una sistemazione soddisfacente. Il clan Vlahovic non ha fatto la minima mossa non solo per trovare un altro club, ma nemmeno per favorire la realizzazione dell'affare con i londinesi, tanto che non ho letto da nessuna parte che il suo procuratore aveva trovato l'accordo col Chelsea per l'ingaggio (e questa è una delle prime cose che si definiscono, se davvero c'è la volontà di realizzare un affare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dastan85 said:

La Società in questi anni non ha certo brillato per "lungimiranza", per usare un eufemismo.

Non c'è certo bisogno della ricostruzione, fantasiosa o meno, di Zazzaroni (!) per farsi un'idea in tal senso.

 

Ciò posto, che ci sia stata una trattativa mi pare difficile da disconoscere.

Lo si può ravvisare "per tabulas" mettendo insieme le dichiarazioni di questi mesi "di passione", le frasi nostre che non smentiscono, una certa stima del Mister per quel tipo di giocatore.

Ma anche articoli di tutti gli altri quotidiani, sportivi e non che davano indicazioni su questa follia.

 

Poi, che la trattativa non sia andata in porto è stata una benedizione, ovviamente.

Sospetto, non per merito nostro.

Con un'offerta migliore sarebbe a Londra il nostro Vlahovic.

Alla faccia della lungimiranza..

Ma guarda che la società, da Ronaldo in poi, abbia preso abbagli e una strada sbagliata non lo deve venire a dire a me uno che magari l'ha scoperto negli ultimi tempi mentre io lo dicevo nel momento in cui veniva defenestrato Marotta e si dava corso ad una "grandeur alla gianduia" che fortunatamente è stata bloccata mandando via Paratici e completata azzerando chi in questi ultimi 5 anni aveva fatto disastri gestionali.   

 

Inoltre, il fatto che ci sia stata una trattativa A) non è conferente con la linea tenuta dal CdS in questi mesi che ha ripreso la trattativa (vera) per trasformarla in altro e B) non giustifica il bersi, come fai tu cogliendo il pretesto al volo, il contenuto del presente articolo che parla di tutt'altro e presente già all'atto dell'acquisto di Vlahovic. 

 

Il punto è che c'è qui chi (gente come te) pretestuosamente utilizza articoli allucinanti per attaccare "l'attuale situazione sportiva" come se il disastro fosse l'oggi laddove esso è palesemente figlio di una gestione precedente. 

E non è la prima volta che leggo pretestuosità simili provenire dal medesimo utente. 

 

Pertanto, fuori dai denti, fammi capire un pò: di cosa ti lamenti? riconosci che il disastro gestionale è una eredità lontana proveniente dal 2018 o pensi che sia un fatto "ATTUALE"? 

Perchè nel primo caso devi riconoscere che si è cambiato registro.

Nel secondo caso, invece, significa che stai facendo polemica ad capocchiam e pretestuosamente per attaccare chi cerca di risollevarsi da una situazione ereditata per cui la domanda è: a che gioco stai giocando?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La notizia può avere una verosimiglianza solo perché purtroppo - come dici giustamente - in questi anni la società ha brillato per scellerataggine.

In realtà, a mio avviso, la trattativa è stata in buona parte inventata, o quantomeno ingigantita, dai media, in primis il giornale di Zazza. Il quale, ogni volta, trovava degli spunti, degli escamotage, per rendere fattibile e credibile lo scambio.
L'affare, definiamolo così, prevedeva già di suo una ipervalutazione di Lukaku, quando, a mio avviso, la Juve avrebbe potuto essere interessata al belga solo se fosse arrivato in prestito. E oltre all'ipervalutazione di Lukaku, il bello è che il Chelsea non offriva (per stessa ammissione dei quotidiani) più di 20 milioni per Vlahovic come conguaglio, quando è noto che la Juve avrebbe voluto ricevere complessivamente almeno 80 milioni per un sacrificio doloroso.
Ricapitolando, distanza iperbolica tra le parti e nemmeno il minimo accenno di una delle parti in causa (Dusan) per favorire l'affare.

Puoi fare meglio, Zazza. Su questa panzana ti ci sei costruita l'estate e sei riuscito a vendere qualche copia nonostante il mercato più piatto e insignificante della recente storia della serie A.

Io non credo che sia stata "inventata".

Che poi ci abbia "campato" è un altro par di maniche..

 

Ma rubricarla come invenzione davvero no.

 

A questo proposito, rammentarai senz'altro le innumerevoli occasioni in cui al nostro Mister e al nuovo Dirigente veniva chiesto un parere sulla situazione, traballante anzichenò, di Vlahovic e Chiesa.

Soprattutto circa il minacciato scambio con Lukaku..

 

La risposta, "il brodino", di entrambi era più o meno questa:

 

"Puntiamo su Vlahovic e Chiesa, MA dobbiamo sfruttare le occasioni e pensare al bilancio..".

 

Ora, ok che il "non ci sono soldi" era un'esagerazione.

Ma come leggere altrimenti queste dichiarazioni?!

 

Per me, ma non solo per me, la trattativa c'è stata eccome.

E questo è già indicativo.

Ed inquietante.

Grazie al cielo è fallita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che una delle componenti della scelta sia stato il pensiero che a quell'età lo avrebbero potuto rivendere senza problemi.

Però pensare che sia stata una speculazione pura e semplice è follia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

La notizia può avere una verosimiglianza solo perché purtroppo - come dici giustamente - in questi anni la società ha brillato per scellerataggine.

In realtà, a mio avviso, la trattativa è stata in buona parte inventata, o quantomeno ingigantita, dai media, in primis il giornale di Zazza. Il quale, ogni volta, trovava degli spunti, degli escamotage, per rendere fattibile e credibile lo scambio.
L'affare, definiamolo così, prevedeva già di suo una ipervalutazione di Lukaku, quando, a mio avviso, la Juve avrebbe potuto essere interessata al belga solo se fosse arrivato in prestito. E oltre all'ipervalutazione di Lukaku, il bello è che il Chelsea non offriva (per stessa ammissione dei quotidiani) più di 20 milioni per Vlahovic come conguaglio, quando è noto che la Juve avrebbe voluto ricevere complessivamente almeno 80 milioni per un sacrificio doloroso.
Ricapitolando, distanza iperbolica tra le parti e nemmeno il minimo accenno di una delle parti in causa (Dusan) per favorire l'affare.

Puoi fare meglio, Zazza. Su questa panzana ti ci sei costruita l'estate e sei riuscito a vendere qualche copia nonostante il mercato più piatto e insignificante della recente storia della serie A.

Purtroppo, però, l'utente a cui hai risposto non fa distinzione tra chi ha creato la scellerataggine degli ultimi anni e chi oggi cerca di porvi rimedio. 

Il che rivela, a mio modo di vedere, una dialettica in totale malafede e disonestà intellettuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non credo che sia stata "inventata".

Che poi ci abbia "campato" è un altro par di maniche..

 

Ma rubricarla come invenzione davvero no.

 

A questo proposito, rammentarai senz'altro le innumerevoli occasioni in cui al nostro Mister e al nuovo Dirigente veniva chiesto un parere sulla situazione, traballante anzichenò, di Vlahovic e Chiesa.

Soprattutto circa il minacciato scambio con Lukaku..

 

La risposta, "il brodino", di entrambi era più o meno questa:

 

"Puntiamo su Vlahovic e Chiesa, MA dobbiamo sfruttare le occasioni e pensare al bilancio..".

 

Ora, ok che il "non ci sono soldi" era un'esagerazione.

Ma come leggere altrimenti queste dichiarazioni?!

 

Per me, ma non solo per me, la trattativa c'è stata eccome.

E questo è già indicativo.

Ed inquietante.

Grazie al cielo è fallita.

Per me non c'è stata una volontà di scambiare i due giocatori, Lukaku sarebbe potuto venire solo a condizioni per noi molto convenienti (prestito e autodecurtazione dell'ingaggio) e la risposta di Allegri e Giuntoli è da interpretare come "Se arriva un'offerta fuori mercato per Vlahovic, lo cediamo a malincuore".
Ma doveva trattarsi di roba a tre cifre, non di un colosso 30enne + 20-25 milioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ora, ok che il "non ci sono soldi" era un'esagerazione.

 

Beh il nostro calciomercato, ha dimostrato che non era per niente una esagerazione, purtroppo per noi.

 

Tornando all’articolo, mi pare che si mischi un po’ di roba scontata con un po’ di invenzioni, anzi meglio di chiavi di lettura personali.

 

La cosa che mi piacerebbe sapere su

Vlahovic è se questo ingaggio davvero è a salire fino a quelle cifre senza una motivazione legata a qualche bonus? Sarebbe una cosa abbastanza inusuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Purtroppo, però, l'utente a cui hai risposto non fa distinzione tra chi ha creato la scellerataggine degli ultimi anni e chi oggi cerca di porvi rimedio. 

Il che rivela, a mio modo di vedere, una dialettica in totale malafede e disonestà intellettuale. 

E' chiaro che i comportamenti della dirigenza attuale i vincoli e le necessità a cui è sottoposta, le decisioni, a volte impopolari, che sta prendendo e che dovrà prendere, sono diretta conseguenza della situazione ereditata.

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

La cosa che mi piacerebbe sapere su

Vlahovic è se questo ingaggio davvero è a salire fino a quelle cifre senza una motivazione legata a qualche bonus? Sarebbe una cosa abbastanza inusuale 

Onestamente anche io a questo punto dubito se la notizia sia vera oppure sia stato l'ennesimo tentativo di far apparire come fattibile e come particolarmente vantaggioso per la Juve lo scambio con Lukaku, che, a detta dei giornali, potendo usufruire dei benefici del decreto crescita, alla fine avrebbe "inciso", a detta loro, meno di Vlahovic nei nostri conti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, ecco, il Corriere dello Sport doveva giustificare in qualche maniera l'aver dato come fatta la cessione di Vlahovic fino all'ultimo giorno di mercato, per poi prendere un abbaglio colossale.
In pratica hanno scritto pagine e pagine di articoli farlocchi, costruendo "notizie" dal nulla, parlando di riavvicinamenti clamorosi tra le parti che davano per scontata la felice conclusione dell'affare, suggerendo addirittura in prima persona dei metodi affinché richiesta e offerta riuscissero a collimare.
Poi, dopo aver propinato IL NULLA ai poveri lettori per tutta l'estate, al momento del giusto sputt****nto non trovano  di meglio che inventarsi che è stata la Juve (COSA RISCHIA LA JUVE A QUESTO PUNTO?) a tener nascosta una sorta di clausola segreta in base alla quale la cessione di Vlahovic era pattuita e avrebbe dovuto portare dai 120 ai 140 milioni.

La clausola sarà riportata sul contratto o in una scrittura privata? (e in tal caso, ribadisco: COSA RISCHIA LA JUVE A QUESTO PUNTO?).

L'avrà rivelata Manna in un orecchio a Zazzaroni?

E se era una cosa pattuita, come mai il giocatore non ha spinto affatto per partire (anzi, mi sembra che sia stato felice di rimanere)?

Ma andassero affan****, loro e le loro panzane!

Io voglio essere ancora più sopettoso; devono dare una parvenza di verità alla panzana propinata per tutta l'estate (pur essendo consapevoli di raccontare una fesseria) altrimenti brucerebbero quel poco di credibilità che ancora hanno e alla prossima supernotizia gli riderebbero tutti in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wmichel ha scritto:

Io voglio essere ancora più sopettoso; devono dare una parvenza di verità alla panzana propinata per tutta l'estate (pur essendo consapevoli di raccontare una fesseria) altrimenti brucerebbero quel poco di credibilità che ancora hanno e alla prossima supernotizia gli riderebbero tutti in faccia.

Ma infatti...

Cioè, ci stanno raccontando che un calciatore compie un bell'upgrade dalla Fiorentina alla Juve e al momento della firma accetta di andare chissà dove dopo un solo anno e mezzo, purché la Juve incassi 100-120 milioni?
Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Onestamente anche io a questo punto dubito se la notizia sia vera oppure sia stato l'ennesimo tentativo di far apparire come fattibile e come particolarmente vantaggioso per la Juve lo scambio con Lukaku, che, a detta dei giornali, potendo usufruire dei benefici del decreto crescita, alla fine avrebbe "inciso", a detta loro, meno di Vlahovic nei nostri conti.

Se la condizione di aumento ingaggio di Dusan fosse vera si, l’ingaggio di Lukaku alla fine avrebbe inciso meno ma ricordo che anche Romeo Agresti non smentì l’aumento preventivato di Vlahovic.

 

sinceramente mi pare una cosa strana, posso capire aumenti legati a bonus, capocannoniere, vittorie etc..ma immotivato?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma guarda che la società, da Ronaldo in poi, abbia preso abbagli e una strada sbagliata non lo deve venire a dire a me uno che magari l'ha scoperto negli ultimi tempi mentre io lo dicevo nel momento in cui veniva defenestrato Marotta e si dava corso ad una "grandeur alla gianduia" che fortunatamente è stata bloccata mandando via Paratici e completata azzerando chi in questi ultimi 5 anni aveva fatto disastri gestionali.   

 

Inoltre, il fatto che ci sia stata una trattativa A) non è conferente con la linea tenuta dal CdS in questi mesi che ha ripreso la trattativa (vera) per trasformarla in altro e B) non giustifica il bersi, come fai tu cogliendo il pretesto al volo, il contenuto del presente articolo che parla di tutt'altro e presente già all'atto dell'acquisto di Vlahovic. 

 

Il punto è che c'è qui chi (gente come te) pretestuosamente utilizza articoli allucinanti per attaccare "l'attuale situazione sportiva" come se il disastro fosse l'oggi laddove esso è palesemente figlio di una gestione precedente. 

E non è la prima volta che leggo pretestuosità simili provenire dal medesimo utente. 

 

Pertanto, fuori dai denti, fammi capire un pò: di cosa ti lamenti? riconosci che il disastro gestionale è una eredità lontana proveniente dal 2018 o pensi che sia un fatto "ATTUALE"? 

Perchè nel primo caso devi riconoscere che si è cambiato registro.

Nel secondo caso, invece, significa che stai facendo polemica ad capocchiam e pretestuosamente per attaccare chi cerca di risollevarsi da una situazione ereditata per cui la domanda è: a che gioco stai giocando?  

Ma ce l'hai con me?! .ghgh

 

"Bersi", "pretestuosità", "polemica ad capocchiam".

 

Al di là della prosa "garbata", in che modo mi sarei meritato tutti questi complimenti?

Perchè sostengo che la Società, da anni, agisce in modo incomprensibile e che ha, tra le tante follie, sospeso la regola aurea del valutare le persone sulla base dei risultati?!

 

Certo che c'è stata una trattativa.

Figuriamoci se abbiamo bisogno della penna di Zazzaroni (!) per essere subornati in tal senso.

E l'aver insistito per mesi su quella follia è stato inquietante.

Perché voleva dire proseguire nella linea portata avanti dalla "vecchia Dirigenza".

Quella delle spese folli, degli ingaggi fa nababbo elargiti a giocatori mediocri, injury prone, mercenari..

 

Meno male che è saltata!

 

Poi, di cose di cui lamentarsi per la nostra attuale situazione sportiva ce ne sono almeno 100.

Non c'è dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.