Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Repubblica) "Zaniolo e Tonali nella chat whastapp di Fagioli. Ci sarebbero anche altri 8 nomi tra cui un bianconero di seconda fascia. La soffiata di Corona dalla Figc?"

Post in rilievo

Adesso, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Di seconda fascia potrebbe anche essere qualcuno di nostri in prestito. Ranocchia coetaneo che con Fagioli ha condiviso ritiri della nazionale? Miretti non lo vedo perchè di una generazione successiva a Fagioli. Ipotizzo. 

Potrebbe essere anche un giocatore della Juve 18/19, di quelli andati in tournée in USA (ex nostri under23/primavera). Buttano in mezzo il nome Juve perché fa comodo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Detto questo, anche se moralmente deprecabile e, secondo la giustizia sportiva punibile, quale può essere il problema se uno butta valanghe di soldi suoi su scommesse, anche fossero su partite di calcio, ma che non riguardano la sua squadra o il proprio campionato?

Capisco penalmente visto che i siti sono illegali, ma sportivamente faccio fatica a capire.

 

Molto semplice. I calciatori si conoscono tutti bene o male e si vuole evitare, giustamente, che si ricambino il favore "consigliandosi" le scommesse giuste sulle proprie partite. Per molto tempo vi è stato dibattito sull'estendere il divieto di scommettere agli sportivi su tutte le discipline, e io (che scommetto parecchio quotidianamante) sarei d'accordissimo. Perchè quando un ludopatico va all'inferno con le perdite non capisce più nulla e farebbe di tutto per rifarsi. Figurarsi se non mettersi d'accordo con altri sportivi per rifarsi di qualche perdita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Masiello si fece 2 anni di carcere e prese solo 2 anni di squalifica, parliamo di uno che si faceva autogol per fare perdere la sua squadra e l'ha portata addirittura al fallimento economico....

 

Per frode sportiva, associazione a delinquere, omessa denuncia, illecito sportivo e non so quali altri reati si prese 2 anni di squalifica.

 

Per dei diciottenni che scommettevano di nascosto per me già 6 mesi sarebbero troppi, parliamo di giocatori delle giovanili...

Stiamo a vedere, conoscendo la scaltrezza dei personaggi in questione non vorrei che sulle chat (che reputano segrete .ghgh) abbiano fatto commenti anche ironici che però possano dare spunto a richiami di combine ecc.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tony68 ha scritto:

A chi si ostina a fare del vittimismo, ad enfatizzare il ruolo di Corona e a ricordare il caso Rossi-Giordano faccio notare qualcosa di molto semplice da assimilare... io per ragioni anagrafiche c'ero ai tempi dello scandalo scommesse che inguaiò Rossi e Giordano... non ancora esistevano internet, wapp, ecc, siti di scommesse ed anche noi ragazzini scommettevamo per strada con l'allibratore che ti rilasciava una matrice come quella che si usava al cinema, un semplice pezzo di carta. Nulla era tracciato, in caso di indagini se rimanevi incastrato da qualche delinquente rischiavi davvero di essere rovinato (ricordate anche il caso Tortora)... oggi con l'avvento dei book è cambiato tutto ed è tutto tracciato, chiaramente se giochi illegalmente su un .com lo Stato deve seguire procedure più complesse per avere i tuoi tabulati. Se si muovono hanno già molte carte in mano, non si muovono - semmai accelerano - per Corona. MA ATTENZIONE, dalle news di stamattina potrebbero esserci pessime novità. La prima è che i siti utilizzati NON sarebbero .com (gli equivalenti dei .it a livello europeo) ma siti creati appositamente da non si sa chi per effettuare riciclaggio, robaccia legata alla criminalità organizzata. Per fare un esempio: * ha l'equivalente italiano BET365.IT ma si tratta di due siti con mezza tonnellata di controlli ed autorizzazioni e noi italiani dobbiamo utilizzare il .it. Se invece hanno usato questi siti palesemente legati alla criminalità può essere un grosso problema. Tanto più se, come ho sentito, ci siano state anche scommesse - mi pare strano, ma sarebbe pazzesco e molto pericoloso - piazzate direttamente con messaggi wapp... a quel punto saremmo davvero ai livelli del vecchio totonero e si aprirebbero scenari molto pericolosi per le carriere dei personaggi in oggetto.

mi ripeto: tu lo sai se tutte queste scommesse sono state fatte sul calcio?

perchè se non sono state fatte sul calcio, a me non mi può interessare di meno che un calciatore mette su un sito clandestino per fare l'allibratore  sulle corse dei cani.

in tal caso ne risponderà alla giustizia ordinaria.

finchè non escono notizie precise di varie scommesse su specifiche partite, io archivio tutto come uno scoop di corona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Promozione Interna ha scritto:

Ricordo a lorsignori che allegri scommetteva sui cavalli. 

E quindi? Che significa? Non ci sono giocatori che vanno al casinò? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corona potrà anche essere un gran figlio di eccetera ma se dice certe cose è perchè è al 99% vero.
Se non le ha denunciate prima (ma mi pare l'avesse detto su Fagioli) è perchè non aveva le prove e lui non ci aveva voglia di finire di nuovo in galera, Ora invece si sente libero di parlare visto che Fagioli si è fatto beccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa indagine è sacrosanta .

Ma le solite modalità spettacolo e le performance di Corona la rendono il solito vomito all italiana .

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo quando in società la smetteranno con sto stile sabaudo di sta ceppa e comincino a denunciare chi fa illazioni insensate che infangano la Juve e noi juventini … spero che sto calcio esploda e mi sa che non manchi poi molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Soldout ha scritto:

Masiello si fece 2 anni di carcere e prese solo 2 anni di squalifica, parliamo di uno che si faceva autogol per fare perdere la sua squadra e l'ha portata addirittura al fallimento con enormi danni economici per tante persone...

 

Per frode sportiva, associazione a delinquere, omessa denuncia, illecito sportivo e non so quali altri reati si prese 2 anni di squalifica.

 

Per dei diciottenni che scommettevano di nascosto per me già 6 mesi sarebbero troppi, parliamo di giocatori delle giovanili...

E' lo stesso schema che seguo anche io. 

 

E aggiungo che a volere essere onesti in un paese che incoraggia il betting perchè fonte di introiti pubblici ed in cui è consentito alle squadre di calcio di pubblicizzare il nome delle agenzie di scommesse sulle maglie, si dovrebbe riflettere sulla ludopatia che questo provoca. 

 

C'è molta ipocrisia. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma su dai ragazzi ma sinceramente io non temo alcuna personalizzazione delle indagini, anzi, sono straconvinto che questa vicenda si estendera' a tal punto che o agisci a tabula rasa demolendo il campionato con interessi miliardari o la nascondi sotto a un tappeto...e la seconda mi pare la piu' plausibile.

Bah a pensare male a volte ci si becca pero!  visto anche il passato.

 

Zaniolo non è piu' a Roma, Tonali non piu' al Milan, rimane ad oggi solo Fagioli in carico alla Juve. Che si inventino a sto giro qualcosa di fantascientifico? Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Ho letto di Barella e D´Ambrosio, egoisticamente spero sia vero. Se sono coninvolti giocatori dell`Inter finirá tutto in un nulla di fatto.

 

Barella è a coverciano, se la polizia ha dovuto correre lì perché temeva che gli altri due cancellassero le prove, perché non hanno sentito anche lui? Lui non sa cancellare le prove? E gli altri sette coinvolti dopo lo show di ieri non le cancelleranno? E poi il solito modo di narrare le cose: altri otto coinvolti di cui un secondo juventino, però non diciamo se ci sono giocatori di Inter, Lazio, Napoli, ecc. sti sette da qualche parte giocheranno, o no? E facciamo passare per normale che la soffiata a corona arrivi dalla figc… e se arriva da ambienti milanesi posso immaginare quali ne siano i colori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tony68 ha scritto:

A chi si ostina a fare del vittimismo, ad enfatizzare il ruolo di Corona e a ricordare il caso Rossi-Giordano faccio notare qualcosa di molto semplice da assimilare... io per ragioni anagrafiche c'ero ai tempi dello scandalo scommesse che inguaiò Rossi e Giordano... non ancora esistevano internet, wapp, ecc, siti di scommesse ed anche noi ragazzini scommettevamo per strada con l'allibratore che ti rilasciava una matrice come quella che si usava al cinema, un semplice pezzo di carta. Nulla era tracciato, in caso di indagini se rimanevi incastrato da qualche delinquente rischiavi davvero di essere rovinato (ricordate anche il caso Tortora)... oggi con l'avvento dei book è cambiato tutto ed è tutto tracciato, chiaramente se giochi illegalmente su un .com lo Stato deve seguire procedure più complesse per avere i tuoi tabulati. Se si muovono hanno già molte carte in mano, non si muovono - semmai accelerano - per Corona. MA ATTENZIONE, dalle news di stamattina potrebbero esserci pessime novità. La prima è che i siti utilizzati NON sarebbero .com (gli equivalenti dei .it a livello europeo) ma siti creati appositamente da non si sa chi per effettuare riciclaggio, robaccia legata alla criminalità organizzata. Per fare un esempio: * ha l'equivalente italiano BET365.IT ma si tratta di due siti con mezza tonnellata di controlli ed autorizzazioni e noi italiani dobbiamo utilizzare il .it. Se invece hanno usato questi siti palesemente legati alla criminalità può essere un grosso problema. Tanto più se, come ho sentito, ci siano state anche scommesse - mi pare strano, ma sarebbe pazzesco e molto pericoloso - piazzate direttamente con messaggi wapp... a quel punto saremmo davvero ai livelli del vecchio totonero e si aprirebbero scenari molto pericolosi per le carriere dei personaggi in oggetto.

Quello che dici puo avere ripercussioni piu o meno pesanti dal punto di vista penale, per la giustizia sportiva, se scommetti su camorrainter.com o bet 365.it non cambia assolutamente nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se saranno coinvolte altre società finirà tutto con un nulla di fatto...oppure si limiteranno a punirne uno solo (Fagioli) per educarne cento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Potrebbe essere anche un giocatore della Juve 18/19, di quelli andati in tournée in USA (ex nostri under23/primavera). Buttano in mezzo il nome Juve perché fa comodo..

Si credo sia anch'io così perchè se fosse stato uno in rosa sarebbe a nove colonne sulle pagine dei giornali. 

E' come quando accade qualcosa tipo "LO JUVENTINO accusato di stupro". Poi vai a vedere ed è Portanova che all'epoca era del Genoa. Sono portato a pensare che sia così. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Beh, c'è poco da ridere, prepariamoci, perchè a livello mediatico sicuramente si vorrà mettere in mezzo il nome del club Juventus.

Perché, non eri preparato?

Era ovvio che, chiusa la buffonata dell'anno scorso, ne sarebbe partita subito una nuova. Con una società che non si difende, ci vuole poco a tirare in piedi scandali, e intanto distrai l'opinione pubblica dal resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Corona potrà anche essere un gran figlio di eccetera ma se dice certe cose è perchè è al 99% vero.
Se non le ha denunciate prima (ma mi pare l'avesse detto su Fagioli) è perchè non aveva le prove e lui non ci aveva voglia di finire di nuovo in galera, Ora invece si sente libero di parlare visto che Fagioli si è fatto beccare.

Bisognerebbe chiedersi come le ha avuto lui le prove. Ma siamo in Italia...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Corona potrà anche essere un gran figlio di eccetera ma se dice certe cose è perchè è al 99% vero.
Se non le ha denunciate prima (ma mi pare l'avesse detto su Fagioli) è perchè non aveva le prove e lui non ci aveva voglia di finire di nuovo in galera, Ora invece si sente libero di parlare visto che Fagioli si è fatto beccare.

Allo stesso tempo, però, potrebbe omettere alcuni nomi... per i motivi più vari... amicizia, tifo, simpatia, etc.

 

È un tifoso cartonato prescritto dichiarato... e la loro "onestà" la conosciamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

mi ripeto: tu lo sai se tutte queste scommesse sono state fatte sul calcio?

perchè se non sono state fatte sul calcio, a me non mi può interessare di meno che un calciatore mette su un sito clandestino per fare l'allibratore  sulle corse dei cani.

in tal caso ne risponderà alla giustizia ordinaria.

finchè non escono notizie precise di varie scommesse su specifiche partite, io archivio tutto come uno scoop di corona.

Ne sono certo al 90% per un motivo molto semplice, conosco molto bene il settore e non vi è alcuna convenienza a giocare su quei siti se non il fatto di doversi nascondere in qualche modo, perchè sai che certe scommesse non puoi farle. Inoltre, su quei siti legati alla criminalità (fino a ieri pensavo fossero .com, ma non è così) i palinsesti sono risicatissimi, perchè non hanno bisogno di molti clienti in quanto servono soltanto per il riciclaggio di denaro sporco. Quindi è verosimile che lì si scommetta esclusivamente sul calcio. Sono siti ai quali è difficilissimo accedere, cambiano indirizzi e credenziali in continuazione, spesso ci si arriva dal dark web. Siamo lontani anni luce dai .com, e questo peggiora di molto la situazione. Questo fa capire anche l'ammontare del possibile indebitamento - se confermato. Su questi siti legati alla criminalità è verosimile che accettino puntate più alte. Penso sia un bene che la Juventus si sia esposta consigliando Fagioli ad autodenunciarsi, forse pochi di voi negli ultimi 40 anni hanno seguito i dibattiti sulla RESPONSABILITA' OGGETTIVA delle Società, dateci un'occhiata senza fare le vittime prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Danny67 ha scritto:

esatto, si inventeranno il "sistema Fagioli". Fagioli il nuovo Al Capone

Quindi come la juve “costringeva “ le altre squadre a fare le plusvalenze da cui guadagnavano anche loro, così fagioli costringeva altri giocatori, alcuni anche più grandi e importanti di lui, a scommettere sui siti illegali…i poverini non avevano ne coscienza ne capacità di discernimento 🤦🏻‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Quello che dici puo avere ripercussioni piu o meno pesanti dal punto di vista penale, per la giustizia sportiva, se scommetti su camorrainter.com o bet 365.it non cambia assolutamente nulla.

Verissimo. E l'ho spiegato nei miei interventi di ieri. Ma oggi si scopre quale sia, a quanto pare, la vera natura di quei siti, nè .com, nè .it. E cambia tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mar79 ha scritto:

Quindi come la juve “costringeva “ le altre squadre a fare le plusvalenze da cui guadagnavano anche loro, così fagioli costringeva altri giocatori, alcuni anche più grandi e importanti di lui, a scommettere sui siti illegali…i poverini non avevano ne coscienza ne capacità di discernimento 🤦🏻‍♀️

E' il messaggio che cercheranno di far passare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corona: "Ho deciso di muovermi nel retro mondo del calcio per svelare le tante storture che vi si nascondono. Non solo scommesse, ma c'è ben altro - ha spiegato -. Parleremo presto, per esempio, di calciatori gay e del perché nessuno di loro ha mai svelato pubblicamente di esserlo. Cosa lo impedisce? Cosa fa sì che si nascondano?". Intanto ha aperto un calderone destinato a scuotere ulteriormente il mondo del calcio.

Scusa ma questo non puo fare dai, si rovina le gente e famiglie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.