Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Un grande applauso a Rugani: il nostro panchinario di lusso

Post in rilievo

1 ora fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Dai su, non diciamo fesserie però.

Sta giocando bene, ma si sta avvalendo di tutta la fase difensiva che sta facendo la squadra.

Rugani era in tribuna al Nizza ed era panchinaro nel Cagliari retrocesso 2 anni fa.

È un giocatore non da Juve, quella che di solito è composta da campioni.

 

Era...era ,il calcio giocato è qui ed ora. Rugani è un difensore forte che ha avuto la sfortuna di avere ,per anni,davanti a sé giocatori fortissimi.Fallo giocare con continuità e vedrai che scarso non è per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani era un "predestinato" a 18 anni. Come al solito il difensore è un ruolo che ha tempi di maturazione molto lunghi.

 

Ma poi cosa sapete cos'ha passato nella testa, se aver formato una famiglia lo ha responsabilizzato, ieri c'è stato un momento in cui l'hanno inquadrato che parlava da giocatore esperto ad un compagno giovane (non ricordo chi) - lui stesso che molto spesso sembrava avesse paura della propria ombra quando faceva la prima riserva di mostri sacri.

 

Al solito ci sono cose che dall'esterno non si possono sapere e la retorica videogioco è sempre dietro l'angolo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

 

 

Lo stesso Barzagli  era in Germania non da titolare quando arrivò alla Juve per 500k euro.  27 anni, mi pare.

 

 

Barzagli è arrivato alla Juve a 29 anni e mezzo, ma diciamo aveva fatto ben altra carriera - quando arrivò alla Juve era l'unico che poteva rivolgere parola a Buffon, Del Piero, ecc. perché aveva già vinto qualcosa e giocato a grandi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2023 Alle 19:20, DPmt82 ha scritto:

però Barzagli era un tizio che anni prima da quasi esordiente entrava tranquillamente a rimpiazzare l'espulso Materazzi in un ottavo tirato al campionato del mondo.

Non era uno qualsiasi e l'ha dimostrato ampiamente con la sua carriera in crescendo, proprio dai 30 anni in su.

D'altra parte si spera che anche Rugani possa andare in crescendo.

Tranquillamente forse lui, all'epoca io e gli amici con cui stavo guardando la partita avemmo tutti un brivido di terrore, ai tempi di cappelle ne faceva non poche. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Rugani, oggi, è più forte di tutta la difesa dell’Inter e del Napoli messe insieme. 

Ma qui si fa a gara nello sminuire la qualità dei nostri giocatori.

Anche per me abbiamo il pacchetto di difensori più forte di tutta la serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, major ha scritto:

Rugani è sicuramente un buon difensore, affidabile, con poche amnesie. Di contro ha l'atteggiamento un pò attendista e a mio parere un pò di limiti tecnici, tanto che a volte quando tiene troppo palla mi da un senso di poca confidenza

Vero, ieri ha avuto più di qualche patema, ma giocare a sinistra non è facile, non a caso tutti i nostri difensori fanno fatica lì, da Gatti a Bremer.

Ora come ora tolto Sandro, l'unico adatto sarebbe Huijsen, ma è veramente giovane.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, davjuve ha scritto:

Barzagli è arrivato alla Juve a 29 anni e mezzo, ma diciamo aveva fatto ben altra carriera - quando arrivò alla Juve era l'unico che poteva rivolgere parola a Buffon, Del Piero, ecc. perché aveva già vinto qualcosa e giocato a grandi livelli.

vero, non 27, ma in una fase di carriera non propriamente top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani merita grande rispetto. Ha saputo aspettare senza fare casini, ed ora sfrutta il suo momento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sara mai barzagli...andrea aveva dei messi atleici incredibili gli mancava solo la fame che ha acquisito qui

rugani è un giocatore molto valido ma non un fuoriclasse

che come 4 centrale ci sta alla grande.

poi sarebbe titolare in tutte le altre squadre di serie A senza dubbio alcuno

mai capito perche societa come roma lazio non lo abbiano mai richiesto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hoolk ha scritto:

non sara mai barzagli...andrea aveva dei messi atleici incredibili gli mancava solo la fame che ha acquisito qui

rugani è un giocatore molto valido ma non un fuoriclasse

che come 4 centrale ci sta alla grande.

poi sarebbe titolare in tutte le altre squadre di serie A senza dubbio alcuno

mai capito perche societa come roma lazio non lo abbiano mai richiesto.

 

Beh, io ricordo il Barzagli di Palermo non come un grandissimo difensore. Dopo un mondiale vinto, l’esperienza in Germania e le stagioni a Torino era tutt’altro. E ricordiamo che giocava negli anni migliori con Buffon, Bonucci e Chiellini (stando solo alla difesa “pura”).

Rugani potrebbe ancora fare 5/6 anni benissimo. Alla fine, non ci servono fuoriclasse tra le riserve, ma calciatori affidabili e in grado di farsi trovare pronti. Mi viene in mente Iuliano.

In piú, Rugani ormai ha la mentalità e il dna bianconero. Se dovesse accettare, al prossimo rinnovo, uno stipendio più adeguato al ruolo, potrebbe tranquillamente puntare a concludere la carriera a Torino.

In realtà, in passato é stato cercato a lungo da tante squadre (incluse Milan, Napoli e Lazio), solo che nei primi anni la Juve sparava altissimo per il cartellino (si vocifera di un’offerta del Chelsea di circa 40 milioni respinta…) mentre poi, negli ultimi anni si ritiravano tutti di fronte all’ingaggio elevato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Dai su, non diciamo fesserie però.

Sta giocando bene, ma si sta avvalendo di tutta la fase difensiva che sta facendo la squadra.

Rugani era in tribuna al Nizza ed era panchinaro nel Cagliari retrocesso 2 anni fa.

È un giocatore non da Juve, quella che di solito è composta da campioni.

 

Rugani ha fatto 3 mesi al nizza dove non ha mai giocato per via di un infortunio alla coscia + ricaduta che l'ha tenuto fuori quasi 3 mesi
Poi è andato al cagliari dove giocava titolare

La cosa divertente è che dici agli altri di non dire fesserie, poi però sei il primo ad inventarsi le cose ahahahah 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti x intervento spettacolare sul loro contropiede bene posizionato controllando la posizione dei 2 giocatori della fiorentina un colpo di testa valutando il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Bravo Daniele, gia l'anno scorso molto bene le volte che è stato chiamato in causa.

 

La sciagura brasiliana non deve piu vedere il campo.

Solo Max vede quell’incapace titolare rispetto a Rugani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta giocando molto bene, io ero diffidente per la difficoltà nel giocare a sinistra, invece mi sta stupendo.

Difensivamente mi è sempre piaciuto, anche se ha avuto momenti di difficoltà in passato, come alternativa ai titolari ci sta.

Sicuramente Sandro è il quinto, ma solo perchè Hujsen è giovane e non lo scavalcherebbe mai con Allegri in panchina, altrimenti sarebbe il sesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio certo beatificare Rugani, che improvvisamente non è diventato un campione, ma sinceramente sta avendo un ottimo rendimento. A volte i difensori maturano tardi. Potrebbe essere il suo momento. Speriamo. Sarebbe un bel colpo di fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Gadan ha scritto:

Tranquillamente forse lui, all'epoca io e gli amici con cui stavo guardando la partita avemmo tutti un brivido di terrore, ai tempi di cappelle ne faceva non poche. 

un attimo di smarrimento l'ho avuto anche io.. avevamo già perso Nesta, poi espulso Materazzi..

ricordo anche Cannavaro che gli disse qualcosa: "dai tranquillo che ora ci divertiamo un po' " 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo bene, ma in effetti nella fase difensiva è sempre stato attento e concentrato anche prima, solo che sono cambiati i livelli, prima con la BBC non poteva giocare mai, ora può trovare spazio perché non è molto inferiore agli altri, certo Bremer gli è superiore come velocità, Danilo come tecnica, ma non c'è un abisso con i titolari.

Anche lui con gli anni sicuramente è maturato, legge meglio le situazioni.

Rimangono i soliti limiti di impostazione del gioco (se per quello neanche Bremer e Gatti lo sanno fare, solo Danilo è in grado). però ripeto come difensore puro va più che bene (per la serie A, ovviamente in Champions sarebbe un'altra storia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Rugani ha fatto 3 mesi al nizza dove non ha mai giocato per via di un infortunio alla coscia + ricaduta che l'ha tenuto fuori quasi 3 mesi
Poi è andato al cagliari dove giocava titolare

La cosa divertente è che dici agli altri di non dire fesserie, poi però sei il primo ad inventarsi le cose ahahahah 

Rugani al nizza era finito in tribuna per questo tornò a gennaio in Italia al Cagliari, dove fu messo in panchina dopo le prime partite da titolare.

Lo so benissimo visto che lo presi al fantacalcio convinto che potesse fare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Rugani al nizza era finito in tribuna per questo tornò a gennaio in Italia al Cagliari, dove fu messo in panchina dopo le prime partite da titolare.

Lo so benissimo visto che lo presi al fantacalcio convinto che potesse fare bene

Rugani al nizza si infortunò alla coscia e rimase fuori 3 mesi, poi a febbraio andò al cagliari dove giocò 11 partite di fila da titolare
Qua su transfermarkt puoi vedere a fine pagina le partite saltate per infortunio al rennes: https://www.transfermarkt.it/daniele-rugani/leistungsdaten/spieler/162959/plus/0?saison=2020

Finito di inventarti le cose?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.