Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Nuova Juve nel segno di Elkann, giovane e solida. John ha chiuso col passato dando un'impronta diversa: aumento capitale ma investimenti sostenibili" 

Post in rilievo

 

Giovane, vincente e sostenibile: così John Elkann ha ridisegnato la Juventus, la controllante del club bianconero, e simbolo della continuità garantita dalla famiglia Agnelli. Per il resto c'è tanta discontinuità tra passato e presente, di cui la ritirata su Calciopoli è solo l'ultimo atto che arriva dopo la marcia indietro sulla Superlega, progetto voluto e sostenuto con forza da Andrea Agnelli e il patteggiamento voluto con la giustizia sportiva. Scelte politiche accompagnate però da una rivoluzione anche negli uomini e nelle strategie, del ciclo vincente dell'ex presidente sono rimasti pochi superstiti sia nel gruppo squadra sia nella dirigenza e sul mercato si è passati dalla filosofia dei colpi ad effetto agli investimenti sostenibili. Il 2023 è l'hanno zero (così l'ha definito Elkann) ma anche quello in cui si festeggiano i 100 anni della famiglia Agnelli. Un legame unico e indissolubile. La ricapitalizzazione di circa 200 milioni  annunciata di recente servirà soprattutto a ripianare i debiti ma anche per lasciare una porta aperta nel mese di gennaio. Allegri, uno dei pochi superstiti della vecchia Juve si sta dimostrando l'uomo giusto per traghettare la Juve fuori dalle brutte vicende e gode della fiducia di Elkann.
 

  • Grazie 1
  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Per il resto c'è tanta discontinuità tra passato e presente, di cui la ritirata su Calciopoli è solo l'ultimo atto che arriva dopo la marcia indietro sulla Superlega, progetto voluto e sostenuto con forza da Andrea Agnelli e il patteggiamento voluto con la giustizia sportiva.

Schifo. Se questa deve esser la Juve, sempre a pecora, la vendesse.

  • Mi Piace 13
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve deve sempre essere protagonista, spero che questa sia una fase transitoria volta a riportarci dove ci compete.
 

In caso contrario… 

 

Vendila John. 
 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco all'augurio sulla vendita.

Una Proprietà completamente fuori dal Mondo.

 

Ciò posto, un paio di riflessioni:

 

- spero davvero che la squadra sia "giovane". 

Non solo a parole, ma anche nei fatti.

A questo proposito mi preoccupa la situazione di Iling.

 

- la chiosa finale dell'articolo è la solita comica di una stampa compiacente.

Spero, quantomeno, che si restauri l'antico e sempiterno principio del valutare il lavoro di un allenatore sulla base del risultato.

 

Noi, da un paio di anni e per motivi misteriosi, lo abbiamo sospeso.

 

.ok

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Allegri, uno dei pochi superstiti della vecchia Juve si sta dimostrando l'uomo giusto per traghettare la Juve fuori dalle brutte vicende e gode della fiducia di Elkann.

Allegri juventino vero 

 

A John importa zero della Juve, il prossimo passo sarà la vendita 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chigen ha scritto:

Allegri juventino vero 

 

A John importa zero della Juve, il prossimo passo sarà la vendita 

Speriamo sia un passo fatto molto in fretta. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha appena messo 200 milioni… e non è la prima volta… se non ci tenesse probabilmente non lo avrebbe fatto…

 

Che poi si possa vendere a qualche petroliere con possibilità di spesa illimitata è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, krom ha scritto:

Ci ha appena messo 200 milioni… e non è la prima volta… se non ci tenesse probabilmente non lo avrebbe fatto…

 

Che poi si possa vendere a qualche petroliere con possibilità di spesa illimitata è un altro discorso.

Oh finalmente, bella risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha fatto con farospoli non verrà mai dimenticato. È sceso a patti col nemico, e questo non verrà mai dimenticato. Può mettere tutti i soldi che vuole, ha perso la dignità di una famiglia intera che possiede questa società da 100 anni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La ritirata su Calciopoli non gliela perdono; ma d'altra parte fu proprio lui a prestare subito il fianco nel 2006

voci dicono che calciopoli l'abbia creata lui..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il mio sogno è che la Juve esca da Exor ed entri nella Giovanni Agnelli BV, magari con un socio di monoranza.

secondo me è una possibilità molto ma molto concreta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.