Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

L'apporto di Giuntoli alle performance sportive della squadra

Quanto sta incidendo Giuntoli sulle performance sportive della squadra ?   

  1. 1. Quanto sta incidendo Giuntoli sulle performance sportive della squadra ?

    • Tanto
      110
    • Nella media
      89
    • Poco
      262


Post in rilievo

22 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

prendo spunto dal tuo messaggio e io credo che forse l'unico merito di Giuntoli sia stato quello di intimare ad Allegri di fare meno il giullare nelle conferenze,  di fare meno la prima donna, di presentarsi il primo giorno di ritiro pure se ci sono le visite, etc.

tutto barattato con l'ammissione tecnica che sta squadra sulla carta può arrivare quarta e nulla più.

siccome credo che queste cose tra loro due incidano poco sul risultato sportivo, penso che Giuntoli ha solo dato un giro di vite, forse necessario. ma era più necessario un buon centrocampista... Allegri è il vincente tra i due e Giuntoli deve prima dimostrare sul mercato: la scelta di un mercato a zero è stata per me assurda, ma i fatti per ora confermano che la squadra era già fatta per le ridimensionate ambizioni e quindi più che sufficiente per arrivate quarta.

Per me Allegri è il primo che beneficia di una figura come Giuntoli. L’anno scorso è stato un macello, e Allegri praticamente da solo, oltre che allenare,  ha speso energie in altro, per tenerci a galla, e compattare l’ambiente, con la società completamente assente.

I risultati sono migliorati di molto quest’anno, e secondo me non è un caso che questo coincida con l’arrivo di Giuntoli. Non perché abbia la bacchetta magica, ma perché si inizia a mettere tutti nel proprio posto. Allegri ha qualcuno sopra di lui, presente, i giocatori vedono la società, anch’essa presente, e non solo il bonifico a fine mese.

Questo vuol dire che Allegri in primis può esprimersi al meglio. L’arrivo di Giuntoli, per me crea la cornice giusta, la tela su cui gli interpreti devono dipingere. Se la tela ha i buchi, il dipinto viene di m*. Poi è chiaro che il tecnico e la squadra devono rendere, e il merito del loro lavoro è indiscutibile. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh oltre alla capacità di muoversi nei meandri del calciomercato (e infatti avevo detto è il Gordon Gekko del calcio 😁 ... anzi no: quello è Marotta sì sì), è un dirigente di campo: me lo immagino uno che parla anche con i giocatori che so ... così.

E ci voleva una figura così.

Insomma uno che raccorda squadra e società: il raccordo che mancava oh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno il nostro mister ha dovuto gestire tutto , qst non è un bene perché più cose fai e peggio, anche se mi sento di dire che lo ha fatto egregiamente...qst anno avere una figura che tolga lui pressioni che lo scorso anno aveva ha fatto si che il mister si sia potuto dedicare di più alle cose che sa fare meglio... ognuno deve essere al suo posto...la capacità di giuntoli è qll di entrare in punta di piedi, studiare la situazione e agire, qst estate ha avuto poco tempo, anche per vedere come muoversi visto che è un ambiente nuovo... l'umiltà e il lavoro fanno di lui qll che ci serviva...ora speriamo di vederlo all'azione a gennaio con un paio di innesti per aumentare la qualità della squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nulla.Anzi parla come un ds di una provinciale.Non so se sia stato catechizzato dal ricciolino che non difende mai la Juve

59 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

sarà giudicabile nelle prossime 2 / 3 stagioni. Per ora nella media.

Marotta era Il numero 1 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ad oggi ha inciso molto poco sui risultati, direi che i meriti dei risultati insperati vanno dati al 95% al lavoro di Magnanelli e solo il 5% a Giuntoli 

Per me detto da Un ANTI ALLEGRI è  lui il vero top.Non scherzo. 

4 ore fa, nicolascage ha scritto:

un dirigente che va tutti i giorni sul campo di allenamento serve a tutte le componenti di una squadra/societa'

Qualche acquisto se ti chiami juve no è???

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Ne riparliamo quando farà quello per cui è stato assunto, comprare e vendere calciatori, iniziando magari già da gennaio.

E dillooooo GRANDE QUOTONE amicooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 14:19, devil88bg ha scritto:

Sicuramente una societa’ che sembra stabile, che guarda al futuro etc, da sicurezza ai giocatori. Ma secondo me quest’anno il motivo principale e’ che i nostri sono arrabbiati perche’ sanno benissimo che le plusvalenze le facevano TUTTE le squadre di serie A (figuriamoci con i procuratori etc.), e sono stati scippati di una Champions conquistata meritatamente sul campo.

Sono arrabbiati e vogliono dimostrare. Questo e’ chiave. Peccato che l’Inter quest’anno sia davvero una squadra al massimo della maturita’, con alcuni giocatori al top della carriera e condizione. Noi invece siamo stati limitati e abbiamo rinunciato a Fagioli e Pogba pronti via. Un colpo che avrebbe potuto abbattere chiunque (Pogba era infortunato ma comunque occupava uno spazio importante sia dal punto di vista economico che tecnico, mentre da Fagioli ci si aspettava l’anno della consacrazione)

a Pogba abbiamo rinunciato nel momento in cui lo abbiamo preso

risaputo che aveva problemi fisici e avremmo dovuto conoscere anche il personaggio

è stato un errore imperdonabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato poco ma avrei detto nulla. Mi pare che al momento non può certo aver contribuito a ciò che la squadra da in campo, forse prossimi anni si vedrà, forse................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi risposta sarebbe basata sul nulla.

Ciò che mi sento di dire è che sicuramente attorno alla squadra c'è un'atmosfera di serenità maggiore rispetto alla scorsa stagione, per la chiusura dei vari procedimenti sportivi e la definizione di un assetto dirigenziale nuovo. Allegri ha fatto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 14:43, robros ha scritto:

Concordo in toto. Sicuramente l'esperienza di Giuntoli ha aiutato, ma ritengo che la gestione di Allegri e le motivazioni dei giocatori siano state la base fondamentale. Sul piano tecnico non scordiamoci che questo stesso gruppo aveva già fatto un terzo posto. 

 

Riguardo al Napoli, che avrebbero avuto una robusta flessione penso fosse prevedibile, lo sapevano pure Spalletti e Giuntoli, che infatti hanno preso altre strade per salutare da vincenti.

 

Su Giuntoli alla Juve riuscirò ad esprimere giudizi più concreti dopo il prossimo mercato estivo.

Sono normali processi di crescita: e ci vogliono anni prima che maturino. Di certo Vlahovic non sta rendendo e noi abbiamo bisogno di gente che faccia gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco il senso della domanda in un contesto in cui Giuntoli è OBBLIGATO a non spendere a causa dei limiti imposti alla Juve sul mercato dal FPF.

Non è giudicabile, al momento, in quanto letteralmente non può operare sul mercato se non in modo molto limitato.

Secondo le nuove regole sulla squad cost ratio, la Juve dovrà,come le altre società, adeguarsi a parametri di spesa massimi equivalenti al 70% delle proprie entrate nel giro di 3 stagioni. Il problema è che ciò è impossibile in un contesto in cui abbiamo un forte passivo, sebbene il recentemente approvato aumento di capitale dovrebbe dare un pò di respiro ai conti.

In soldoni, per far tornare i conti è necessario spendere poco o nulla per una due stagioni, tagliando al contempo quanto più possibile gli stipendi. Altrimenti rischieremmo di non poterci iscrivere alle competizioni europee nei prossimi anni.

In questo contesto, come è possibile valutare il lavoro di Giuntoli sul mercato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Non capisco il senso della domanda in un contesto in cui Giuntoli è OBBLIGATO a non spendere a causa dei limiti imposti alla Juve sul mercato dal FPF.

Non è giudicabile, al momento, in quanto letteralmente non può operare sul mercato se non in modo molto limitato.

Secondo le nuove regole sulla squad cost ratio, la Juve dovrà,come le altre società, adeguarsi a parametri di spesa massimi equivalenti al 70% delle proprie entrate nel giro di 3 stagioni. Il problema è che ciò è impossibile in un contesto in cui abbiamo un forte passivo, sebbene il recentemente approvato aumento di capitale dovrebbe dare un pò di respiro ai conti.

In soldoni, per far tornare i conti è necessario spendere poco o nulla per una due stagioni, tagliando al contempo quanto più possibile gli stipendi. Altrimenti rischieremmo di non poterci iscrivere alle competizioni europee nei prossimi anni.

In questo contesto, come è possibile valutare il lavoro di Giuntoli sul mercato?

Ok ma gli altri che spendono e spandono come rientrano al 70%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok ma gli altri che spendono e spandono come rientrano al 70%?

Vendendo,  vedi onana e tonali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rocciaj ha scritto:

Ok ma gli altri che spendono e spandono come rientrano al 70%?

Non vorrei ripetermi ma... il lato oscuro potente esso è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2023 Alle 14:51, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ad oggi ha inciso molto poco sui risultati, direi che i meriti dei risultati insperati vanno dati al 95% al lavoro di Magnanelli e solo il 5% a Giuntoli 

Magnanelli 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2023 Alle 14:51, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Ad oggi ha inciso molto poco sui risultati, direi che i meriti dei risultati insperati vanno dati al 95% al lavoro di Magnanelli e solo il 5% a Giuntoli 

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/12/2023 Alle 08:22, zebra67 ha scritto:

Per ora nella media, dato che ha avuto solo un mercato a disposizione, per giunta con il principale compito di liberarsi di alcuni esuberi.
Se ci pensiamo, l'arrivo dell'ottimo Cambiaso era già programmato, in quanto era nostro e l'avevamo lasciato un anno in prestito, per cui gli arrivi si sono limitati a...Weah per Cuadrado.
Weah, anche per inconvenienti fisici, finora non ha inciso.
Quindi non posso far altro che dargli un "nella media" di stima.
A Napoli ha avuto bisogno di anni per costruire una squadra che lottasse per i primissimi posti (e che si è addirittura aggiudicata uno scudetto); a Torino avrà meno tempo a disposizione, tuttavia bisogna aspettare altri due mercati estivi (2024 e 2025) per cominciare a fare qualche bilancio.
Da quello di luglio 2024 mi aspetto già molto.
Penso sia consapevole, lui per primo, del gap che abbiamo con le migliori formazioni (in Italia e in Europa).

Meno tempo ma più risorse.

Anche se sarà un po' decurtato, un monte ingaggi come quello che può usare alla Juve al napoli il buon Giuntoli se lo sognava....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico tanto, allegri che io detesto con tutto me stesso, lo scorso anno faceva capire chiaramente e giustamente che doveva fare tutto lui, quest'anno invece non si lamenta mai, e riempie di elogi la dirigenza, segno che giuntoli ha lavorato e tanto. Anche solo togliergli la gente che remava contro non è poca cosa. Chi pensava che arrivasse a luglio e cambiasse 11 giocatori e tecnico per me viveva in un universo parallello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 15:30, LE6END ha scritto:

Dall'esterno possiamo solo giudicare gli acquisti, quindi vediamo a gennaio :)

 

beh però ci sono prove che Giuntoli è solito stare vicinissimo alla squadra .. addirittura a Napoli stava in panchina...proprio per fiutarne gli umori ...aiutare .e fare sentire la sua presenza.

 

insomma secondo me è come quando al lavoro è presente il capo che gira per i corridoio a vedere cosa e come stai facendo. tutti rigano dritti.

 

la squadra ultimamente era abbandonata ...c'era solo Allegri 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.