Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

L'apporto di Giuntoli alle performance sportive della squadra

Quanto sta incidendo Giuntoli sulle performance sportive della squadra ?   

  1. 1. Quanto sta incidendo Giuntoli sulle performance sportive della squadra ?

    • Tanto
      110
    • Nella media
      89
    • Poco
      262


Post in rilievo

4 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Grande dirigente,il lavoro che svolge nn e solo mercato,ma.anche le relazioni con staff,giocatori ed entourage dei medesimi.grande professionista,anno prox prendiamo dai falliti vesuviano un altro suo fedelissimo che e a scadenza 

il mercato non l'ha fatto o non glielo hanno fatto fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rocciaj ha scritto:

il mercato non l'ha fatto o non glielo hanno fatto fare

Mah... io credo che la prima priorità di un dirigente che si innesta in un ambiente nuovo sia capire cosa si può tenere e cosa va cambiato. Già il fatto che Bonucci ed alcuni altri siano stati accantonati mi pare che siano ascrivibili ad azioni del ds. Io mi auguro che piuttosto che fare operazioni tanto per fare, abbia voluto attendere di capire meglio le cose in modo da mirare il più possibile le operazioni, ma vedremo sul medio lungo per poter giudicare il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento poco perché è appena arrivato, non ha manco fatto un intero mercato con noi.

 

È molto importante aver ritrovato un dirigente di riferimento che guida il gruppo, rilascia interviste ecc. indubbiamente con lui la società si è rinforzata e si sta riorganizzando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è il miglior DG che si potesse prendere. Se avesse avuto i soldi avrebbe preso (come ha tentato di prendere) qualcuno fra Frattesi, Milinkovic Savic, Samardzic e Lukaku. Tutti trattati ma nessuno preso.

Ma già ha fatto tanto mettendo ordine, ristabilendo gerarchie e facendo fuori la mela marcia finita in Germania. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato tanto, perché siamo partiti da una assenza completa in quel ruolo.

 

poi da quello che ho potuto leggere e ascoltare su di lui è da lui, mi pare di aver capito che sia uno a cui piace controllare la squadra da vicino, farsi vedere spesso.

 

aggiungo che ritengo giusto al momento il suo operato, probabilmente anche in parte costretto dalla situazione economica, valutare da dentro una situazione a lui nuova, meccanismi, uomini a disposizione mi pare l’approccio più giusto e che molti invece mi pare abbiano sottovalutato, riferendosi principalmente al mercato calciatori.

 

io sono della schiera di quelli che credono che i successi di una squadra partano sempre dalla società , soprattutto quelli a lungo termine, sistemando l’area tecnica abbiamo messo il primo passo nella giusta direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al momento non ha inciso niente. Tutto merito di giocatori e allenatore. Piaccia o no. 

Non la penso così.

Un dg/ds è sempre la base di un buon rendimento, se c'è ordine e disciplina, se si collabora e si rema tutti dalla stessa parte la dirigenza allora ha fatto il suo.

Anche perchè le ultime stagioni, aldilà dei casini plus e cose varie, si percepiva un certa mancanza da parte della dirigenza, troppe teste, poca coerenza, troppo potere ai giocatori

Niente di eccezionale, possiamo definirlo come "la parte dell'obbligo suo". Ma non tutti i dirigenti riescono a farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Non la penso così.

Un dg/ds è sempre la base di un buon rendimento, se c'è ordine e disciplina, se si collabora e si rema tutti dalla stessa parte la dirigenza allora ha fatto il suo.

Anche perchè le ultime stagioni, aldilà dei casini plus e cose varie, si percepiva un certa mancanza da parte della dirigenza, troppe teste, poca coerenza, troppo potere ai giocatori

Niente di eccezionale, possiamo definirlo come "la parte dell'obbligo suo". Ma non tutti i dirigenti riescono a farlo

Ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La risposta è difficile da dare ora...vedremo i frutti del suo lavoro negli anni, momento in cui si potrà esprimere un giudizi con un minimo di cognizione di causa, e ragionando sui risultati sportivi, la costruzione della squadra, la scelta dei giovani e dell'allenatore del nuovo ciclo.

Se devo essere sincero per quanto riguarda mercato e comunicazione AD ORA non mi ha entusiasmato, ma sono lieto di ricredermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento nulla , visto che non abbiamo fatto mercato , vediamo tra Gennaio e  Agosto cosa farà per dare un primo giudizio sul suo operato , ma al momento sono ottimista

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho piena fiducia in Giuntoli. Un altro dirigente meno competente sarebbe stato preso dalla smania di dover dimostrare chissà cosa sul mercato.

Lui ha guardato il bilancio ed ha capito subito ciò che andava fatto da tempo: sta ripulendo la rosa da tutte le zavorre ereditate dalla precedente gestione. C'è ancora molto da fare, ma siamo sulla buona strada.

Ora si tratta d'avere pazienza.

 

Nel mentre affianca Allegri, che non è più solo contro tutto e tutti.

I risultati sono evidenti. Nello spogliatoio c'è serenità e si rema tutti (o quasi) dalla stessa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto poco. Si è inserito e ha appoggiato incondizionatamente il mister e la società. Di suo per il momento c'è 0poco o nulla. Si spera che già da gennaio la situazione cambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

ad oggi credo zero.

per me la compattezza della Juve dipende solo e unicamente dall'uomo che siede in panchina.

Penso di si'. Con la difesa a 3 si prendono pochi gol e in attacco si e' piu' forti nelle mischie . Purtroppo siamo stati sfortunati con i centrocampisti e vlahovic e' deludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che Giuntoli abbia spostato chissà quali equilibri. E' una persona seria, che darà il suo contributo quando finalmente torneremo ad avere a disposizione la possibilità di rifare un mercato non dico ricco, ma almeno degno. Alla fine è la stessa rosa della passata stagione, questa volta senza processi, e senza mele marce. Questo sta facendo la differenza. Giuntoli verrà giudicato più in la.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Giuntoli in questo momento ci sta soprattutto studiando, per capire i meccanismi interni e non farsi rifilare il cetriolo nel di dietro non appena si distrae un secondo.

 

Al momento il rendimento della squadra è tutta farina di Allegri, nel bene (punti e gol subiti) e nel male (gol segnati e come).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile rispondere a questo sondaggio senza conoscere le dinamiche interne, una cosa però pare ovvia agli occhi di tutti, finalmente la Juve sta tornando a fare la Juve.  Si difende l’allenatore in pubblico (anche se il futuro é tutto da scrivere), si isola la squadra da responsabilità extra calcistiche, si torna ad essere una società forte e credibile (vedi caso Fagioli). Insomma sembra sia tornata competenza e serietà. Poi aspettiamo col tempo anche un impronta forte in chiave mercato, ma per adesso vedo solo aspetti positivi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo nella media perché secondi me per ora ha solo dimostrato di essere intelligente e cercare di capire la realtà umana finanziaria e tecnica Con cui misurarsi.

Mi sembra che il nome di Manna esca spesso e volentieri dalla sua bocca ed anche questo è positivo.

Non è poco. Anzi!

Però ci sarà modo è tempo per giudicarlo.

Noto che la percentuale tra i vari giudizi è equilibrata tra le tre risposte.

C'è tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo secondi a due punti dai cartonati con mister e squadra dello scorso anno.. sicuramente un DS oltre al mercato (in uscita buono ..nullo in entrata causa zero soldi) ha inciso anche nel rapporto società squadra ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.