Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus - Vlahovic prove di rinnovo. L'agente anche col Napoli allo Stadium, ma le parti sono ancora distanti"

Post in rilievo

13 minuti fa, ALEMATRI ha scritto:

certo che va detto adesso dopo che ha dimostrato di competere con i migliori. Mica siamo il Sassuolo, dobbiamo prendere giocatori già fatti e pronti da schierare titolari. Con il Parma aveva dimostrato poco e niente

Invece dobbiamo imparare proprio a essere come il Sassuolo. E i giocatori dobbiamo prenderli quando costano due pacchi di patatine, non 90 milioni.

A fine stagione, se continua così, per Zirkzee vorranno almeno 60 milioni. E noi avremmo potuto averlo quasi gratis.

23 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Anche sostenere il proprio allenatore invece di rigirare ogni argomento per attaccarlo. 

Inoltre in un forum si discute, in un forum di calcio si discute su ciò che si vede in campo e se si vede mediocrità si commenta mediocrità. 

Allo stadio si tifa e infatti il serbo come tutti è sostenuto, anche se poi ringrazia con una esultanza polemica chi lo ha sostenuto nei 71 giorni dove non ha inquadrato la porta. 

Hai detto tutto e il contrario di tutto in tre righe e mezza. I miei complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece dobbiamo imparare proprio a essere come il Sassuolo. E i giocatori dobbiamo prenderli quando costano due pacchi di patatine, non 90 milioni.

A fine stagione, se continua così, per Zirkzee vorranno almeno 60 milioni. E noi avremmo potuto averlo quasi gratis.

Hai detto tutto e il contrario di tutto in tre righe e mezza. I miei complimenti!

Grazie, imparo dal maestro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto tira fuori il coniglio dal cilindro e ti fa pensare che abbia capito come si fa l’attaccante, poi sparisce per 4-5 partite in cui sembra non sia capace di segnare neanche con le mani.

 

attualmente di quei 12 milioni di ingaggio ne vale al massimo tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Errore di valutazione. Se la tua tesi è di sostenere che Allegri abbia voluto il serbo questo non lo so. Mi sembra difficile perchè per caratteristiche non è un giocatore adatto al suo gioco. Poi Allegri mi sembra troppo aziendalista per pretendere un giocatore, al contrario di allenatori come Conte che ha preteso Morata al Chelsea e Lukaku all'Inda.

Probabilmente si aveva paura di non centrare la Champions e si pensava che il serbo poteva dare una mano. 

Certamente ci fosse stato Marotta o Giuntoli avrebbero puntato su un profilo più sostenibile e più forte.

Il mio è un ragionamento logico-deduttivo che ha come assiomi le uniche due cose che possiamo ritenere certe.

La prima è quella di una società in forte difficoltà economica.

La seconda sono le parole di Allegri.

 

Abbinando le due cose, possiamo piuttosto serenamente concludere che: se non ci fosse stato il gradimento tecnico (come sostiene qualcuno, per Allegri sarebbe stato lo stesso avere Vlahovic a 90 mln o Scamacca a meno della metà), una società con un bilancio in profondo rosso avrebbe optato per la soluzione più economica.

Se ho due cose da acquistare di presunto pari valore ed ho pochi soldi da spendere, scelgo quella che costa meno.

Mi pare evidente.

 

Di conseguenza, la differenza in questo frangente l'ha fatto il parere tecnico, che ha scelto il calciatore reputato migliore anche a costo di un investimento più oneroso.

E le parole di Allegri su Vlahovic, molto nette e che non lasciano spazio ad equivoci, la dicono lunga sul valore di campo che veniva attribuito a Vlahovic.

 

Poi possiamo partire per la tangente con tante conclusioni diverse, anche le più improbabili, ma razionalmente e logicamente mi pare che solo una sia evidentemente più plausibile di tutte le altre.

 

Ciò detto, errori di questo tipo sono la normalità ovunque e non ne faccio un dramma.

Sbaglia chi lavora e chi deve scegliere.

Però, d'altro canto, mi pare poco corretto cercare alternative che non hanno alcuna base sensata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, messapicoprimitivo said:

Ma finiscila, la Juve di oggi gioca come l,'inter, si difende in 8 e attacca con 5-6....

Solo che da loro hanno Lautaro attaccante completo che alla CR7 se nn segna va a pressare alto ruba pallone e tira i missili...

Esilarante… per un attimo ho temuto fossi serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

si vabbè... i miei ultimi miseri 2 cent, che andrà a finire così: lui non vorrà sicuramente spalmarsi l'ingaggio su più anni e andrà in scadenza.

Riuscire a venderlo sarà impossibile avendoci già provato quest'estate e non l'ha cercato nessuno malgrado prendesse "solamente" 8ML d'ingaggio.

 

Ora che ne prenderà 12 e visto quanto riesce a smuovere da noi .doh , ditemi voi chi potrebbe mai acquistarlo!

Uno dei più grandi pacchi nella storia della Juventus, inutile girarci troppo attorno...

Quest'estate abbiamo rifiutato i 25-30 milioni più lukaku 

il chelsea ci era cascato ma non ne abbiamo approfittato

purtroppo il treno passa 1 volta sola ed ora andrà via a zero dopo un bel salasso per le nostre casse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Perchè per morata ti chiedevano altri 35 milioni per il riscatto, e tra spendere questa cifra per un over 30 ed investire invece 80 milioni per un potenziale futuro campione di 21 anni si scelse la seconda opzione

Inoltre serviva una prima punta di ruolo, cosa che morata non era. 

Tutto corretto e difatti non sto a sindacare le motivazioni della scelta.

Anzi, anche a me sembrava la cosa più ovvia da fare.

 

Ma se ex post ci ravvisa un errore di valutazione (che, torno a dire, rientra nella piena normalità lavorativa e dell'ambiente in questione), non vedo perché sbizzarrirsi in conclusioni fantasiose quando ce n'è una ovvia ed evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Ho googlato, hai ragione. I giornali sportivi pur di vendere ai tifosi tirano fuori parole come "fenomeno" un po' per chiunque. 

 

image.png.e90f12ccfc5e724132fe2df9f5b5bcf7.pngimage.png.7cda9ff74673e89cfe23ae56bfe04890.png

 

E ovviamente Tuttosport cala sempre l'asso:

image.png.4a60215235e33660153ff9aa2b74de6e.png

Almeno era stato onesto, aveva detto che ci avrebbe dato 30 gol, è a 22, siamo ampiamente in linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Il mio è un ragionamento logico-deduttivo che ha come assiomi le uniche due cose che possiamo ritenere certe.

La prima è quella di una società in forte difficoltà economica.

La seconda sono le parole di Allegri.

 

Abbinando le due cose, possiamo piuttosto serenamente concludere che: se non ci fosse stato il gradimento tecnico (come sostiene qualcuno, per Allegri sarebbe stato lo stesso avere Vlahovic a 90 mln o Scamacca a meno della metà), una società con un bilancio in profondo rosso avrebbe optato per la soluzione più economica.

Se ho due cose da acquistare di presunto pari valore ed ho pochi soldi da spendere, scelgo quella che costa meno.

Mi pare evidente.

 

Di conseguenza, la differenza in questo frangente l'ha fatto il parere tecnico, che ha scelto il calciatore reputato migliore anche a costo di un investimento più oneroso.

E le parole di Allegri su Vlahovic, molto nette e che non lasciano spazio ad equivoci, la dicono lunga sul valore di campo che veniva attribuito a Vlahovic.

 

Poi possiamo partire per la tangente con tante conclusioni diverse, anche le più improbabili, ma razionalmente e logicamente mi pare che solo una sia evidentemente più plausibile di tutte le altre.

Secondo me alla base c'è un errore di valutazione di Cherubini sulla qualità del giocatore e forse anche di Allegri.

Cherubini pensava che essendo giovane poteva migliorare sia tecnicamente sia  in alcuni aspetti del gioco dove è deficitario (vedi gioco di squadra, colpo di testa, smarcamento in area, scelta del tempo di inserimento). Ma non aveva calcolato l'aspetto mentale di uno che sente il peso della maglia che invece di crescere si è involuto.

Hanno speso una cifra folle per paura di non raggiungere la Champions senza gol extra o pensavano che a Giugno ci sarebbe stata l'asta e hanno accettato quel prezzo per prenderlo subito oppure realmente pensavano che sarebbe diventato il nuovo Haaland e ci avrebbero fatto una mega plusvalenza.

Ad ogni modo il problema non è chi l'ha voluto ma come trovare uno che segni i gol che il serbo si mangia. E la soluzione può essere Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

 E poi perché, a mio avviso, Rugani è più forte di Acerbi. Non so come altro scriverlo.

Puoi legittimamente pensare tutto,ma acerbi è stato titolarissimo ovunque abbia militato,oltre Sassuolo anche alla Lazio e all'Inter, Rugani fa da una vita la riserva alla Juve e diciamo che ci può stare,ma andato via la panchina l'ha fatta pure al Cagliari o al Rennes......insomma le carriere dei due direbbero il contrario, detto ciò che rende l'Inter superiore e nn di poco nn è certo avere acerbi anziché Rugani,ma un tasso qualitativo medio molto più alto in tutto il centrocampo compresi i quinti e avere due punte meglio assortite e ad oggi molto più complete e mature (parlo soprattutto di lautaro che ha raggiunto il suo massimo in carriera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

No Libe, senza logica è solo la pretesa di trovare verità assolute da mezze frasi / aggettivi / iperboli pronunciati durante le conferenze stampa.

Poi non capisco perchè scrivi "se non ti viene chiesto niente": in conferenza stampa in genere l'intervistato risponde a delle domande, non è che parla a ruota libera di quello che gli passa per la testa.

Su Vlahovic c'era probabilmente stata una sopravvalutazione da parte di tutti, Allegri compreso.

Però ripeto un allenatore deve sempre "coprire" le scelte dirigenziali, specie se "aziendalista" come il nostro; quando non lo fa (ad es. Mourinho o Conte in passato), è generalmente un preludio ad un addio a fine stagione.

Quindi, per tornare a noi, se la dirigenza ti spende 90 mln per un centravanti e il giornalista ti chiede che ne pensi, tu (allenatore) non dirai certo che è stata una spesa esagerata o azzardata, ma al contrario dirai che è stata giusta ed adeguata al valore del giocatore

 

Se vuoi ti linko l'articolo di Tuttosport in cui si fa riferimento preciso al fatto che Allegri sia entrato nel discorso Vlahovic di sua spontanea volontà.

Quindi no, ad Allegri non è stato chiesto niente riguardo Vlahovic...così riporta Tuttosport.

Ma è una questione di lana caprina: uno come Allegri non si è mai sbilanciato in questi termini per nessuno (perché non sono parole generiche, ma si fanno classifiche con nomi e cognomi ben precisi) e le sue parole hanno un chiaro peso ed una matrice convinta e cosciente.

Senza stare a rimestare con presunte e fantasiose difese di un acquisto che ancora era ben lontano dall'essere ritenuto un problema.

 

La prima prerogativa di un allenatore ritenuto aziendalista non è "coprire le scelte" (quantomeno in primis), ma, semmai, farsi andare bene un acquisto da 30 mln e ritenuto meno "forte" rispetto ad uno da 90 milioni che ha un hype massimale.

Conseguentemente, se come dicono certi sedicenti capiscer, per Allegri era lo stesso avere Scamacca a meno di 40 mln, l'allenatore aziendalista avrebbe dovuto semmai muoversi in quel senso.

Perché se sei aziendalista poni rimedio al problema (o ti attivi per far risparmiare l'azienda, se per te è uguale) e non giustificare un errore (che poi, come detto, in quel momento sembrava tutto tranne che un errore) ex post.

 

Non può, oggettivamente e razionalmente, essere questa la spiegazione alle parole di Allegri.

 

Tutto ciò, e torno a specificarlo, per me è solo nell'ottica di attribuire il giusto ordine alle cose e non una critica in senso stretto a chi, per il ruolo che ricopre, è costretto a prendere decisioni e ogni tanto le sbaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ma ci rendiamo conto 12 mln ad un giocatore che si esprime a questi livelli ? 

 

Guardatevi in Europa chi prende 12 milioni e si fa presto a rendersi conto che si parla di calciatori su galassie diverse rispetto a quella di vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Secondo me alla base c'è un errore di valutazione di Cherubini sulla qualità del giocatore e forse anche di Allegri.

Cherubini pensava che essendo giovane poteva migliorare sia tecnicamente sia  in alcuni aspetti del gioco dove è deficitario (vedi gioco di squadra, colpo di testa, smarcamento in area, scelta del tempo di inserimento). Ma non aveva calcolato l'aspetto mentale di uno che sente il peso della maglia che invece di crescere si è involuto.

Hanno speso una cifra folle per paura di non raggiungere la Champions senza gol extra o pensavano che a Giugno ci sarebbe stata l'asta e hanno accettato quel prezzo per prenderlo subito oppure realmente pensavano che sarebbe diventato il nuovo Haaland e ci avrebbero fatto una mega plusvalenza.

Ad ogni modo il problema non è chi l'ha voluto ma come trovare uno che segni i gol che il serbo si mangia. E la soluzione può essere Milik.

Cherubini era un passacarte ponte in attesa della ristrutturazione aziendale.

Che abbia serenamente disposto un acquisto da 90 e passa milioni in barba alle problematiche tecniche è una considerazione piuttosto fantasiosa.

 

Se ci fossero state alternative gradite a meno della metà, era suo interesse (e della società che rappresentava) scegliere quelle di costo minore a parità di valore in campo.

"Lo paghi tu?", diceva Arrivabene.

Mi sembra strano che, stante queste considerazioni, andavano dietro alle voglie di Cherubini.

 

Oh, ma mica Vlahovic lo faccio giocare io.

Se Milik è la quarta scelta e quasi sempre a partita in corso, la soluzione devi suggerirla a chi 'sta squadra la allena...perché mi sembra che lui non sia dello stesso avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Cherubini era un passacarte ponte in attesa della ristrutturazione aziendale.

Che abbia serenamente disposto un acquisto da 90 e passa milioni in barba alle problematiche tecniche è una considerazione piuttosto fantasiosa.

 

Se ci fossero state alternative gradite a meno della metà, era suo interesse (e della società che rappresentava) scegliere quelle di costo minore a parità di valore in campo.

 

Oh, ma mica Vlahovic lo faccio giocare io.

Se Milik è la quarta scelta e quasi sempre a partita in corso, la soluzione devi suggerirla a chi 'sta squadra la allena...perché mi sembra che lui non sia dello stesso avviso.

Ma infatti ho criticato più volte questo aziendalismo che porta a dipendere dai gol di Gatti che di mestiere fa il difensore ma generosamente corre in avanti a fare il mestiere dl serbo. Ora aspettiamo Luglio per vedere se Giuntoli riesce a sistemare questo problema, ma intanto spero nelle soluzioni interne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Samoa ha scritto:

Mamma mia ma ci rendiamo conto 12 mln ad un giocatore che si esprime a questi livelli ? 

 

Guardatevi in Europa chi prende 12 milioni e si fa presto a rendersi conto che si parla di calciatori su galassie diverse rispetto a quella di vlahovic 

Condivido il tuo pensiero, i paragoni nella fascia economica sono impietosi. 

Poi lascio campo libero a spiegazioni, accuse e assoluzioni. Alla fine, questa quotidiana ricerca di lana caprina su ogni argomento è stucchevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando il rendimento inferiore alle attese, Dusan dovrebbe farsi un esame di coscienza e accettare il rinnovo senza tante pretese. 

Certe cifre le percepisce solo alla Juve e, verosimilmente, lontano da Torino non andrebbe a guadagnare altrettanto. 

Credo che tanto si capira' nei prossimi mesi. Se da parte di Vlahovic non ci sara' un'apertura concreta verso il rinnovo, a mio avviso, sara' l'indiziato numero 1 per lasciare la Juve in estate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile venderlo in queste sessioni di mercato e che ci sia qualche allocco che spenda più di 30 milioni per lui e soprattutto gli garantisca uno stipendio da 12 milioni in su.
Magari rinnova a 9 milioni per altri due anni: la Juve risparmia 3(6)+3(6) per il 2024-2025 e 2025-2026 anche se ne va a spendere 18 (36 per altri due anni).
Vlahovic potrebbe rifiutare, prendersi 12 per due anni ed andare in scadenza: per stare a patta dovrebbe poi però trovare un pollo che gli dia 6 milioni a stagione per due anni. Secondo me non rischia e rimane alla Juve. Ancora meglio prolungamento di 3 anni a 8 milioni netti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic è presuntuoso, gioca per se stesso e lo si vede quando sbaglia. E' un giocatore che per quanto mi riguarda non ha niente a che vedere con la Juve, poi ragazzi parliamoci chiaramente non è neanche forte, abbiamo bisogno di un fenomeno in attacco l'anno prossimo, non di uno che si sente tale ma non lo dimostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TureBianconero ha scritto:

Considerando il rendimento inferiore alle attese, Dusan dovrebbe farsi un esame di coscienza e accettare il rinnovo senza tante pretese. 

Certe cifre le percepisce solo alla Juve e, verosimilmente, lontano da Torino non andrebbe a guadagnare altrettanto. 

Credo che tanto si capira' nei prossimi mesi. Se da parte di Vlahovic non ci sara' un'apertura concreta verso il rinnovo, a mio avviso, sara' l'indiziato numero 1 per lasciare la Juve in estate. 

Se avessero potuto, l'avrebbero già venduto.

Il problema è che con quei costi non te lo prende nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, LibeLibeccio said:

Se avessero potuto, l'avrebbero già venduto.

Il problema è che con quei costi non te lo prende nessuno.

Credo che di "potere" avrebbero potuto, piuttosto, non hanno voluto proprio per quei costi di cui parlavi tu. 

Vendere Vlahovic la scorsa estate per qualunque cifra sotto i 60-70 milioni sarebbe stato un bagno di sangue per le casse bianconere. Quindi, di fronte ad offerte non ritenute congrue, l'ex viola e' rimasto a Torino, dove spero riesca a invertire la tendenza e meritarsi di essere messo fuori da ogni discorso di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se avessero potuto, l'avrebbero già venduto.

Il problema è che con quei costi non te lo prende nessuno.

Vlahovic te lo sbologni solo se lo cedi a zero o al max 20 milioni perché nessuno penso che pagherebbe 12 milioni netti + un alto costo del cartellino .

In ogni modi, operazione di mercato PEGGIORE DELLA STORIA DELLA JUVE. Assomiglia molto all'acquisto di Piatek da parte del Milan dopo quei mesi in cui segnava anche quando non voleva.

Valutare un attaccante solo per i gol che fa in un lasso di tempo inferiore ai due anni è sempre un azzardo se non ci si basa anche sulle doti tecniche pure.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.