Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Corriere - Spy Story, indagine della Procura di Torino: 'Accertamenti irregolari sulla Juve'

Post in rilievo

Quoto

Sono 28 gli indagati dell'inchiesta della Procura di Torino che è andata a toccare anche la multinazionale Kerakoll, azienda di Sassuolo che produce colla per ceramiche. Una spy-story in piena regola, che vede al centro i vertici Emilia e Fabio Sghedoni, figli del patron Romano (a lungo presidente del Modena), e l'ex amministratore delegato Andrea Remotti, nonché due investigatori leggendari: si tratta dei sessantenni Riccardo Ravera, carabiniere in pensione, e Pinuccio Calvi, a sua volta nell’Arma, meglio conosciuti con i nomi di battaglia "Arciere" e "Vichingo" con cui fecero parte della squadra "Crimor" che il 15 gennaio 1993 arrestò nientedimeno che Salvatore Riina.

Come scrive Corriere.it, "i reati al vaglio degli inquirenti sono assortiti: corruzione e associazione a delinquere finalizzata ad accessi abusivi, email false, esercizio abusivo della professione di investigatore. Però a leggere le carte — 15 pagine firmate dai pm Gianfranco Colace e Giovanni Caspani — la sensazione è che altri sviluppi investigativi possano essere dietro l’angolo. Lo scenario è appunto da libro di spionaggio [...], un intreccio di «acquisizioni indebite di notizie e immagini» della vita privata altrui, «accessi abusivi a sistemi informatici», comprese le banche dati del ministero dell’Interno, intercettazioni ambientali illegali; e poi ex carabinieri, appartenenti alle forze dell’ordine, dipendenti di agenzie di security [...]. Ma che c’entrano i fratelli Sghedoni? Si sarebbero rivolti all’ex carabiniere (Ravera, ndr.) — che qui avrebbe svolto abusivamente la sua funzione di investigatore privato — per registrare di nascosto, in un locale in uso alla stessa Kerakoll, incontri e riunioni aziendali. L’episodio che investe i due fratelli è solo uno: e sarebbe una riunione legata al mondo del calcio tra Maurizio Setti (presidente dell’Hellas Verona, non indagato per questa vicenda), Romano Sghedoni (l’85enne ex contadino divenuto patron di Kerakoll, papà dei fratelli e a lungo presidente dello stesso Modena), Roberto Cesati, direttore generale del Modena in quel momento, e Stefano Bassi".

 

Prosegue il Corriere: "Va ribadito che Kerakoll in una nota spiega che Emilia e Fabio Sghedoni «sono sereni rispetto all’attività dell’autorità giudiziaria e confidano che sarà accertata la loro estraneità ai fatti». Dalle carte — che vedono anche il ruolo di «Vichingo», sempre operativo — emergono altri nomi e altre circostanze. Quanto a Remotti, sarebbe coinvolto nel tentativo di screditare un manager rivale. E lo avrebbe fatto organizzando un incontro tra questi e una donna, assistente per Kerakoll in Polonia ma definita dalla procura «professionista capace di creare situazioni imbarazzanti» al costo di 30 mila euro mensili".
E si arriva poi alla Juventus: "Mica finisce qui. Ci sono manager che spiano i dipendenti, funzionari delle forze dell’ordine che si appellano ad «Arciere» per entrare nei servizi segreti, esposti anonimi all’Ispettorato nazionale del Lavoro che attivano, senza passare per le regolari vie gerarchiche, accertamenti alla Juventus. Poi inquietanti tentativi di accesso ai dispositivi della Procura di Torino e un suo superconsulente indagato. Infine c’è pure la richiesta di annullare multe per lo «stewardaggio» del concerto di Tiziano Ferro a Torino del 21 giugno 2017. Ma è il meno, in quest’indagine esplosiva". 
 

Quoto

Fonte: Il bianconero.com 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tavaroli sei tu' ? A parte il fatto che questi al suo confronto sono dilettanti...mica' hanno dietro tutta la potenza della gazza,istituzioni e telecom...pure il sentimento popolare ci metterei che non scherza.

PS:comunque non ho capito se siamo vittime ho carnefici...boh.forse vittime...ma il titolo era ambiguo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho riletto 3 volte ma ogni volta prende sempre più le sembianze di un film trash anni '80. Gente che spia, la polacca che crea situazioni imbarazzanti per 30k a botta, il vichingo e l'arciere, gli 007 de no'altri e il contadino coi soldi. Ma che è oooh?!? 

  • Mi Piace 2
  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne traggo solo una cosa del resto abbondantemente risaputa come la scoperta dell'acqua calda: la Juventus è un colpevole perfetto. Odiata da tutti gli antijuventini, basta offrire ai media il suo scalpo che ci si garantisce notorietà e soldi. Cosa che evidentemente non accade per nessun altro. 

Una Giustizia seria invece di farsi pubblicità con la Juventus tutelerebbe i suoi azionisti. 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sì spiegherebbe perché i dirigenti della Juve sono sempre sotto intercettazione

E lo sono e lo saranno sempre .

Si facciano un filino più furbi .

Ci spiano su tutto ,dal mercato ai bilanci , quindi cerchino di parlare il meno possibile. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Torino a muovere i soldi c’è solo la Juve, per cui tutte le indagini sono su di lei, autorizzate o meno. Forse un giorno i nostri dirigenti diventeranno più scaltri, dopo quest’indagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Torino c’è bisogno di un serio restyling generale, vanno arrestati tutti gli antijuventini che si approfittano delle proprie posizioni solo per puri scopi personali rivolti al calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Juventus FC SPA apprende da organi di stampa ecc ecc"

 

Lo vedremo mai un comunicato del genere dove si evidenziano ste malefatte e si prendono provvedimenti?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... fratelli bianconeri, è inutile girarci intorno, Augusto ed i suoi " Nomadi ", l'avevano già capito tanti anni orsono

come " gira il mondo " ...  .ehm " MAMMA GIUSTIZIA " 

 

Con grandi occhi vede per te
Con forte voce parla per te
Con larghe braccia lei ti proteggerà
Mamma Giustizia sa quello che fa
Se vedi uno che mangia per tre
E un altro che non ha niente per sé
Non ci pensare non sono affari tuoi
Mamma Giustizia ci pensa per te
Sei nei guai
Ricorri a lei
Vedrai vedrai
Non sbaglia mai
Spina del delinquente
Rosa per l'innocente
Tu abbi fiducia perché
C'è Mamma Giustizia per te
Pietosa eppure senza pietà
Nel dubbio assolve ma spezzerà
Chiunque osi colpire i figli suoi
Mamma Giustizia provvede per noi
Chi ruba poco la pagherà
Chi ruba molto sta in libertà
Tu vai tranquillo non chiederti perché
Mamma Giustizia ci pensa da sé
Sei nei guai
Ricorri a lei
Vedrai vedrai
Non sbaglia mai
Spina del delinquente
Rosa per l'innocente
Tu abbi fiducia perché
C'è Mamma Giustizia per te 
 
... e cosa c'è di meglio e di più attraente del poter godere della mediatica e pretestuosa " Cassa di Risonanza " ,
con accezione più che negativa, del versare badilate di " melma " sulla Vecchia Signora ? Infami !
  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

L'ho riletto 3 volte ma ogni volta prende sempre più le sembianze di un film trash anni '80. Gente che spia, la polacca che crea situazioni imbarazzanti per 30k a botta, il vichingo e l'arciere, gli 007 de no'altri e il contadino coi soldi. Ma che è oooh?!? 

Aggiungici i nani e le ballerine 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, credo che questa brutta storia sia in qualche modo la risposta a quello che è il vero equivoco che ruota attorno all'inchiesta Prisma da parte della Procura della Repubblica di Torino: come è stato possibile imbastire un'inchiesta di quella portata, con l'utilizzo ingente di intercettazioni telefoniche ed ambientali, con l'utilizzo di risorse economiche senza precedenti per un'inchiesta di quel tipo, con la smobilitazione di un numero spropositato di risorse umane, partendo semplicemente da quattro, cinque, dieci, venti plusvalenze incrociate? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la parte che riguarda la Juve mi sembra un po' strana. io so per certo che una denuncia anonima all'ispettorato del lavoro non implica, da parte di quest'ultimo, la validazione e l'attivazione di procedure di ufficio con un iter gerarchico prestabilito, come se fosse una denuncia non anonima. l'ispettorato credo possa attivarsi con modalità diverse da quelle consuete perché' le denunce anonime non hanno pari valore di quelle firmate. poi se ci sono stati abusi di ufficio precisi e circostanziati, non lo posso sapere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che finché Elkann accetta tutto non si fermeranno mai e troveranno sempre qualcosa per indagarci e sodomizzarci 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.