Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

unicocredo

Questa Juventus può giocare solo così

Post in rilievo

9 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Ti svelo un segreto: nel calcio non si vince per sempre
Ci sono dei periodi di transizione e dopo un decennio di dominio è fisiologico avere degli anni difficili
La verità è che quei 9 scudetti consecutivi vi hanno dato alla testa, facendovi credere che avremmo vinto per l'eternità

Se per te arrivare quarti e terzi (e ora secondi) vuol dire fare "figure da babbei", evidentemente sei abbastanza distaccato dalla realtà 
Se non vincere per due o tre anni ti fa perdere così tanto la testa puoi andare tranquillamente a tifare inter, che qui siamo anche troppi
I tifosi di convenienza non ci servono

A parte che si vede che non hai mai letto un mio post, visto che ripeto da anni che preferirei ripartire con un progetto serio accettando di non vincere anche per 4-5 anni, basta che si costruisca qualcosa.

 

A parte che quando parlo di "figure da babbei" mi riferisco alle numerose prestazioni oscene in Italia ed in Europa, tipo l'ultima Champions giocata.

 

Posso dire che avete rotto i coglìoni con sta cosa del "se non vi sta bene andate a tifare (squadra) che qua siamo già troppi"?

 

Ma se non vi sta bene quello che uno scrive perché non vi fate una padella di càzzi vostri ed evitate di rispondere, al posto di rispondere con ste baggianate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, C'è_poco_da_stare_Allegri said:

Ovvio

 

Sono dietro di noi semplicemente perché sono inferiori, ma almeno provano a proporre qualcosa e a giocarsela. La voglio vedere la nostra squadra il prossimo anno tornare in Champions a giocarsela così (in realtà l' ho già visto lo scorso anno contro la fenomenale armata del Maccabi e contro le altre del girone) 

sí, invece se iniziamo a far girare la palla, con i giocolieri che ci troviamo, la vinciamo la CL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Che Lippi abbia dato una mentalità diversa d'accordo con te, però non possiamo paragonare le due rose,quella del 1994-1995 era molto,ma molto superiore a quella di oggi.

Per il resto del post,andrebbe stampato e messo in sede alla Continassa per farlo leggere ai dirigenti,staff tecnico e giocatori,in modo che capiscano cosa significa indossare la maglia Bianconera

Quello che voglio intendere lo trovi nella formazione che ti invio di seguito, l'ho presa da Google e se vai a vedere in quel momento non erano tutti campioni e fuoriclasse acclamati, ma avevano tanta fame e soprattutto avevano un pilota (Lippi) così come per certi versi lo è stato Conte all'inizio della sua avventura, che gli dava degli stimoli sia tattici che tecnici ed un organizzazione di gioco entusiasmante, adesso invece oltre che giocare, in molti casi, fuori ruolo, spesso li vedi spaesati, non hanno linee di passaggio, per cui io ho il cruccio, (per carità potrei anche sbagliare) che quì è il manico che non funziona, perché non può essere che sono così scarsi da soffrire all'inverosimile contro qualsiasi avversario. Detto ciò, leggi una formazione Juve 1994/95 (ovviamente c'era la foto): Da sinistra, in piedi: Fabrizio Ravanelli, Moreno Torricelli, Sergio Porrini, Ciro Ferrara, Paulo Sousa, Angelo Peruzzi; accosciati: Giancarlo Marocchi, Robert Jarni, Roberto Baggio (capitano), Gianluca Vialli, Angelo Di Livio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra può giocare in altri mille modi, con altri allenatori. Ma non è detto che i risultati sarebbero migliori.

La difesa sembra essere il nostro punto forte, e Allegri cerca comunque di massimizzare il risultato, partendo dalle certezze. Questo è chiaro. 
Il punto è capire se si può migliorare e dove. 
A mio parere se non si cambiano interpreti a centrocampo, e  pesantemente, saremo sempre in sofferenza, anche con altri allenatori. Si può migliorare sicuramente in fase offensiva, ma ho paura che la coperta sia abbastanza corta. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Promozione Interna ha scritto:

Spero che, quando se ne andrà, Allegri si porti con se tutte le sue brigate fondamentaliste perché non se ne può veramente più di leggervi. 

No, devono cambiare i giocatori, Allegri con questi brocchi sta facendo i miracoli. 

  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rens73 ha scritto:

sí, invece se iniziamo a far girare la palla, con i giocolieri che ci troviamo, la vinciamo la CL. 

Squadra di ottimo livello preparata bene da un grande allenatore.

Al di là del pareggio di ieri, siamo secondi in campionato ed in scia alla finalista della CL dello scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema del calcio e’ il problema dell’Italia.  Non impariamo mai. L’importante è nn far vincere chi e’ più forte con ogni mezzo possibile. Lecito o illecito. E quando chi è più forte e’ stato dominante, allora imbroglia e ruba. Finirà che questa oscenità chiamata serie A non interesserà più a nessuno. 
I soldi sono una cosa seria e chi li ha messi finora nella Juve dopo averne visti sprecati troppi adesso vuole che prima di spenderli, si portino a casa ( diritti Champions) e per farlo ha scelto un vecchio decrepito ma affidabile ladro di biciclette come i suoi conterranei. Che porterà a a casa il risultato e verrà confermato, perché vincere nn è l’unica cosa che conta, il pareggio di bilancio lo è. E noi restiamo qui a sputarci in faccia il fiele che ci facciamo guardando queste miserabili partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Non ho citato Lippi,te hai detto che le ha perse da sfavorito,altri le hanno vinte da sfavorito, soprattutto contro di Noi

In teoria siamo noi che le abbiamo perse da favoriti...che è diverso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

bravo fratello, aggiungo una postilla che personalmente reputo importante: quando non si può sempre vincere, l' unica cosa che conta è non perdere. non giocare così o colà. è la vera regola del gioco del calcio all'italiana, cioè il migliore al mondo.

quelli che scrivono che "si potrebbe essere anche più ...", rischiando di perdere, sono molto virtuali e poco reali.

 

Ben detto fratello e grazie. Perché fino a prova contraria abbiamo lasciato andare 4 punti per gol presi dopo che eravamo anche in vantaggio! .doh 

Si è osato poco? Non si è osato abbastanza quando mi pare chiaro che un pareggio è venuto perché ci siamo fatti proprio ingolosire di fare il raddoppio...

Forse è un discorso di non essere polli e non tanto di osare di più.

 

Poi sta narrazione degli hater la trovo sempre più fantasiosa: Le tante partite vinte una buona parte sono casuali e fortunate. Se si perde malissimo, se si pareggia male, se si vince una partita striminzita si deve osare di più. Se si fa un gol come a Firenze, la Juve deve farne 4-5 a partita. E senti fare discorsi più positivista da tifosi di altre squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente, poi però quante ne perdono  quanti punti fanno, dove arrivano....questo non per dire che non si puo fare altro ma per dire che forse poi così bene non giocano e forse noi cosi male non facciamo... certo che si pretede di più da parte di tutti... poi mettiamo sulla nostra panchina chiunque vogliate però esaminiamo la rosa è piena di campioni? Non abbiamo.nwssun limite? Se leggessimo questa formazione da esterni saremmo contenti? Io posso solo dire che sti ragazzi stanno dando tutto quelo cbe hanno, che alcuni potrebero fare molto di più, ma poi alla fine per competere e rendere per tutto il campionato forse servirebbe qualcosa di più... io cmq non .mi faccio prendere da isterismi che le persone alla prima difficoltà riversano verso tutti..... come si dice, non eravamo fenoeni prima, non siamo scarsi adesso e viceversa

Ancora con sto guardare la classifica. Lo sai perché quelle squadre sono sotto di noi in classifica? Non per il modo di giocare... Basta che prendi i bilanci delle due società e guardi nel conto economico il costo del lavoro, quella é l' unica spiegazione plausibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

le squadre a cui ti riferisci tu stanno molto sotto come punteggio alla Juve. Col solo bel gioco non vai da nessuna parte.

 

Segno che ha ragione l'autore del topic.

 

Siamo talmente scarsi che se non copri bene la difesa staremo almeno 10 punti indietro.

 

ieri ad esempio il genoa ha giocato praticamente la partita perfetta...tranne il rigore ...il Sassuolo fa ottime prestazioni....la fiorentina..il  Frosinone...o come il Newcastle ecc..ecc . 

 

è che noi guardiamo solo quando giocano contro di noi ....non notiamo le vaccate che fanno quando si scontrano tra loro e i punti che perdono in ragione del bel gioco....o i punti che perdono perché non stanno concentrati e cattivi come quando giocano contro di noi.

 

stai tranquillo che se tu fossi tifoso di una di queste squadre..avresti altri 100 motivi in più per lamentarti.

 

noi qualitativamente attualmente siamo come un Monza un Frosinone un Sassuolo ecc..ecc...a cui l'allenatore riesce di farci respirare i piani alti della classifica.

 

direi che fino a che non compriamo...non dico campioni...ma almeno giocatori seri che sappiano fare uno stop

....non possiamo chiedere di più.

 

pagherei oro per vedere un Sassuolo o un Frosinone qualsiasi guidato da Allegri...

scommettiamo che avrebbero avuto più punti ?

 

anche se a dire il vero Allegri ne diede già testimonianza a Cagliari...e nell'ultimo Milan smembrato ..come riesce comunque a overperformare.

 

Il tuo ragionamento può starci, non mi trova d'accordo ma può starci, ma se è così è molto grave. Se siamo al livello di questi come rosa, come mai non lo siamo con valore e costo dei giocatori? Perché pago 60+90 i miei attaccanti, 40 Locatelli, e un solo nostro titolare percepisce lo stipendio della loro rosa intera? 

Tornando al bel gioco, non po' intendo bello esteticamente, ma efficace per arrivare a segnare non solo su palla inattiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

sì, questo è il terzo anno dell'Allegri-bis. 2021/2022 - 2022/2023 - 2023/2024 nel 2020/2021 c'era Pirlo.

Vebbè in ogni caso la sostanza del discorso non cambia penso che quando andrà via nessuno lo rimpiangerà.... ed ha fatto male a ritornare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Per qualcuno il calcio si gioca con squadra, righello e joystick 

Ma basta con questo pressappochismo. Il calcio è fatto di tanti fattori, non è cosi semplice come quAlcuno vuole farci credere.

Molti passaggi sbagliati ad esempio non dipendono solo dalla presunta scarsezza tecnica del calciatore, ma dal fatto che in quel momento non sa che fare, come darla al compagno e via dicendo.

Se io sono pirlo, e non so che Lichstainer scatta in profondità perché in allenamento facciamo solo la fase difensiva, ti appoggio il pallone in orizzontale sulla fascia mentre te sei avanti, facendo la figura dell'idiota che non sa fare un passaggio ad un metro.

Se invece so come, e dove preferisci ricevere il pallone, ti faccio il lancio perfetto. 

Ora locatelli non ti farebbe il passaggio sul piede di pirlo, o te lo farebbe una volta si tre tentativi, ma sono sicuro che molti giocatori farebbero molti meno errori da scarpari se venisse minimamente considerata anche la manovra offensiva, senza abbandonarla al completo talento delle punte.

Squadre anche più mediocri di noi fanno vedere cmq un gioco piacevole, cosi ome gli stessi giocatori in altri contesti fanno vedere di non essere totalmente incapaci a colpire un pallone.

Eppure ormai c'e il vangelo che o giochiamo cosi o perdiamo tutte le partite e se non sei daccordo vai a giocare alla play o sei interista. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non lo so, a me sembra tanto adeguato alla proprietà: "acqua passata", "obiettivo quarto posto", "guardiamo dietro e non davanti" "Massa ottimo arbitraggio"...  qua serve un miracolo. Se entra Chiellini in società poi a Max gli fanno un decennale

Tu la Juve di Lippi l'hai vista ? O quella di Conte? O quella del Trap con 5 punte ? Quello che facciamo noi non è gioco all'italiana, semplicemente non è gioco.

Ci dici anche i calciatori che avevano le squadre di Lippi Conte Trapattoni? Così tanto perché non gli ricordo...credo che a stento di qll che abbiamo oggi non giocherebbe nessuno... ricordo che negli ultimi 40 anni hai visto le finali di Champions grazie a Trapattoni Lippi( che avevano squadre molto superiori che si allenavano giocando nel campionato più bello e difficile del mondo) e indovina un po'? Allegri, che quando ha avuto una squadra da Juve ha fatto il suo...agli errori arbitrali ha risposto eccome, se volevi che poi si incazzasse e desse degli alibi ai giocatori qll altro discorso...

2 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Infatti se noi eravamo favoriti per la vittoria della finale,gli altri saranno stati sfavoriti

Ripeto,quando una favorita vince fa il suo dovere, quando perde è perché non lo ha fatto...chiaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Sicuramente, poi però quante ne perdono  quanti punti fanno, dove arrivano....questo non per dire che non si puo fare altro ma per dire che forse poi così bene non giocano e forse noi cosi male non facciamo... certo che si pretede di più da parte di tutti... poi mettiamo sulla nostra panchina chiunque vogliate però esaminiamo la rosa è piena di campioni? Non abbiamo.nwssun limite? Se leggessimo questa formazione da esterni saremmo contenti? Io posso solo dire che sti ragazzi stanno dando tutto quelo cbe hanno, che alcuni potrebero fare molto di più, ma poi alla fine per competere e rendere per tutto il campionato forse servirebbe qualcosa di più... io cmq non .mi faccio prendere da isterismi che le persone alla prima difficoltà riversano verso tutti..... come si dice, non eravamo fenoeni prima, non siamo scarsi adesso e viceversa

Credo che stiamo dicendo un po' la stessa cosa. Infatti in altri post ho specificato che per questa squadra giocare meglio non significa automaticamente fare più punti, così come giocare meglio si potrebbe banalmente sintetizzare con giocare in modo meno attendista. 

È vero, il Frosinone e il Bologna fanno meno punti di noi e termineranno la stagione dietro ma hanno rose meno attrezzate e obbiettivi differenti. Noi il nostro obbiettivo lo stiamo centrando e probabilmente lo centreremmo anche provando a giocare in modo meno passivo. 

Detto ciò tanti elementi indossano questa maglia immeritatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

Ancora con sto guardare la classifica. Lo sai perché quelle squadre sono sotto di noi in classifica? Non per il modo di giocare... Basta che prendi i bilanci delle due società e guardi nel conto economico il costo del lavoro, quella é l' unica spiegazione plausibile

Ok quindi solo coi soldi, la classifica non conta... siamo sopra perche facciamo meglio o facciamo punti che sia con allegri o con altri allenatori.. poi di quelle dietro o le piccole me ne sbatto altamente, visto che alla fine delle fiera avranno collezzinato forse piu sconfitte che vittorie... cerco di guardare le rivali e effettiavmente non vedo calcio champagne, sempre che fare una buona partita sia calcio champagne in quel caso si le piccole fanno figuroni.... fai finta di essere un tifoso di una piccola qualsiasi  guardari le partite poi vediamo se viene qui a dire che giocano meglio quando fanno una vittorie poi pareggi e sconfitte e poi  un'altra vittoria e non con le gramdi ma tra piccole stesse, vuol dire che quelle sono le loro qualità, i loro limiti, poi possono giocare tutti avanti o tutti dietro se  non fanno punti in modo continuo vuol dire che sbagliano qualcosa e si ritorna al punto di partenza... per competere devi avere giocatori forti prima di tutto... noi li abbiamo per competere per i primi quattro posti ed infatti siamo li, manca qualcosina per lottare per il primo in modo più consistente ma nonostante questo stiamo facendo anche di più di quello che ci aspettavamo, questo a prescindere da allenatori, gioco ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Vebbè in ogni caso la sostanza del discorso non cambia penso che quando andrà via nessuno lo rimpiangerà.... ed ha fatto male a ritornare...

Palese che Allegri abbia fatto malissimo a tornare, come è altrettanto palese come TUTTE le minestre riscaldate degli ultimi anni abbiano fallito, da Allegri a Pogba, passando per Morata e Kean; quindi spero che questo sia il suo ultimo anno (anche se da contratto ne avrebbe ancora 1), ma spero anche che nessuno si sogni di riprendere Conte, perché vorrebbe dire non aver imparato nulla in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

A parte che si vede che non hai mai letto un mio post, visto che ripeto da anni che preferirei ripartire con un progetto serio accettando di non vincere anche per 4-5 anni, basta che si costruisca qualcosa.

 

A parte che quando parlo di "figure da babbei" mi riferisco alle numerose prestazioni oscene in Italia ed in Europa, tipo l'ultima Champions giocata.

 

Posso dire che avete rotto i coglìoni con sta cosa del "se non vi sta bene andate a tifare (squadra) che qua siamo già troppi"?

 

Ma se non vi sta bene quello che uno scrive perché non vi fate una padella di càzzi vostri ed evitate di rispondere, al posto di rispondere con ste baggianate?

Tu puoi dire quello che ti pare, siamo in forum pubblico
Allo stesso modo io posso dire quello che mi pare

Se hai paura del contraddittorio e non ti piace che la gente ti faccia notare quando scrivi fesserie (come è appena successo), allora non scrivere qui
E' molto semplice

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.