Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

unicocredo

Questa Juventus può giocare solo così

Post in rilievo

8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Marco io credo che con Pogba e fagioli si poteva giocare molto meglio...qui manchiamo proprio di leader tecnici... cioè qll che fanno gioco a noi sono Danilo e rabiot, hanno la giusta personalità per prendersi qst responsabilità, chi altro lo fa? Nessuno, e sai perché? Perché non hanno la personalità forte come la loro...con un Pogba in mezzo al campo tutto sarebbe girato diversamente, quando entrava anche solo per 10 Min si vedeva che era un altro livello, Pogba infatti è un giocatore da Juve, purtroppo la testa lo ha abbandonato, poteva diventare il nostro Pirlo ( nel senso: il giocatore faro di qst squadra) vicino al quale sarebbero cresciuti in molti... purtroppo è così ...cmq sono orgoglioso di qst ragazzi, ce la stanno veramente mettendo tutta, stanno andando oltre il loro massimo per avere dei risultati, e vedere che c'è gente che punta il dito, non capisce che sta denigrando loro, perché tutti li dentro sanno i loro limiti e sanno che non possono permettersi cali di concentrazione in quanto appena cali un po' la tensione ecco che ti fermi ...ci sarebbe da appoggiare di più l'ambiente oggi, ma il tifoso oggi è: basta con gli scudettini, poi non si vince e si accontenterebbero della coppa del nonno...ma sono sicuro di una cosa, se ci fosse un altro in panchina, e avessimo 10 punti in meno, alternando buone prestazioni a obbrobri era tutto giustificato, eh no, non può essere così, noi non siamo la pazza inda, noi siamo la Juve, c'è una mentalità da acquisire...ma non capiscono e non vogliono capire 

Ricordiamoci che pogba l'anno scorso ci ha fatto vedere cosa voglia dire essere un centrocampista da juventus, ed era un pogba al 40% della forma che giocava con un gamba sola
Passaggi di prima, cambi di gioco perfetti, difesa della palla, tempi di gioco, imbucate per i compagni
Ma chi le sa fare ste robe nella rosa attuale? Locatelli ha fatto un paio di lanci venerdi, tutti in fallo laterale

Per carità tanta stima per i nostri giocatori che si sacrificano e danno tutto per la squadra, nulla da rimproverare su quello. Ma la qualità è un'altra cosa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Ricordiamoci che pogba l'anno scorso ci ha fatto vedere cosa voglia dire essere un centrocampista da juventus, ed era un pogba al 40% della forma che giocava con un gamba sola
Passaggi di prima, cambi di gioco perfetti, difesa della palla, tempi di gioco, imbucate per i compagni
Ma chi le sa fare ste robe nella rosa attuale? Locatelli ha fatto un paio di lanci venerdi, tutti in fallo laterale

Per carità tanta stima per i nostri giocatori che si sacrificano e danno tutto per la squadra, nulla da rimproverare su quello. Ma la qualità è un'altra cosa

Ma io non me la prendo con i giocatori, anzi...sono più gli altri che cercano il gioco( nella Juve ,non nel Bologna) con qst ragazzi che stanno facendo il massimo, che con le partite si può anche migliorare attenzione ( con le partite, non con gli allenamenti, negli allenamenti so forte pure io alla Juve)...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, davjuve ha scritto:

Lautaro Martinez: 1 gol... 1 tiro in porta su geniale concessione di Marusic (lasciamo perdere la posizione media perché sarebbe deblace... ha fatto 15 gol giocando la maggior parte dei palloni centrocampo uaua). Vlahovic butta due palloni in curva, di cui uno davanti alla porta, e non tira nemmeno il rigore.

 

Eeeh tocca creare di più col 35% di possesso palla, come se avessimo fior di palleggiatori che fanno il 35% di possesso perché gli va.

 

Dispiace, ma non siamo da scudetto grazie a un attacco veramente modesto che secondo me da fiore all'occhiello della squadra si sta rilevando il vero limite visto che non segnano mai. Non gliene faccio nemmeno una colpa, con le loro lacune stanno facendo il massimo.

Per non parlare del secondo gol in contropiede, sono partiti in tre e con 3 passaggi hanno fatto gol

Noi abbiamo avuto un'occasione quasi identica contro il genoa.
Miretti chiesa e vlahovic che partono in contropiede
Ad una certa miretti piuttosto che darla a chiesa che era liberissimo, la da' a vlahovic più defilato e con i tempi sbagliati.
Vlahovic poi si incarta (tanto per cambiare) e sprechiamo tutto

Il gol di lautaro oggi, l'assist di osimhen ieri... sono tutte giocate che non hanno nulla a che vedere con il gioco /non gioco, la tattica ecc.
Sono giocate individuali di campioni che creano occasioni dal nulla o che da mezza opportunità fanno gol

Ed invece qua non si fa altro che leggere continue giustificazioni per vlahovic: ehh ma la palla gli è arrivata troppo indietro, ehh ma la palla rimbalzava, ehh ma questo ehh ma l'altro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, kuntz ha scritto:

Sulla rosa e' una premessa per mettere in chiaro le responsabilita' non solo sulla conduzione, ma anche sulla costruzione delle squadra (col siluramento di paratici e col megacontratto ad allegri ci siamo legati mani e piedi a lui); che poi si possa giocare in maniera piu' propositiva ci puo' stare ma non e' nelle corde di Allegri, inutile girarci intorno; sempre sulla rosa, potra' essere inferiore a quella dei cartonati, su milan e napoli non ho questa certezza

Nel calcio di oggi l'attacco è troppo importante. Non che in passato non contasse, intendiamoci, ma se hai davanti uno che segna le partite le vinci anche giocando maluccio, se invece sei fenomenale fino ai 30 metri ma poi non hai chi te la butta dentro sarai sempre bello e incompiuto (Fiorentina docet). 

L'Inter ad esempio in difesa è organizzata, ma individualmente non hanno Nesta e Cannavaro, chi li fa vincere è Lautaro che segna in qualunque modo. 

Tutto questo per dire che nella nostra rosa non c'è un Osimhen, un Kvaracoso, un Leao, un Lautaro appunto, che ti vincono le partite con la giocata estemporanea. Chiesa è sicuramente un ottimo giocatore ma non è una punta, Vlahovic è il cugino scemo di quello ammirato a Firenze. Con queste premesse è impossibile pensare di avere una rosa alla pari di Napoli e milanesi. 

Vinciamo grazie alla solidità difensiva, alla concentrazione, alla capacità di sfruttare gli episodi, ma la qualità della rosa è modesta, inutile girarci attorno. 

Ciò non toglie che si possa cmq provare a proporre un calcio più offensivo e meno attendista, su questo non ci piove 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, vieilledame ha scritto:

grazie per le risposte, devo solo decidere se sei Max Allegri in persona o ti piace trollare usando il suo repertorio e le sue frasi pari pari come fonte... o entrambe le cose :)


dal calcio con il libero e marcature a uomo al calcio moderno è cambiato *tutto*: distanze tra i reparti, fuorigioco, uso del campo, velocità della palla, pressing, gegenpressing, uso della costruzione dal basso con il portiere, uso delle tecnologie in allenamento, analisi dei dati di campo, ecc. L'elenco è lunghissimo  e ad ogni novità molti allenatori non cambiarono ogni volta per seguire una "moda" ma semplicemente quando si rendevano conto che affrontare avversarie che già utilizzava nuove idee, costringeva a rivedere le proprie per non avere uno svantaggio. Gasperini non fa affatto marcatura a uomo a tutto campo come si intendeva una volta, ma è una sorta di sistema ibrido che varia in funzione della posizione di campo, e talvolta a seconda dell'avversario stesso. Puoi cercare, ci sono articoli tecnici che ne spiegano il funzionamento molto meglio di quanto saprei fare io.

Parli correttamente dei risultati: i risultati sono che da due anni e mezzo ci sono squadre di caratura nettamente inferiore a noi, vedi Genoa, Monza, Bologna, che continuano a mangiarci punti e continueranno a farlo, con merito peraltro. Mentre noi siamo qui ad aspettare il gol su palla inattiva o qualche episodio fortunoso a favore, questi si muovono molto meglio di noi, più corti, più rapidi con e senza palla, più abituati a trovarsi e non solo rigorosamente palla sui piedi come noi. La partita di oggi del Bologna è il perfetto esempio di come si può essere organizzati e molto concreti, e mettersi Mourinho in saccoccia.
Altro che "bauscia", queste squadre non fanno spettacolo fine a sè stesso... questa è la narrazione di chi non vuole nemmeno sentir dire che abbiamo dei problemi che riguardino ANCHE i metodi e la mentalità dell'allenatore.
Anche riguardo alla "difesa e contropiede", c'è modo e modo di farla... Emery la applica con cognizione di causa ma senza snaturare la fase offensiva, e sta mettendo in difficoltà diverse "big" della premier. Inzaghi ci andrà a vincere uno scudetto, probabilmente. La nostra invece vale solo per la prima metà: difesa posizionale bassa e poi, per andar di là, in qualche modo si farà. Quanti gol abbiamo fatto su un contropiede, verticalizzando rapidi dopo aver riconquistato palla? provo a rispondere io: UNO.
Inaccettabile e inconcludente sul lungo termine, come dimostrano 2 anni e mezzo di persistenza su questa strada nonostante sia stata provata con una consistente rotazione anche di uomini.

Ps: non mi hai risposto su Lippi e Conte perché non potevi, ovviamente, perché quelle erano interpretazioni di Juventus che non c'entrano NULLA con questa, non solo nel valore dei giocatori.

comunque sia, ognuno è libero ovviamente di avere i propri gusti e desiderare la perpetuazione infinita di questa minestrina riscaldata che ci porterà (sperabilmente) ad un 2-4° posto senza penare troppo... ma almeno nessuno si permetta di fare la morale agli altri su quello che ci imporrebbe o meno il nostro "DNA". E' già sufficientemente patetico sentir dire certe cialtronate dall' originale...

amico mio, ma quanto scrivi! ti risspondo per un ultima volta e poi basta. se fosse come dici te, vincerebbero tutti quegli allenatori che, anche con i calciatori mediocri, hanno le loro idee innovative da scrivere alla lavagna e applicare sul campo, come se dirigessero soldatini. ma questo non accade mai.

invece a volte vince Ranieri, con la sua difesa e contropiede, la Premier e lo fa con calciatori mediocri, a parte due o tre elementi. quindi le pochissime eccezioni esistono grazie al calcio pragmatico, altrimenti vincerebbero sempre i Guardiola che si fanno fare un mercato sontuoso ogni anno e poi predicano le stesse robe che scrivi te.

per me tutto ciò che hai scritto forse è valido per gli espertoni da forum ma non c'entra nulla col campo: lo considero  semplicemente un gusto.

per applicare la difesa e contropiede servono degli interpreti validi come in qualunque altra tattica; quando li ha avuti, Allegri ha vinto tutto il possibile sforando l’impossibile; invece altri allenatori, che si fanno regalare un mercato sontuoso ogni anno, per poi predicare il calcio moderno, hanno regalato finali di UCL per l’applicazione bovina delle loro idee maldestre, tipo difendere alti: ma tanto che gli frega, poi si rifanno fare un mercato sontuoso e ci riprovano l’anno dopo; nel frattempo, predicano.

la Juve non ha mai potuto fare un mercato sontuoso ogni anno e storicamente si e' affidata quasi sempre ad allenatori veri, non fregnacciari: perche' doveva vincere e non convincere. eccolo il DNA! il calcio è uno sport situazionale, fratello: per vincere non spendendo vagonate di euro bisogna interpretare bene le situazioni durante la partita. se hai la fortuna di pescare calciatori forti (o di avere tanti soldi per comprarli) ti rendi conto che nel momento che conta c’è quello che fa la scelta giusta e quello che non la fa; quello che spacca la porta e quello che incespica. perché’ esistono davvero le categorie: se credi che la scelta giusta sia frutto di uno schema non ci hai mai giocato, a nessun livello, eppure predichi. libero di farlo, ma predichi il falso perché’ non esiste uno schema per far gol.

Lippi e Conte li porti come esempi di cosa? del nuovo che arriva? Lippi era accusato di non essere moderno come Nevio Scala, dallo stesso Sacchi che continua a far danni con le sue *. Conte è stato accusato per anni da tuti i tifosi di non staccarsi dalla difesa a cinque, perciò non conseguiva risultati in Europa. eccoli i due santoni, contestati come gli altri. perché’ i belgiouchisti fanno così, purtroppo per loro: predicano tanto e accoratamente che non si divertono e che fa tutto schifo, ma poi pure se erano i piccoli fan del guru di turno, se questo non vince trovano il modo di dire che non era poi così moderno; con Guardiola non accade perche' semplicemente aspettano l’anno dopo, andando nel frattempo a piangere milioni di euro dallo sceicco.

insomma, fratello, alla fine lo sai chi sono quelli che predicano del calcio moderno? sono quelli che credono di capirne a pacchi, squisitamente autoreferenziali (“io avevo detto”, “questo giovane l’ho segnalato”, “guardate questo fermo immagine”, …), assurdamente mitomani. ma finche’ sono allenatori veri, lo fanno per uno scopo: farsi pagare le loro modernissime fregnacce. scrivo fregnacce non per schernire chi ci crede, ma perché’ dal punto di vista sportivo con quelle robe li' non si massimizzano i punti: regalando ad esempio la palla agli avversari, solo per palleggiare ad ogni costo, si fa una cretinata.

insomma con l'applicazione coatta di quelle robe li' si applica un canovaccio non situazionale che toglie valore allo sport per trasferirlo al presunto spettacolo di una esibizione di pessimo livello. giocare la palla diventa lo scopo ed e' uno scopo fasullo, farlocco, antisportivo.

chi si delizia con questa roba, sinceramente, davvero poco ne sa: quando sono allenatori da forum lo fanno solo per una mania di protagonismo smisurata e far parte della casta di "chi ne capisce". quesot fenomeno ha prodotto tonnellate di blogger e migliai di articoli pieni di robe astruse; un gioco di ruolo puramente virtuale di chi parla e scrive tanto ma in realta' non sa fare due palleggi. nulla c'entra col calcio!

per me niente ne capiscono eppure scrivono Gbyte di testo. si capisce bene quando son ocostretti a valutare i calciatori: non ne sanno nulla. Vlahovic e' fortissimo, Mandzukic era un paracarro, Rabiot un mediocre. Fagioli per lungo tempo un fuoriclasse, Soule adesso e' Messi... e via cosi'.
tutte queste cose sono idiozie acclarate e certificano tutto il mio discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Vincere con più facilità è giocare meglio, ha giocatori migliori di noi, il city ne ha ancora di superiori...a parità di rosa si può fare un discorso su come giocare, ma se una è più scarsa e l'altra è più forte, come fai a giocare meglio? Ricordo sempre che siamo la Juve e le pressioni sono diverse... l'Inter con noi ha fatto una partita brutta per il nostro modo di rispettare le avversarie...poi a volte ti va bene altre male, l'Inter ai regali segna, noi ci mangiamo i gol, e segnare porterebbe a giocare più liberi con la testa 

Con il Genoa mi sembra che il regalo ricevuto è stato concretizzato sabato scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Esistesse un modo per capire cosa si intende per parità di qualità potrei essere d’accordo anche se non è una roba matematica, nel senso che il calcio non è una scienza esatta questo comporta diversi modi per portare a casa il risultato e variabili che non possono essere decise a tavolino prima.

Ed esattamente ciò che nn facciamo noi.

Noi non abbiamo variabili, ma giochiamo e prepariamo le partite interpretando l'unico copione che il mister ha deciso potesse esistere.

Si difende in modo massiccio coinvolgendo anche gli attaccanti ai limiti della nostra area e si spera che in una maniera o in un'altra il gol arrivi da qualche situazione non preparata e curata allo stesso modo di quella difensiva.

 

In buona sostanza l'equilibrio, che a sproposito viene citato quando si parla di Juve, non è altro che uno squilibrio che si manifesta palesemente nella diversa importanza che il tecnico manifesta nel curare le due fasi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe una brutta cosa provare a cambiare schema di gioco, e soprattutto mettere i giocatori al posto giusto.

Chiesa, per citarne uno, rende meglio quando gioca da esterno.

Perchè insistere facendolo giocare da 2° punta?

Vlahovic mi pare che alla Fiorentina giocasse con due esterni ai lati.

Perchè non provare a fare lo stesso qua da noi?

Giusto per dare una scossa là davanti, e vedere se migliora qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puntato tutto su pogba e fagioli in estate. venerdì mancava pure rabiot per cui di titolari nel centrocampo pensato (?!) giocava il solo locatelli pure fuori ruolo come ormai d'abitudine. questo di sicuro fa differenza ma farsi schiacciare dal genoa per una buona mezzora non si può vedere.... non hai qualità tecnica? punta sulla fisicità, sulla corsa e sul contropiede ma non riusciamo nemmeno in quello.... 

ci manca un halaand e non inteso come bomber (quello magari, ma non è possibile) ma come trascinatore, come tifoso della squadra in campo, come uomo che tiene oltre che a se stesso ed a segnare per la sua gloria anche alla squadra ed alla società. che poi si abbracciano tutti quando segnano non conta nulla, non vedo la voglia, non vedo il cuore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ed esattamente ciò che nn facciamo noi.

Noi non abbiamo variabili, ma giochiamo e prepariamo le partite interpretando l'unico copione che il mister ha deciso potesse esistere.

Si difende in modo massiccio coinvolgendo anche gli attaccanti ai limiti della nostra area e si spera che in una maniera o in un'altra il gol arrivi da qualche situazione non preparata e curata allo stesso modo di quella difensiva.

 

In buona sostanza l'equilibrio, che a sproposito viene citato quando si parla di Juve, non è altro che uno squilibrio che si manifesta palesemente nella diversa importanza che il tecnico manifesta nel curare le due fasi.

 

 

Le variabili a cui mi riferivo non sono quelle tattiche.

 

Si parlava in senso generale, diciamo di programmazione di una stagione, non essendo una scienza esatta nell’arco della stagione ci possono essere variabili che scombussolano i piani, a tavolino si decide poco e nulla.

 

Tu non eri uno dei tanti che non guardava le partite da un po’?così a memoria vado potrei sbagliare eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Cmq il compito dell'allenatore della Juve o di qualsiasi big, anzi di tutte le squadre poi, soprattutto ad alti livelli, di sicuro non è qll di insegnare a stoppare un pallone, passarlo, proteggere palla, segnare i rigori, in teoria lo dovrebbero già saper fare...

Quindi Capello era un visionario che allenava Ibra a tirare in porta per ore ed ore, eppure un calciatore di serie A dovrebbe essere in grado di inquadrare la porta, no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2023 Alle 08:35, re david ha scritto:

Vi hanno lavato il cervello. Dire che questa squadra non può fare un minimo di gioco offensivo perché non ha un centrocampo non è fuori dal mondo, ma dell'universo. Il nostro non sarà un centrocampo di prima fascia, sicuramente è il reparto più debole. anche numericamente ahimè dopo le squalifiche. Ma mi vorreste dire che in caso di 4 4 2 Rabiot Locatelli la in mezzo sarebbero scarsi? Oppure in un 4 3 3 magari con Nicolussi in regia e Rabiot e Locatelli mezz ale non sarebbero da zona champions, perché di quello stiamo parlando, non di scudetto. Senza dimenticare McKennie che è in un discreto stato. È Allegri che vuole usare la strada più semplice, perché per lui questo è il calcio. Purtroppo c'è molta gente che gli va dietro, e questo mi delude tanto. 

Perfetto, se non stiamo parlando di scudetto ma di zona Champions...di che cosa ti lamenti? Siamo in zona Champions. C'eravamo entrati anche l'anno scorso e pure l'anno prima. La Champions l'abbiamo sempre raggiunta e la stiamo raggiungendo anche in questa stagione...non capisco allora dove sia il problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che dirti? Hai ragione.

La partita contro il Maccabi e quella contro il Copenaghen sono sovrapponibili. 
Va bene.

🤷🏽‍♂️

 

non sono sovrapponibili e cerco di farti capire in diversi modi, con i numeri, con una mini analisi di quanto accaduto che quello che tu chiami essere asfaltati in realtà è un primo tempo sbagliato con errori lapalissiani.

 

che non si sia provato a recuperarla quella partita è una falsità perché il loro portiere fa due parate su Vlahovic e Rugani entrambi colpi di testa, e al 60esimo circa non ci viene concesso un rigore su Cuadrado, che non ricordo se già prima o dopo calcia in porta.

 

e ti ripeto che ovviamente la partita andava vinta data la differenza di valore delle due squadre ma nel calcio accade che si possa perdere contro squadre meno forti e blasonate, non è mica capitato solo a noi nella storia del calcio.

 

questa la situazione del Copenaghen prima di giocare con noi in champions:

 

“Anche contro il Copenaghen, nome più noto, ma non meno mediocre - è decimo in un campionato a dodici squadre - , nella coppa più importante finisce 1-1. 

 

a dimostrazione di quanto detto.

 

poi ci sarebbe da considerare che di quella

juventus che ha giocato contro il Copenaghen 9 elementi sarebbero titolari inamovibili in quella che ha perso contro il Maccabi(anche in quella di quest’anno veramente)

7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:


 

Nota a margine: per quello che stiamo dicendo, non conta la difficoltà delle parate ma la quantità. Per stabilire se una squadra ha provato a vincere, è utile valutare il numero dei tentativi. Può anche darsi che fai un unico, estemporaneo tiro in porta in 90 minuti e costringi il portiere alla parata più difficile della sua carriera. Ciò non è indice del fatto che tu abbia strenuamente provato a vincere.

Come ti ho già scritto, con il Maccabi non si è rimasti inermi, le occasioni per raddrizzare la partita sono state create, quello che ti contesto è il tuo: essere stati asfaltati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davidos ha scritto:

tranquilli

arrivera un altro a salvarci come fece sarr..ah no

intendevi pirlo?

Sarri ha vinto il nono scudetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va fatta una distinzione importante, la squadra può sicuramente giocare meglio il problema è che in molti pensano che giocare bene voglia dire vincere ma non è assolutamente così.

Sicuramente potevamo essere più propositivi/offensivi ma nessuno ha la certezza che giocando in quel modo avremmo gli stessi punti attuali e 10 punti dalla 5° posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

intendevi pirlo?

Sarri ha vinto il nono scudetto

vinto dopo uno stop di 2 mesi e la squadra contro

lo hanno vinto i giocatori autogestendosi in campo

poi è uscito se non ricordo male col fortissimo lione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Quello che ha vinto l'ultimo scudetto della Juve?

e che è uscito col lione

quella rosa non è nemmeno paragonabile a questa in nessun ruolo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

vinto dopo uno stop di 2 mesi e la squadra contro

lo hanno vinto i giocatori autogestendosi in campo

poi è uscito se non ricordo male col fortissimo lione

Rosichi per quello scudetto vero?

Non nasconderti :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

quello che ti contesto è il tuo: essere stati asfaltati.

Per quanto mi riguarda, se il tuo avversario segna due gol, prende una traversa e costringe il tuo portiere ad almeno due parate importanti, vuol dire che ti ha asfaltato. Soprattutto se parliamo di una squadra come il Maccabi. 
Ma non voglio convincerti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Rosichi per quello scudetto vero?

Non nasconderti :d

io non rosico proprio...dopo uno stop di 2 mesi anzi per me è stato pure un miracolo

chi rosica sn altri credimi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

non ho la palla di vetro, vedo i fatti e Allegri sta facendo un gran lavoro.

poi, se uno come Allegri non vince più, si è rivoltato il mondo. in pratica ha tutti i record italiani per percentuale di vittorie. no, direi che la tua opinione non ha basi logiche. ancora una volta scambi un gusto per una valutazione sportiva.

Stai parlando di te quindi, palesemente fazioso allegriano.

Dimenticavi il record di salto in alto al tavolo da gioco, da uno come te scordarsi di queste prestazioni da parte del tuo pupillo....suvvia non è da te !!! 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non sarebbe una brutta cosa provare a cambiare schema di gioco, e soprattutto mettere i giocatori al posto giusto.

Chiesa, per citarne uno, rende meglio quando gioca da esterno.

Perchè insistere facendolo giocare da 2° punta?

Vlahovic mi pare che alla Fiorentina giocasse con due esterni ai lati.

Perchè non provare a fare lo stesso qua da noi?

Giusto per dare una scossa là davanti, e vedere se migliora qualcosa.

Perché dovremmo adattare nuovamente altri giocatori non avendo dei veri esterni da 433 e i dovuti ricambi, così come non abbiamo dei terzini con i dovuti ricambi.... abbiamo tre punte centrali e chiesa esterno, poi devi adattarci weah, iling e kostic sulla destra avrebbero difficoltà e non hai cambi, dietro la stessa cosa o metti sandro o adattare kostic col solo cambiaso terzino e lo stesso weah a detra ma senza ricambi validi... insomma cmq vada si nota che la squadra è clrta o incompleta ecco perché servirebbero degli acquisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.