Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nel Frosinone che affonda il Napoli il migliore è lo juventino Barrenechea. Di Francesco: Di lui si parla poco ma é un regista vero"

Post in rilievo

1 minuto fa, Dani9995 ha scritto:

Barrenechea ha fatto 3 mesi buoni a frosinone, io ci andrei cauto prima di esaltare questi giocatori come fossero già pronti per la juventus

Per fare quello che fa Locatelli, pagato 40 mil e arrivato tra i caroselli, ricordiamolo,va bene chiunque,pure HNC non ha sfigurato.

Ma già quest'anno si è visto nella trattativa per Berardi che non hai subito il mercato perché eri coperto. poi , per me ovviamente,ad oggi Berardi è superiore a Soule, però non sei alla disperazione.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

anche Vlahovic e Kean

 

😄

 

Nel 2006 l'unico giovane che avevaMo in rosa era Thuram e aveva 39 anni

 

 

A parte gli scherzi diamo fiduciaaaa🤣🙏

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Iling soule, keio jorge, barrachea, kean, miretti, caviglia weah etc... A me sembrano tutti fenomeni a leggere qui dentro ma uno che sia veramente forte non c'è 

Non credo si possa stabilire a priori, sono tutti giovani, dove arriveranno non possiamo saperlo. Barrenechea e Soulè ad esempio alla prima stagione da titolari in serie A stanno facendo davvero bene e sembrano avere tutte le carte in regola per diventare giocatori importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Tutti i nostri stanno facendo bene a Frosinone. Poi bisogna vedere cosa faranno alla Juve con altri obiettivi e soprattutto con maggiori pressioni...

Intanto sabato devono stare buoni sefz

 

questo è più che scontato. A Frosinone se hai 19 punti in questo momento della stagione stai facendo un campionato spettacolare e voli sulle ali dell'entusiasmo. Alla Juve devi vincere ogni benedetta partita e al primo pareggio ti distruggono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me Di francesco le parole sugli allenamenti poteva risparmiarsele.Anche fosse vero è inelegante e irrispettoso insinuare che alla Juve lavorava male.  Probabilmente non era sua intenzione fare paragoni ma insomma fare il professorino da allenatore del frosinone non mi pare proprio il caso. Forse ieri sera era inebriato dalla grande impresa fatta dalla sua squadra

Ma no sicuramente non era quello il suo intento dai.

La sua enfasi era sull'importanza degli allenamenti ed è anche un messaggio ai propri calciatori. 

 

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

questo è più che scontato. A Frosinone se hai 19 punti in questo momento della stagione stai facendo un campionato spettacolare e voli sulle ali dell'entusiasmo. Alla Juve devi vincere ogni benedetta partita e al primo pareggio ti distruggono

Ieri Soulè ha perso due palle sanguinose. Fosse accaduto con la Juve. Su questo concordo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ieri Soulè ha perso due palle sanguinose. Fosse accaduto con la Juve. Su questo concordo. 

Dici che dipendeva dall'impianto di gioco collaudato? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me Di francesco le parole sugli allenamenti poteva risparmiarsele.Anche fosse vero è inelegante e irrispettoso insinuare che alla Juve lavorava male.  Probabilmente non era sua intenzione fare paragoni ma insomma fare il professorino da allenatore del frosinone non mi pare proprio il caso. Forse ieri sera era inebriato dalla grande impresa fatta dalla sua squadra

Quando ne fa lui 4 parla di allenamenti, quando ne subisce 4 in pochi minuti dal Cagliari getta la colpa addosso ai giocatori (in quel caso Soulè). Quanta umiltá.  .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Quando ne fa lui 4 parla di allenamenti, quando ne subisce 4 in pochi minuti dal Cagliari getta la colpa addosso ai giocatori (in quel caso Soulè). Quanta umiltá.  .ghgh

è un piacere rileggere tuoi messaggi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Quando ne fa lui 4 parla di allenamenti, quando ne subisce 4 in pochi minuti dal Cagliari getta la colpa addosso ai giocatori (in quel caso Soulè). Quanta umiltá.  .ghgh

Ma poi fino all'anno scorso era unanimemente un allenatore perdente e fallito.

Adesso imbrocca 6 mesi ed è un misto tra Michels, Happel e Crujff.

Le mode...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non é affatto vero che il calcio alal Juve sia disorganizzato, mamma mia quanti pregiudizi.

Oltretutto barrenechea lo ha fatto esordire, con buone prestazioni, proprio Allegri preferendolo a Paredes l'anno scorso da titolare contro Torino e Samp.

Non é comunque certo un giocatore che ruba particolarmente l'occhio.

Va bhé é strumentalizzabile dai soliti, appassionati più di play station che di calcio vero...

Nella fase "offensiva" e molto improvvisato il gioco,e quando improvvisi non c'è molto tempo per schemi e quant'altro...e questo se invece parliamo della fase difensiva sono d'accordo:organizzata bene,bella arcigna  e rocciosa...

Io dico sempre che ha inizio stagione qualcosa di bello e nuovo con Udinese e Lazio si era visto,complice Magnanelli? Può darsi ma non mi interessa,se l'intento comune era di migliorare la squadra e ben vengano nuove idee...e c'erano,chi lo nega è in malafede visto che pure Chiesa si era espresso in merito.

Da Sassuolo in POI non si è più visto niente di TUTTO questo!una casualità? Non credo proprio...piuttosto ordini di "non rischiare" più come prima rimanendo ancora più bassi,così però non si migliora nei singoli e non si impara nulla...in questa situazione di "comodità" la mediocrità trova il suo spazio...la squadra gioca come lui vuole...con una  mentalità da "obbiettivo minimo".

I risultati ci stanno dando ragione: SI...per entrare piatti piatti nelle prime quattro come dicevo prima da "obiettivo minimo",questo gli è stato chiesto e questo farà Allegri...e per quest'anno va bene così.

Ma non mi si venga a dire che questa squadra gioca un calcio organizzato dalla cintola in su...e lo fa pure bene! Di supercazzole ne faccio anche a meno e le partite le guardo...soprattutto da un allenatore che un tempo aveva CORAGGIO di RISCHIARE.

Non è rimasto NULLA delle "Allegrate" che tutti conoscevamo...solo una copia sbiadita di in allenatore che ormai NON rischia per se stesso in primis.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

anche io l'ho sentito in diretta ed ha parlato anche dell'intensità degli allenamenti. Dicendo che al ragazzo mancava esperienza che sta acquisendo e poi che stava facendo "allenamenti ad alta intensità"

Si quello che voglio sottolineare è che viene omessa o non considerata la parte principale della sua intervista in riferimento al ragazzo.

 

Allenamenti duri volti a migliorare il ragazzo, della sua esperienza precedente alla Juventus non fa minimamente riferimento.

 

parla di un suo metodo di lavoro, cosa peraltro scontata soprattuto quando sei in provincia e ti trovi a lavorare con dei ragazzi che la serie A l’hanno appena assaggiata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita. Solo gli highlights.

Leggo che Barrenechea è un 2001, quindi l'anno prossimo avrà 23 anni e in teoria comincia ad avere l'età giusta per approdare in prima squadra.

Detto, questo, dalle poche immagini che ho visto, mi sembra ancora leggerino, come se fosse più giovane e dovesse crescere ancora. Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barrenecea sta crescendo molto. Secondo me il suo maggior problema era sull'intensità. Ovviamente giocando poco non riusciva sempre ad essere dentro la partita nel modo giusto. Adesso invece essendo un titolare al Frosinone sta maturando da questo punto di vista. Ogni giorno qua si sente parlare di cessioni dei nostri giovani quando in mano abbiamo un pacchetto di 4 giocatori che nel breve termine potrebbero valere complessivamente 200 milioni (Huijsen, Soulè, Yildiz e Barrenecea). Non facciamo lo stesso errore fatto con Dragusin e De Winter ceduti per 15 milioni, che con il Genoa hanno fatto un'ottima partita contro di noi, e già oggi il solo Dragusin lo valutano almeno 30!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Nella fase "offensiva" e molto improvvisato il gioco,e quando improvvisi non c'è molto tempo per schemi e quant'altro...e questo se invece parliamo della fase difensiva sono d'accordo:organizzata bene,bella arcigna  e rocciosa...

Io dico sempre che ha inizio stagione qualcosa di bello e nuovo con Udinese e Lazio si era visto,complice Magnanelli? Può darsi ma non mi interessa,se l'intento comune era di migliorare la squadra e ben vengano nuove idee...e c'erano,chi lo nega è in malafede visto che pure Chiesa si era espresso in merito.

Da Sassuolo in POI non si è più visto niente di TUTTO questo!una casualità? Non credo proprio...piuttosto ordini di "non rischiare" più come prima rimanendo ancora più bassi,così però non si migliora nei singoli e non si impara nulla...in questa situazione di "comodità" la mediocrità trova il suo spazio...la squadra gioca come lui vuole...con una  mentalità da "obbiettivo minimo".

I risultati ci stanno dando ragione: SI...per entrare piatti piatti nelle prime quattro come dicevo prima da "obiettivo minimo",questo gli è stato chiesto e questo farà Allegri...e per quest'anno va bene così.

Ma non mi si venga a dire che questa squadra gioca un calcio organizzato dalla cintola in su...e lo fa pure bene! Di supercazzole ne faccio anche a meno e le partite le guardo...soprattutto da un allenatore che un tempo aveva CORAGGIO di RISCHIARE.

Non è rimasto NULLA delle "Allegrate" che tutti conoscevamo...solo una copia sbiadita di in allenatore che ormai NON rischia per se stesso in primis.

 

Non sono d'accordo pressoché in nulla.

Contro Udinese e Lazio abbiamo giocato esattamente con lo stesso modulo ed interpreti delle altre partite.

Per me seguite un po' troppo il calcio come fosse play station.

Il problema delal scarsa produzione offensiva (che poi a vedere le occasioni neanche troppo scarsa é....) dipende solo dalla scarsa qualità del centrocampo, che é insufficiente sia per qualità sia anche e sopratiutto per numero dei giocatori.

La Juve in questo momento é seconda ed ha dato un bel distacco alla quinta, con una rosa che vale quella della Roma, secondo me (e mi tengo largo...), dire che Allegri sta solo facendo il compitino e che i singoli "non migliorano" (al netto che non é mica la NG che deve far migliorare i giocatori....deve fare PUNTI) per me sono solo forzature da ossessionati che non vogliono riconoscere meriti.

1 minuto fa, velas ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita. Solo gli highlights.

Leggo che Barrenechea è un 2001, quindi l'anno prossimo avrà 23 anni e in teoria comincia ad avere l'età gusta per approdare in prima squadra.

Detto, questo, dalle poche immagini che ho visto, mi sembra ancora leggerino, come se fosse più giovane e dovesse crescere ancora. Sbaglio?

Leggerino??? E' oltre 1,90 e comunque ben piazzato anche di fisico....visto a poche decine di metri già l'anno scorso in NG è un marcantonio notevole.

Lo stesso Kajo Jorge che sembra piccoletto visto dal vivo é oltre l'1,80 e bello fisicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Leggerino??? E' oltre 1,90 e comunque ben piazzato anche di fisico....visto a poche decine di metri già l'anno scorso in NG è un marcantonio notevole.

 

Lo stesso Kajo Jorge che sembra piccoletto visto dal vivo é oltre l'1,80 e bello fisicato.

Come non detto allora. Se diventa bello tignoso, ritengo più probabile possa finire lui in prima squadra, rispetto ad altri, più elogiati tecnicamente, ma magari non così bravi per eccellere ai massimi livelli. Ma ne abbiamo parlato anche ieri, chi vivrà vedrà. Intanto bene così. L'impresa di ieri sera è di quelle da ricordare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, velas ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita. Solo gli highlights.

Leggo che Barrenechea è un 2001, quindi l'anno prossimo avrà 23 anni e in teoria comincia ad avere l'età giusta per approdare in prima squadra.

Detto, questo, dalle poche immagini che ho visto, mi sembra ancora leggerino, come se fosse più giovane e dovesse crescere ancora. Sbaglio?

Ha un fisico notevole. Sai forse cosa confonde un po'? La faccia da ragazzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Pareva brutto tenerselo e testarlo noi per bene. Ovviamente le poche apparizioni dell'anno scorso lo avevano fatto già etichettare come non all'altezza. Intanto va in una squadra con un identità di gioco e fa parlare di sé. Uguale Soulé e sono convinto che accadrà anche a Kaio che sta cominciando a giocare titolare. Mettetela come volete, ma si chiama schiaffo morale e anche calcistico a chi ci allena. 

Tanto gli schiaffi calcistici li vedrete sempre pur che questi confermino le vostre tesi... quelli che lo etichettavano come non all'altezza (sbagliato) sono gli stessi che ora lo esaltano (sbagliato pure questo... sta crescendo come fanno tutti i giovani in un ambiente che gli permette di sbagliare come non potrebbe fare alla juve) e tutto questo per continuare con la loro tesi (che ovviamente non condivido) che quello che siede sulla nostra panchina rovina tutti i giocatori che allena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Come non detto allora. Se diventa bello tignoso, ritengo più probabile possa finire lui in prima squadra, rispetto ad altri, più elogiati tecnicamente, ma magari non così bravi per eccellere ai massimi livelli. Ma ne abbiamo parlato anche ieri, chi vivrà vedrà. Intanto bene così. L'impresa di ieri sera è di quelle da ricordare.

Più che altro mi pare sia stato fermo 1 anno, se non più, per un grave infortunio

Ci sta che debba ancora crescere (anche atleticamente) pur se ormai 23 enne

 

Quanto all'impresa del Frosinone, non per sminuirne i meriti, ma il Napoli sono 3 anni che si fa eliminare agli ottavi di coppa italia, in genere da squadre improponibili, tipo l'anno scorso la Cremonese. Diciamo che forse non è la loro priorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ha un fisico notevole. Sai forse cosa confonde un po'? La faccia da ragazzino...

Ah ecco,  hai ragione, la baby face inganna. Cmq confermi quanto dice anche @garrison quindi bene così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Ah ecco,  hai ragione, la baby face inganna. Cmq confermi quanto dice anche @garrison quindi bene così.

Confermo al 98,13% quello che ha detto @garrison Ha un fisico importante, ma lui gli ha "regalato" qualche centimetro dicendo che supera 1,90. Si avvicina a 1,90, come Rabiot e Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sinceramente non penso intendesse che alla Juve lavorano male ma che Barrenechea ha elevato la SUA asticella di intensità negli allenamenti.

Anche se, come anche DeZerbi, a volte è un po' ossessionato dal voler sostenere di fare un calcio "diverso".... talmente diverso che se non lo ripescava il Frosinone era pronto per il ritiro.

Vero, al Frosinone ha ritrovato una dignità professionale. L'avevamo giudicato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Confermo al 98,13% quello che ha detto @garrison Ha un fisico importante, ma lui gli ha "regalato" qualche centimetro dicendo che supera 1,90. Si avvicina a 1,90, come Rabiot e Locatelli.

Ammazza, fisicaccio alla Rabiot?! Allora riportiamolo subito alla base, così il Loca torna a fare la mezz'ala! 

Nicolussi ----> Barrenechea

Miretti ---> Colpani

Ilijng ---> De Sciglio

Mercato chiuso senza spendere una lira! :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.