Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nel Frosinone che affonda il Napoli il migliore è lo juventino Barrenechea. Di Francesco: Di lui si parla poco ma é un regista vero"

Post in rilievo

15 minuti fa, re david ha scritto:

Niente contro, per me questa è la realtà dei fatti, che ovviamente non posso condividere con tutti. Se dalla prossima partita Allegri dimostra di cambiare identità di gioco e di idee io smetto immediatamente di portare critiche, perché non ne avrei più ragione. 

che equivale a dire di sentirsi pienamente legittimato nel continuare a criticare, nell’attesa che qualcosa di immodificabile….si modifichi. A me sembra serva a nulla, risparmierei il mio spirito critico per qualcosa di più utile o nel quale ho maggior voce in capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Allegri sei tu'?

Moggi non è d'accordo con te' 

"Fisicamente a centrocampo siamo straripanti" 

Miretti se non si infortuna qualcuno non vede più il campo.

Certo,come no.

Su questo sono d'accordo 

I 2000 ormai hanno 23 anni...in Europa sono già fatti e finiti perché cominciano a giocare con costanza dai 18 in sù...e lì che la Francia è "inarrivabile" per TUTTE le altre...la Spagna è la Premier ci "doppiano" in questo dato,fai te'...ci vuole CORAGGIO. E soprattutto cambiare la mentalità ITALIANA...perché è quella che fa' danni.

Sarà...ma negli ultimi 20anni l'unica squadra con una "mentalità" come la nostra che la sollevata e stato il Chelsea di Di Matteo...e sappiamo tutti come.

Noi come l'Atletico,Villarral,Benfica e similari siamo quelli dei "miracoli" della semifinale ho finale...che poi la perdono con quelli che sanno come si gioca in Europa per vincere e non fare figure da pellegrini...

E triste ma è così...bisogna cambiare mentalità altrimenti facciamo come le ultime volte...soprattutto l'ultima...battuti TUTTI i record di figure di m...

 

 

Mamma mia quante semplificazioni.

Non so manco cosa sia la mentalità "come la nostra", che é semplicemennte quella da sempre di fare tutto il possibile per vincere.

Per dire tra Real madrid due anni fa che vinse con un tiro in porta di un campione e Lpool che sbagliò 7/8 gol davanti al miracoloso portiere, chi aveva la mentalità della Juve?

O tra Chelsea che vinse con un gol in contropiede di Havertz e City di Guardiola, chi aveva la "mentalità"???

Poi il real di Zidane ha battuto l'ATM di Simeone con un gol all'ultimo minuto o ai rigori per via della mentalità???? O forse semplicemente perché aveva giocatori più forti.

Poi queste cavolate sui giovani stanno davvero diventando stucchevoli, m quali squadre top nei campionati top hanno schierato più giocatori diversi nati dopo il 2000 della Juve?? Forse solo il barcellona (con risultati altalenanti e che comunque gioca con un centravanti 36enne che é di gran lunga il miglior giocatore).

Quali sarebbero i classi 2003/04 decisivi o anche solo titolari di Lpool, City, Real??? Nel bayern Musiala che é l'unico sta pure perdendo posizioni.....

Tu mi citi Zazzaroni (che é un poveretto), Moggi, Allegri.

Io ti cito uno solo: Adani (evito Cassano per non offenderti).

Le tue mi sembrano semplificazioni degne dell'adanismo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

giocatore molto interessante ma secondo me deve farsi ancora un po' le ossa in provincia

E va beh, je facciamo fare a tutti le ossa in provincia e li riprendiamo quando c'hanno l'osteoporosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono venuto qui con l'obiettivo di giocare il più possibile e di salvarci, sono felicissimo di come stanno andando le cose. Sarò sempre grato ad Allegri e il suo staff per aver avuto fiducia in me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Non io. a 15 ml lo darei .

La cosa brutta è che poi al primo errore grave che commette, lo si rinnega con nonchalance. Dagli altari alla polvere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Ma un po' tutti i tifosi. trattativa lunghissima,tra l'altro.

Mai visto caroselli per Locatelli. Più o meno fu una liberazione perché se ne è parlato per settimane... Ma nessuno pensava di aver preso Davids, onestamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se fosse rimasto alla Juve gli hater avrebbero detto che è un paracarro e quello buono era Soule.

gli hater stanno qui solo per trollare, io mi ricordo le critiche a sto ragazzo perchè era "il classico profilo di Allegri".

ora è diventato Paulo Sousa...svergognati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Allegri sei tu'?

Moggi non è d'accordo con te' 

"Fisicamente a centrocampo siamo straripanti" 

Miretti se non si infortuna qualcuno non vede più il campo.

Certo,come no.

Su questo sono d'accordo 

I 2000 ormai hanno 23 anni...in Europa sono già fatti e finiti perché cominciano a giocare con costanza dai 18 in sù...e lì che la Francia è "inarrivabile" per TUTTE le altre...la Spagna è la Premier ci "doppiano" in questo dato,fai te'...ci vuole CORAGGIO. E soprattutto cambiare la mentalità ITALIANA...perché è quella che fa' danni.

Sarà...ma negli ultimi 20anni l'unica squadra con una "mentalità" come la nostra che la sollevata e stato il Chelsea di Di Matteo...e sappiamo tutti come.

Noi come l'Atletico,Villarral,Benfica e similari siamo quelli dei "miracoli" della semifinale ho finale...che poi la perdono con quelli che sanno come si gioca in Europa per vincere e non fare figure da pellegrini...

E triste ma è così...bisogna cambiare mentalità altrimenti facciamo come le ultime volte...soprattutto l'ultima...battuti TUTTI i record di figure di m...

 

 

Ti consiglio di darci un taglio...se hai notato ha una certa spocchia.

Stamattina già è entrato a gamba tesa definendo quelli che non la pensano come lui da PlayStation.

È rimasto nel 1972 e da quell'anno non si muove

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Made ha scritto:

Plusvalenza che cammina 

Le plusvalenze sono una necessità.

E anche una cosa logica, perché le squadre competitive sono un mix di giovani che hai cresciuto e di giocatori affermati, quindi se hai 10 giovani buoni, non puoi pensare che tutti e 10 trovino posto in prima squadra.

Per cui è una cosa normalissima venderne alcuni.

L'importante è avere occhio nell'individuare quelli davvero funzionali alle nostre esigenze, e trattenerli. Quelli che non servirebbero, almeno nell'immediato, possono essere ceduti, preferibilmente a cifre interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

No in realtà non ha parlato in questi termini degli allenamenti, l’ho sentito in diretta.

 

Di Francesco su Barrenechea

Su Barrenechea, autore del gol del vantaggio, commenta: "E' un regista vero ha la qualità per gestire tante situazioni, con la sua età ce ne sono davvero pochi in Serie A, campionato nel quale gli mancava l'esperienza che sta man mano acquisendo. Io cerco sempre di stimolare i miei giocatori in questa direzione, nel progresso continuo, seppur con allenamenti duri ma sempre volti al miglioramento.
 

 

dove parlerebbe di ritmi e intensità adeguata? È una tua interpretazione?

L’ho sentito io con le mie orecchie nel post gara di Mediaset. Ha detto esattamente quello che ho scritto. Ha anche aggiunto che nel calcio di oggi non bastano le doti tecniche senza ritmo e intensità citando il calcio Inglese come esempio.

l’unica cosa su cui non sono sicuro è se ha usato la parola allenamenti o preparazione quando ha detto che il cambiamento di Barrenechea era dovuto a quello (oltre all’acquisizione di esperienza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nedved666 ha scritto:

Sono venuto qui con l'obiettivo di giocare il più possibile e di salvarci, sono felicissimo di come stanno andando le cose. Sarò sempre grato ad Allegri e il suo staff per aver avuto fiducia in me. 

Guarda è anche superfluo riportare queste frasi  perché i giocatori che vivono l'ambiente sanno molto meglio di quattro tifosi che pensano di sapere di più degli stessi protagonisti....immagina un ragazzo giovanissimo che si ritrova a lavorare per la juve  già per lui è un vanto, poi viene portato in prima squadra e fatto esordire, normale abbia questo pensiero... poi sa perfettamente anche lui che forse un pochino on più di esperienza per sperare di rientrare avrebbe fatto comodo.... se poi addirittura come i marchisio ecc rientrano in pianta stabile con ottimi risultati be avremmo fatto bingo, che poi è il lavoro che si sta facendo con la next gen... solo col fatto che biosgna lamentarsi e si vuole tutto pronto e subito, la si gira in caciara, quando invece c'è in progetto dietro ben avviato che sottolineo, porterà alcuni a giocare in prima squadra  e altri venduti per monetizzare....

1 ora fa, AndreDede ha scritto:

Anno prossimo Barrenechea in squadra, Nicolussi in prestito (oltre a Miretti, che o si sveglia in prestito, o si perde se va avanti così...)

Se continuano così andrebbe data lorola possibilità di stare in squadra, dovendo probabilmente giocare le coppe quindi serve una rosa piu strutturata e ampia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le plusvalenze sono una necessità.

E anche una cosa logica, perché le squadre competitive sono un mix di giovani che hai cresciuto e di giocatori affermati, quindi se hai 10 giovani buoni, non puoi pensare che tutti e 10 trovino posto in prima squadra.

Per cui è una cosa normalissima venderne alcuni.

L'importante è avere occhio nell'individuare quelli davvero funzionali alle nostre esigenze, e trattenerli. Quelli che non servirebbero, almeno nell'immediato, possono essere ceduti, preferibilmente a cifre interessanti.

Noi non valutiamo proprio niente, i giovani usciti dalla next gen hanno tutti il cartellino con il prezzo attacco addosso 

13 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Tanto per ribadire ancora una volta che lavoro enorme è stato fatto con la Next Gen.

Eppure c'è chi non lo ha capito..

Spesi una manciata di milioni, ne incasseremo un centinaio 

 

John è al settimo cielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Mai visto caroselli per Locatelli. Più o meno fu una liberazione perché se ne è parlato per settimane... Ma nessuno pensava di aver preso Davids, onestamente. 

Stavi sul forum, credo.qui le banane si sprecarono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

se fosse rimasto alla Juve gli hater avrebbero detto che è un paracarro e quello buono era Soule.

gli hater stanno qui solo per trollare, io mi ricordo le critiche a sto ragazzo perchè era "il classico profilo di Allegri".

ora è diventato Paulo Sousa...svergognati.

 

Soule qui l'avrebbero regalato( "non ci vedo niente") e quello buono era Iling. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barranchea e' in possesso di tutti i requisiti necessari a fungere da regista basso, tuttavia ha piu' volte dimostrato di trovarsi a suo agio pure quando la squadra ove gioca con il baricentro alto. Fisicamente e' ben piazzato, piedi buoni e visione rapida della impostazione del gioco; per la stagione prossima ci farei un serio pensierino, piuttosto che buttare altri soldi per altre incognite piu' mature.

Riserva di Locatelli, a mio avviso in grado di diventare presto il titolare del ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Barrenechea ne avevo già parlato quest'estate, quando lo prestammo.

La cosa che mi colpisce di più del ragazzo è senza dubbio la cattiveria. Ha dentro una ferocia agonistica che sa di polvere antica, da campetto di periferia.

Lo vidi l'anno scorso, da esordiente, andare a contrasto duro, a metà campo, con gli avversari, prendere gialli, avventarsi nel cuore dell'azione dove si lotta per il possesso, senza mai aver paura di nessuno.

 

Quello è carisma; ed è innato.

 

Tipi cosi', anche magari non sopraffini, nella rosa di una grande squadra, ci vogliono.

Per me farà bene con noi.

Questa è la mia opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la partita ieri proprio per seguire Soule e Barrenechea. 

Soule non ha giocato per cui poco da dire.

Barrenechea invece, oltre al gol che per un centrocampista delle sue caratteristiche non è un parametro su cui fondare un'analisi, ha fatto cose buone ed altre meno buone.

Buona personalità nel tenere palla anche sotto pressione. Capacità di prendere fallo posizionandosi bene con il corpo quando è circondato. Buona ricerca (migliorabile) del passaggio in verticale tra le linee. Fase di interdizione a tratti intelligente a tratti confusionaria e sbadata. 

Dall'altro canto, ogni tanto tende a tenere troppo il pallone e fare piroette su se stesso poco utili allo svolgimento dell'azione. E, proprio in queste piroette, a volte perde dei palloni sanguinosi a difesa scoperta, il che per uno del suo ruolo non deve accadere. Meno merletti, più sostanza. Devono essere altre le posizioni e i ruoli in campo in cui si ricama. A meno che tu non sia Pirlo, il che non è. D

Deve migliorare la velocità nella visione della giocata. A volte la fa con un tempo di ritardo che permette o ai difensori di rientrare sulla linea di passaggio oppure gli chiude la giocata. Comunque, in generale, va migliorata la velocità di esecuzione. A volte sembra un po' "pachidermico", passatemi il termine.

 

Nel complesso, buona prestazione in una buona prestazione globale della squadra. 

Va, secondo me, visto in situazioni in cui la sua squadra non è quella che ha molti spazi ma quella che se li deve creare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.