Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Rugani post Salernitana: "Quello schiaffo iniziale ci ha fatto bene. Il gruppo è la nostra forza. Perchè non pretendo di giocare? E' una domanda che mi faccio nella mia testa..."

Post in rilievo

Vola basso Daniele …

 

la tua dimensione e’ questa … e il fatto che stai muto è la tua qualità principale…

 

se poi vuoi andare a fare figure di mexda da titolare a Cagliari … la porta è aperta.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il buon Rugani sia in una fase di estrema maturita' personale e la domanda sul perche' non giochi con maggiore continuita' fosse abbastanza stupida in realta'. 

Rugani e' un ottimo rimpiazzo per quei 3 li dietro, e rappresenta una certezza per l'intero reparto. Gli manca qualcosa rispetto ai vari Danilo (fase di impostazione), Bremer (fisico e lettura degli anticipi) e Gatti (aggressivita'), ma riesce sempre ad esprimersi su alti livelli quando chiamato in causa. 
Sarebbe probabilmente titolare in 3/4 delle difese in Serie A, ed e' quindi un lusso per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Infatti Rugani è sostituto di Bremer 

è sicuramente più simile a Bremer ma è il primo sostituto di tutti, specialmente ora che ci sono Sandro e De Sciglio ai box. Con tutti disponibili probabilmente sarebbe il sostituto di Bremer e in generale quello su cui puntare nei big match se venisse a mancare un centrale. Come ho già detto secondo me non è solo una questione di rendimento del singolo ma di tattica e di equilibri. Considerando Bremer il punto fermo della difesa, se gli metti di fianco altri due non proprio a loro agio nel giocare il pallone come Gatti e Rugani, la costruzione della manovra dal basso è oltremodo difficoltosa. Difatti, al di là che poi quasi tutte le vittorie di quest'anno sono state di misura, quelle in cui hanno giocato loro tre sono state quelle in cui davvero abbiamo messo il famoso pullman davanti la porta affidandoci quasi esclusivamente al contropiede. E ringrazio il cielo che Rugani abbia dimostrato di essere ancora all'altezza altrimenti senza Danilo non so come avremmo fatto. Ma ora che il brasiliano è tornato penso anch'io che sia giusto puntare di nuovo su di lui. E' vero che non è ancora al top ma laddove Rugani si limita a marcare il suo uomo, Danilo ha tutta un'altra visione del reparto, è molto più mobile e va in chiusura da destra a sinistra, per non parlare delle sue doti tecniche che, pur non essendo Bonucci, gli consentono di tentare imbucate e passaggi più lunghi (e quindi rischiosi) di quelli che solitamente fanno Bremer e Rugani. Con Gatti il discorso è diverso, tecnicamente è quel che è (e l'abbiamo visto ieri e col Sassuolo) ma è molto più intraprendente, Allegri l'ha trasformato in un braccetto di spinta e non solo in un centrale arcigno e pasticcione. E' uno che rischia, e quindi sbaglia. La speranza è che affini la sua tecnica (cosa che si può fare con l'impegno) e riduca al minimo gli errori di concentrazione ma anche nel suo caso ringrazio il cielo che sia con noi. Non scordiamoci che i titolari erano Bremer, Danilo e Sandro, l'aver sopperito alle lunghe/lunghissime assenze degli ultimi due facendo tutti quei punti è stato qualcosa di impensabile di cui va dato merito innanzitutto a Gatti e Rugani, e poi al mister e alla squadra tutta. Trovare un assetto in cui chiunque giochi riesca a dare il suo contributo, è quello che distingue le stagioni buone da quelle no. Poi anche nelle annate migliori ci sono sempre stati e sempre ci saranno i sostenitori di tizio che ne invocano un maggiore utilizzo a discapito di caio, è nella natura del tifoso non essere mai contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... per me gioca meno perchè non sa impostare e non ha gamba per salire.

come difensore puro rugani è affidabile, nel complesso quest'anno gatti è poco criticabile e fa vedere cose che non sono nel repertorio di rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Rugani in campo ma senza Gatti ci appiattiamo troppo. Gatti accorcia il campo in avanti come dovrebbe fare il braccetto di difesa a 3 se si vuole essere pericolosi, e ormai in più azioni di gioco interpreta pure il ruolo di terzino attaccando la profondità. Rugani non ha questo gioco, sebbene sia meglio di Danilo a sx e lo stesso brasiliano gioca molto meglio a destra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Mollodico? 

 

 

 

 

Mollodico .sisi 

 

Difensivamente NON E' PEGGIO di Danilo 

 

Danilo non si toglie dal campo, perché è il capitano e perché sa far uscire la palla pulita, Rugani al massimo fa il calcione in avanti con quei piedi grezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Vola basso Daniele …

 

la tua dimensione e’ questa … e il fatto che stai muto è la tua qualità principale…

 

se poi vuoi andare a fare figure di mexda da titolare a Cagliari … la porta è aperta.

In realtà al posto di Gatti ci starebbe bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani le sue chance per essere titolare le ha avute e non le ha sfruttate (parlo degli anni precedenti).

Se ora la Juve è tornata a rendere bene i meriti sono dei nuovi che stanno iniziando a giocare facendolo bene e non certo di Rugani che sta solo galleggiando in una barca costruita da altri.

Rugani una cosa la sta facendo bene: la riserva.

Se vuole giocare da titolare può chiedere di essere ceduto ma non lo farà in quanto alla Juve si sta benissimo e lui vuole restarci fino alla pensione poiché sa benissimo quali sono i suoi limiti da calciatore e sa benissimo che più della riserva nella Juve non può fare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Questo lo dice chi ha i preconcetti. 

Rugani è un titolare, vale tranquillamente più di Danilo e Gatti. Avessi un minimo di personalità ed orgoglio, purtroppo questo è il suo problema, ma tecnicamente si mette in tasca sia Gatti che il brasiliano.

Passi Gatti ma Danilo rispetto a Rugani è Garrincha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se avesse 1/100 del talento del mister nelle interviste, non sarebbe caduto nell' inganno...... magari da grande diventa un grande allenatore :p

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Doktor Flake said:

Mollodico? 

 

 

 

 

Mollodico .sisi 

 

Difensivamente NON E' PEGGIO di Danilo 

 

Molodico pure io.

Non che ci voglia molto... Forse giusto Sandro ricade in quella categoria dei peggio di Danilo difensivamente.

 

Danilo però ci serve per fare uscire il pallone dalla difesa. Gatti, Bremer e Rugani non lo sanno fare.

 

Di titolari in difesa ne abbiamo due: Bremer e Cambiaso. Gli altri sono roba da rotazione e uno vale l'altro. Tranne Sandro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danilo è quasi alla frutta, va per i 33 e il suo rendimento sta già iniziando a risentirne.

 

È importante tenere almeno Rugani che ha qualche anno in più nelle gambe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi arrabbierei di più perché su tuttosport, CDS e compagnia cantante …

ci sono più immagini degli allenamenti della sua promessa sposa …che suoi.

 

Comunque Rugani mantieniti umile … che ti si vuole bene per questo 🫶

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, primavera ha scritto:

La domanda di Massimo Mauro e il modo di " invitare" Rugani a " ribellarsi " ad Allegri l' ho trovata VERGOGNOSA ....che faccia altre domande e che non " disfi" il clima dello spogliatoio  che quest' anno e" MERAVIGLIOSO. 

Mah, secondo me quella di Mauro é stata solo una sparata, fatta per fargli un complimento.

Solo che Rugani, invece di dire la solita ca22ata da manuale (quella che tutti si aspettavano, cioé “mi impegno per farmi trovare pronto quando serve, decide il mister, il gruppo, blablabla…”) ha ingenuamente risposto in maniera sincera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

Molodico pure io.

Non che ci voglia molto... Forse giusto Sandro ricade in quella categoria dei peggio di Danilo difensivamente.

 

Danilo però ci serve per fare uscire il pallone dalla difesa. Gatti, Bremer e Rugani non lo sanno fare.

 

Di titolari in difesa ne abbiamo due: Bremer e Cambiaso. Gli altri sono roba da rotazione e uno vale l'altro. Tranne Sandro...

Che a far uscire la palla è il migliore in assoluto e difensivamente è come Danilo e Gatti al netto delle amnesie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Pawn Heart said:

Che a far uscire la palla è il migliore in assoluto e difensivamente è come Danilo e Gatti al netto delle amnesie

Guarda la prima te la posso anche passare, sempre all'indietro, come il nostro, ma la seconda ormai non regge più.

 

L'unico motivo per cui Sandro fa qualche partita è che è mancino ed è uno dei senior, nonché amico di Danilo, ma difensivamente si perde l'uomo o viene saltato con frequenza tripla rispetto a tutti gli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda la prima te la posso anche passare, sempre all'indietro, come il nostro, ma la seconda ormai non regge più.

 

L'unico motivo per cui Sandro fa qualche partita è che è mancino ed è uno dei senior, nonché amico di Danilo, ma difensivamente si perde l'uomo o viene saltato con frequenza tripla rispetto a tutti gli altri. 

E' finito. per me ha anche poca voglia. Va a giocare in Brasile a metà impegno /atletismo rispetto a qui in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda la prima te la posso anche passare, sempre all'indietro, come il nostro, ma la seconda ormai non regge più.

 

L'unico motivo per cui Sandro fa qualche partita è che è mancino ed è uno dei senior, nonché amico di Danilo, ma difensivamente si perde l'uomo o viene saltato con frequenza tripla rispetto a tutti gli altri. 

Per me le "classifiche" dei nostri difensori centrali in base alle varie caretteristiche sono le seguenti:

 

Marcatura/copertura:

Bremer

Rugani

Danilo Gatti Sandro

 

Impostazione:

Sandro

Danilo

Gatti

Bremer Rugani 

 

Concentrazione/tenuta mentale: 

Bremer Rugani

Danilo

... 

... 

Gatti Sandro

 

Capacità di salire palla al piede:

Sandro Gatti

Danilo

Bremer

Rugani

 

Inserimenti senza palla:

Gatti

Danilo 

Sandro (solo sulla fascia) 

Bremer

Rugani 

 

Grinta/cattiveria agonistica:

Bremer Gatti

Danilo

Rugani

Sandro

 

 

 Nel complesso Alex Sandro vale gli altri, ma ha caratteristiche palla al piede che in alcuni frangenti lo rendono indispensabile, tant'è vero che appena sta bene Allegri lo alterna con Gatti, spostando Danilo (titolare inamovibile insieme a Bremer) a destra o a sinistra a seconda di chi gioca. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.