Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Yildiz fa solo cose belle, il talento della Juventus è il più giovane marcatore in Coppa Italia"

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Hanno contribuito in tanti a prendere i vari Yldiz, Miretti, Fagioli, Iling, Hoijusen, Nonge, Hasa (che é bravissimo e presto lo vedremo...) Manna, Cherubini, Tognozzi, il vituperato Paratici.

Il problema di Paratici (e di chi lo ha scelto) è stato quello di pensare di poter fare il DS della Juve. Per la stessa ragione per la quale in questo paese tutto pensano che possono fare gli imprenditori… Puoi essere un collaboratore fantastico ma come dirigente fare castronerie… Poi ci sono tutte le attenuanti del Covid e le sfighe varie, ci mancherebbe. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Ma perché vendere Chiesa ? Avere più giocatori di talento in squadra ci fa schifo?!

Forse sono ancora ancorati agli anni 80, quando si avevano solo 11 titolari e le riserve si chiamavano Caricola, Pioli e Vignola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Hanno contribuito in tanti a prendere i vari Yldiz, Miretti, Fagioli, Iling, Hoijusen, Nonge, Hasa (che é bravissimo e presto lo vedremo...) Manna, Cherubini, Tognozzi, il vituperato Paratici.

Paratici non era un fesso, anzi. È che doveva continuare a fare scouting non occuparsi dei conti. Manna sembra molto bravo. E comunque il progretto next gen è il futuro per la sostenibilità. Non serve comprare mezzi giocatori quando puoi formare in casa 2 o 3 giovani validi all'anno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

non credo che Chiesa possa essere migliore di quello che abbiamo visto fin'ora e non mi sembra un giocatore del quale non possiamo fare a meno

Il vero Chiesa, alla Juve, purtroppo ce lo siamo goduti poco, per via dei problemi fisici che ha avuto.
E' con noi dal 2020 e ora siamo all'inizio del 2024. In questo lasso di tempo, tra campionato, Coppa Italia, Champions e Europa League, ha messo insieme 110 partite in bianconero, che è una cosa risibile. Se vediamo il minutaggio, è ancora più sconcertante, dato che diverse presenze sono dovute a semplici spezzoni di gara, per di più, purtroppo, col freno a mano tirato, per via dei postumi degli acciacchi e dell'infortunio grave.
Uno come Bonucci, ai tempi d'oro, 110 presenze le assommava in due stagioni.

Il vero Chiesa lo abbiamo visto in questi ultimi tempi quello che può dare. Nel panorama dei calciatori italiani è uno dei più determinanti per i suoi strappi, il suo creare superiorità e servire i compagni.

Forse non migliorerà, ma a mio avviso non possiamo farne a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, DD90 said:

Se il giocatore è intelligente come dimostra, non penso che alla prima offerta più alta se ne vada già in Premier o in un campionato peggiore come la Ligue 1, poi tutto è possibile nel calcio di oggi. E poi se continua su questi livelli la Juventus sarà la prima società che gli alzerà l’ingaggio

dipende da quanto forte diventa e, secondo me, pure da quanto gli offrono. Se diventa mooolto forte, non solo potrá avere un ingaggio 3 volte superiore a quello che gli puó offrire una qualunque squadra italiana, ma potrebbe pure giocare in un top team europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bianconero75 said:

Il suo vero errore, oltre a quello di vincere troppo, è stato quello di voler trainare il carrozzone serie A basato sul malaffare politico e personaggiucoli…

Mah io ci aggiungerei anche l'aver disastrato il bilancio finanziario del club... Dettagli me ne rendo conto ma del resto sono una persona un po' pignola...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Predestinato che dimostra che i campioni te li puoi sfornare in casa se hai competenza. E chi ha costruito la formazione è un vero intenditore.... Manna?

Yldiz,Soulè,Barrenechea,Dragusin,Hujsen,Nonge….

incredibile il numero di giovani in rampa di lancio che abbiamo avuto in mano,solo prendendo in considerazione 

gli ultimi usciti….La seconda squadra è una delle novità più interessanti dell’ultimo decennio…

certo,come dici tu,serve competenza,e vedendo appunto quanti giovani interessantissimi riusciamo a sfornare 

direi che quella non manca

Avanti cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Infatti venne molto criticata quella cessione e Lippi, all’inizio fatico un po’ per trovare la quadra. Certo, la Juve prese Sousa e Deschamp a centrocampo ragazzi… Davanti ebbe il coraggio di schierare il tridente. Ma tornando alla cessione, stavi cedendo il migliore al mondo, non stavi cedendo, con tutto il rispetto, Chiesa. La ciambella riuscì con il buco perché Moggi fece una squadra atomica a centrocampo e Lippi fu un grande allenatore. Oggi la situazione non è paragonabile. Chiesa non è il migliore al mondo, Allegri non è Lippi, ecc. 

non è vero. sousa e deschamp c'erano quando la juve giocava con baggio e del piero. baggio vinse il primo scudetto dell'era lippi inisieme a del piero vialli e ravanelli. andò via e vincemmo la champions ma già l'anno dello scudetto gli aveva rubato il posto

37 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Quella era una situazione diversa , era un cambio generazionale tra giocatori simili;, non si può paragonare a quella attuale tra Chiesa e Yildiz , che sono giovani entrambi e possono benissimo coesistere 

baggio forse aveva un anno più di chiesa e del piero aveva 20 anni, non mi sembra molto diverso

edit:

baggio è stato spodestato da del piero nella stagione tra 27 e 28 anni, chiesa ne fa 27 quindi esattamente un anno di differenza hanno le operazioni e baggio era un fenomeno, chiesa no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il vero Chiesa, alla Juve, purtroppo ce lo siamo goduti poco, per via dei problemi fisici che ha avuto.
E' con noi dal 2020 e ora siamo all'inizio del 2024. In questo lasso di tempo, tra campionato, Coppa Italia, Champions e Europa League, ha messo insieme 110 partite in bianconero, che è una cosa risibile. Se vediamo il minutaggio, è ancora più sconcertante, dato che diverse presenze sono dovute a semplici spezzoni di gara, per di più, purtroppo, col freno a mano tirato, per via dei postumi degli acciacchi e dell'infortunio grave.
Uno come Bonucci, ai tempi d'oro, 110 presenze le assommava in due stagioni.

Il vero Chiesa lo abbiamo visto in questi ultimi tempi quello che può dare. Nel panorama dei calciatori italiani è uno dei più determinanti per i suoi strappi, il suo creare superiorità e servire i compagni.

Forse non migliorerà, ma a mio avviso non possiamo farne a meno.

secondo me si, perchè farà la fine di dybala a livello fisico. io prenderei i soldi dalla cessione, non gli rinnoverei il contratto che va in scadenza e prenderei un ragazzo funzionale al progetto e integro poi mi butterei sul centrocampista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Geralt di Rivia ha scritto:

Alessandro Delpiero.

Giocava nel Padova all'età di Yildiz.

1 ora fa, GIANFRY ha scritto:

Alex Del piero ha esordito che ne stava per compierne 19

Alex è del 74 ed è arrivato alla Juve nel 93.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pipa ha scritto:

Datemi del folle, ma la ferocia con cui ha attaccato la profondità, in occasione del gol, mi ha ricordato quella che metteva un certo Carlitos. 

Facciamolo crescere e giocare, anche sbagliare, con calma. Bravo allegri nella sua gestione e in generale con la gestione dei ragazzi della next gen! 

PS, sfruttiamo questa stagione, dove non abbiamo la Champions, per blindarlo. Avesse fatto queste giocate in Champions lo avremmo già perso temo 

Hai ragione… ha ricordato anche a me Tevez. Ma ne ricorda tanti… Del Piero, Tevez, etc… tutti fortissimi. Questo a occhio e croce diventerà un giocatore epocale se la testa gli reggerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

secondo me si, perchè farà la fine di dybala a livello fisico. io prenderei i soldi dalla cessione, non gli rinnoverei il contratto che va in scadenza e prenderei un ragazzo funzionale al progetto e integro poi mi butterei sul centrocampista

Una legittima diversità di visione. Per me il centrocampista può e deve venire a prescindere da Chiesa, e semmai l'unico rinnovo da valutare è quello di Rabiot. 
Se non rinnovasse, con il risparmio sull'ingaggio potremmo puntare a qualche centrocampista davvero tosto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Mi piace moltissimo ma non ha ancora dimostrato nulla e, come dice allegri, i Campioni si fanno giorno per giorno. Certo che è già fortissimo, oggi. Pensa cosa può diventare domani se continua a giocare, giocare, giocare. 

L’accelerazione con quel controllo di palla, è impressionante. Per non parlare della personalità. 

seguo il calcio dal 1000 e qualcosa sefz

e direi che yldyz A ME ha già dimostrato tutto. Un fuoriclasse lo so riconoscere ad occhio nudo. Ma penso che chiunque segue il calcio sa riconoscere subito un fuoriclasse assoluto.

 

Per dire ..quando vidi Messi al trofeo gamper con la Juve a 16 anni non ci voleva un genio per capire che era un fuoriclasse ..mezza partita. O Pogba su YouTube alla primavera del Manchester.

 

Ricordo un aneddoto.  vidi Messi al gamper per la prima volta...e parlando la mattina dopo con un collega di lavoro sfegato del napoli e soprattutto di Maradona gli dissi che era nato il suo erede...e mi rise in faccia...a distanza di qualche anno mi diede ragione.

 

Molto più difficile invece è riconoscere  quelli bravini bravi o molto bravi.

 

quelli non riesco a capirli e perciò non mi esprimo oltre il necessario. Ecco tipo Soule...sembra bravino...ma nutro pure delle perplessità perplessità e perciò non mi esprimo lodandolo apertamente.

 

i difensori invece non riesco proprio a decifrarli anche fossero Scirea o becknbauer non riesco proprio a decifrarli. un mio limite 

 

 

poi se quello che intendi tu significa sollevare trofei e palloni d'oro...ok concordo. Ma diamogli tempo. e non dimentichiamoci che per i trofei serve anche la squadra

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Quella era una situazione diversa , era un cambio generazionale tra giocatori simili;, non si può paragonare a quella attuale tra Chiesa e Yildiz , che sono giovani entrambi e possono benissimo coesistere 

ditemi quello che volete ma se proprio dobbiamo sacrificare qualcuno quello è vlaovic.... terrei chiesa yildiz e kean

il resto fate voi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Mah io ci aggiungerei anche l'aver disastrato il bilancio finanziario del club... Dettagli me ne rendo conto ma del resto sono una persona un po' pignola...

 

Non più di tutti gli altri top club europei.

Certo se si ha a cuore il portafogli dell’azionista più delle prospettive di sviluppo del club… potrebbe contare anche questo … ma non certo per il tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, thedoctor69 ha scritto:

quindi la juve quando mandò via Baggio per tenere Del Piero fece una scelta da atalanta, mi pare un ragionamento sensato questo!!!
io sto solo dicendo che sacrificherei chiesa per fare un altro  tipo di attacco con al centro del progetto kenan e dusan. Io preferirei mandare via Chiesa piuttosto che Kean aggiungendo un altro attaccante complementare, pronto e dallo stipendio in linea, questo sto dicendo

se veramente un giorno partirà la superlega e se il nostro marketing con la 10 lavori per lui allora tutto è possibile, io mi sono già affezionato purtroppo

Intanto andrei piano con questo tipo di parallelismi.

Molto cautamente.

Se vogliamo abbozzare un ragionamento ti sottolineo le differenze.

Intanto non siamo nel 1995: 

E' diverso il numero delle partite a stagione. La serie A, nel 1995 era a 18. Oggi a 20.

La CL di oggi ha molte più partite certe della CL di allora.

Chiesa ha oggi 26 anni e Baggio, mi pare, 28 o 29 quando lasciò la Juve.

 

La Juventus fu coraggiosa e lungimirante a fare quell'operazione,  a quei tempi.

Oggi siamo una squadra in costruzione e togliere un giocatore come Chiesa a una compagine piena di magnifici giovanotti, sarebbe veramente un peccato. Yldiz sembra un gioiello con un futuro fantastico, ma ancora è prestino per dire cosa farà. 

Io Chiesa lo rinnoverei tutta la vita e li terrei entrambi.

Far sbocciare un 18enne e fare cassa con un 26nne, se fosse una scelta non imposta dal mancato rinnovo contrattuale, sarebbe una scelta da squadra media, che fa cassa e ricomincia tutto dall'inizio. Tipo, appunto, Atalanta o se preferisci, Ajax.

 

Nel 1995 la situazione era molto diversa. La Juve era già una squadra con un telaio che poteva inserire un giovanissimo fenomeno come Del Piero: l'anno successivo all'uscita di Baggio, vincemmo la CL....

Siamo in quella situazione, oggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luke75 ha scritto:

Dopo De Ligt , seconda cantonata presa dal Bayern .ghgh

Davvero! Bremer è diventato il miglior difensore del mondo per me, oggi non ha prezzo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Predestinato che dimostra che i campioni te li puoi sfornare in casa se hai competenza. E chi ha costruito la formazione è un vero intenditore.... Manna?

L’abbiamo comprato dal Bayern, eh. Per me “in casa” vuol dire che lo prendi quando fa le medie e poi finisce in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Deve fare vedere altro nel girone di ritorno perche tra assenze e tutto quello che vuoi, non segna su azione da 3 mesi (tra l altro in una partita persa). 

 

Onestamente prima di rinnovare Chiesa a certe cifte ci penso 100 volte.

Chiesa è un buon giocatore ma non sarà mai un top player. Infortunio a parte non ha mai migliorato nel gioco di squadra, è un solista che ha dei colpi importanti ma anche dei limiti evidenti. È un peccato perché sono limiti che avrebbe dovuto migliorare. Yildiz è più completo, si vede che ha visione di gioco ed è associativo al resto dei compagni. Con questo non sto dicendo che Chiesa sia da vendere ma dinanzi ad un sacrificio non avrei dubbi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando tocca il pallone ti aspetti sempre che succeda qualcosa di interessante.

Se oltre ai piedi dimostrerà di esserci anche di testa (e le premesse sono buone) ne vedremo delle belle...🏁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Skylinker ha scritto:

Intanto andrei piano con questo tipo di parallelismi.

Molto cautamente.

Se vogliamo abbozzare un ragionamento ti sottolineo le differenze.

Intanto non siamo nel 1995: 

E' diverso il numero delle partite a stagione. La serie A, nel 1995 era a 18. Oggi a 20.

La CL di oggi ha molte più partite certe della CL di allora.

Chiesa ha oggi 26 anni e Baggio, mi pare, 28 o 29 quando lasciò la Juve.

 

La Juventus fu coraggiosa e lungimirante a fare quell'operazione,  a quei tempi.

Oggi siamo una squadra in costruzione e togliere un giocatore come Chiesa a una compagine piena di magnifici giovanotti, sarebbe veramente un peccato. Yldiz sembra un gioiello con un futuro fantastico, ma ancora è prestino per dire cosa farà. 

Io Chiesa lo rinnoverei tutta la vita e li terrei entrambi.

Far sbocciare un 18enne e fare cassa con un 26nne, se fosse una scelta non imposta dal mancato rinnovo contrattuale, sarebbe una scelta da squadra media, che fa cassa e ricomincia tutto dall'inizio. Tipo, appunto, Atalanta o se preferisci, Ajax.

 

Nel 1995 la situazione era molto diversa. La Juve era già una squadra con un telaio che poteva inserire un giovanissimo fenomeno come Del Piero: l'anno successivo all'uscita di Baggio, vincemmo la CL....

Siamo in quella situazione, oggi?

Baggio andò via nella stagione tra i 27 e 28 chiesa in questa stagione è tra 26 e 27. Baggio era un fenomeno chiesa no. Poi ripeto io terrei kean che può fare meglio di chiesa nel ruolo in cui sta giocando Chiesa, altrimenti si dovrebbe pensare di cambiare modulo, e prenderei un centrocampista forte forte. I 5 attaccanti per il prossimo anno kean soule (o altro attaccate tipo Berardi politano Felipe Anderson ) dusan kenan milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Chiesa è un buon giocatore ma non sarà mai un top player. Infortunio a parte non ha mai migliorato nel gioco di squadra, è un solista che ha dei colpi importanti ma anche dei limiti evidenti. È un peccato perché sono limiti che avrebbe dovuto migliorare. Yildiz è più completo, si vede che ha visione di gioco ed è associativo al resto dei compagni. Con questo non sto dicendo che Chiesa sia da vendere ma dinanzi ad un sacrificio non avrei dubbi. 

È esattamente quello che penso io, si dovrebbe puntare a prendere un bel centrocampista e scommettere su kenan aggiungendo un giocatore di esperienza ma sostenibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sia un buon giocatore e spero per lui faccia una bella carriera...

 

Mi fa po' sorridere il tono dei commenti (in senso buono) perché si nota proprio che veniamo da qualche anno di vacche magre: 2 gol al Frosinone e 1 alla Salernitana di un 18enne e già si parla di n°10, contratto pluriennale, blindatura...

 

Dai, cerchiamo di essere realisti e cerchiamo di vincere qualcosa va...

 

"It's a long way to the top... 🎵🎶"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.