Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, Miretti guida la classifica presenze dei giovani bianconeri. Scalata bianconera aiutata dalla linea verde."

Post in rilievo


La linea verde della Juventus con l'utilizzo dei giocatori provenienti dal settore giovanile sta dando i suoi frutti e il simbolo è Fabio Miretti. Il giovane centrocampista è infatti arrivato a quota 64 presenze in totale in maglia bianconera, quest'anno siamo a 17 con 2 goal in 23 gare. Dietro di lui seguono e sperano di collezionare le stesse presenze in futuro Iling-Junior, Gatti e Cambiaso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così. Non scordiamoci che il ragazzo è sì ancora acerbo, ma che altresì ha compiuto da poco 20 anni. Ogni partita che gioca gli serve per immagazzinare esperienza preziosa. A lui come agli altri giovani che vengono e verranno inseriti in prima squadra. Meritano il sostegno di società e tifosi. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è bravissimo, gli manca l ultimo gradino per diventare un ottimo giocatore.

 

È ovvio che è il più difficile da fare, cioè concretizzare le buone giocate e i buoni movimenti.

 

Proprio per questo deve essere sostenuto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

64 partite a 20 anni cominciano ad essere tante. Ci vuole pazienza, ma se non sboccia entro un anno non lo farà più. E resterà un discreto giocatore. Ma non da Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti ha tanto da migliorare ma fa cose (giocare fra le linee, di prima, chiedere il pallone, verticalizzare e dare possibilità di scambi veloci ai compagni) che nessun altro dei nostri centrocampisti fa.

 

Quando lui gioca bene, noi giochiamo il nostro miglior calcio.

Quindi bisogna assolutamente insistere su di lui, a 20 anni ci sta fare brutte partite.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Diventerà un ottimo giocatore.

Ne sono convinto anch’io.

 

Per il momento non lo è ancora, ma ha la fortuna di essere capitato in questo momento low profile della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa poche cose buone, tante cose negative. A Lecce disastroso, però ha l'età dalla sua. Secondo me dovrebbe farsi un anno in cui giochi con continuità, come Soule a Frosinone. Potrebbe aiutarlo a progredire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato italiano è sicuramente in declino però è sempre complicato giocare in squadre di vertice. Soprattutto perchè abbiamo un calcio molto tattico.

 

Ho sbirciato le rose delle 7 squadre (considerate) più forti. Di under 22 se ne vedono pochi e quindi dovremmo essere molto soddisfatti del minutaggio die nostri giovani

 

JUVE:

18 anni .... Huijsen 240 minuti (grazie alla Roma) + Yldiz 342 minuti + Nonge 35 minuti

20 anni ... Miretti 806 minuti + Iling 342 minuti

22 anni ... Fagioli 339 minuti (causa squalifica)

23 anni ... Cambiaso 1.214 minuti + Weah 786 minuti + Caviglia 256 minuti + Vlahovic 1.282 minuti + Kean 472 minuti

 

Ovviamente c'è differenza tra giocatori di 18 anni e giocatori di 23 anni. Sono 5 anni di crescita che pesano un'eternità. Ho inserito anche i "vecchietti" di 23 anni per ricordarci che abbiamo una rosa pronta per un grande futuro confrontandola con le rose delle nostre avversarie di campionato. Inoltre potremmo aggiungere diversi nostri giocatori in prestito per confermare che abbiamo già sviluppato buona parte del progetto di ringiovanimento della rosa. 

 

Altre squadre sono messe veramente male in ottica futura. Consideriamo che con bilanci in difficoltà (ed in alcuni casi debiti enormi) è veramente difficile ricostruire una rosa giovane e forte. Io sono molto ottimista per il nostro futuro in Italia. Purtroppo il gap con l'estero è alto ed andrà ad aumentare grazie al lavoro disastroso di Gravina e compagni di merende

 

INTER:

21 anni ... Aslani 448 minuti

23 anni ... Bisseck 605 minuti

24 anni ... Frattesi 932 minuti + Bastoni 1,720 minuti

 

ROMA:

21 anni ... Bove 1.742 minuti

22 anni ... Zalewski 973 minuti

 

LAZIO

22 anni .... Rovella 1.357 minuti + Isaksen 633 minuti

23 anni ... Gila 1.077 minuti

 

ATALANTA

20 anni ... Scalvini 1.866 minuti

21 anni ... Ruggeri 1.926 minuti

22 anni ... De Ketalaere 1.405 minuti

23 anni ... Bakker 328 minuti + Holm 663 minuti

 

NAPOLI

22 anni ... Natan 1.377 minuti + Kwara 2.160 minuti

23 anni ... Zanoli 141 minuti + Lindstrom 337 minuti + Gaetano 268 minuti + Raspadori 1.331 minuti

 

MILAN:

18 anni ... Simic 237 minuti + Jimenez 198 minuti 

19 anni ... Romero 155 minuti

21 anni ... Musah 1.344 minuti

22 anni ... Thiaw 1.295 minuti 

23 anni ... Kalulu 198 minuti + Adlii 850 minuti + Okafor 445 minuti

Modificato da Marco Angeli
  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio essere cattivo con il ragazzo ma ad oggi 24 gennaio 2024 Miretti è una specie di miracolato. Congiunzioni astrali praticamente hanno fatto si che abbia tante presenze in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presenze 64 - Media voto 4,82.

 

Visto che è la prima alternativa agli unici 3 centrocampisti da Juve mi pare che abbiamo un problema grande come una montagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che Miretti ha 20 anni eh... ha sicuramente da migliorare e i margini ci sono tutti. 

Un anno (anche 6 mesi) in prestito gli farebbero sicuramente bene quanto meno per farlo giocare titolare e con continuita' e togliendo dall'equazione la pressione che viene con l'indossare la maglia bianconera. Cosa che, a quanto pare, in molti sul forum hanno scordato, ma va beh. 

PS: prima di sparare sentenze su Miretti, dovreste anche andarvi a vedere le ultime partite in nazionale per capire quanto effettivamente il buon Fabio possa ancora migliorare e diventare importante nella rosa e nelle rotazioni bianconere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

64 partite a 20 anni cominciano ad essere tante. Ci vuole pazienza, ma se non sboccia entro un anno non lo farà più. E resterà un discreto giocatore. Ma non da Juve 

Quindi secondo te il Chelsea ha fatto bne a cedere, a pochi milioni rispetto a quanto pagati, DeBruyne e Salah a 23 anni (non 21...) credendo che tanto se non lo avevano fatto ancora, figurati se sbocciano dopo...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne riparliamo quando avrà 26 anni, per me sarà tra i migliori giocatori in circolazione nel panorama quantomeno italiano.

 

'Sta moda dei giovani è una piaga ridicola: devono giocare ma essere pure forti subito, come se avessero tutti un percorso prestabilito. L'unica discriminante è: Miretti sa giocare a calcio? la risposta è sì, il resto si può migliorare - se non sapesse giocare a calcio non servirebbe aspettarlo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente acerbo ma a me non dispiace. Abbiamo aspettato 3 anni rabiot, non capisco che fastidio vi dia miretti che tra l'altro ha un ingaggio ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si calmerà quando ha la palla tra i piedi, se mai lo farà, allora ne vedremo delle belle. Altro che scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore delizioso tecnicamente, ma deve crescere molto mentalmente, specie in attenzione e in determinazione, e nelle scelte. Cose che comunque ci stanno a 20 anni.

Sbaglia passaggi per superficialità/pressapochismo, perde tempi di gioco che si rivelano sanguinosi nel timing del passaggio.

Atleticamente sembra un po' compassato, ma a Lecce quando è partito sulla sx, Gendrey (che non è lento), non gli ha recuperato 1 m praticamente. Mi sembra un finto lento.

E' stato il primo a esordire dei 2003 non a caso, fino ai 18 era quello che faceva maggiormente la differenza, in Primavera era proprio fuori categoria. Ma non è cresciuto molto in 2 anni, rispetto ai compagni.

Forse andare a giocare in prestito in una provinciale, che deve necessariamente battagliare per rimanere in Serie A, lo potrebbe aiutare da questo punto di vista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Presenze 64 - Media voto 4,82.

 

Visto che è la prima alternativa agli unici 3 centrocampisti da Juve mi pare che abbiamo un problema grande come una montagna.

Media voto secondo le pagelle di chi? Le tue?

I commenti negativi verso questo ragazzo, soprattutto durante i live delle partite, sono vergognosi!

Meno male che non ci legge...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Platini'70 said:

Non voglio essere cattivo con il ragazzo ma ad oggi 24 gennaio 2024 Miretti è una specie di miracolato. Congiunzioni astrali praticamente hanno fatto si che abbia tante presenze in prima squadra 

A mio parere lo stesso procuratore di Allegri favorisce il suo minutaggio !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto debole di Miretti è anche il suo maggior pregio. Lui dà il 100% per aiutare la squadra. 

 

E' veramente troppo generoso. Dovrebbe farsi più furbo e risparmiarsi un po' di fatica. Solo così sarà più lucido in fase offensiva. Tocca una marea di palloni ma quando inizia ad accusare la stanchezza infila diversi errori di misura

 

Questo suo limite viene dai tempi delle giovanili. Ma viene ancor più evidenziato quando la Juve è costretta a giocare in difesa. 

 

Tuttavia ricordiamo il suo score degli ultimi anni (ricordiamoci che è un centrocampista)

Nell'Under17 ha realizzato 15 reti e 7 assist in 17 partite

Nell'Under19 ha realizzato 6 reti e 4 assist in 30 partite (giocando da sotto età)

Nella Next Gen ha realizzato 4 reti e 5 assist in 33 partite

Nella Juventus vera e propria ha realizzato 2 reti e 5 assist in 60 partite

 

Il problema suo è che alla Juve manca un vero mastino di centrocampo che consenta a Miretti di occuparsi solo di costruzione del gioco e rifinitura

 

Anche Locatelli è castrato dalla mancanza di un mastino. Loca e Miretti devono sopperire a questa mancanza considerando con Rabiot è giustamente esentato dagli sforzi difensivi visto il suo curriculum

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va in difficoltà con centrocampi che pressano e non danno respiro perché non ha l'immediatezza del passaggio/tiro... ha bisogno di pensare altrimenti sbaglia.

Migliorerà? Molto probabile... a me piace, sta simpatico ed é anche nato e cresciuto a due passi da me. Però mi pare palese che tutte queste presenze siano figlie più del momento storico della juve che non delle sue qualità. Yildiz può avere quelle presenze alla sua età... lui in una juve "normale" no.

 

Io il prossimo anno lo manderei a crescere..  sperando di fare un salto a centrocampo con due acquisti di peso (uno di grandissimo peso) + i 4 che abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.