Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Udinese: "Durante l'annata ci sono questi momenti. Pochi giocatori con esperienza per vincere"

Post in rilievo

Adesso, RINTINTIN ha scritto:

Provo lo stesso, da anni.

non ne posso più.

Nemmeno io . Lo detesto calcisticamente parlando. Credo sia l'anticalcio in persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, freste ha scritto:

Si il modulo...eh sì basta un modulo per vincere...pensa quanti passacarte vincerebbero le partite, con tutti i moduli che riempiono ogni giorno...

Ah dimenticavo, il modulo ok ma l'allenatore di questo modulo arioso chi sarebbe?

Motta, l'ho detto all'inizio. Che poi non è solo una questione di modulo, è che proprio serve un allenatore con la mente flessibile, disposto a sperimentare e a provare nuove soluzioni con quello che ha a disposizione. Voglio un allenatore che non abbia ancora maturato delle proprie certezze o teorie su come si debba vincere, ma piuttosto un allenatore che possa crescere insieme alla squadra, maturare e diventare un allenatore vincente alla Juve. Questo serve ad una squadra in ricostruzione qual'è la Juve in questo momento, voglio un simil Conte 2011 2012 venuto certo del suo 4-2-4, ha iniziato a schierare il 4-3-3, poi pian piano il 3-5-2. Tutto ciò non in base a delle idee preconcette, ma semplicemente perché doveva adattarsi al materiale a disposizione. Allenatori vincenti alla allegri, alla conte di oggi eccetera eccetera vengono con delle idee granitiche, formatesi su idee che hanno funzionato in passato per vincere ma che poi non necessariamente sono quelle che servono adesso a questa squadra. Questo almeno è quello che penso io.... Se vuoi rispondere bene, sarò lieto. Ma ti prego, cerca di evitare di rispondere con un tono inutilmente polemico .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MitraMatri 92 ha scritto:

Motta, l'ho detto all'inizio. Che poi non è solo una questione di modulo, è che proprio serve un allenatore con la mente flessibile, disposto a sperimentare e a provare nuove soluzioni con quello che ha a disposizione. Voglio un allenatore che non abbia ancora maturato delle proprie certezze o teorie su come si debba vincere, ma piuttosto un allenatore che possa crescere insieme alla squadra, maturare e diventare un allenatore vincente alla Juve. Questo serve ad una squadra in ricostruzione qual'è la Juve in questo momento, voglio un simil Conte 2011 2012 venuto certo del suo 4-2-4, ha iniziato a schierare il 4-3-3, poi pian piano il 3-5-2. Tutto ciò non in base a delle idee preconcette, ma semplicemente perché doveva adattarsi al materiale a disposizione. Allenatori vincenti alla allegri, alla conte di oggi eccetera eccetera vengono con delle idee granitiche, formatesi su idee che hanno funzionato in passato per vincere ma che poi non necessariamente sono quelle che servono adesso a questa squadra. Questo almeno è quello che penso io.... Se vuoi rispondere bene, sarò lieto. Ma ti prego, cerca di evitare di rispondere con un tono inutilmente polemico .ok

Non era polemico te l'assicuro. 

Sul modulo si, ero ironico ma ho un problema col telefono e non riuscivo a fare le faccine per dare un tono più leggero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Radriv ha scritto:

Nemmeno io . Lo detesto calcisticamente parlando. Credo sia l'anticalcio in persona.

Ormai lo detesto anche come persona, viscido, parassita e senza dignità 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Radriv said:

 

A mio avviso il piu' grande errore che sta' facendo Allegri e' quello di trasmettere una mentalita' perdende alla juve.

Storicamente l'accontentarsi del piazzamento non fa' parte del DNA juve. I giocatori che vestono questa maglia devono lottare sempre per vincere. Le squadrette che vengono a giocare a Torino dimostrano una personalita' che i nostri non hanno, e permettetemi di dire che sanno anche cosa fare in campo. La juve quest'anno ha pensato solo a difendere sperando nel golletto senza subire goal. Spesso ci e' andata bene ma alla lunga i nodi vengono al pettine e le partite rischi di non vincerle. Dopo tre anni a 7 milioni l'anno non puoi andare a dire che non vinci per colpa dei giocatori, perche' un buon 50 per cento di colpe le hai anche tu caro Allegri.

E dire che Boniperti dopo lo scudetto del Torino fece arrivare i giocatori a negoziare il contratto mostrando loro la foto della sconfitta col Perugia che regalò il campionato ai granata...

 

"Vuoi l'aumento? Mi sembra che ci sei pure tu in quella foto..."

 

E qui leggo gridare al miracolo per essere secondi a metà campionato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Soldout ha scritto:

I gol li sbagliano pure Messi e Ronaldo.... fa parte del calcio, tirare in ballo un gol sbagliato vuol dire non capire nulla di calcio.

Il problema di questa Juventus non è sbagliare un gol, il  problema è che con l'Udinese sotto di un gol in 90 minuti crei solo un'occasione.

 

Solo i tifosi di Allegri fischiano e crocifiggono i giocatori per un gol sbagliato o addirittura nel caso di Vlahovic per uno stop.

 

 

Ah ho capito fa parte del calcio, intanto però potevi giocarti una finale europea e non l'hai potuto fare per un virtuosismo inutile di un giocatore grandissimo per carità ma ormai sul viale del tramonto.

Si continua a giustificare sempre i giocatori, tanto loro sanno che la colpa se la prende il cattivone Allegri che non li fa rendere a dovere, belli cocchi de casa...

Chiesa ieri ha fatto pena, che vuoi che esca dal campo con la standing ovation, no si becca i fischi o i mugugni pure lui, visto che a Torino l'indifferenza del pubblico regna sovrana, se non canta la curva d'altra parte sembra uno stadio cimitero, vlahovic sbaglia uno stop elementare che ti costa un campionato, giusto che becchi le critiche, è stato pagato 90 pippi mica briciole.

Niente più giustificazioni, non sono più bambini dell'asilo, sono giocatori adulti e vaccinati con un loro carattere ben forgiato, a parte i ragazzini come yildiz che ancora devono crescere e tanto, ma tanto gli ossessionati come te non lo capiranno mai, anzi la prossima stagione diamo la squadra in mano a quel buffone di adani, con trevisani vice, vinceremo tutto, ma con la stessa rosa di quest'anno sennò non vale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, bergamo83 said:

- partite porta ad aver giocatori meno affaticati e rischiare meno infortuni muscolari

- partite equivale ad aver più tempo per riposare e preparare le partite

  

Chi è il pazzo che può pensare il contrario ?

Marchegiani, Dino Zoff, Rabiot, Gasperini ("giocare le coppe dà solo vantaggi") etc. 

 

A quanto dici tu si contrappone il piccolo particolare che la Champions ti porta introiti che ti permettono di avere una rosa più profonda e completa, oltre al fatto che se ti affacci al mercato un giocatore di alto livello preferirà venire da te se partecipi o se non partecipi alla Champions? 

Eddai su. 

 

Al massimo può diventare un vantaggio uscire ai gironi e concentrarsi tutto sul campionato. Ma anche lì, in cambio di cosa? 2-4-6-7 partite max, se proprio arrivi in finale, in meno, contro l'entusiasmo che ti dà vincere anche in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Marchegiani, Dino Zoff, Rabiot, Gasperini ("giocare le coppe dà solo vantaggi") etc. 

 

A quanto dici tu si contrappone il piccolo particolare che la Champions ti porta introiti che ti permettono di avere una rosa più profonda e completa, oltre al fatto che se ti affacci al mercato un giocatore di alto livello preferirà venire da te se partecipi o se non partecipi alla Champions? 

Eddai su. 

 

Al massimo può diventare un vantaggio uscire ai gironi e concentrarsi tutto sul campionato. Ma anche lì, in cambio di cosa? 2-4-6-7 partite max, se proprio arrivi in finale, in meno, contro l'entusiasmo che ti dà vincere anche in Europa. 

Che la Champions porti soldi ok  , ma l'Inter che ci è avanti ha venduto 4 dei suoi titolari , non ha fatto un mercato molto meglio del nostro , solo che loro hanno un gioco e noi no

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dategli il Brasile del 1970..

Magari riesce a fare più di una occasione da goal a partita, sto' miracolato di Andrea Agnelli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non sai come ti invidio..io c'ho provato ed è durato giusto due partite, poi, anche per colpa di mio fratello che ha rinnovato gli abbonamenti, ci sono ricascato.

È una malattia che dura da 40 anni

Ti capisco...non è semplice sicuramente dare un taglio così drastico...mi aiuta il fatto che non credo più in questo calcio inteso come figc,uefa,fifa e melonara varia come giustizia sportiva ad orologeria...non mi diverto più come una volta,già nel 2006 c'ero andato vicino a piantarla lì...l'anno scorso è stato il colpo di grazia alla credibilità di questo sistema...non certo per la Juve in generale anche se ha le sue colpe...come tu sai abbiamo passato anni senza vincere e non ho fatto mai mancare il tifo...certo vedere giocare così male e senza la giusta  mentalità aiuta a viverla più serenamente 😆

L'importante è non giudicare chi guarda e chi no,ognuno è libero di seguire le proprie idee nel rispetto reciproco.

E comunque sempre tifoso (senza portafoglio)resto...😄👋

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra sempre più evidente che il giudizio di Berlusconi su Allegri era cosa buona e giusta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Godai san ha scritto:

Se lo spogliatoio é questo il motivo é che Allegri lo ha voluto cosí. Tutti i giocatori con personalitá sono stati mandati via e sono rimasti solo gli uomini di Allegri: Danilo, Alex Sandro, Szczesny, Rabiot, Locatelli, De Sciglio, Milik, McKennie. 

 

Se i giocatori sono delle amebe in campo e hanno paura della loro ombra il motivo si chiama Allegri. È lui che vuole calciatori del genere.

 

Ma per carità... non che voglia difendere Allegri, che ha fatto due palle così anche al sottoscritto... ma i giocatori che sono stati mandati via erano oggettivamente impresentabili, e la maggioranza di quelli che sono restati sono comunque di livello modestissimo. Smettiamola con la dietrologia da quattro soldi, a tutti gli allenatori piace avere fenomeni in campo che ti risolvono le partite, il problema è che se li hanno gli altri devi cacciare un sacco di soldi per acquistarli, se li hai tu viene il riccone e tenta di comprarteli, a quel punto o li vendi o devi alzare lo stipendio loro e di tutta la squadra. Poi può andarti bene, vendi il De Ligt di turno mangiandoti le mani e poi scopri che hai fatto un affare. Ma smettiamola - ripeto - di dare la colpa ad Allegri pure del buco dell'ozono... I giocatori sono quello che sono perchè stiamo facendo la realtà con i problemi di bilancio che ti permetteono quel tipo di stoffa, e nulla di più. Un eventuale fuoriclasse con personalità, purtroppo, oggi come oggi sarebbe destinato a partire dalla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Che la Champions porti soldi ok  , ma l'Inter che ci è avanti ha venduto 4 dei suoi titolari , non ha fatto un mercato molto meglio del nostro , solo che loro hanno un gioco e noi no

 

Punti di vista... secondo me (ma non penso di essere il solo a pensarla così) l'Inter di quel gigante di Marotta purtroppo non sbaglia gli acquisti da anni, anche e soprattutto quelli low-cost, che poi sono quelli che fanno la differenza, basti pensare ad Acerbi... ma al di là di questo qui, si è visto con la Roma del nuovo fenomeno De Rossi come abbiano accelerato per chiuderla, e a quel punto non c'è stato nulla da fare. Spero soltanto di non vedermeli di nuovo in finale di Champions League...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Da un lato dici che l'Inter è prima grazie al VAR (quindi senza VAR saremmo primi noi), ma dall'altro Allegri fa pena e con T.Motta saremmo primi anche con il VAR...boh deciditi 😄

Vinci con Empoli, Inter e Udinese, e sei primo nonostante gli aiuti. Le due cose possono coesistere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. Bluff ha scritto:

Mi sembra sempre più evidente che il giudizio di Berlusconi su Allegri era cosa buona e giusta..

Gli unici che voglio acciuga alla Juve anche per il futuro sono tutti i tifosi delle altre squadre e 7/8 suoi amici e parenti.

Per il resto nessuno per nessuna ragione al mondo può continuare ad apprezzare quello che dice e il lavoro di questi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, 8Marchisio8 said:

Vinci con Empoli, Inter e Udinese, e sei primo nonostante gli aiuti. Le due cose possono coesistere.

Ma che discorsi sono?! Davvero credi che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati migliori?

Nel 2019 ci siamo separati da Allegri sperando di continuare a vincere, ma avendo un gioco migliore. Risultato? Sarri e Pirlo esonerati, con la vittoria di uno scudetto in 2 anni, vinto con fatico.

Nel 2023 siamo da punto e a capo. Crediamo che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi... Ma avete letto la formazione di Inter e Juventus? Ci sono due spanne di differenza, 10-15 punti di differenza!

 

Posso essere d'accordo che il gioco di Allegri non è il massimo, ma sui risultati è un cinico e come lui ce ne sono pochi a mio modo di vedere. Se lo vogliamo cambiare per il gioco va bene, se lo vogliamo cambiare per i risultati no.

 

Leggete la rosa della Juve e quella dell'Inter, poi magari capite perchè siamo secondi...aldilà del VAR e degli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, mauri8000 said:

Comincia a far giocare chi merita, cioè Rugani e Yldiz. Poi ne parliamo.

Rugani fino a 6 mesi fa era odiato da tutti. Ora grazie ad Allegri che l'ha fatto rigiocare molti tifosi si sono ricreduti e addirittura lo vogliono titolarissimo.......

Yildiz? lasciatelo crescere con calma...Ha 18 anni e non si può pensare che possa avere continuità di rendimento e di gioco.

Contro l'Udinese quando è entrato ha perso due palloni sanguinosi...Non è che se fa due dribbling e due goal è pronto ad essere titolare a vita. L'anno scorso 0 presenze, quest'anno è già a 13, l'anno prossimo arriverà a 30 presenze.

 

Vorrei anche ricordare che abbiamo una competizione + 3 partite di Coppa Italia da giocare. Gli allenamenti non li facciamo noi, quindi è giusto che Allegri faccia giocare i giocatori più in forma, che si allenano meglio, più concentrati e più adeguati per l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Ah ho capito fa parte del calcio, intanto però potevi giocarti una finale europea e non l'hai potuto fare per un virtuosismo inutile di un giocatore grandissimo per carità ma ormai sul viale del tramonto.

Si continua a giustificare sempre i giocatori, tanto loro sanno che la colpa se la prende il cattivone Allegri che non li fa rendere a dovere, belli cocchi de casa...

Chiesa ieri ha fatto pena, che vuoi che esca dal campo con la standing ovation, no si becca i fischi o i mugugni pure lui, visto che a Torino l'indifferenza del pubblico regna sovrana, se non canta la curva d'altra parte sembra uno stadio cimitero, vlahovic sbaglia uno stop elementare che ti costa un campionato, giusto che becchi le critiche, è stato pagato 90 pippi mica briciole.

Niente più giustificazioni, non sono più bambini dell'asilo, sono giocatori adulti e vaccinati con un loro carattere ben forgiato, a parte i ragazzini come yildiz che ancora devono crescere e tanto, ma tanto gli ossessionati come te non lo capiranno mai, anzi la prossima stagione diamo la squadra in mano a quel buffone di adani, con trevisani vice, vinceremo tutto, ma con la stessa rosa di quest'anno sennò non vale.

 

L'unico che negli ultimi 3 anni ha avuto il posto fisso e non è mai stato messo in dubbio  è proprio Allegri per il semplice motivo che nessuno lo vuole e dovremmo pagargli 20 milioni di buonuscita per ogni anno di contratto rimanente. 

 

Di giocatori ne abbiamo cambiati parecchi e a livello di gioco non è cambiato nulla. Abbiamo 3 punti in più dell'anno scorso per il semplice fatto che Alex Sandro è sempre rotto, perché altrimenti con Allegri sarebbe stato titolare anche quest'anno.

 

Ormai non ci capisce più nulla, che Alex Sandro non fosse più un giocatore di calcio l'avevano capito pure gli asini.

 

Allegri non ci sta capendo nulla da 3 anni, non è adatto ad allenare questa rosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Ma che discorsi sono?! Davvero credi che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati migliori?

Nel 2019 ci siamo separati da Allegri sperando di continuare a vincere, ma avendo un gioco migliore. Risultato? Sarri e Pirlo esonerati, con la vittoria di uno scudetto in 2 anni, vinto con fatico.

Nel 2023 siamo da punto e a capo. Crediamo che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi... Ma avete letto la formazione di Inter e Juventus? Ci sono due spanne di differenza, 10-15 punti di differenza!

 

Posso essere d'accordo che il gioco di Allegri non è il massimo, ma sui risultati è un cinico e come lui ce ne sono pochi a mio modo di vedere. Se lo vogliamo cambiare per il gioco va bene, se lo vogliamo cambiare per i risultati no.

 

Leggete la rosa della Juve e quella dell'Inter, poi magari capite perchè siamo secondi...aldilà del VAR e degli allenatori.

Con Sarri il miglioramento di gioco c'è stato, poi i senatori si sono messi "contro" di lui, e sappiamo bene com'è andata. Pirlo ha vinto Coppa e Supercoppa Italiana, mica male per un allenatore al suo esordio. Il problema è stato non dare tempo a uno dei due, mentre ad Allegri si da credito infinito, nonostante le continue figuracce. Se dobbiamo parlare di risultati ne ha portati più Pirlo, Allegri in questi due anni non ha vinto mezzo trofeo, e non sarà una Coppa Italia a cambiare le cose. 

 

L'Inter ha in campo Acerbi e Darmian in difesa, di certo non sono meglio di un Alex Sandro (per quanto possa essere disprezzato il brasiliano) o un Rugani. Se poi uno deve stare a guardare se una rosa è più forte della nostra allora tanto vale non iscriversi al campionato, no? E' proprio qui che si vede la mano di un allenatore. Conte vinse uno scudetto con una squadra di scappati di casa in confronto a quel Milan pieno zeppo di campioni.. nessuno si aspettava che gente come Vidal-Lichtsteiner-Bonucci-Barzagli sarebbe diventata forte. Bastava vincere le ultime tre partite ed eravamo tranquillamente primi in classifica a lottarcela per lo scudetto, invece glielo abbiamo regalato. Non puoi dirmi "capite perchè siamo secondi", abbiamo perso con l'Udinese che si trova a rischio serie B e pareggiato con l'Empoli, non mi sembra che queste due squadre abbiano rose più forti della nostra. Allegri ha il problema di non saper osare e non riuscire a dare un gioco alla sua squadra, e questo può andare bene (neanche tanto) se hai 11 fenomeni in campo. Hai una rosa potenzialmente da top europea per quanto riguarda il reparto offensivo, centrocampo che avrà perso qualità senza Pogba e Fagioli, ma quest'ultimo dalla prossima stagione lo avremo a disposizione, hai tanto potenziale tra Miretti, Alcaraz (che è appena arrivato) e Locatelli, mentre Rabiot me lo tengo stretto. 

L'Inter ha Mkhitaryan che ha già 35 anni e andrà in calando, due giocatori spocchiosi come Dimarco che viene fatto passare per fenomeno e Bastoni (che è difensore, ma va citato, dato che martella peggio di Materazzi e viene sempre graziato). L'unico centrocampista veramente forte che hanno è Barella. Il problema è che adesso si dice che l'Inter è forte e noi siamo scarsi, non che siamo polli noi a perdere punti preziosi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.