Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus ha deciso: Yildiz perno del futuro. Si tratta un nuovo rinnovo con l'entourage che chiede l'inserimento di una clausola"

Post in rilievo

Io non posso fare altro che trasecolare dinanzi all'opera di denigrazione messa in atto nei confronti di un ragazzo di nemmeno 20 anni.

 

Tutto questo perché, FORSE, potrebbe richiedere una clausola nel prossimo contratto.

 

Ecco che invece di essere contenti che un talento purissimo come lui possa rinnovare per altri 2 anni avviandosi a diventare un perno della squadra, viceversa ci sentiamo "traditi", quasi "offesi".

 

Trasecolo e non posso fare altrimenti..

 

.doh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì, ma deve giocare di più già da ora ed ha bisogno di un allenatore che lo sappia valorizzare sfruttandone le doti. 

Io non è che voglio difendere Allegri..per carità..prima se ne va e meglio è. 

Però a onor del vero bisogna dire che la società ha preso sto ragazzino dalle giovanili di un club e gli ha dato tante chance a 19 anni..se già ora è un giocatore ambito è grazie alla Juve e, diciamolo, as Allegri che lo ha messo titolare anche in match complicati. 

Purtroppo se i giocatori scelgono di non avere una morale e si affidano completamente ai loro manager non c'è speranza di affezionarsi a nessun giocatore. 

Ma io questo lo dissi già la stagione in cui ci prostrammo davanti a Pogba dandogli la maglia indossata da Platini nonostante lui volesse già andare via. 

Per me è inutile che si facciano progetti a lungo termine sui calciatori a meno di non essere uno dei 2/3 top club mondiali che elargisce stipendi faraonici e li porta sempre in semifinale di Champions. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

L' Egitto mica può continuare a considerarsi un impero perché costruì le piramidi. Quindi oggi siamo la Juventus, ne più ne meno come alte società di serie A come appetibilita'. 

La metafora ci sta, triste ma abbastanza realistica, magari non siamo così netti nelle distanze come può essere per l’Egitto oggi😉

 

aggiungerei il contesto internazionale, dove c’è una possibilità economica decisamente diversa e questo clausola o meno è un qualcosa che condiziona necessariamente.

 

quanto a Yildiz, fosse vera la richiesta di una clausola, diciamo che si poteva evitare al primo rinnovo (serio) magari prima dimostri un qualcosina di più del potenziale che comunque si intravede, perché è sempre bene ricordare che non tutte le aspettative poi vengono rispettate, è un ragazzo di quasi 19anni, è tutto normale nel percorso di crescita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due mezze partite, entourage pronto a battere cassa. Io farei di tutto per monetizzare a fine stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

La metafora ci sta, triste ma abbastanza realistica, magari non siamo così netti nelle distanze come può essere per l’Egitto oggi😉

 

aggiungerei il contesto internazionale, dove c’è una possibilità economica decisamente diversa e questo clausola o meno è un qualcosa che condiziona necessariamente.

 

quanto a Yildiz, fosse vera la richiesta di una clausola, diciamo che si poteva evitare al primo rinnovo (serio) magari prima dimostri un qualcosina di più del potenziale che comunque si intravede, perché è sempre bene ricordare che non tutte le aspettative poi vengono rispettate, è un ragazzo di quasi 19anni, è tutto normale nel percorso di crescita.

Condivido tutto. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io non posso fare altro che trasecolare dinanzi all'opera di denigrazione messa in atto nei confronti di un ragazzo di nemmeno 20 anni.

tu a furia di trasecolare mi pare che ci rimarrai sotto shock alla fine😉

 

comunque non mi pare di aver letto nessuna denigrazione, mi sembrano commenti anche abbastanza classici, un 18enne che richiede una clausola non depone certo a favore dell’attaccamento, no?

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Tutto questo perché, FORSE, potrebbe richiedere una clausola nel prossimo contratto.

questo si, si parla ovviamente di ipotesi.

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Ecco che invece di essere contenti che un talento purissimo come lui possa rinnovare per altri 2 anni avviandosi a diventare un perno della squadra, viceversa ci sentiamo "traditi", quasi "offesi".

 

Trasecolo e non posso fare altrimenti..

 

.doh

Qui c’è qualcosa che non va invece, avviarsi a diventare un perno della squadra e voler inserire una clausola non è che vanno proprio a braccetto! Dimostri prima di poterlo diventare un perno per la squadra e poi si parli di clausole o altra roba contrattuale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

una clausola a 100 è interesse di tutti.

 

il punto semmai è tecnico... bisogna capire come valorizzare il ragazzo... e questo aspetto non è ancora del tutto chiaro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ritornare a quando i giocatori si innamoravano della maglia bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ma infatti, non trattenavamo nemmeno Zidane quando eravamo i top al mondo, nel prossimo futuro le plusvalenze torneranno ad essere quelle ai tempi di Moggi, vere, non fatte a specchio per fini contabili. L'importante, come ai tempi di big Luciano, è avere qualcuno che vende Zidane e prende Nedved, o vende Jugovic e prende Davids, non che scambia Pjanic, alla frutta, con Arthur, che non è nemmeno un antipasto

La differenza rispetto ai tempi di Moggi è che Zidane lo vendevano a 30 anni (non a19/20...) dopo aver reso negli anni migliori da noi...e lo vendevano per una barca di soldi.

Questo cosa comportava? Che la rosa era competitiva, fatta di giocatori di livello dove anche l'elemento meno forte performava al 100% in un sistema fatto di qualità e forza.

Senza contare che i giocatori forti forgiavano i nuovi arrivati anche a livello caratteriale aumentando anche la competitività all'interno dello spogliatoio e di conseguenza la forza in campo della squadra.

Tutto questo creava un circolo virtuoso che a differenza di oggi, dove siamo costretti a svendere quelli buoni perché "abbiamo bisogno", ci permetteva di imporre il prezzo, altrimenti il giocatore nom si muoveva da qui. 

Questo per chi oggi fa ironia su Moggi quando fa un intervento in tv o sui giornali e mette sul piedistallo JE. 

Oggi noi non siamo in grado né di vendere bene un giocatore né di comprare bene, salvo qualche scommessa giovanile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

tu a furia di trasecolare mi pare che ci rimarrai sotto shock alla fine😉

Ma è difficile fare altrimenti eh.

Comunque, nel caso, "mi tocco"..sefz

 

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

comunque non mi pare di aver letto nessuna denigrazione, mi sembrano commenti anche abbastanza classici, un 18enne che richiede una clausola non depone certo a favore dell’attaccamento, no?

Li ho letti tutti (trasecolando).

Il giocatore è già stato scaricato.

 

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

questo si, si parla ovviamente di ipotesi.

Appunto.

 

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Qui c’è qualcosa che non va invece, avviarsi a diventare un perno della squadra e voler inserire una clausola non è che vanno proprio a braccetto! Dimostri prima di poterlo diventare un perno per la squadra e poi si parli di clausole o altra roba contrattuale 

Ma questo è il gioco delle parti.

 

Non ragionano come noi..che ci sentiremmo onorati a giocare nella Juve e potremmo farlo anche gratis (quasi).

 

I giocatori - e la Società pure - fanno i loro interessi.

Da parte nostra, dato che TUTTI noi sappiamo avere tra le mani un talento purissimo, dovremmo fare il possibile per convincerlo della bontà del nostro progetto.

 

Non possiamo, a monte, pretendere fedeltà eterna.

 

E, aggiungo, non è una questione di soldi.

Dato che è, probabilmente, destinato a guadagnarne a iosa in qualsiasi squadra.

 

Prendiamo spunto dal Real.

Mettiamogli pure la clausola da 100 milioni.

Ma buttiamolo nella mischia, con costanza, senza paura.

E teniamolo fino alla pensione.

 

Senza essere costretti a prendere qualche tappabuchi in stile Felipe Anderson (!), con rispetto parlando.

 

Io la penso così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia sulla clausola non la commento fino a che non venga confermata da fonti migliori, ma il pompaggio mediatico fatto da tifosi e ambiente per 1 gol in serie A al Frosinone, e 2 in Coppa Italia alle riserve di Salernitana e Frosinone è stato imbarazzante.

Per me diventerà molto forte, ma fa capire in che stato siamo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

La differenza rispetto ai tempi di Moggi è che Zidane lo vendevano a 31/32 anni (non a19/20...) dopo aver reso negli anni migliori da noi...e lo vendevano per una barca di soldi.

Questo cosa comportava? Che la rosa era competitiva, fatta di giocatori di livello dove anche l'elemento meno forte performava al 100% in un sistema fatto di qualità e forza.

Senza contare che i giocatori forti forgiavano i nuovi arrivati anche a livello caratteriale aumentando anche la competitività all'interno dello spogliatoio e di conseguenza la forza in campo della squadra.

Tutto questo creava un circolo virtuoso che a differenza di oggi, dove siamo costretti a svendere quelli buoni perché "abbiamo bisogno", ci permetteva di imporre il prezzo, altrimenti il giocatore nom si muoveva da qui. 

Questo per chi oggi fa ironia su Moggi quando fa un intervento in tv o sui giornali e mette sul piedistallo JE. 

 

 

Zidane andò via a 29 anni, stessa età a cui arrivò Nedved. Anche questo fa parte del calcio che cambia, è inutile provare a combatterlo, tanto vale adeguarsi, la nostra società ci mette sempre un pò a cambiare (vedasi periodo post arrivo di Berlusconi), questo è un altro momento di discontinuità col passato, sono 3 anni che noi non lo capiamo, è ora di farlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondo del calcio fa schifo... dai calciatori ai dirigenti, per non parlare dei peggiori cioe' i giornalisti.

A me Yldiz piace e ho buone sensazioni sul fatto che rimanga.

Bisogna puntare sui giovani e ripartire con calma.... ne abbiamo di bravi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Zidane andò via a 29 anni, stessa età a cui arrivò Nedved. Anche questo fa parte del calcio che cambia, è inutile provare a combatterlo, tanto vale adeguarsi, la nostra società ci mette sempre un pò a cambiare (vedasi periodo post arrivo di Berlusconi), questo è un altro momento di discontinuità col passato, sono 3 anni che noi non lo capiamo, è ora di farlo 

Dai non sottilizzare hai compreso ciò che volevo dire..era un calcio in cui si giocava fino a 32/33 anni e una cessione a 29 anni era l'ultimo contratto della carriera. 

Adesso se si gioca fino a 35/36 e oltre è perché anche il calcio è qualitativamente sceso di livello e certi giocatori si possono permettere di fare qualche altro anno. 

Nedved era un caso isolato sappiamo bene che si allenavo 18 ore su 24 ed era una macchina perfetta..avrebbe potuto giocare altri due anni dopo il ritiro..ma sono le eccezioni che capitano nel calcio. 

Ora non c'è nulla della Juve dei tempi di Moggi...in termini di qualità e tempra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti giocatori hanno clausole. Personalmente non vedo il problema.

Puntano su Yldiz? Bene, rinnovo con stipendio adeguato e clausola in proporzione ad esso. Bisogna anche capire che, al momento, la Juve e la Serie A tutta sono una tappa intermedia nella carriera di un calciatore, soprattutto un prospetto.

Quindi mettiamoci l'anima in pace, per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Dai non sottilizzare hai compreso ciò che volevo dire..era un calcio in cui si giocava fino a 32/33 anni e una cessione a 29 anni era l'ultimo contratto della carriera. 

Adesso se si gioca fino a 35/36 e oltre è perché anche il calcio è qualitativamente sceso di livello e certi giocatori si possono permettere di fare qualche altro anno. 

Nedved era un caso isolato sappiamo bene che si allenavo 18 ore su 24 ed era una macchina perfetta..avrebbe potuto giocare altri due anni dopo il ritiro..ma sono le eccezioni che capitano nel calcio. 

Ora non c'è nulla della Juve dei tempi di Moggi...in termini di qualità e tempra. 

Ho capito cosa vuoi dire, ma ripeto, il calcio oggi è diverso, ben venga una clausola, magari molto onerosa, tanto se alla fine del prossimo anno Yldiz fa una grande stagione ed i suoi agenti arrivano con l'offertona per noi ed ingaggio fuori scala per lui, credi che qui faremo con il pappone con Kvara e Osimehn (che rispetto allo scorso anno stanno infatti facendo pena, un caso ?). Mettere una clausola tipo a 150 mil fa capire che sul ragazzo ci puntiamo e manda un messaggio agli agenti: non cominciate con i braccio di ferro portando offerte micragnose del Bayern di turno, vogliamo i big money o niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma è difficile fare altrimenti eh.

Comunque, nel caso, "mi tocco"..sefz

 

Li ho letti tutti (trasecolando).

Il giocatore è già stato scaricato.

 

Appunto.

 

Ma questo è il gioco delle parti.

 

Non ragionano come noi..che ci sentiremmo onorati a giocare nella Juve e potremmo farlo anche gratis (quasi).

 

I giocatori - e la Società pure - fanno i loro interessi.

Da parte nostra, dato che TUTTI noi sappiamo avere tra le mani un talento purissimo, dovremmo fare il possibile per convincerlo della bontà del nostro progetto.

 

Non possiamo, a monte, pretendere fedeltà eterna.

 

E, aggiungo, non è una questione di soldi.

Dato che è, probabilmente, destinato a guadagnarne a iosa in qualsiasi squadra.

 

Prendiamo spunto dal Real.

Mettiamogli pure la clausola da 100 milioni.

Ma buttiamolo nella mischia, con costanza, senza paura.

E teniamolo fino alla pensione.

 

Senza essere costretti a prendere qualche tappabuchi in stile Felipe Anderson (!), con rispetto parlando.

 

Io la penso così.

Due “problemi”:

 

- non siamo il real 

- se la poni a 100mln la clausola non penso venga accettata perché nell’ipotesi non avrebbe senso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli stranieri il calcio italiano rappresenta solo una tappa di passaggio nella loro vita professionale.

 

Una clausola da 80 milioni di euro in su sarebbe più che accettabile.

 

PS del resto, quanti giovani laureati italiani e non cercano migliore fortuna all'estero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Non fatevi partire l'embolo. Con o senza clausola, se si rivela un top mondiale parte comunque, altrimenti resta fino a fine contratto. 

ma infatti

nessuno è mai stato trattenuto quando ha voluto altre squadre

falso problema e mi meraviglierei se gli agenti del giocatore si impuntassero sulla questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai la clausola è una cosa abbastanza comune.

Meglio venderlo bene con una clausola obbligatoria, piuttosto che svenderlo o perderlo a zero.

Tutto sommato la clausola può tutelare entrambi.

Ovviamente se il ragazzo, come promette, esploderà.

Altrimenti tutti discorsi sulla sabbia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Due “problemi”:

 

- non siamo il real 

- se la poni a 100mln la clausola non penso venga accettata perché nell’ipotesi non avrebbe senso 

- non lo siamo, certo.

Ma non siamo nemmeno l'Udinese.

In questo senso, la mia proposta, modestamente, è quella di sposare in toto la politica del Real.

Con i nostri limiti, i nostri mezzi (che comunque non sono pochi).

In altre parole, prendere spunto da loro.

Abbiamo molto da imparare.

Anche nella gestione dei giovani.

 

- posto che non lo sappiamo, ma ipotizziamo che il calciatore, in sede di contrattazione, proponga l'inserimento di una clausola.

Io non credo che la Società ne sarebbe aprioristicamente contraria.

Suppongo fino a 60 milioni non avrebbe niente da eccepire.

Magari sotto sì, perchè il valore del giocatore può crescere ulteriormente di così.

Ma appunto, siamo nel campo delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ecco la clausola… che roba triste siamo diventati. Un Borussia Dortmund. Voglio che la Juve torni ad essere quella squadra ambita dai giocatori di tutto il mondo. Altro che clausole. Questo ha 19 anni e pensa già alla clausola per poter prendere il largo. 

 
 

Dal mio punto di vista la clausola invece per la società è un'opportunità, per due ragioni:

 

1) Quando il giocatore decide che è arrivato il momento di salutare, non lo puoi convincere in alcun modo e lì la clausola ti diventa una tutela.

2) La clausola la setti anche in base ai tuoi desideri. Non sarà sicuramente una clausola da 30M, ma una molto più alta e se mi viene la società X di turno che mi paga la clausola mi fa incassare Y e con quell'Y io ci rifaccio la squadra, ben venga!

 

Inoltre, Messi (per fare un esempio), come lo stesso Iniesta o Xavi, hanno avuto clausole per una vita eppure sono rimasti!

Non è sempre negativo quello che succede nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la Juve non è un punto d'arrivo, ma di passaggio... soprattutto in questo periodo...

 

Come non lo era neanche negli anni d'oro dei 9 scudetti, vedi i vari Vidal, de Ligt, Pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.