Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Soulé: "Mi piacerebbe restare alla Juve. Se dovessi scegliere un campionato? La Premier"

Post in rilievo

A mio avviso, e lo ripeto in tutte le salse, noi tifosi abbiamo una percezione distorta dell'effettivo valore dei nostri calciatori.

Anzi, molto spesso diamo una lettura distorta del valore di un nostro calciatore perché questa lettura deve essere "funzionale" ad altre nostre tesi.

C'è da dare addosso all'allenatore? Allora descriviamo i nostri giocatori come 11 bolidi di Formula 1, affidati a un pilota incapace.

Oppure: dobbiamo far figurare che l'allenatore sa cavare il sangue dalle rape? Allora descriviamo i giocatori come utilitarie con 280.000 km sulle spalle e quindi nemmeno il miglior pilota potrebbe ottenere qualcosa di buono.

A mio avviso un indice abbastanza affidabile è l'appetibilità, ovvero l'interesse che riscuotono sul mercato.

Ogni anno ci sono fior di trasferimenti di giocatori che vengono pagati un pacco di milioni.

Nel nostro caso, l'ultimo giocatore che ci ha fruttato un incasso sostanziosissimo è stato De Ligt; De Ligt che però era stato pagato altrettanto qualche anno prima.

Per il resto, non mi sembra che abbiamo ricevuto offerte indecenti, irrinunciabili, per qualche nostro tesserato.

Il prezzo, tanto, lo fa il mercato: in Italia possiamo dire, a ragione, che diversi club vogliono fare i parac***i con noi, ovvero provare a prendersi nostri giocatori a quattro lire (Atalanta, Fiorentina, Lazio etc.).
Questo però non vale a livello europeo: diversi club di Premier non hanno problemi di spesa, quindi devono decidere solo su chi investire.

E non penso che sia un caso se alla Juve non arrivano offerte monstre.

Anche per Soulé mi sembra che si è parlato di una 30ina di milioni e che l'offerta più convinta sia arrivata dall'Arabia, non da un club di Premier.

Poi scorri le varie discussioni e leggi che per certi tifosi vale 60...e allora non posso che rimandare alla frase iniziale di questo post.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che a Soulè venga data l'opportunità di giocare nella Juve, prima di cederlo. Però capisco il momento (economico, soprattutto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

A dir la verità io ho risposto proprio a chi stava insultando,in questo caso Soulè. Quindi non capisco il senso di ciò che hai scritto.

Il senso del mio post è che ti stavo dando pienamente ragione, ma evidentemente non era molto chiaro.

Mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh signur... che avrebbe detto di male questo ragazzo, che tra l'altro pare essere in gamba, disponibile e senza grilli per la testa? Sto posto sta diventando infrequentabile...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai voglia di puntare sui giovani, alla prima occasione se ne scappano in Premier League.

Fuori dall'Inghilterra possono competere soltanto Bayern Monaco, Real Madrid e PSG (non più il Barcellona m,a penso che piano piano loro ritorneranno).

Francamente non so come faremo a rialzarci, anzi penso che i fasti del passato non li raggiungeremo proprio più. La Juve anni 70-80-90 vinceva in Italia ed in Europa, ora è (quasi) impossibile per noi vincere un trofeo internazionale. L'unica nota meno amara è il fatto che questo ragionamento va esteso a tutto il calcio italiano.

Io sono 15 anni che ho la percezione di un movimento in continuo declino, con una serie A paragonabile alla Eredivisie o alla Ligue 1... qualcuno mi parlerà di ranking, peccato che poi i trofei le alzano le spagnole, le inglesi o di rado una tedesca.

Basta vedere anche i risultati della nazionale, due volte fuori dai mondiali ai gironi (imbarazzante quello del 2010), due mancate qualificazioni e un Europeo che, beh...boh, penso che nessuno sappia come abbiamo fatto a vincerlo!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/21/2024 at 7:15 PM, Ste71 said:

La Juve va in Premier, così risolviamo il dilemma di Soulé.

Peccato che questa Juve finirebbe velocemente in Championship sefz

 

Cmq io devo dire di non essere mai stato un estimatore di Soule'. L'anno scorso mi sembrava deficitario negli ultimi 20 metri e al tiro.

Quest' anno ha avuto un buon inizio poi si è sgonfiato come tutta il Frosinone. Diciamo che potrebbe essere buono nelle rotazioni, soprattutto perché predilige la fascia destra, mentre sia Chiesa che Yildiz preferiscono stare a Sin. Ma non lo vedo titolare e non mi straccerei le vesti se venisse ceduto per una buona offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2024 Alle 20:23, mattjuve92 ha scritto:

Cmq ho una riflessione da fare.... sti giovani vedo che (colpa anche dei giornali e procuratori) parlano, parlano e parlano e ancora non hanno fatto praticamente niente 

Vero, perché ormai la carriera si costruisce più tramite procuratori giusti,  social, le chiacchiere e i giornali che in campo.

Il calcio è diventato solo business ed immagine, ben pochi vanno a vedere le partite ma quasi tutti seguono social o affini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso, e lo ripeto in tutte le salse, noi tifosi abbiamo una percezione distorta dell'effettivo valore dei nostri calciatori.

Anzi, molto spesso diamo una lettura distorta del valore di un nostro calciatore perché questa lettura deve essere "funzionale" ad altre nostre tesi.

C'è da dare addosso all'allenatore? Allora descriviamo i nostri giocatori come 11 bolidi di Formula 1, affidati a un pilota incapace.

Oppure: dobbiamo far figurare che l'allenatore sa cavare il sangue dalle rape? Allora descriviamo i giocatori come utilitarie con 280.000 km sulle spalle e quindi nemmeno il miglior pilota potrebbe ottenere qualcosa di buono.

A mio avviso un indice abbastanza affidabile è l'appetibilità, ovvero l'interesse che riscuotono sul mercato.

Ogni anno ci sono fior di trasferimenti di giocatori che vengono pagati un pacco di milioni.

Nel nostro caso, l'ultimo giocatore che ci ha fruttato un incasso sostanziosissimo è stato De Ligt; De Ligt che però era stato pagato altrettanto qualche anno prima.

Per il resto, non mi sembra che abbiamo ricevuto offerte indecenti, irrinunciabili, per qualche nostro tesserato.

Il prezzo, tanto, lo fa il mercato: in Italia possiamo dire, a ragione, che diversi club vogliono fare i parac***i con noi, ovvero provare a prendersi nostri giocatori a quattro lire (Atalanta, Fiorentina, Lazio etc.).
Questo però non vale a livello europeo: diversi club di Premier non hanno problemi di spesa, quindi devono decidere solo su chi investire.

E non penso che sia un caso se alla Juve non arrivano offerte monstre.

Anche per Soulé mi sembra che si è parlato di una 30ina di milioni e che l'offerta più convinta sia arrivata dall'Arabia, non da un club di Premier.

Poi scorri le varie discussioni e leggi che per certi tifosi vale 60...e allora non posso che rimandare alla frase iniziale di questo post.

Molto semplicemente, secondo me, la Juventus di oggi non consente ai giovani talenti offensivi di mettersi in mostra. Questo si traduce in uno scarso appeal a livello internazionale. 
D’altra parte, il Frosinone è una realtà troppo piccola per suscitare l’interesse della Premier.

 

Se Soulé avesse giocato questa stagione, con questi numeri, nell’Atalanta, oggi varrebbe 70 milioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso, e lo ripeto in tutte le salse, noi tifosi abbiamo una percezione distorta dell'effettivo valore dei nostri calciatori.

Anzi, molto spesso diamo una lettura distorta del valore di un nostro calciatore perché questa lettura deve essere "funzionale" ad altre nostre tesi.

C'è da dare addosso all'allenatore? Allora descriviamo i nostri giocatori come 11 bolidi di Formula 1, affidati a un pilota incapace.

Oppure: dobbiamo far figurare che l'allenatore sa cavare il sangue dalle rape? Allora descriviamo i giocatori come utilitarie con 280.000 km sulle spalle e quindi nemmeno il miglior pilota potrebbe ottenere qualcosa di buono.

A mio avviso un indice abbastanza affidabile è l'appetibilità, ovvero l'interesse che riscuotono sul mercato.

Ogni anno ci sono fior di trasferimenti di giocatori che vengono pagati un pacco di milioni.

Nel nostro caso, l'ultimo giocatore che ci ha fruttato un incasso sostanziosissimo è stato De Ligt; De Ligt che però era stato pagato altrettanto qualche anno prima.

Per il resto, non mi sembra che abbiamo ricevuto offerte indecenti, irrinunciabili, per qualche nostro tesserato.

Il prezzo, tanto, lo fa il mercato: in Italia possiamo dire, a ragione, che diversi club vogliono fare i parac***i con noi, ovvero provare a prendersi nostri giocatori a quattro lire (Atalanta, Fiorentina, Lazio etc.).
Questo però non vale a livello europeo: diversi club di Premier non hanno problemi di spesa, quindi devono decidere solo su chi investire.

E non penso che sia un caso se alla Juve non arrivano offerte monstre.

Anche per Soulé mi sembra che si è parlato di una 30ina di milioni e che l'offerta più convinta sia arrivata dall'Arabia, non da un club di Premier.

Poi scorri le varie discussioni e leggi che per certi tifosi vale 60...e allora non posso che rimandare alla frase iniziale di questo post.

Vabbè, però a quella età si vede il potenziale...poi di esempi di acquisti azzeccati o meno ce ne sono a bizzeffe,a partire da Coutinho che ha avuto valutazioni molto diverse nel giro di 3/4 anni,o Bojan Krkic,o Göetze.... Bernardeschi .doh

Il ragazzo ha delle qualità ( ...) ,poi sta a chi di competenza capire se servono quelle qualità o altre.

Per me il problema viene se si prende uno con determinate caratteristiche ma anziché chiedergli di sfruttarle gli si chiede di migliorare dove è carente, perché è quello che ti manca; Kulusevski il primo che mi viene in mente. 

 

Soule è un DiMaria,un Camoranesi mancino....se serve Messi o Dybala ti serve altro. io già leggo che c'è chi conta i gol e magari contava quelli di Iturbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Oh signur... che avrebbe detto di male questo ragazzo, che tra l'altro pare essere in gamba, disponibile e senza grilli per la testa? Sto posto sta diventando infrequentabile...

Ha detto che vorrebbe tornare e dunque davvero non capisco il problema. 

Quanto alla premier league, sfido chiunque a dire che la serie A è più spettacolare ed ambita. Dunque ha detto un'ovvietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente,

terrei lui, terrei Yildiz e punterei forte sul centrocampo. Se devo fare sacrifici li faccio altrove o con gente più in là con l età. Dobbiamo creare un’identità partendo proprio dalla next gen, altrimenti perdiamo questo patrimonio che piano piano stiamo creando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Non so se avete visto il gol che ha fatto in nazionale… tecnica pura… 

 

Gol mostruoso.

 

Se fosse dell'Atalanta, ormai varrebbe 80 milioni.

 

È della Juve?

30 - 40. Forse più bonus.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol fantastico contro il Messico. Può essere il nuovo Dybala. Strozzarlo via per l'olandese dell'atalanta sarebbe demenziale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SapoMalo (ex Sava) said:

 

Gol mostruoso.

 

Se fosse dell'Atalanta, ormai varrebbe 80 milioni.

 

È della Juve?

30 - 40. Forse più bonus.

 

 

Che gol "fantascientivica" .allah

Spero rimane con noi per prendere la titolarita a destra @@ - non fare scherzi Giuntoli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2024 Alle 19:40, Peppe Juve46 ha scritto:

Insomma,Manna ha cercato di inserirlo nella trattativa per prendere Berardi. Bravo Carnevali a non accettare,bravo Carnevali continua così.

Per fortuna stanno per arrivare i collaboratori di Giuntoli da Napoli e i reduci del “club del golf e dei disastri” stanno per lasciare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

 

Gol mostruoso.

 

Se fosse dell'Atalanta, ormai varrebbe 80 milioni.

 

È della Juve?

30 - 40. Forse più bonus.

 

 

Non ci preoccupiamo di quanto possa valere per la stampa o i potenziali acquirenti… teniamolo e l’attacco del futuro sarà top… 

yildiz vlahovic soulè 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

 

Gol mostruoso.

 

Se fosse dell'Atalanta, ormai varrebbe 80 milioni.

 

È della Juve?

30 - 40. Forse più bonus.

 

 

Favoloso!

 

Talento purissimo 😍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai retta ragazzo, se non vuoi rovinarti la carriera, scappa il più lontano possibile da questo '"allenatore", lo hai già assaggiato lo scorso anno e ti ha fatto sembrare un giocatore da serie C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai visto un gol del genere, mai. E vi assicuro che non sono un giovincello. Yildiz a sx, Vlahovic punta, Soulè a dx. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Viashino ha scritto:

Mai visto un gol del genere, mai. E vi assicuro che non sono un giovincello. Yildiz a sx, Vlahovic punta, Soulè a dx. 

sei un incosciente, bisogna giocare con il 352, essere equilibrati e chiudere ogni spazio, con massimo 3 giocatori sopra la linea della palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Viashino ha scritto:

Mai visto un gol del genere, mai. E vi assicuro che non sono un giovincello. Yildiz a sx, Vlahovic punta, Soulè a dx. 

Ma soprattutto qualcun altro in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.