Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nerull

Intervista a Francesco Calvo: «Sponsor di maglia, Mondiale per Club e DNA Exor: la strategia per la nuova Juventus»

Post in rilievo

Quoto

"Il Mondiale per Club per noi è una grandissima opportunità, era estremamente importante qualificarci per il futuro della Juventus non solo per quanto riguarda il tema della sostenibilità economica ma anche per la forza commerciale e l’appeal che il nostro club potrà avere a livello internazionale. Questo detto, c’è un elemento di curiosità per capire come sarà questo Mondiale nella sua prima edizione, con 32 club per un mese negli USA. Infatti non sappiamo bene ancora quale sarà l’impatto del torneo, visto che sarà in un momento della stagione particolare considerando che si giocherà tra metà giugno a metà luglio, sarà molto interessante", ha spiegato Calvo.

La Juventus è attualmente alla ricerca del nuovo main sponsor che dovrebbe sostituire Jeep: "Ci stiamo lavorando. È una sfida importante per noi anche perché era da tanti anni che non andavamo sul mercato per cercare uno sponsor di maglia. Inoltre arriviamo da anni complicati per quanto concerne l’immagine del brand Juventus, questo è un dato di fatto. Poi c’è una considerazione più generale: per il prestigio del nostro blasone è difficile trovare il partner adatto ma la grandezza del nostro marchio si definisce anche da quanti no riusciamo a dire visto che non siamo un marchio per tutti. In questo momento è molto difficile dire di no ma siamo ancora nella fase in cui diciamo tanti no alla ricerca del partner giusto".
Calvo poi ammette come spostare la propria sede a Milano potrebbe favorire la Juventus: "A livello prettamente commerciale Milano offre opportunità superiori rispetto a Torino. Il nostro team commerciale è stabilmente nel capoluogo lombardo, che alla fine è il centro economico italiano. Noi per quanto siamo vicini, scontiamo questo problema. Ogni tanto sogno di essere a Milano come società, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio. Detto questo, siamo orgogliosi di poter rappresentare Torino nel mondo, una città a cui siamo storicamente molto legati e che anche i nostri tifosi, italiani e internazionali, considerano casa, una città alla quale Juventus apporta valore in termini di notorietà ed in termini economici, visto l’impatto che ogni partita della Juventus ha sul territorio".

Goal.com

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo interessante, ed anche discutibile, il passaggio sulla sede.

L'immagine della Juventus nel mondo sta passando un brutto momento e va rilanciata dal campo.

 

Credo che in futuro, magari prossimo, le squadre più forti saranno sempre meno legate alla città ed anche giocare gare di "casa" in trasferta diverrà la normalità.

 

Ciò detto spostare la sede commerciale da Torino a Milano non cambierebbe nulla essendo la Juventus un brand ormai internazionale ed avendo il proprio stadio a Torino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma per quanto riguarda l'aspetto sportivo  - che Scanavino ha definito il nostro "core business" - che facciamo?

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andare sul mercato a cercare nuovo sponsor di maglia in un momento di down del brand è una genialata... jeep avrebbe dovuto rinnovare per un biennio  e poi una volta ritornati in CL e mondiale per club..e ritornati un minimo in "forze" si staccava,,,

 

per l aserie, ti mantengo per qualche anno, perid il lavoro e mene vado proprio quando hai + bisogno...bho

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

andare sul mercato a cercare nuovo sponsor di maglia in un momento di down del brand è una genialata... jeep avrebbe dovuto rinnovare per un biennio  e poi una volta ritornati in CL e mondiale per club..e ritornati un minimo in "forze" si staccava,,,

 

per l aserie, ti mantengo per qualche anno, perid il lavoro e mene vado proprio quando hai + bisogno...bho

Questo avrebbe fatto una proprietà seria.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrano tutti una banda di supercazzolatori.Una montagna di chiacchiere,  ogni tanto qualche parola in Inglese, ma intanto la squadra è  tre anni che fa schifo 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Nerull ha scritto:

Il nostro team commerciale è stabilmente nel capoluogo lombardo, che alla fine è il centro economico italiano. Noi per quanto siamo vicini, scontiamo questo problema. Ogni tanto sogno di essere a Milano come società, ma ci sono già due squadre e non ci sarebbe spazio

Penso ce ne eravamo resi conto in tanti di quanto apprezziate più l'aria milanese negli ultimi anni. Potevate chiedere direttamente di aggregarvi a una delle due squadre invece di far finta di lavorare per noi.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che parla poco: ogni intervista che fa prende una buccia di banana.

Sarebbe anche interessante capire questi fantasmagorici meriti di questo dirigente che lo ha portato a ricoprire mansioni in squadre di alto livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema diritti tv. "È questa la vera sfida e anche il problema che viviamo e vediamo quotidianamente. Abbiamo analizzato i dati degli incassi dei diritti televisivi prima e dopo l’introduzione della Legge Melandri: nel 2009 l’Atletico Madrid incassava 50 milioni mentre la Juventus ne riceveva 110 perché andava a vendere i diritti tv direttamente. Oggi invece l’Atletico Madrid incassa 130 milioni e la Juventus arriva forse a 85. Questo chiaramente è uno svantaggio competitivo notevole che abbiamo rispetto alle tre big spagnole o a tutte le squadre inglesi".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo (2024/2025) ci saranno molte più partite tra Champions e Mondiale per club. Ci vuole una rosa di 30 giocatori sani, altrimenti ci presentiamo con la Next Gen.

La sede della Juve è Torino. Spostarla a Milano significa far arrabbiare ancora di più i tifosi (anche se ci sono più juventini a Milano che a Torino) uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Meno male che parla poco: ogni intervista che fa prende una buccia di banana.

Sarebbe anche interessante capire questi fantasmagorici meriti di questo dirigente che lo ha portato a ricoprire mansioni in squadre di alto livello.

Ma poi * vacca sto sponsor l'ha scoperto oggi che scade tra poco?

Ad agosto ci ritroviamo senza sponsor come la Lazio qualche anno fa

Roba da matti oiiii

 

Questi trattano la Juve come una squadra da amatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.