Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, statistiche impietose per il centrocampo: solo 5 goal, record negativo degli ultimi 24 anni"

Post in rilievo

Beh i due con idee, qualità, gol e assist nelle gambe si sono fatti squalificare stupidamente.

Poi ci sono una sfilza di nomi che vanno da Milinkovic Savic fino a Koopmeiners e Samardzic che sono stati trattati (ma non presi) per questo motivo.

Posto che Rabiot non rinnova mi auguro di non vedere Locatelli e Miretti titolari in 50 partite mentre Mckennie ci sta che rientri spesso nelle rotazioni...

Ma serve tanta qualità in più, Fagioli non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Plurale perchè non mi sembra che Milik e Kean abbiano segnato goal a valanghe...o mi sono perso qualche cosa?

Dopodichè, solo per completezza d'informazione, avrei preferito avere il capocannoniere (non il vice) che non segna solo alle squadre che lottano per la salvezza o che non si mangia goal incredibili. 🤷‍♀️

appunto!

(like finiti)

In un articolo che parlare di quanto faccia * il centrocampo, sei riuscito a mettere nel mezzo Vlahovic , prima era Dybala e nel frattempo stai per prendere di mira Chiesa, poi se ti dicono che sei un hater dici che non è vero e che sei un super juventino che tifa dai tempi di matusalemme ecc ecc 

8 ore fa, starveling ha scritto:

Penso che quello di questa stagione, considerando le assenze di Pogba e Fagioli, sia il reparto più scarso della nostra storia

Oh Dio, non è che quello di Pirlo con Ramsey e Arthur fosse migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugar75 ha scritto:

Abbiamo un centrocampo da Salernitana, anche se qualcuno verrà a dire che sono tutti Nazionali.....l'ultima perla è stata quella di Alcaraz, che in serie B ci giocava davvero

Sono quasi tutti nazionali.giornale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LE6END ha scritto:

Sono quasi 10 anni che non esiste un centrocampo...

No dai... Facciamo dall'anno di Sarri ... Khedira Pianic Matuidi era un centrocampo sufficiente. Però si.. saranno non 10 ma 6 o 7 che non facciamo più paura in mezzo agli avversari 🫣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto giusto ma, il dito, andrebbe maggiormente puntato sui nostri attaccanti che non segnano nemmeno con le mani! Se non ricordo male, siamo il quinto o sesto attacco della serie A... e chiamandoci Juventus, la cosa fa ridere! .doh 

Penso che da una squadra di Allegri ci si possa aspettare numeri del genere dall' attacco , il problema è che prendiamo gol dalla qualunque nonostante la difesa a 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto giusto ma, il dito, andrebbe maggiormente puntato sui nostri attaccanti che non segnano nemmeno con le mani! Se non ricordo male, siamo il quinto o sesto attacco della serie A... e chiamandoci Juventus, la cosa fa ridere! .doh 

se stanno tutto il tempo a difendere, con il 25% di possesso palla in alcune partire, che cosa ci si dovrebbe attendere ? .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono i famosi gol di Ronaldo redistribuiti , come ci aveva annunciato il vate(r) quando A.A. ebbe la demenziale idea di richiamarlo dalla sua pensione dorata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente molto dipende dalla qualita' dei singoli, ma fondamentale diventa il il concetto di gioco, la scelta tattica di base pensata quando si inizia a plasmare la squadra e la posta in concreto delle idee, dei movimenti necessari con e specie senza palla ecc; tutte cose che vanno provate e riprovate in allenamento sino ad arrivare alla sinergia del manovra espressa dal collettivo; di tutto cio', nel ultimo triennio non si e' notato nulla, la squadra si muove a casaccio, appena avanza i reparti si sfilano porgendo il fianco agli avversari e perche' non succeda si sceglie di rimanere coperti ed arretrati; la recita e' sempre la stessa: non abbiamo preso gol, senza citare che spesso non li abbiamo fatti per il timore di non rispettare i dettami tattici e questo spiega chiaramente la difficolta' di andare a rete dei centrocampisti, sicuramente privi di qualita' elevata, ma pure costretti a "giocare" in un modo molto particolare e di difficile comprensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"È chiaro che se passi 70’ minuti a coprire il pallone, quando ce l‘hai tra i piedi per giocarlo sei meno lucido" quanto detto da Marchisio su Locatelli (che secondo me scarso non è).
Penso valga per tutti i nostri centrocampisti.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Indubbiamente molto dipende dalla qualita' dei singoli, ma fondamentale diventa il il concetto di gioco, la scelta tattica di base pensata quando si inizia a plasmare la squadra e la posta in concreto delle idee, dei movimenti necessari con e specie senza palla ecc; tutte cose che vanno provate e riprovate in allenamento sino ad arrivare alla sinergia del manovra espressa dal collettivo; di tutto cio', nel ultimo triennio non si e' notato nulla, la squadra si muove a casaccio, appena avanza i reparti si sfilano porgendo il fianco agli avversari e perche' non succeda si sceglie di rimanere coperti ed arretrati; la recita e' sempre la stessa: non abbiamo preso gol, senza citare che spesso non li abbiamo fatti per il timore di non rispettare i dettami tattici e questo spiega chiaramente la difficolta' di andare a rete dei centrocampisti, sicuramente privi di qualita' elevata, ma pure costretti a "giocare" in un modo molto particolare e di difficile comprensione.

Applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sergi0 ha scritto:

Bentancur, paredes, zakaria, rovella, barrenecea, arthur e i nostri tesserati.

Possibile che con tutti questi non si poteva creare un centrocampo che semi-funziona? Tutti scarsi?

Bentancur col Tottenham è quinto a 23 punti dalla vetta in Premier. Vetta che, tra l'altro, è a 73 punti (10 in più di quelli che abbiamo noi). Quindi non numeri stratosferici.

Paredes è alla Roma, 8 punti sotto di noi.

Zakaria è al Monaco, terzo in un campionato da merendine come la Ligue One dietro all'irreprensibile Brest.

Rovella non fa il titolare neanche nella peggior Lazio degli ultimi 10 anni.

Barrenechea forse retrocede col Frosinone.

Arthur non è un titolare nemmeno nella Fiorentina, dove Italiano gli preferisce spesso Mandragora.

 

Se questi devono essere i centrocampisti da Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

McKennie almeno si salva perché ha fatto una caterva di assist

E pensa che lo stavano proponendo pure in lega pro, l’unico che si è salvato di tutto il centrocampo, i tre che giocano in mezzo sono a livello retrocessione.. 

Davvero Miretti Rabiot Locatelli Li scambierei con Duda serdar e folorunsho

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, phoenix ha scritto:

Sono statistiche che conosciamo, non serve riportarle. Per questo ti ho scritto che anche a metà della sua condizione migliore, sarebbe stato un valore aggiunto.

Avesse saltato solo 15-20 partite, avesse giocato le restanti, avremmo tanti punti in più. Pogba si è giocato la carriera non per questioni di infortuni, purtroppo.

Boh, non credo sinceramente, si vede sempre che ha sprazzi di classe superiore, ma da qui a portare punti la vedo dura per il pogba degli ultimi 4 o 5 anni. 

15 minuti fa, shak ha scritto:

E pensa che lo stavano proponendo pure in lega pro, l’unico che si è salvato di tutto il centrocampo, i tre che giocano in mezzo sono a livello retrocessione.. 

Davvero Miretti Rabiot Locatelli Li scambierei con Duda serdar e folorunsho

E poi scambieresti duda serdar e folocoso con miretti rabiot e Locatelli. 

Non è un caso se l'unico che è emerso nel caos è un anarchico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

tutto giusto ma, il dito, andrebbe maggiormente puntato sui nostri attaccanti che non segnano nemmeno con le mani! Se non ricordo male, siamo il quinto o sesto attacco della serie A... e chiamandoci Juventus, la cosa fa ridere! .doh 

è assolutamente solo colpa degli attaccanti e dei centrocampisti, sono d'accordo con te. Con il nostro 20% di possesso a partita io davvero non capisco come non riusciamo a segnare. Giocatori da cacciare tutti via, da confermare solo il nostro grande allenatore.

32 minuti fa, The pretender ha scritto:

No ma a Rabiot diamogli altri 7 mln.... 

se resta allegri, puoi star certo che rabiot e miretti non si muovono. mediocri e raccomandati come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Bentancur col Tottenham è quinto a 23 punti dalla vetta in Premier. Vetta che, tra l'altro, è a 73 punti (10 in più di quelli che abbiamo noi). Quindi non numeri stratosferici.

Paredes è alla Roma, 8 punti sotto di noi.

Zakaria è al Monaco, terzo in un campionato da merendine come la Ligue One dietro all'irreprensibile Brest.

Rovella non fa il titolare neanche nella peggior Lazio degli ultimi 10 anni.

Barrenechea forse retrocede col Frosinone.

Arthur non è un titolare nemmeno nella Fiorentina, dove Italiano gli preferisce spesso Mandragora.

 

Se questi devono essere i centrocampisti da Juventus...

Arthur da febbraio è stato accantonato non perchè Italiano non lo considera valido ma perchè le melanzane hanno già fatto sapere che non possono riscattarlo per cartellino e ingaggio ergo avranno detto al tecnico di valorizzare gli altri, poi è ovvio se hanno qualche defezione come sembra stasera non sono scemi e lo fanno giocare titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo assortito malissimo oltre ad essere di livello non proprio eccelso.

Posso capire Mckennie che è dinamico e diciamo che fa il motorino di centrocampo,gli altri due non ho capito cosa dovrebbero fare, Rabiot darebbe fisicità se sapesse usare il fisico ma non mi pare il suo forte.

Locatelli fa rimpiangere Hernanes,non serve proprio a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che dire, speriamo confermino tutti perché il prossimo anno cerchiamo di non segnarne proprio nessuno!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come facevamo a giocare a calcio con giaccherini, pereyra, asamoha e estigarribia, chissà max con quei fenomeni che calcio avrebbe fatto

 

Vi anticipo: pirlo scartato da max, vidal da squadra di terza fascia della bundes che non sapeva nemmeno lui di essere forte, e marchisio centrocampista titolare di una squadra che veniva da due settimi posti consecutivi.

 

Come si faceva a giocare a calcio e non mettere l'ammasso di corpi arcigno dentro l'area?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.