Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

I calciatori avvisano la Fifa: "Stop al nuovo Mondiale per Club o faremo causa"

Post in rilievo

7 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ricordo pochissimo anch'io, probabilmente è arrivato poco e niente da noi visti i tempi, ma se guardi l'albo d'oro dell'attuale mondiale per club (la nuova Coppa Intercontinentale) c'è l'edizione del 2000 giocata in Brasile con Real e Manchester per l'Europa. Nel 2001 si doveva giocare in Spagna ma l'hanno cancellato.

La finale è stata tutta brasiliana e Dida ha parato un rigore:

 

https://www.youtube.com/watch?v=29RkWC7ncyA

 

Qui ci sono gli highlights dello United con Neville protagonista...sefz

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZzkeCbQsiMs

 

Non lo ricordavo proprio. Mi viene il dubbio che il torneo fu così poco pubblicizzato o ebbe così poco seguito che non lo sapessi proprio. Possibile secondo te? Nel senso che soprattutto all'epoca ero decisamente informato su questa cose 🤔. Fra l'altro su Wikipedia riportano una dichiarazione esplicita di Roberto Carlos che dichiarava che loro tenevano solo alla coppa intercontinentale. Sostanzialmente non gliene fregava nulla di sto' torneo. Qualcosa mi dice sia vero.

Mi viene il dubbio che noi lo percepimmo come il mundialito club che si disputava nei primi anni '80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Hanno totalmente ragione i calciatori. Alla fifa interessano solo i soldi, tutti che implorano meno partite e questi che continuano ad aggiungere tornei nuovi e più lunghi.

Ai calciatori invece non interessano i soldi? Se guadagnano stipendi milionari per il loro lavoro perché invece i club devono essere in perdita e non cercare invece di massimizzare i ricavi aumentando le partite?

 

Sarebbero disposti a calendari più snelli e guadagnare meno?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, nuovo Mondiale che nasce (sempre se alla fine si disputerà a questo punto) sotto buoni auspici .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsa o non farsa alla fine vincerà il Real Madrid che sarà l'unica i cui giocatori si impegneranno sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Hanno totalmente ragione i calciatori. Alla fifa interessano solo i soldi, tutti che implorano meno partite e questi che continuano ad aggiungere tornei nuovi e più lunghi.

Invece ai calciatori non interessano i soldi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aho ha scritto:

I calciatori che fanno la morale sui soldi

No no, stanno semplicemente facendo notare quanto dei calendari così fitti possa nuocere alla propria salute fisica. I calciatori fanno parecchi soldi ma non rovinano la salute di nessuno, la fifa invece pur di guadagnare è disposta a rischiare la salute degli atleti, e non è giusto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, B4C said:

Invece ai calciatori non interessano i soldi... 

I calciatori giocano e rischiano infortuni anche gravi.

La fifa non fa un * e si riempie le tasche mettendo più partite ai calciatori (che, ricordiamolo, giocano).

Bella differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

No no, stanno semplicemente facendo notare quanto dei calendari così fitti possa nuocere alla propria salute fisica. I calciatori fanno parecchi soldi ma non rovinano la salute di nessuno, la fifa invece pur di guadagnare è disposta a rischiare la salute degli atleti, e non è giusto.

La FIFA è l'organizzatrice dei mondiale del Qatar. Mi pare siano deceduti migliaia di lavoratori per consegnare gli stadi entro i limiti di tempo imposti dalla FIFA. Quindi che puntino solo ai soldi a discapito delle persone non c'è dubbio

Bisognerebbe partire dall'eliminare una marea di partite inutili e senza appeal dal calendario. Ma non lo faranno perchè ogni singolo evento porta favori a livello di politica calcistica (ovvero voti quando si deve eleggere qualche carica importante)

Peccato perchè il Mondiale per Club sarebbe stato un evento interessante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Hanno totalmente ragione i calciatori. Alla fifa interessano solo i soldi, tutti che implorano meno partite e questi che continuano ad aggiungere tornei nuovi e più lunghi.

Si poverini i calciatori sfruttati da un sistema marcio che li costringe a giocare tante partite in condizioni pessime per pochi euro al mese... Fortunati tutti quelli che lavorano tutti i giorni e prendono vagonate di soldi. Fossi in loro cambierei mestiere visto che col cervello che hanno potrebbero anche fare gli scienziati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Concordo con i calciatori riguardo la situazione delle partite, francamente allucinante.

Ma il circolo vizioso coinvolge tutti. Al momento: meno partite = meno soldi. Sarebbero disposti ad abbassare le richieste in caso di un minor numero di partite? Non credo.

 

Un po' come Guardiola che si lamenta del numero di partite ma non menziona mai che i broadcasting rights sono quelli che, sfortunatamente, tirano avanti la baracca.

 

Quindi fossi in loro inizierei ad abbassare le richieste e poi continuerei su questa strada.

Altrimenti facciamo come "calcio del popolo" Henderson che prima dice no alla Superlega e dopo va in Arabia. .ghgh

Secondo me i giocatori non vogliono meno partite, non ne vogliono di nuove ed è diverso. Si, si lamentano che sono troppe in generale ma, alla fine, quelle che ci sono adesso se le giocano, hanno i loro mega stipendi garantiti e per loro ok così. Aggiungere partite porta si uno stress fisico ma porta anche loro a giocare di più senza incrementare più di tanto i guadagni e, secondo me , a questo mirano: lo spettacolo si fa grazie a noi, dateci di più e ci mettiamo d’accordo. Visione cinica e poco romantica ? Io penso solo realismo, ormai si sa che in questo ambiente funziona così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

No no, stanno semplicemente facendo notare quanto dei calendari così fitti possa nuocere alla propria salute fisica. I calciatori fanno parecchi soldi ma non rovinano la salute di nessuno, la fifa invece pur di guadagnare è disposta a rischiare la salute degli atleti, e non è giusto.

Sono due cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus7 ha scritto:

Competizione senza senso che i giocatori stremati a fine stagione non hanno alcuna voglia di giocare.

 

Alla fine si disputerà, ma sarà una colossale farsa.

 

anche io al 31 luglio non ho voglia di andare a lavorare....

 

:D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per partecipare anche a questo torneo le società dovranno ulteriormente allargare le rose, con rispettivi aumento dei costi. Cosi si dovrà creare un altro torneo ancora. Ma poi le rose non bastano. Bisogna aumentarle con ulteriore crescita dei costi. Allora si creerà un'ulteriore torneo... etc.

Non è questa la soluzione. Anche perché il consumatore alla lunga non è disposto a sostenere questi costi.

I calciatori chiedono sempre più soldi. La Uefa e FIFA vogliono speculare sempre di più. Le società fanno le corse per pareggiare i bilanci.

Chi ci rimette è il consumatore che paga fior di quattrini per vedere squadre farcite di giocatori mediocri che passeggiano per il campo.

Oggi abbiamo rose molto ampie rispetto a 30 anni fa. Ma non sono aumentati i buoni giocatori, semplicemente sono stati portati nelle massime serie calciatori di serie b. In serie b sono stati portati giocatori di lega pro.

L'ampliamento dei tornei ha come conseguenza l'ampliamento del parco giocatori. Ma non cresce la qualità degli stessi. Il risultato sarà quello di far scendere in campo gente che non meriterebbe la categoria.

La serie a con 18 squadre e il vecchio formato cl era molto più avvincente perché le rose erano più corte e la selezione dei calciatori era molto più restrittiva.

Ma finché il consumatore paga per vedere partite tra scapoli e ammogliati il business può solo che crescere.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

I calciatori giocano e rischiano infortuni anche gravi.

La fifa non fa un * e si riempie le tasche mettendo più partite ai calciatori (che, ricordiamolo, giocano).

Bella differenza 

Dici bene giocano e ricordiamo che GIOCANOOOO!! non spaccano pietre o lavorano in fabbrica, giocano per vagonate di soldi. Scusa lo sfogo!

detto questo, rose più ampie, tetto salariale, più giovani dai vivai (tipo 10 a formazione) e risolvi il problema… 

poi se il vero problema è che non riescono ad andare a Ibiza piuttosto che santo dominio allora giusto così, anzi per loro auspicherei un programma che segua quello scolastico per gli alunni, con ponti, vacanze tra Natale e l’ epifania e chiusura la prima settimana di giugno per ripresentarsi belli che abbronzati alla seconda settimana di settembre.

 

il discorso e’ politico, la fifa fa i * suoi e alla uefa non sta bene tantomeno alla premier (non a caso la notizia è del Times).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Non lo ricordavo proprio. Mi viene il dubbio che il torneo fu così poco pubblicizzato o ebbe così poco seguito che non lo sapessi proprio. Possibile secondo te? Nel senso che soprattutto all'epoca ero decisamente informato su questa cose 🤔. Fra l'altro su Wikipedia riportano una dichiarazione esplicita di Roberto Carlos che dichiarava che loro tenevano solo alla coppa intercontinentale. Sostanzialmente non gliene fregava nulla di sto' torneo. Qualcosa mi dice sia vero.

Mi viene il dubbio che noi lo percepimmo come il mundialito club che si disputava nei primi anni '80.

In realtà un po di importanza gli venne data eccome, in Inghilterra ci furono un infinità di polemiche perché il Manchester United rinunciò addirittura a partecipare alla FA Cup 1999-2000 pur di disputare quel torneo.

United che poi, pur avendo all'epoca un ottima squadra, finì per fare brutta figura contro il Vasco da Gama di Edmundo e Romario !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Pisogiallorosso said:

se si gioca a giugno/luglio non ci va nessuno

succedera che le squadre si faranno prestare i giocatori da altre squadre etc etc

Sicuramente non va la roma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla Fifa che fa quello che vuole avrebbero anche ragione.

Tuttavia, chi rappresenta questa gente? Quali sono i giocatori iscritti a 'sto sindacato? Quali sarebbero i club che fanno parte della "World Leagues"???

Penso che gli unici calciatori che contano siano in Europa e mi sblancio dicendo che magari può esserci iscritto l'1%...

Inoltre ogni tanto parlassero anche dei guadagni dei giocatori, leggermente sproporzionati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Concordo con i calciatori riguardo la situazione delle partite, francamente allucinante.

Ma il circolo vizioso coinvolge tutti. Al momento: meno partite = meno soldi. Sarebbero disposti ad abbassare le richieste in caso di un minor numero di partite? Non credo.

 

Un po' come Guardiola che si lamenta del numero di partite ma non menziona mai che i broadcasting rights sono quelli che, sfortunatamente, tirano avanti la baracca.

 

Quindi fossi in loro inizierei ad abbassare le richieste e poi continuerei su questa strada.

Altrimenti facciamo come "calcio del popolo" Henderson che prima dice no alla Superlega e dopo va in Arabia. .ghgh

Perfetto.

Aggiungo anche che in realtà il mondiale per club non intasa il calendario...sono partite in più in coda alla stagione per alcuni club e giocatori, come avviene esattamente per i grandi tornei per nazionali, mondiali, eurpei, coppa america...e sicuramente per i giocatori che partecipano ci saranno ricchi premi.

Piuttosto se non fosse una ridicola inziativa pubblicitaria di soggetti che non rappresentano nessuno dovrebebro ribelalrsi alle inutili pause per le nazionali che poi intasano i calendari dei tornei locali o sul numero di club iscritti ad ogni campionato.

1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

e questa che considerazione sarebbe?

Eh scusa ma la tua sembrava una rosicata bella e buona.

Perché mi non dovrebbero voler andare a giocare? Ci sono soldi in palio anche per i giocatori (che sono anche abituati... tutta gente che a giugno/luglio fa europei e mondiali) e nessun club europeo (gli unici che contano....) per ora si é tirato indietro, anzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, garrison said:

Sulla Fifa che fa quello che vuole avrebbero anche ragione.

Tuttavia, chi rappresenta questa gente? Quali sono i giocatori iscritti a 'sto sindacato? Quali sarebbero i club che fanno parte della "World Leagues"???

Penso che gli unici calciatori che contano siano in Europa e mi sblancio dicendo che magari può esserci iscritto l'1%...

Inoltre ogni tanto parlassero anche dei guadagni dei giocatori, leggermente sproporzionati...

Si va un po' OT forse, ma se esistesse una lega chiusa (modello USA) probabilmente avrebbero molto più potere decisionale.

Nella NFL la NFLPA (Players Association) ha super potere (poi lì sì per avere più soldi hanno accettato una partita in più che non è poca roba a livello infortuni).

Una cosa particolare poi è che la NFLPA fa girare dei sondaggi tra gli atleti, ogni anno, sul loro gradimento sulle strutture di allenamento, staff e proprietà della squadra in cui giocano.  E a fine stagione pubblicano i risultati aggregati. Quindi è pubblico che la maggior parte della squadra x o y pensa che l'owner sia un tirchio, per esempio :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Per partecipare anche a questo torneo le società dovranno ulteriormente allargare le rose, con rispettivi aumento dei costi. Cosi si dovrà creare un altro torneo ancora. Ma poi le rose non bastano. Bisogna aumentarle con ulteriore crescita dei costi. Allora si creerà un'ulteriore torneo... etc.

Non è questa la soluzione. Anche perché il consumatore alla lunga non è disposto a sostenere questi costi.

I calciatori chiedono sempre più soldi. La Uefa e FIFA vogliono speculare sempre di più. Le società fanno le corse per pareggiare i bilanci.

Chi ci rimette è il consumatore che paga fior di quattrini per vedere squadre farcite di giocatori mediocri che passeggiano per il campo.

Oggi abbiamo rose molto ampie rispetto a 30 anni fa. Ma non sono aumentati i buoni giocatori, semplicemente sono stati portati nelle massime serie calciatori di serie b. In serie b sono stati portati giocatori di lega pro.

L'ampliamento dei tornei ha come conseguenza l'ampliamento del parco giocatori. Ma non cresce la qualità degli stessi. Il risultato sarà quello di far scendere in campo gente che non meriterebbe la categoria.

La serie a con 18 squadre e il vecchio formato cl era molto più avvincente perché le rose erano più corte e la selezione dei calciatori era molto più restrittiva.

Ma finché il consumatore paga per vedere partite tra scapoli e ammogliati il business può solo che crescere.

 

Non potevi dirla meglio..

.ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.