Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

LIVE situazione Allegri. Secondo il Corriere dello Sport alle 17 la Juve ha comunicato l'esonero al tecnico

Post in rilievo

17 minutes ago, Buffon75 said:

Senza azione legale, dovranno versare fino all'ultimo euro a Macs. 

Legittimo, c'è un contratto. Ma non pensate che Macs venga incontro alla società. 

Se lo esonerano, gli dovranno dare tutto, euro sopra euro. Bonus compresi. 

 

Oppure ce lo dobbiamo pappare per un altro anno. Un anno da divisi in casa. Un anno con lui che spara a zero su Giuntoli. Un anno di halma, di complimenti ai ragazzi (salvo poi farli marcire in panchina). Un anno di 5-4-1 ad oltranza contro la Salernitana retrocessa. Un anno di 5 sconfitte su 6 in Champions. Un anno di Maccabi. E di Monza. E di Empoli

 

Se a voi sta bene cosi 

21 minutes ago, bonve said:

e secondo te acciughina senza una forma di coercizione accetterebbe una buonuscita ?

Allegri pretende ed ha sempre preteso fino all'ultimo euro del suo contratto, nella sua testa mai è balenata l'idea di rinunciare a qualcosa per venire incontro alla società.. ora come in passato.

Ne ha pieno diritto chiedere tutti soldi se li vuole

Ripeto,  se hanno già deciso di mandarlo via, dovranno trattare la bounuscita senza minacciare peró di adire alle vie legali.

Il mister merita di chiudere la sua avventura bianconera separandosi in buona maniera con il club. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

perchè non è vero?

per te la Juventus è Allegri, mica per me.

se tu giudichi cosi un allenatore che ha vinto quel che ha vinto, e ha vinto u ntrofeo pure mercoledì su l'Atalanta spaziale di Gasperini col suo bel gioco, forse ti sbagli completamente su di lui. o no?

qui prima che di gusti è una questione di competenza: tu puoi pensare quel che ti pare  su Allegri ma non hai il diritto di ritenere che le tue valutazioni siano attendibili e che sopratutto siano una misura della bontà del lavoro di Allegri. e quindi l'esonero sia da festeggiare.

se fossi uno spettatore neutrale, potrei capirlo. ma se ti professi un tifoso, non si capisce. 

non interessa a nessun tifoso divertirsi perchè ognuno si diverte a modo suo e nessuno può pretendere di dire agli altri che bisogna veder giocare cosi o colà la squadra perchè è più divertente.

l'unica cosa che si potrebbe scrivere è che giocando un altro gioco si vince di più ma è semplicemente falso.

i fatit dicono che stanno esonerando un allenatore vincente per dar retta a te e a tutti gli hater da forum, questa è la realtà.

elo sai perchè lo fanno? perchè siete la maggioranza e vi vogliono tener buoni coi progetti a perdere ma moderni. senza metterci un euro.

 e tu ci crederai e difenderai chiunque se ti fa divertire in nome de lprogetto. è sport quello che difenderai? no. è uno spettacolo.

in sostanza io scrivo di sport e tutti gli hater assolutamente no, questi in sintesi sono gli schieramenti.

sportivi contro spettatori. difendere Allegri è ridicolo perchè si difende da solo.

un dovere scrivere quell oche scrivo io, per tutti quelli che credono che il tipo di calcio non faccia l'allenatore, perchè si parla di sport.

 

Te parli di solo calcio e volevi scambiare Dusan per il muflone magari pure con soldi sopra .ghgh

Te ed il calcio siete 2 rette parallele, spari fregnacce come le spariamo tutti ma devi sempre guardare tutta dall'alto ......

 

Sorvolo sull'atalanta spaziale quando hai sempre detto che le classifiche rispecchiano sempre il valore no ?, una squadra che ci sta sotto nonostante il campionato di melma che abbiamo fatto in cosa è spaziale ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa avrebbe dovuto fare la società/Giuntoli?
Andare ai microfoni a dire "l'allenatore non ha la nostra fiducia, non crediamo in lui e ci stiamo già accordando con un altro?"
Le dinamiche del calcio sono queste da sempre, soprattutto alla Juventus: l'allenatore è confermato sempre e si fanno le valutazioni a fine stagione.

 

Giuntoli ha potuto cominciare a lavorare con un paio di mesi di ritardo a causa di quel buffone del suo ex presidente: si è trovato un allenatore e alcune figure dell'area sportiva non scelti da lui, senza la possibilità di portarsi i suoi collaboratori.

Ha fatto l'unica cosa intelligente da fare, far sentire all'allenatore la fiducia e lavorando un po' in disparte per non mettere subito in subordine un allenatore così "ingombrante" all'interno e all'esterno della società, tant'è che si parlava di grande sintonia e discorsi avviati per il rinnovo.

Appena ha avuto la possibilità di avviare il suo progetto sportivo, cosa per il quale è stato incaricato dalla presidenza, ha fatto le sue scelte e queste scelte non contemplano Allegri.

Cosa c'è di sbagliato? Funziona esattamente così e se Allegri dopo il nulla cosmico di questi 3 anni pensava di meritare la riconferma allora stiamo parlando di un soggetto scollegato dalla realtà.

 

Io sarò troppo ottimista ma vedo finalmente un dirigente che si comporta come tale, con un'idea precisa in mente e i tempi giusti.

Se poi preferiamo gli improvvisatori tipo Paratici o Arrivabene, ok.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Però quando scrivevo, modestamente, che trovavo CARICATURALE che Giuntoli mandasse di continuo bacini al Mister, mi veniva risposto:

 

"Beh, cos'altro dovrebbe dire? Lo fa per proteggere il Mister e la squadra"..

 

sefz

Si perché in pubblico le parole pesano, quindi se tu parli così ti comporti di conseguenza ovvero fai il bene della squadra poi a fine stagione mandi via chi vuoi visto che hai i poteri e il diritto di farlo... a te sembra una gestione buona? Tra professionisti bisogna essere chiari, o lo esonero prima oppure gli dici, allegri il prossimo anno si cambia per ora da professionisti cerchiamo di fare io bene comune di sta squadra poi a fine anno ognuno per i fatti suoi sarebbe stato molto meglio per tutti....anche perché se il modus operandi è questo puo capitare con un giocatore o con altri allenatori... in tutti i casi se tu in pubblico ti esponi e lo fai a dismisura e in privato è tutto il contrario insomma non è che dai una bella dimostrazione di coerenza... se voleva un altro ripeto poteva benissimo parlare in modo diplomatico..... poi perdi credibilità quando vai davanti alle telecamere perché non dai se quello che si dice è vero è na via di mezzo o una presa per i fondelli .. a me piace che si dicano le cose in faccia, se non piaccio o se semplicemente devo essere sostituito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doctor Who ha scritto:

Gli faranno fare le ultime due partite per fargli dispetto, specialmente domenica contro quello che gli ha fregato il posto. Dopo la presunta  rissa con Vaciago e la levata di scudi dei vari clowns della categoria saranno da guardare le conferenze stampa.

Impossibile che lunedì sia sulla panchina dopo la sceneggiata con Giuntoli in diretta televisiva.

Se non lo cacciassero oggi la società perderebbe la poca credibilità che gli è rimasta e metterebbe Giuntoli in una bruttissima posizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fino alla sfuriata contro arbitro, VAR & Rocchi trovavo più che comprensibile lo sclero, quello che è successo dopo va davvero oltre e resta inaccettabile...

 

Al di là dell'essere pro o contro, tutto ciò mi rende triste perché va in parte a oscurare la vittoria di un trofeo. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Che goduria.

Davamo tutti per scontato che avrebbe strappato fino all’ultimo centesimo del contratto fattogli dall’esiliato in Olanda, ma l’’immondizia compiuta l’altra sera apre scenari succosi di forte risparmio per le casse della Juventus .juve

 

non sono sicuro ma forse non ci paghi nemmeno lo scempio Alcaraz 

ripeto non ho certezza delle cifre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Forrest Bondurant said:

Per come la vedo io è già tanto se il signorino non si becca una denuncia da Vaciago…

Beh se la difesa del Max è "Io non ha fatto è detto nulla o quasi" la denuncia arriverà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il "populismo" era riferito al voler paragonare una società di alto livello di serie A, dove c'è un organigramma strutturato in cui ognuno dovrebbe avere il suo compito e agire di conseguenza, con gli allenatori delle sottocategorie. Nelle sottocategorie tutto è meno strutturato, magari c'è un unico dirigente che fa tutto, un Presidente che è l'industrialotto del posto e un allenatore che si occupa di ogni aspetto.
In serie A e in un top club, un allenatore dovrebbe fare solo l'allenatore. Stiamo parlando della società che ha avuto gente come U. Agnelli, Boniperti, Allodi, Moggi, Giraudo...

Hai ragione. Purtroppo al momento, la nostra società non è strutturata. L'epurazione dopo la debacle di AA e l'accanimento di Ceferin e del suo servo Gravina, ci ha tolto tempo prezioso. 

 

E Allegri non è stupido. Ha capito la situazione e ne ha approfittato per prendere sempre più piede. 

Ora è giusto che la società sta ristrutturando e che si sia affidato a Giuntoli. Se il sacrificio è Macs, pazienza. Prima la Juve. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Spero, inoltre, che tutto il carrozzone che si porta dietro venga completamente rimosso dall'ambiente Juve. Landucci, folletti, dolcetto, trombetta e il resto. Di allegri in Continassa non deve restare più memoria 

Solitamente quando combini robe come queste in Juventus non ci metti più piede a nessun titolo.

Vedi anche la situazione di Conte (che a questo punto appare quasi un moderato sefz )

 

Questo è importante perché scongiura anche la possibilità di contrattualizzare allegri a vario titolo nell’’organigramma societario come paventava qualcuno.

Godopoli totale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nini90 ha scritto:

Finale epico che lo renderà leggenda eterna.

 

Tremenda invece la quantità di gente "senza personalità" che sta prendendo le parti di arbitri, giornalisti e dirigenti assenteisti.

 

Ha sbagliato solo a non far partire un paio di sberle.

 

Bisogna fare dei distinguo. 

- L'invettiva contro gli arbitri e Rocchi è sacrosanta e ci ha gasati un po' tutti, anzi doveva salire anche più su e prendersela direttamente con Gravina. 

- Il siparietto pubblico verso un proprio superiore era da evitare, certe cose si risolvono internamente. 

- Il litigio col giornalista ci potrebbe anche stare (sappiamo benissimo come ci trattano i media), se non fosse che se l'è presa col direttore dell'unico giornale che ci difende sempre, e lo ha fatto non per amore della Juve ma per tutela della propria persona. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

non sono sicuro ma forse non ci paghi nemmeno lo scempio Alcaraz 

ripeto non ho certezza delle cifre 

Perché è obbligatorio il riscatto ?

Non mi pare proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi io mi chiedo perché tutto questo rancore...non servivano i giornali o Galliani per farti capire che sono stati 3 anni di niente...la società ha fatto quello che doveva fare...programmare il futuro in anticipo...io non do nessuna colpa alla società anzi ha fatto quello che tutti noi ci lamentavamo che non c era...una programmazione anticipata del futuro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questo è il punto Pablito... Non abbiamo più una Società forte e competente. Siamo allo sfascio.

Se si pensava che con l'arrivo di Giuntoli avessimo sistemato, almeno in parte, pare invece di no. Anzi...

Prima del DS, dei giocatori e dell'allenatore, bisogna pensare a ricostruire una Dirigenza degna della Juventus.

Altrimenti non andiamo da nessuna parte e continueremo nel marasma degli ultimi, tristi, anni...

Secondo te chi è il pazzo di allenatore che viene a mettersi in questi casini?

Concordo in toto! Abbiamo una dirigenza inesistente e sulla competenza ho grossissimi dubbi (Giuntoli? mah spero che dimostrerà il suo valore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Perché è obbligatorio il riscatto ?

Non mi pare proprio 

no ma sei mesi solo di prestito ti costa 6 milioni ora non so il suo stipendio e altri frizzi e lazzi 

vedi tu che ti resta dei 7/9 che davi ad Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

perchè non è vero?

per te la Juventus è Allegri, mica per me.

se tu giudichi cosi un allenatore che ha vinto quel che ha vinto, e ha vinto u ntrofeo pure mercoledì su l'Atalanta spaziale di Gasperini col suo bel gioco, forse ti sbagli completamente su di lui. o no?

qui prima che di gusti è una questione di competenza: tu puoi pensare quel che ti pare  su Allegri ma non hai il diritto di ritenere che le tue valutazioni siano attendibili e che sopratutto siano una misura della bontà del lavoro di Allegri. e quindi l'esonero sia da festeggiare.

se fossi uno spettatore neutrale, potrei capirlo. ma se ti professi un tifoso, non si capisce. 

non interessa a nessun tifoso divertirsi perchè ognuno si diverte a modo suo e nessuno può pretendere di dire agli altri che bisogna veder giocare cosi o colà la squadra perchè è più divertente.

l'unica cosa che si potrebbe scrivere è che giocando un altro gioco si vince di più ma è semplicemente falso.

i fatit dicono che stanno esonerando un allenatore vincente per dar retta a te e a tutti gli hater da forum, questa è la realtà.

elo sai perchè lo fanno? perchè siete la maggioranza e vi vogliono tener buoni coi progetti a perdere ma moderni. senza metterci un euro.

 e tu ci crederai e difenderai chiunque se ti fa divertire in nome de lprogetto. è sport quello che difenderai? no. è uno spettacolo.

in sostanza io scrivo di sport e tutti gli hater assolutamente no, questi in sintesi sono gli schieramenti.

sportivi contro spettatori. difendere Allegri è ridicolo perchè si difende da solo.

un dovere scrivere quell oche scrivo io, per tutti quelli che credono che il tipo di calcio non faccia l'allenatore, perchè si parla di sport.

 

Massi, io sono sempre stato Allegriano e lo sono stato a tratti anche in questi 3 anni, perchè Allegri checché se ne dica è un GIGANTE di questo sport e di questo club. Ma adesso non si può fare altro che cambiare, non si tratta di dar retta a uno schieramento. Allegri pian piano si è radicalizzato come un fondamentalista islamico, e in nome delle sue idee "si é fatto esplodere" all'Olimpico. È andato tutto troppo oltre, è diventato una figura così grande da scavalcare qualunque cosa, forse anche la Juventus stessa. La Coppa Italia è l'ennesima vittoria di Max Allegri, cosa che non fa altro che dargli benzina per proseguire la sua crociata. Non esiste punto di ritorno ma nemmeno di equilibrio. Allegri è andato troppo in fondo alle sue idee, e gli estremismi non sono mai una buona cosa, mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Che finale triste. 
 

Alla luce di tutto ciò, si mette il sigillo su una seconda esperienza Juve-Allegri che ha assunto tutti i connotati di un horror e che fa ulteriormente riflettere se veramente ne sia valsa le pena. Per me no. 
 

Entrando nel merito, non ho mai fatto mistero della mia avversione per quanto proposto in campo dal livornese, non ho mai nascosto che contavo i giorni che ci separavano dalla fine di questo incubo, ma al tempo stesso non ho nemmeno mai negato che lui con le parole è sempre stato il solo a fare da parafulmine contro tutta la sporcizia che ci tiravano contro. 
 

L’altra sera ha certamente sbagliato a più riprese in un’escalation di “violenza” verbale e a tratti fisica contro persone e cose ammesso che sia vero che ha strattonato il direttore di Tuttosport con tanto di minacce, questi comportamenti sono assolutamente inappropriati e da condannare. Dal lato opposto, non va nemmeno giustificata la condotta di una società che per tutta la stagione, per mezzo di chi si è presentato ai microfoni, ha sempre usato parole al miele nei confronti del tecnico onde in realtà, stando a quanto sostiene quest’ultimo, lavorasse da mesi ad una sua cacciata a fine campionato. Questo, piaccia o non piaccia, si chiama tradimento. 
 

Dovevano essere chiari con lui se intendevano cambiare, o, se non altro, non dovevano sbilanciarsi in tutti quegli elogi ogni volta che ne hanno avuto occasione. 
 

Il parere mio personale è che in ogni caso bisognava cambiare, ma il modo in cui si è giunti a tale obiettivo mi suscita una profonda amarezza. 
 

Chiudo dicendo che sempre sia vero che ci sono avvocati al lavoro per valutare un licenziamento per giusta causa, del tutto condivisibile visti i fatti, mi sarebbe piaciuta tanta fermezza anche nel difendersi quando gli attacchi arrivavano da ogni dove. 

Post molto equilibrato, e che va al di là dall'essere pro o contro l'allenatore.

Bravo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

non sono sicuro ma forse non ci paghi nemmeno lo scempio Alcaraz 

ripeto non ho certezza delle cifre 

Beh in questi mesi si sono lette cifre discrete che corrispondevano al mantenimento di tutto il carrozzone del nostro Eziolino Capuano :d

 

Ammetterai che davi per scontato anche tu che in caso di separazione sarebbe stato impossibile arrivare ad un accordo o qualcosa. Ora invece si aprono scenari interessanti. Tutte le fonti maggiori parlano di team legali a lavoro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

AA lo ha investito di responsabilità. 

Il primo anno però fu palese che le cose non erano come i famosi 5 anni. 

Però, un anno storto capita. Il secondo anno ci fu la scusa delle inchieste e delle penalizzazioni. 

E quest'anno? Quale altra scusa abbiamo

 

Io non conosco tutti i fatti ma quello che vedo è che sportivamente Allegri ha floppato 3 stagioni. 

Se lui si sentiva non protetto, immolato oppure sottovalutato, dopo Maccabi o Monza o anche Sassuolo di quest'anno, faceva l'uomo e si dimetteva. Lippi disse "se il problema sono io, me ne vado" 

 

Ma lui è troppo egocentrico per ammettere che aveva perso il polso della situazione 

 

Meglio rimanere e vivacchiare alla buona. 

Ecco di questo gliene faccio una colpa. Insieme al fatto che in panchina è un pavido 

La questione non è che Allegri "non si sentiva protetto" ma che la Juventus non lo era e non lo è stata ... Sassuolo, la partita in cui Berardi doveva essere cacciato ?! 

No, perchè la Juventus da anni fa casistica VAR, una cavia da laboratorio utile a garantire il primato altrui ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Licenziato per aver minacciato di strappare le orecchie a Vaciago .asd 

Per essersi comportato come un "coatto" verso una figura dirigenziale della società SI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bisogna fare dei distinguo. 

- L'invettiva contro gli arbitri e Rocchi è sacrosanta e ci ha gasati un po' tutti, anzi doveva salire anche più su e prendersela direttamente con Gravina. 

- Il siparietto pubblico verso un proprio superiore era da evitare, certe cose si risolvono internamente. 

- Il litigio col giornalista ci potrebbe anche stare (sappiamo benissimo come ci trattano i media), se non fosse che se l'è presa col direttore dell'unico giornale che ci difende sempre, e lo ha fatto non per amore della Juve ma per tutela della propria persona. 

Chissà te come reagiresti con chi spara mer*a addosso per mesi,non perchè lo pensa veramente ma perchè scrive cosa gli dicono di scrivere.E' stato fin troppo buono,minimo due schiaffi li meritava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che la discriminante che ha fatto prendere questa decisione da parte della società è ciò che è successo nella sala stampa dell'Olimpico. 

Atteggiamento intollerabile e su cui non si può passare sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, 77luca ha scritto:

mah insomma anche lì ci sarebbe da discutere. A seconda della convenienza. Pogba fuori, Fagioli dentro ecc...

Senza polemica ovviamente, ma non mi è chiaro il riferimento a Pogba e Fagioli, uno fuori e l’altro dentro…

Tra l’altro questi due sono venuti meno ad Allegri dall’ oggi al domani, e senza sue colpe, stravolgendo il centrocampo della squadra, senza peraltro che la società, Giuntoli per primo, cercasse di rimediare seriamente con il mercato invernale, al di là dell’inutile Alcaraz (a prezzo fuori di testa ..), ed allora eravamo a pochi punti dai prescritti…

Sembra quasi che si sia voluta “sabotare” la stagione pur di mettere in difficoltà l’allenatore…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.