Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

2 ore fa, del Madeo ha scritto:

Il mio problema è, che in Germania è il unico modo di guardare la Serie A (e la Juve). Pero l'abbonamento costa 45€, 10 anni fa erano solo 5€.

Qualcuno forse ha una idea come guardare la Juve in Germania senza DAZN?

Credo che il mercato arabo ti può aiutare, tipo bein sport ma il discorso è un po' complicato.

Niente pirateria perché paghi ma è una forzatura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che mi abbono a Dazn con Dalai ultras interista direttore creativo 🤣 

Devono dare loro a me i soldi per guardarlo.

E pure Sky o Prime Video, perché devo pagare per vedere la Champions che è tempestata di partite inutili fino a febbraio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno fatti fallire miseramente. Il prezzo della loro offerta in Italia è provocatorio. Parliamo di 2-3 volte di piu di paesi come la Germania, UK e la Francia che hanno stipendi medi nettamente maggiori dei nostri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Vanno fatti fallire miseramente. Il prezzo della loro offerta in Italia è provocatorio. Parliamo di 2-3 volte di piu di paesi come la Germania, UK e la Francia che hanno stipendi medi nettamente maggiori dei nostri.

Sei sicuro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Dici il falso! Questa azienda ha fatto un investimento e deve rientrare dell’investimento! Tu a quanto lo venderesti l’abbonamento? Tra l’altro il primo anno hanno fatto un abbonamento a 18 €! 18 € divisibile ti ricordi? E la gente non si è abbonato lo stesso!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Dici il falso! Questa azienda ha fatto un investimento e deve rientrare dell’investimento! Tu a quanto lo venderesti l’abbonamento? Tra l’altro il primo anno hanno fatto un abbonamento a 18 €! 18 € divisibile ti ricordi? E la gente non si è abbonato lo stesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@grok, quanto costa l'abbonamento in Inghilterra?

• Monthly Flex (flessibile, cancellabile con 30 giorni di preavviso):
    • £19,99/mese (prezzo standard, precedentemente £24,99 in alcune fonti, con possibile sconto promozionale a £16,99/mese). Include tutti i contenuti DAZN, come boxe, NFL Game Pass, UEFA Women's Champions League, National League, PDC Darts, LIV Golf e altro. Offre una prova gratuita di 7 giorni per nuovi utenti che acquistano un evento pay-per-view durante l'iscrizione.

• Annual - Pay Monthly (contratto di 12 mesi):
    • £9,99/mese (prezzo promozionale, precedentemente £14,99). Risparmio di circa £100 all'anno rispetto al piano mensile flessibile. Include gli stessi contenuti del Monthly Flex, con offerte speciali su alcuni eventi pay-per-view.

• Annual - Upfront (pagamento unico anticipato):
    • £89,99/anno (prezzo promozionale, precedentemente £119,99). Equivale a circa £7,50/mese, il piano più conveniente. Include tutti i contenuti DAZN e offerte su pay-per-view

@grok, quanto costa l'abbonamento in Germania?

DAZN Unlimited (accesso completo a tutti i contenuti, inclusi Bundesliga e UEFA Champions League):
  • Mensile (flessibile): 44,99 € al mese
  • Annuale (pagamento mensile): 34,99 € al mese
  • Annuale Plus (con 2 stream simultanei): 54,99 € al mese

@grok, quanto costa l'abbonamento in Austria?

• DAZN Super Sports (esclude Bundesliga e Champions League, ma include Serie A, LaLiga, Ligue 1, NFL, NBA, UFC, Darts e altri):
    • Mensile (flessibile): 24,99 €/mese
    • Annuale (pagamento mensile): 19,99 €/mese
    • Promozione per nuovi clienti (valida fino al 31 agosto 2025): 9,99 €/mese per i primi 2 mesi per il pacchetto Super Sports mensile
  • Annuale (pagamento anticipato):
    • 149,99 €/anno (circa 12,50 €/mese), disponibile per il pacchetto Unlimited in passato, ma verifica sul sito ufficiale per confermare la disponibilità attuale.

@grok, quanto costa l'abbonamento in Francia?

• Offerta combinata DAZN + Ligue 1+:
    • 9,99 €/mese per i primi 3 mesi, poi 14,99 €/mese per i restanti 9 mesi, con un impegno di 12 mesi. Quest'offerta include Ligue 1 McDonald's (tramite il servizio Ligue 1+ con 8 partite in diretta a settimana e una in differita), Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Eredivisie, Jupiler Pro League, e altri sport come Betclic ÉLITE, PFL (MMA), boxe e LIV Golf. Consente due connessioni simultanee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lelyne ha scritto:

Sicuro che mi abbono a Dazn con Dalai ultras interista direttore creativo 🤣 

Devono dare loro a me i soldi per guardarlo.

E pure Sky o Prime Video, perché devo pagare per vedere la Champions che è tempestata di partite inutili fino a febbraio?

Su Prime Video il discorso è un po' diverso, io sono abbonato ad Amazon e quindi ne approfitto, non lo sarei solo per la Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le offerte se uno si vuole davvero abbonare, ci sono. Se poi per partito preso si vuole solo denigrare, alzo le mani.

E all'estero vi posso dire che si paga e tanto per vedere le partite del campionato di pertinenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Un prezzo di 25€ al mese sarebbe apprezzabile e forse più consono per il mercato italiano

Troppo lo stesso, in UK costa meno ma il costo della vita è molto maggiore, se da loro costa 15 euro in Italia non dovrebbe costare più di 8-10 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JamesT ha scritto:

Troppo lo stesso, in UK costa meno ma il costo della vita è molto maggiore, se da loro costa 15 euro in Italia non dovrebbe costare più di 8-10 euro.

E quante partite di Premier vedi, sentiamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

E quante partite di Premier vedi, sentiamo? 

Non so, io vedevo i dati da quel post di X e da quello che diceva l'altro, resta il fatto che anche 25 in Italia restano troppi, quindi che si arrangino a DAZN, a 10-15 probabilmente lo avrei fatto, non un euro in più. I paragoni col costo della vita son quelli, c'è poco da fare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JamesT ha scritto:

Non so, io vedevo i dati da quel post di X e da quello che diceva l'altro, resta il fatto che anche 25 in Italia restano troppi, quindi che si arrangino a DAZN, a 10-15 probabilmente lo avrei fatto, non un euro in più. I paragoni col costo della vita son quelli, c'è poco da fare.

Te lo dico io allora. Nessuna. In Uk servono almeno 3 abbonamenti per vedere tutta la Premier. Non centra nulla il costo della vita, non stiamo parlando di un bene primario, ma di sport e intrattenimento. Dazn ha fatto un investimento e deve rientrare, magari guadagnandoci sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Te lo dico io allora. Nessuna. In Uk servono almeno 3 abbonamenti per vedere tutta la Premier. Non centra nulla il costo della vita, non stiamo parlando di un bene primario, ma di sport e intrattenimento. Dazn ha fatto un investimento e deve rientrare, magari guadagnandoci sopra. 

Il costo della vita c'entra eccome, essendo stato anche in paesi più poveri lo so bene, là per fare il tifoso che può vedere le partite bastano pochissimi dollari per vedere anche tutto lo sport. Non è solo questione di vita e di morte o di vivere sotto un ponte, ognuno in base alle sue possibilità una qualche forma di svago dovrebbe permettersela, ma in Italia è comunque peggio. A sti prezzi che falliscano, e comunque 5 euro in meno come hai detto tu è troppo poco, credo che nessuno o quasi cambierebbe idea di chi non si è abbonato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Sei sicuro? 

di cosa? Degli stipendi medi? I dati sono pubblici e parlano chiaro 

2 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Se questa azienda ha fatto un investimento fuori dalla sua portata sopravvalutando il calcio italiano può andare a prendersela comodamente nel retto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

di cosa? Degli stipendi medi? I dati sono pubblici e parlano chiaro 

Se questa azienda ha fatto un investimento fuori dalla sua portata sopravvalutando il calcio italiano può andare a prendersela comodamente nel retto.

No 

Del fatto che in Inghilterra e Germania pagano meno di noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Hai seri problemi con la matematica.

Vuoi dire che il potere d'acquisto di un cittadino non influisce?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Hai seri problemi con la matematica.

Vuoi dire che il potere d'acquisto di un cittadino non influisce?

Te l'ha prescritto il dottore di farti Dazn e vedere la serieA? Il potere d'acquisto su cosa, su un bene non primario? 

Ragionamento che non fa una piega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

No 

Del fatto che in Inghilterra e Germania pagano meno di noi 

Secondo i dati pubblicati poco sopra dall'utente runner Dazn un unlimited costa 34,99 su piano annuale.

Cioè come in Italia.

La differenza la fa lo stipendio medio del tedesco che è del 40% superiore ad un italiano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Te l'ha prescritto il dottore di farti Dazn e vedere la serieA? Il potere d'acquisto su cosa, su un bene non primario? 

Ragionamento che non fa una piega.

Premettendo che Dazn non lo faccio da tre anni, che cosa c'entra il bene primario o no? 

Anche i beni primari hanno prezzi diversi o pensi che una cotoletta di pollo costi uguale in tutta Europa?

Si valuta un servizio offerto per permettere la visione di un campionato nazionale che è specifico per ogni nazione. Se io dazn decido che l'abbonamento è di 35€ per ogni paese capisci ha un peso differente se lo propongo in Germania, in Italia, in Romania o in Grecia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Grigorij Rasputin ha scritto:

Premettendo che Dazn non lo faccio da tre anni, che cosa c'entra il bene primario o no? 

Anche i beni primari hanno prezzi diversi o pensi che una cotoletta di pollo costi uguale in tutta Europa?

Si valuta un servizio offerto per permettere la visione di un campionato nazionale che è specifico per ogni nazione. Se io dazn decido che l'abbonamento è di 35€ per ogni paese capisci ha un peso differente se lo propongo in Germania, in Italia, in Romania o in Grecia?

Davvero non riesci a capirlo? I beni primari sono quelli su cui polemizzare se davvero i prezzi aumentano. Qui stiamo parlando di un bene superfluo, anche di lusso, che non c'entra nulla con la cotoletta di pollo. Quindi se non capisci la differenza, significa che vuoi solo polemizzare e basta.

Dazn non ha un prezzo standard per ogni paese, ma diverso in base ai diritti che detiene. Non è una onlus, ma deve rientrare dei costi sostenuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti