Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Forse raccatteranno qualche abbonato grazie a Roland Garros e Australian Open, visto che Sinner si sta facendo seguire.

Ma perchè? Eurosport rimane su Dazn?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, masfon ha scritto:

Ma perchè? Eurosport rimane su Dazn?

Da quel che leggo capisco di sì. 

Poi non lo so, non avendolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perché c'è ancora gente (juventina) che paga per dazn/sky e compagnia cantante?

Sono gli stessi che poi si lamentano delle telecronache e dei telecronisti? Si offendono perchè gettano mer.da sulla juve? 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora non hanno annunciato rialzi di prezzo per gli abbonamenti, tenendo conto che erano arrivati ad alzarli anche 3 volte in un anno......

riusciranno a tenere il prezzo fermo fino alla fine dell'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ste88 ha scritto:

Da quel che leggo capisco di sì. 

Poi non lo so, non avendolo. 

Sì, hanno l'esclusiva RG e AO per mi pare ancora alcuni anni.

Tra l'altro leggo che hanno fatto un accordo con Warner Bros, in pratica sostituiscono Sky, quindi trasmetteranno anche in streaming Discovery Channel o il 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JFabio ha scritto:

per ora non hanno annunciato rialzi di prezzo per gli abbonamenti, tenendo conto che erano arrivati ad alzarli anche 3 volte in un anno......

Rialzi per vedere il cimitero degli elefanti è già tanto se con sti prezzi rinnova il 70/80%, aumenteranno giusto i tifosi del Napoli ma per guardare le partite sul Pezzotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JFabio ha scritto:

Più facile che se ne escano con i soliti tagli a stagione in corso per cercare di mettere dentro qualche abbonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il servizio di DAZN è poco sostenibile a causa dei suoi alti costi di gestione.

A differenza di Netflix, che distribuisce contenuti on demand su una rete ottimizzata e con traffico costante, DAZN trasmette eventi in diretta che generano picchi improvvisi e molto elevati di traffico, mentre nel resto del tempo l’infrastruttura rimane inutilizzata.

Questo modello di business è scarsamente efficiente perché serve una struttura/framework in grado di reggere grandi carichi per brevi periodi, costosa da mantenere anche perché spesso non viene usata.

Ad esempio, per aziende come la RAI, trasmettere eventi in diretta via streaming è sostenibile se questo tipo di business è un’eccezione: si investe temporaneamente per reggere il picco di traffico e si rientra nei costi grazie alla pubblicità.

Un business basato solo su eventi live molto seguiti ha quindi costi strutturali difficili da ammortizzare, a meno che non si tratti di nicchie di mercato con traffico ridotto o di piattaforme in cui lo streaming è solo uno dei tanti canali disponibili (evento trasmesso in multichannel).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Hanno messo un ultrà interista (sì ANCHE lì...) a capo dei contenuti di Dazn ...

Le cronache delle partite della Juve le fanno fare a gente come Ambrosini...

Certo... un juventino che si abbona a Dazn è solo un pollo 🐓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Non fanno prima a sanzionare chi non si abbona alla pay tv? 😆

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Che voi sappiate se uno chiama fanno qualche sconto un po’ come fa Sky per rinnovare l’abbonamento?

Boh, con me dazn non si e' piu' permessa di darmi fastidio.

Dopo il mio violento sganciamento x iscritto e telefonico hanno capito che non ha più senso darmi fastidio x non beccarsi altri violenti vaffanciulo in dolby surround.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di sicuro non rinnovo, tra Dazn e Sky spendevo 35 euro al mese solo grazie alle promozioni, la prossima stagione invece già Sky ha aumentato il prezzo con vincolo annuale di 5 euro passando a 20 euro al mese per vedere qualche partita di Champions dove usciamo contro il PSV, e Dazn farà sicuramente delle offerte ma non m'interessa vedere la Juve di Tudor, nemmeno in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto bazzico questo topic per vedere a che punto sono le fiamme sulla sede di dazn e a casa di gravinha... devo dire che non rimango quasi mai deluso

so che è da immaturi godere per dei fallimenti che stanno condizionando negativamente il futuro del calcio italiano, ma è più forte di me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dada Life ha scritto:

Io di sicuro non rinnovo, tra Dazn e Sky spendevo 35 euro al mese solo grazie alle promozioni, la prossima stagione invece già Sky ha aumentato il prezzo con vincolo annuale di 5 euro passando a 20 euro al mese per vedere qualche partita di Champions dove usciamo contro il PSV, e Dazn farà sicuramente delle offerte ma non m'interessa vedere la Juve di Tudor, nemmeno in Serie A

Anche io non ho fiducia in questa nuova Juve, per quello chiedevo se a qualcuna è capitato di avere qualche sconto, io ho l’abbinamento family ovvero quello diviso in due con pagamento unico e l’anno scorso appunto fatto questa soluzione che quella un po’ più economica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2025 Alle 20:14, andreabeppeprato82 ha scritto:

De Siervo: “La Nazionale non va al Mondiale anche per colpa dei pirati. Tolgono soldi ai talenti”

Ma non c'è di sicuro da stupirsi....E' come se i personaggi dei film di Fantozzi avessero preso vita qui nella realtà e gestissero il sistema calcio

Tutta colpa di Gol D. Roger che diede inizio alla grande era della pirateria!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/07/2025 Alle 08:54, Ste88 ha scritto:

Non fanno prima a sanzionare chi non si abbona alla pay tv? 😆

A breve mi aspetto che l'ineffabile De Siervo proponga di mettere l'abbonamento a dazn nella bolletta della luce come il canone RAI.

Che si strafottano loro e Piracy Shield.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/07/2025 Alle 22:52, Grigorij Rasputin ha scritto:

A breve mi aspetto che l'ineffabile De Siervo proponga di mettere l'abbonamento a dazn nella bolletta della luce come il canone RAI.

Che si strafottano loro e Piracy Shield.

Concordo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti