Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matthew34

L'errore più grande della Juventus post Stadium

Post in rilievo

Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Non ci sono elementi certi per dire che con Marotta saremmo andati sicuramente meglio, però è molto probabile. 

Magari una serie B l’avremmo vinta :d 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

cacciare Marotta è stato il primo di una serie di errori, che ci hanno portato dall'avere una società con gente competente in cui ognuna faceva il suo a mettere nei ruoli di comando persone palesemente fuori ruolo. Oggi paghiamo gli errori in serie fatti in quel periodo.

Concordo su tutto con l'autore del topic, tranne nel fatto che Marotta sia stato il miglior dirigente della Juventus: stiamo sminuendo Boniperti e Moggi.

Infatti, ottimo sicuramente, ma rispetto ai due che hai citato sarà sempe al terzo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A costo di risultare ingrato, a me fa rabbia perché abbiamo una proprietà con un sacco di soldi, fama e successo ma, perlomeno negli ultimi 25 anni, non ha mai avuto veramente l'ambizione di regalarci la gioia di quella coppa maledetta. E nemmeno con CR7 perché quella squadra era maledettamente incompleta e logora in diversi giocatori. Ora ragionavo sul fatto che un'intera generazione, la mia, quella dei millennial, non ha ancora avuto questa possibilità di festeggiare una volta un trofeo in Europa (il '96 non lo considero, l'ho vista ma ero un bambino di pochi anni). Tra un po' la mia generazione avrà 40 anni e nonostante tutti gli scudetti ancora niente, chissà quanto dovrò ancora aspettare, forse non la vedrò mai. Si può e si poteva far di più ma secondo me è mancata a tratti, oltre alla sorte, anche l'ambizione, la convinzione di potercela fare perché in fondo alla proprietà sta comunque bene dominare in Italia e stop.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andrestars ha scritto:

Forse anche in lega pro

Beh, se guardi cosa hanno combinato per le plusvalenze.. Ma magari a qualcuno, nel 2019, non interessava cacciare il cugino e non ci avrebbero fatto nulla uhuh 

1 minuto fa, Steve 9 ha scritto:

A costo di risultare ingrato, a me fa rabbia perché abbiamo una proprietà con un sacco di soldi, fama e successo ma, perlomeno negli ultimi 25 anni, non ha mai avuto veramente l'ambizione di regalarci la gioia di quella coppa maledetta. E nemmeno con CR7 perché quella squadra era maledettamente incompleta e logora in diversi giocatori. Ora ragionavo sul fatto che un'intera generazione, la mia, quella dei millennial, non ha ancora avuto questa possibilità di festeggiare una volta un trofeo in Europa (il '96 non lo considero, l'ho vista ma ero un bambino di pochi anni). Tra un po' la mia generazione avrà 40 anni e nonostante tutti gli scudetti ancora niente, chissà quanto dovrò ancora aspettare, forse non la vedrò mai. Si può e si poteva far di più ma secondo me è mancata a tratti, oltre alla sorte, anche l'ambizione, la convinzione di potercela fare perché in fondo alla proprietà sta comunque bene dominare in Italia e stop.

Diciamo che siamo anche stati sfigati perché, nei 4 anni in cui eravamo al top, abbiamo beccato 4 squadroni (e, tolto Cardiff, ce la siamo ampiamente giocata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

Infatti bastava sostituirlo adeguatamente, cosa che a distanza di 7 anni ancora non abbiamo fatto.

Il giorno che venne annunciato l'addio di Marotta dissi subito che ero preoccupato, certo mai avrai pensato ad uno sfacelo simile negli anni seguenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, se guardi cosa hanno combinato per le plusvalenze.. Ma magari a qualcuno, nel 2019, non interessava cacciare il cugino e non ci avrebbero fatto nulla uhuh 

Diciamo che siamo anche stati sfigati perché, nei 4 anni in cui eravamo al top, abbiamo beccato 4 squadroni (e, tolto Cardiff, ce la siamo ampiamente giocata).

Però è qui che entra in gioco l'ambizione, la convinzione perché eri a un passo ma non hai lavorato veramente per rinforzare la squadra perchè hai ceduto tutti gli anni dei giocatori. Quelli erano gli anni che dovevi fare degli sforzi in più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto parte sempre da una dirigenza competente.

Raramente ho visto cicli aprirsi senza dirigenze all'altezza.

I soldi da soli non bastano a differenza di quello che molti credono, eppure gli esempi di club che spendono e spandono senza vincere nulla sono talmente tanti. (Va beh che basta guardare la Juve .ghgh).

Non credo che Marotta sia l'unico dirigente bravo.

Purtroppo dopo anni in cui inspiegabilmente non lo abbiamo sostituito, ora abbiamo pestato un'evacuazione intestinale con Giuntoli.

Bisogna ammettere l'errore e sostituirlo al più presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Steve 9 ha scritto:

Però è qui che entra in gioco l'ambizione, la convinzione perché eri a un passo ma non hai lavorato veramente per rinforzare la squadra perchè hai ceduto tutti gli anni dei giocatori. Quelli erano gli anni che dovevi fare degli sforzi in più.

Assolutamente, ed è una cosa che rimprovererò sempre a questa società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi con tutte le protezioni di cui gode ha vinto due campionati, poi se vincerà la Champions si consacrerà, per il resto senza di lui abbiamo vinto noi, il Milan e il napoli, che probabilmente si ripeterà.

Si può tranquillamente vincere senza Marotta e torneremo a farlo, tra l'altro nei primi anni di Juve ha fatto lo stesso schifo di giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che ne sapete dei motivi per i quali juve e marotta si sono separati.

lasciamo stare sti discorsi che non conosciamo e che non portano a niente.

e poi negli anni precedenti alla sua partenza tutti a dire che marotta non sa vendere il fenomeno e' paratici e fregnacce simili,

cosi come tutti a seguire l aereo di ronaldo per poi adesso dire che e' colpa sua se siamo crollati (uno che ha fatto 100 gol in tre anni

nonostante ricevesse i cross da de sciglio e compagnia cantante......no comment)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Steve 9 ha scritto:

Infatti mi ricordo Marotta dopo Berlino dire che quello era un punto di partenza.

Poi in due anni abbiamo perso Tevez, Vidal e Pogba. Figurati se fosse stato un punto di arrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dà troppo per scontato, se le finali di Champions fossero così scontate, avremmo almeno un paio di trofei in più in bacheca.
Detto questo, che l'Inter vinca o meno in finale a me interessa relativamente, quello che è certo è che mandare via Marotta fu un errore gravissimo. E non l'unico della gestione di Andrea Agnelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MatteoJuventus ha scritto:

Infatti mi ricordo Marotta dopo Berlino dire che quello era un punto di partenza.

Poi in due anni abbiamo perso Tevez, Vidal e Pogba. Figurati se fosse stato un punto di arrivo.

Li vendette lui, eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è come è stato sostituito Marotta, dopo di lui si sono avvicendati Paratici e Arrivabene...

Giuntoli doveva essere l'uomo della rinascita ma oggettivamente ha sbagliato l'impossibile, ponendosi anche con atteggiamenti dittatoriali; purtroppo per lui, quando vuoi fare la rivoluzione o ti riesce bene e sei un fenomeno, o ti riesce male e sei un'altra cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Li vendette lui, eh..

E perché all'inter non ha mai venduto Lautaro nonostante per anni si parlava di una sua partenza (proprio direzione Barcellona)? Anzi poi lo ha rinnovato.

Vorrei capire perché non ha mai venduto nemmeno Barella e Bastoni, da diversi anni nel mirino della Premier.

Hanno sempre la stessa base della Champions del 2023, con Thuram che non è esattamente un Lukaku e Sommer che vale 10 Onana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Li vendette lui, eh..

Appunto. È quello che sta dicendo l'utente. Comunque ricordo che Tevez non lo vendemmo, puntò lui i piedi per tornare in Argentina e non ci fu verso di fargli cambiare idea.
Casomai un punto di rottura in tal senso fu la discussione con Allegri per il cambio in finale di Champions. Marotta e Paratici fecero il possibile per ricavare almeno una prelazione dalla cessione, quella per Bentancur, che col senno di poi non fu un granchè, anzi.
Per quanto riguarda Vidal e Pogba, per essere onesti bisogna dire che erano scoppiati, infatti dopo la cessione non tornarono mai più sui livelli degli anni precedenti. Il vero problema non fu cederli, quanto piuttosto non rimpiazzarli adeguatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E' uno dei tanti errori fatti negli ultimi anni, uno dei primi in ordine di importanza.
Privarsi di Marotta è stato un errore, ma facendo le cose per benino si sarebbe potuto vincere anche senza Marotta.
Invece oltre all'errore di privarci di Marotta, ne abbiamo commessi tanti altri, che hanno compromesso la nostra volontà di rinascita e ritorno alla competitività.

Esatto, come momento storico ci sta indicare la separazione da Marotta.

Le cose per bene si possono fare anche senza di lui (così come senza Allegri e Conte) solo che abbiamo collezionato una serie di * uno dietro l'altra sotto tutti gli aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

per me ci hanno distrutto terzi esterni al club in larga parte.

I 9 scudetti e le due finali hanno veramente terrorizzato il calcio italiano.

In più fondare la Super Lega non è stata una buona idea politicamente (io comunque la sostengo ancora)

Che poi i 9 scudetti (ma forse anche più) sarebbero dovuti arrivare proprio dal 2006 in poi, anno in cui avevamo scavato un solco profondissimo e insanabile con le competitors italiane. E chissà in Europa.

Quella era la rosa più europea che io ricordi in 40 anni: gente che poi ha vinto tutto, altrove.

Gente che si era giocata il mondiale in finale pochi mesi prima che tutto venisse bruciato.

Milioni e milioni di danni. Gap continuamente azzerati, avversarie che hanno banchettato sulla nostra carcassa, prendendosi a due spicci i nostri campioni, che poi hanno fatto le loro fortune.

Abbiamo ricostruito, poi ci hanno ri-distrutto azzerandoci di nuovo la dirigenza. E nel mentre, ci avevano provato (ma senza successo) col calcio scommesse, Conte, non poteva non sapere, Pippi Carrobbio ecc ecc.

La superlega ci ha dato la mazzata finale. Senza contare l'estemporaneo reato sulle plusvalenze fittizie.

È inutile, ci distruggeranno sempre.

È la storia che lo dice.

La storia parla chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti