Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

48 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🧑💻🗣 Giovanni Albanese a 'Radio Bianconera': "In caso di qualificazione alla Champions League la società si riserva una penale per risolvere il contratto di Tudor, quindi la Juve ha le mani libere. Non vogliono depotenziare la posizione di Igor, ma darsi del tempo per partire, nel caso, con un nuovo allenatore. Conte è un sogno, ad oggi la Juve manco sa cosa può essere il prossimo anno perché potrebbero cambiare tutti gli scenari".

@AroundJuventus

'ste cose sono note dal giorno della presentazione di Tudor. 

fenomenale albanese.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Per me ci sono pochi discorsi da fare. 

1) o metti le mani nel portafogli, convinci un top alla klopp ad allenare sta branco di amebe.

2) o se esiste la possibilità che Conte lasci napoli, prenderlo OGGI. 

Entrambe le scelte devono sottostare ad un repulisti societario. 

In alternativa, siamo destinati a replicare o migliorare negativamente le ultime 4 annate. 

Sono d'accordo.
All'epoca di Ferrara/Zaccheroni/DelNeri io ero affascinato dall'idea Benitez.
Uno che - nella mia testa - sarebbe potuto arrivare e rivoltare tutto come un calzino, ricostruendo 

le fondamenta dalle basi. Poi, per fortuna nostra, arrivò Conte e fu subito leggenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🧑💻🗣 Giovanni Albanese a 'Radio Bianconera': "In caso di qualificazione alla Champions League la società si riserva una penale per risolvere il contratto di Tudor, quindi la Juve ha le mani libere. Non vogliono depotenziare la posizione di Igor, ma darsi del tempo per partire, nel caso, con un nuovo allenatore. Conte è un sogno, ad oggi la Juve manco sa cosa può essere il prossimo anno perché potrebbero cambiare tutti gli scenari".

@AroundJuventus

Un bel navigare a vista nella nebbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

Domanda: se Douglas Luiz è già considerato merce di scambio e se un possibile rinforzo a centrocampo è Tonali, chi dovremmo prendere come regista?

perché un pacchetto di centrocampo con Thuram koop tonali mckennie Locatelli non mi sembra ben assortito.

È vero che il calcio è in continua evoluzione ma alcune cose sono proprio la base: libero, regista e centravanti devono essere di livello.

Io la penso diversamente, secondo me il problema non è il "regista" ma la mancanza di qualità.

A noi servono giocatori in grado di fare la differenza negli ultimi 30 metri, per quanto Tonali sia forte prima di spendere 60 ml per l'ennesimo mediano onestamente attenderei un attimino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Dico, ma dove vivete?

ecco appunto io vivo sulla terra.....e vivo di codici....e so quello che sto scrivendo. poi se vogliamo pensare che la juve non abbia denunciato marotta che lavorava per altri mentre era sotto contratto con noi per qualche motivo...pensiamolo pure...vale tutto ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

ecco appunto io vivo sulla terra.....e vivo di codici....e so quello che sto scrivendo. poi se vogliamo pensare che la juve non abbia denunciato marotta che lavorava per altri mentre era sotto contratto con noi per qualche motivo...pensiamolo pure...vale tutto ci mancherebbe

Gli stessi codici che per noi valgono iin un modo, per loro in un altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Fino alla fine… said:

Io la penso diversamente, secondo me il problema non è il "regista" ma la mancanza di qualità.

A noi servono giocatori in grado di fare la differenza negli ultimi 30 metri, per quanto Tonali sia forte prima di spendere 60 ml per l'ennesimo mediano onestamente attenderei un attimino.

Servono entrambe le cose.

pero noi tra di Gregorio e Yldiz abbiamo 8 giocatori che non sanno rischiare un passaggio più lungo di 5 metri.

Non voglio fare paragoni di qualità ma di concetto: come girano le squadre con i Vitinha, Chalanoglu o De Jong?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se vabbè continua a distorcere la realtà a tuo piacimento… hai ragione dai 😂👍🏻👍🏻

In realtà le prime spifferate di Lautaro all'inter datano ottobre 2017 (in Argentina), il presidente del Racing rilasció un'intervista sibillina prima di Natale.  Vuol dire che era seguito da ben prima.Dubito Marotta avesse giá un accordo con quelli all'epoca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La paura sapete qual'è? che in questa proprietà non esistano piu persone che, guardando classifica e trofei vinti da altri, facciano quel che fece Agnelli prendendo Conte. 

Non sto dicendo di rivolere Agnelli ( che sarebbe cmq meglio di quello che siamo adesso), sto dicendo, ad Elkan, gli verrà mai un moto di orgoglio, o lascerà che il mondo intero ci alzi in faccia i trofei senza avere la possibilità di dire la nostra?

Ecco, per me è questo. E' ormai abbastanza palese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Gli stessi codici che per noi valgono iin un modo, per loro in un altro. 

non parlo di giustizia sportiva. parlo di cose in cui la juventus spa avrebbe potuto per la normativa sul lavoro, denunciare un suo apicale per infedeltà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, adrian85 said:

però devi ammettere che sarebbe uno spettacolo Allegri dirigente e Conte in panchina...gli autogol ci sguazzerebbero alla stra grandissima...

cmq amico mio...siamo messi malissimo...ci attendo anni e anni e oblio...mala tempora currunt

Prima un utente (perdonami ma non ricordo chi sei) ha commentato così...

Bonavendura de lo dieni du!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Cmq pure Calvo meriterebbe un discorso a parte

uno così come fai a tenertelo? (e se lo sono pure andati a riprendere)

Se non sbaglio è diventato segretario figc non ricordo bene il ruolo perdoname

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Se non sbaglio è diventato segretario figc non ricordo bene il ruolo perdoname

Più lavora poco bene più scala posizioni

fosse pure bello sarebbe perfetto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, colpodimano said:

Ma bisogna mettersi d'accordo su cosa è un buon portiere. Per mottiani e similari, è uno capace con i piedi, per me è uno fucilato con i piedi ma che domina l'areabpiccola di cui è assoluto padrone.

Per me uno portiere che sa palleggiare ma non sa cosa vuol dire uscire sullr palle alte, non è un buon portiere

Tra l'altro, di Gregorio con i piedi non mi pare ederson o rogerio ceni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BostonPizzo ha scritto:

Servono entrambe le cose.

pero noi tra di Gregorio e Yldiz abbiamo 8 giocatori che non sanno rischiare un passaggio più lungo di 5 metri.

Non voglio fare paragoni di qualità ma di concetto: come girano le squadre con i Vitinha, Chalanoglu o De Jong?

Secondo me l'Inter è un discorso a parte, non ha mezzo giocatore in grado di saltare l'uomo se non buttando il pallone a 10 metri e poi corrergli dietro, le altre girano soprattutto perchè hanno esterni offensivi che puntano e saltano l'uomo.

E' un esempio estremo, ma secondo me il Psg/Barcellona cambierebbero molto più negativamente sostituendo Yamal/Kvara con Nico Gonzalez piuttosto che Vitinha/De Jong con Locatelli, è di conseguenza la cosa vale anche per noi, migliori maggiormente se prendi Yamal/Kvara al posto di Nico e non Vitinha/De Jong al posto di Locatelli.

PS: ma tanto a noi che ci interessa, siamo quelli che stavano pagando 50 ml per il difensore panchinaro del Barcellona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma leggere i messaggi è tanto difficile?

Che programmasse quando era alla Juve acquisti fatti 2 anni dopo essersi insediato all'inter, vedi Dumfries, mi sembra un racconto alquanto fantasioso però dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ma basta parlare di Marotta, lo avete visto tutti quello che c'è sotto la gestione virtuosa delle melme ...

Senza tutto il potere che viene gestito altrove adesso ci sarebbero stati punti penalità squalifiche pesanti, destabilizzazione ambiente e forse in finale non ci arrivavano e stavano in lotta per la Champions qualificazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ difficile trovare il bandolo della matassa. Si possono proporre molteplici soluzioni, tutte valide e tutte fallibili. Io dico che un primo passo potrebbe essere smettere di considerare i propri tifosi come utenti/clienti ma pensare che si tratta “del tuo popolo”. Uno stadio che come capienza è circa metà del Meazza , che si vorrebbe fosse una sorta di teatro anziché una bolgia, e’ indicativo del pensiero dei piani alti societari. Se Torino è una città fredda, che anche nei periodi di vacche grasse non riesce a garantire da sola le presenze indispensabili per fare diventare lo Stadium il tuo fortino, occorre trovare soluzioni alternative di coordinamento coi clubs di tifosi. Non è pensabile che otto milioni di tifosi debbano accontentarsi di poco più di quarantamila posti. Secondo me lo Stadium è il nostro peccato originale, il paradigma del “vorrei ma non posso” o forse scritto meglio “potrei ma non voglio”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io leggo e m'inc..zo pure se sono delle notizie tanto per... Leggo di Bertola , che si è infortunato e starà fuori fino a fine campionato e non ha ancora squadra (così sembra) ; leggo di un nostro interessamento a Mandragora e mi fermo qui....; leggo delle squadra delle me...cce che sono forti su De Winter e non aggiungo altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che programmasse quando era alla Juve acquisti fatti 2 anni dopo essersi insediato all'inter, vedi Dumfries, mi sembra un racconto alquanto fantasioso però dai

non solo, programmava l'acquisto dell'erede di un giocatore (hakimi) che doveva ancora comprare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Fare i dirigenti alla Juve non é mica facile, tante pretese, spesso anche un po' irrazionali.
Non dico negli ultimi anni, dove si é sbagliato tnto, ma anche rimproverare acquisti come quelli di Higuain o Ronaldo per me é abbbastanza folle.

In generale penso che nessun dirigente e nessun club possa azzeccare il 100% di acquisti...per dire marotta se l'inter, speriamo, perde la finale di CL, vedrai che verrà pesantemente criticato (e del resto ha anche preso Correa a 35 milioni e non lo vorrebbero neanche i genitori ho regalato un ricchisismo contrattoa  al 32enne Taremi).

Il miglior dirigente é quello che sbaglia meno.

In generale però vedo spesso troppa fretta nel bollare dirigenti e giocatori, anche della società, che infatti negli ultimi 5 anni é un tritacarne di dirigenti, giocatori e allenatori.

in linea generale sono d'accordo,

però vorrei anche vedere coerenza, perchè non è possibile che un anno dobbiamo ricostruire e scommettere sul futuro, l'anno dopo impazziamo, esoneriamo l'allenatore e cambiamo 200 giocatori

un anno diciamo che dobbiamo partire dai next gen e l'anno dopo li vendiamo per fare plusvalenza, un anno scommettiamo su pirlo (perche bisogna guardare al futuro) l'anno dopo torniamo ad allegri perchè il passato è meglio..dopo allegri siamo passati a motta,quindi di nuovo la scommessa, ora si riparla di conte.

mi da l'idea che stiamo andando totalmente a caso da un bel po' di tempo, e probabilmente è perchè non hanno le spalle abbastanza larghe per gestire una piazza cosi provinciale

io sarei tranquillamente ripartito dai next gen e qualche altro giovane con la consapevolezza di non vincere lo scudetto per 1-2 anni almeno, perchè se le cose non le programmi sei costretto ad imbeccare l'all in giusto, ed è difficile senza risorse economiche, l'abbiamo visto quest'anno

per riaprire un ciclo ci vuole tempo e competenza, gli isterismi non portano a nulla, anche perche le squadre hanno bisogno di tempo per trovare l'amalgama giusta

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Fare i dirigenti alla Juve non é mica facile, tante pretese, spesso anche un po' irrazionali.
Non dico negli ultimi anni, dove si é sbagliato tnto, ma anche rimproverare acquisti come quelli di Higuain o Ronaldo per me é abbbastanza folle.

In generale penso che nessun dirigente e nessun club possa azzeccare il 100% di acquisti...per dire marotta se l'inter, speriamo, perde la finale di CL, vedrai che verrà pesantemente criticato (e del resto ha anche preso Correa a 35 milioni e non lo vorrebbero neanche i genitori ho regalato un ricchisismo contrattoa  al 32enne Taremi).

Il miglior dirigente é quello che sbaglia meno.

In generale però vedo spesso troppa fretta nel bollare dirigenti e giocatori, anche della società, che infatti negli ultimi 5 anni é un tritacarne di dirigenti, giocatori e allenatori.

È vero quello che dici, ma è anche vero che Giuntoli ha sbagliato tutti e 3 i mercati che ha fatto (da gennaio 2024 diciamo), ha sbagliato la gestione del rapporto con Allegri cacciandolo con quel comunicato vergognoso (andava cacciato, ma andava fatto al momento giusto e nei modi corretti), ha sbagliato a scegliere Thiago Motta e non cacciarlo quando sono iniziate le figuracce epocali. 

Insomma poi gli acquisti fatti probabilmente ne ha azzeccati due, Kalulu e Thuram, perché il resto...

Oltre agli acquisti ha cannato pure le cessioni, perché ha venduto gente che si poteva tenere e ha svenduto quelli che potevano essere appetibili, per racimolare i soldi per Koopmeiners e Nico Gonzalez.

Infine alcune gestioni dei giocatori sono state dilettantesche, penso ai casi Rugani, Szceszny e Danilo, o il caso Milik.

Io ho aspettato prima di giudicarlo, ero pure contento del suo arrivo, ma il bilancio è molto negativo probabilmente irrimediabile

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.