Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

major

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 09/05/2025 Alle 08:51, ytoong ha scritto:

Guarda non merita risposte chi scrive certe cose, sicuramente non ha vissuto quella juve, la sua forza e quella triste serata......

Ma è bene che chi è più giovane sia informato secondo me. È un pezzo di storia triste che va tramandato in modo che alla fine non diventi una coppa di cartone perché non lo è.

L' unica cosa su cui mi sento di prendere le distanze fu quella brutta immagine della squadra all' atterraggio dell' aereo, il giro di campo era necessario per mantenere l'ordine quello no, per chi era presente fu indigesto ma sono uomini e gli uomini non sono perfetti e vanno compresi secondo me.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:56, garrison ha scritto:

Sì infatti, io ero molto piccolo ma ricordo la diretta TV come un incubo.

Lasciamo perdere la partita, che di quella sera é la cosa meno importante, anche se comunque quella Juve la vittoria della Coppa Campioni agognata se l'era meritata.

Purtroppo abbiamo avuto sempre un rapporto complicato con questa competizione.

Anche perchè, a quel Liverpool avevamo fatto il * da poco: 2-0 nella finale di Supercoppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:56, garrison ha scritto:

Sì infatti, io ero molto piccolo ma ricordo la diretta TV come un incubo.

Lasciamo perdere la partita, che di quella sera é la cosa meno importante, anche se comunque quella Juve la vittoria della Coppa Campioni agognata se l'era meritata.

Purtroppo abbiamo avuto sempre un rapporto complicato con questa competizione.

Questa Coppa non ci vuole bene prima o poi conquisteremo il suo cuore ma fino ad ora molti due di picche e poche soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:58, marianox ha scritto:

Ma è bene che chi è più giovane sia informato secondo me. È un pezzo di storia triste che va tramandato in modo che alla fine non diventi una coppa di cartone perché non lo è.

L' unica cosa su cui mi sento di prendere le distanze fu quella brutta immagine della squadra all' atterraggio dell' aereo, il giro di campo era necessario per mantenere l'ordine quello no, per chi era presente fu indigesto ma sono uomini e gli uomini non sono perfetti e vanno compresi secondo me.

Hai ragione ma quel commento è veramente truce per chi l'ha vissuta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:26, tantra ha scritto:

Sarebbe cambiato solo l'anno di vendita e la cifra incassata.

E' sempre stato cosi.

Ah beh dici poco

Il Bournemouth lo rivende a 50/60 milioni dopo un anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:53, Spectreman ha scritto:

In realtà da quanto si legge il buon Giorgio sembra stia lavorando a fianco di Calvo nel settore marketing, pertinenza che nulla ha a che fare con la posizione di DG.

Dai seguito a quello vhe scrivi...io non ho mai letto da nessuna parte una cosa di questo tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comq ho letto di un tavolo per cercare di tenere vlahovic,quello sarebbe il primo grande errore. Giocatore senza pall# e umorale, via subito ,non può essere anche il prossimo anno il nostro attaccante il signor nn me la sento...iniziamo a portare uomini a torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 06:59, adrian85 ha scritto:

quella juve fatturava la metà di questa e aveva il monte ingaggi molto più basso. Spesso ci si dimentica che abbiamo il secondo monte ingaggi in Italia e di pochissimi milioni di differenza...

Ma veramente leggo da Transfertmarkt (l'articolo é del 16/2/25 non so quanto aggiornato dopo il mercato d gennaio).

Non sorprendono prima e ultima: l'Hellas ha un ricambio continuo di giocatori a basso costo e alto potenziale che incide meno sul budget societario per gli stipendi, anche grazie al fatto di non rinnovare, tendenzialmente, ma vendere gli asset importanti. D'altro canto l'Inter non ha fatto mistero di aver intrapreso un progetto negli anni passati col minore spreco di soldi per i cartellini, ma ovviamente andando a incidere maggiormente sul monte stipendi (143 Mio. €).

La Juve, grazie al lavoro di Giuntoli che ha limitato gli eccessi ed epurato maxi-stipendi, è seconda ma già distante (112 Mio. €), il Milan (106) completa il podio. Anche la Roma attua una strategia simile all'Inter, ma col risultato di avere un budget disallineato con i propri risultati sportivi, tanto da essere davanti al Napoli.

---

E' ancora alto però la nuova dirigenza ha ereditato contratti come quello di Vlahovic (e penso ci sia ancora dentro roba tipo Arthur). Già solo quello saranno quasi una ventina di milioni lordi.

Inoltre per i gravi infortuni di Bremer, Cabal e Milik abbiamo dovuto inserire ingaggi non previsti a gennaio.

A me il lavoro di ripulitura del monte ingaggi sembra comunque notevole, tenuto anche conto che in rosa non abbiamo quasi over 30 (a parte i portieri di riserva), quindi la rosa é anche stata pesantemente ringiovanita, quindi é ovvio che sia anche meno qualitativa di altre del passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà da quanto si legge il buon Giorgio sembra stia lavorando a fianco di Calvo nel settore marketing, pertinenza che nulla ha a che fare con la posizione di DG.

Calvo sta preparando gli scatoloni, a breve vola via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 09:01, lord yupa ha scritto:

Ah beh dici poco

Il Bournemouth lo rivende a 50/60 milioni dopo un anno 

Avesse giocato da noi avrebbe raggiunto quella valutazione?

Avesse giocato da noi sarebbe stato richiesto dalle varie squadre che possono cercarlo adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 09:07, Fino alla fine… ha scritto:

Avesse giocato da noi avrebbe raggiunto quella valutazione?

Avesse giocato da noi sarebbe stato richiesto dalle varie squadre che possono cercarlo adesso?

e chi lo so

di sicuro non avremmo preso quella sciagura di Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 09:01, battlehymn ha scritto:

Comq ho letto di un tavolo per cercare di tenere vlahovic,quello sarebbe il primo grande errore. Giocatore senza pall# e umorale, via subito ,non può essere anche il prossimo anno il nostro attaccante il signor nn me la sento...iniziamo a portare uomini a torino 

se non puoi venderlo, e secondo me è invendibile per scelta del giocatore, allora una buona opzione è cercare di dimezzarne (o quasi) i costi in vista del prossimo bilancio. Tipo un prolungamento al 2028 ad 8 M netti più bonus per abbassarne il costo annuale intorno ai 20 M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:56, alexpremium89 ha scritto:

Buongiorno ho parlato ora con @Romeo Agresti

Mi smentisce categoricamente che ha detto che tognozzi non tornerà alla Juve, non l ha mai detto!

Che tra l'altro mi pare anche che un'eventualita che troverrbbe conferme da più parti, anche in rete, per quanto attendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:05, gustavo92 ha scritto:

Se è per questo abbiamo vinto una finale di Champions giocando sui cadaveri e con un rigore fuori area di un metro abbondante.

Ma non ti vergogni di usare argomentazioni più becere degli antijuventini? Cancello il messaggio

• Mi Piace 11
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:57, Stefanov96 ha scritto:

quella volta, in Verona/Juventus di coppacampioni, Serena colpì di pugno un cross di Di Gennaro in piena area di rigore. Rigore talmente evidente (non dato al Verona), che l'Avvocato - da furbo qual'era e con le spalle al muro - non poteva uscirsene con una affermazione diversa per tagliare corto...

Se non sapete le cose, vuoi per dimenticanza, vuoi perchè non eravate ancora nati, evitate di postare video del tubo, non ci fate sicuramente una bella figura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio vuole, e mi si scusi per il paragone, diventare nel tempo il nuovo Boniperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:35, SuperT ha scritto:

30 volte meglio Zaccagni a zero che Nico a 40.. 

Vediamo chi arriverà quest’estate, magari Berardi al posto di Chico sefz 

Se la giocano secondo me. Per come la vedo io, Zaccagni è un cerebroleso e a meno che non abbiano il talento di Cassano soggetti così non devono essere presi nemmeno in considerazione.

PS Berardi sa giocare a calcio (sempre avuto un debole per lui, anche se ormai è vecchietto e logoro, basta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:24, lord yupa ha scritto:

Tiago Pinto, ex Roma e attuale direttore sportivo del Bournemouth, nel corso di un'intervista al sito di 'Gianluca Di Marzio': "Quando Huijsen è arrivato a Roma, due giorni dopo i suoi compagni mi chiedevano dove lo avessi trovato uno così. Per me oggi è uno dei cinque migliori difensori centrali del mondo e in due anni sarà il migliore. Prendere Huijsen è come prendere un biglietto della lotteria sapendo che è già vincente".

Butto benzina sul fuoco 

Ceduto a 17 milioni più rivendita 

Poi siamo sempre qui a giustificarci "ehhh ma in quel momento non c'era l'emergenza" "ehhhh ma a motta non piaceva "

Fregnacce

Infatti padre, procuratore,  Frosinone,  Motta ...hai un Van Gogh in cantina e lo piazzi su Vinted...significa non avere minimamente la capacità di valutare il valore di un giocatore.  Credo che sullo Chef non occorra aggiungere altro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 08:24, lord yupa ha scritto:

Tiago Pinto, ex Roma e attuale direttore sportivo del Bournemouth, nel corso di un'intervista al sito di 'Gianluca Di Marzio': "Quando Huijsen è arrivato a Roma, due giorni dopo i suoi compagni mi chiedevano dove lo avessi trovato uno così. Per me oggi è uno dei cinque migliori difensori centrali del mondo e in due anni sarà il migliore. Prendere Huijsen è come prendere un biglietto della lotteria sapendo che è già vincente".

Butto benzina sul fuoco 

Ceduto a 17 milioni più rivendita 

Poi siamo sempre qui a giustificarci "ehhh ma in quel momento non c'era l'emergenza" "ehhhh ma a motta non piaceva "

Fregnacce

Cessione sbagliata ma fortemente condizionata dalla sanzione sulle plusvalenze.

Detto questo, a memoria, mi sembra che l'offerta inglese fosse la migliore in quel momento.

Tutti sapevano che la Juve doveva fare cassa e tutti tiravano sul prezzo ma mi sembra evidente che tutti non la pensassero come Tiago Pinto, altrimenti si sarebbe creata un'asta che di fatto non c'è mai stata.

Quindi se hanno cannato a Torino (e ad oggi sembra proprio così), tanti altri DS di altre squadre hanno fatto lo stesso errore nel non prenderselo 9 mesi fa.

Poi un conto è fare bene in una squadra senza pretese ed un altro andare in un top club in cui le pressioni si duplicano e dove se sbagli un paio di partite c'è quasi sempre la panchina ad aspettarti visto che squadra più forte significa anche concorrenza più forte. Un conto è cannare due partite dove gioca adesso Huijsen ed un altro è farlo da qualche altra parte anche perché, se perdi il posto, fai fatica a riprendertelo perché devi sperare negli sbagli di qualcun altro eo tu nel frattempo, non giocando, magari hai perso anche il ritmo partita.

Non voglio difendere a prescindere Giuntoli ma credo sia giusto ricordare che un conto è fare un mercato senza essere con certe esigenze ed un altro è potere scegliere di tenersi il giocatore o, nella peggiore delle ipotesi, prestarlo per una stagione in un club di serie A.

In condizioni normali non credo che avrebbero ceduto lui, Soulé e De Winter. Quantomeno non tutti insieme.

Poi posso anche aggiungere che un conto è avere un AD uomo di calcio che, anche senza avere fatto lo scouting, capisce un po' di più il potenziale di un calciatore, motivo per il quale certe operazioni, se potesse, le bloccherebbe. Un altro è avere Scanavino e Ferrero che dubito fortemente ci capiscano qualcosa.

Cessione sbagliata, non si discute ma lo stato di necessità era evidente. Cessione sbagliata ma avvenuta nella peggiore situazione possibile, quella dello stato di necessità e con l'imposizione dall'alto di ripianare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 09/05/2025 Alle 09:12, LiamBrady10 ha scritto:

quella volta, in Verona/Juventus di coppacampioni, Serena colpì di pugno un cross di Di Gennario in piena area di rigore. Rigore talmente evidente (non dato al Verona), che l'Avvocato - da furbo qual'era e con le spalle al muro - non poteva uscirsene con una affermazione diversa...

Se non sapete le cose, vuoi per dimenticanza, vuoi perchè non eravate ancora nati, evitate di postare video del tubo, non ci fate sicuramente una bella figura...

Sei tu che fai una pessima figura, non capendo quello che leggi. Il punto dirimente è sull'atteggiamento tenuto dalla società attuale sugli arbitraggi, che è figlio (degenere? Il punto non è questo) di queste interviste. Cosa ci fosse dietro a queste interviste non interessa a nessuno, forse neanche Elkann lo sa, ma l'atteggiamento imposto ai tesserati è quello di prenderlo nel retto in silenzio. Poi qualcuno esplode come ha fatto Allegri in Coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.