Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Michel Pl

Juventus, FIGC e arbitri

Post in rilievo

Abbiamo vissuto e visto cosa è successo nel 2006 (soli a pagare benchè i cartonati avessero fatto le stesse identiche cose). Da allora è stata una continua persecuzione; abbiamo pagato per fatti quando tutti gli altri per gli stessi fatti ne sono usciti puliti.

Arbitri? Contro di noi possono permettersi qualsisi tipo di errore, tanto sanno che avranno comunque l'approvazione dei vertici FIGC e dei designatori.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mark92 said:

dai ragazzi su .... siamo ridicoli

Perché ridicoli? Hai visto la partita ieri? Un semplice esempio di come vanno le cose. Se noi come tifosi siamo i primi ad accettare sempre tutto come se nulla fosse allora c’è qualcosa che non va!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy68 ha scritto:

Io ti bannerei solo perché pensi che i cartonati abbiano fatto le stesse cose nel 2006. Noi non abbiamo fatto regali al capo degli arbitri, noi non abbiamo chiamato gli arbitri, non non abbiamo espressamente richiesto un arbitro piuttosto che un altro.

E non hai detto la cosa più grave: chiedere ESPLICITAMENTE che una partita venga vinta.

"Siamo 4-5-5? Facciamo 5-5-5 allora, mi raccomando"

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy68 ha scritto:

Io ti bannerei solo perché pensi che i cartonati abbiano fatto le stesse cose nel 2006. Noi non abbiamo fatto regali al capo degli arbitri, noi non abbiamo chiamato gli arbitri, non non abbiamo espressamente richiesto un arbitro piuttosto che un altro.

Perchè non ti vai a leggere la relazione del procuratore Palazzi saltata fuori quattro anni dopo i fatti, quando tutto era caduto in prescrizione? Perche non ti vai a sentire cosa diceva Facchetti quando dialogava con gli arbitri? Perche non ti documenti e vedi per quanti anni Recoba ha giocato con documenti falsi?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Pl ha scritto:

Perchè non ti vai a leggere la relazione del procuratore Palazzi saltata fuori quattro anni dopo i fatti, quando tutto era caduto in prescrizione? Perche non ti vai a sentire cosa diceva Facchetti quando dialogava con gli arbitri? Perche non ti documenti e vedi per quanti anni Recoba ha giocato con documenti falsi?

Appunto: non facevano le stesse cose che facevamo noi, facevano molto di peggio. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su eravamo a un minuto da espugnare l’Olimpico tre punti che probabilmente avrebbero quasi chiuso il discorso quarto posto, la verità è che abbiamo una squadra immatura, senza malizia, Savona che si fa uccellare e che costringe Di Gregorio a uscire senza criterio provocando il rigore e meno male c’era un precedente fuorigioco, Kalulu che fa un idiozia allucinante e ci fa rimanere in 10 a quaranta minuti dalla fine dai su si sono visti arbitraggi molto più penalizzanti, dobbiamo crescere e tanto mentalmente.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

E non hai detto la cosa più grave: chiedere ESPLICITAMENTE che una partita venga vinta.

"Siamo 4-5-5? Facciamo 5-5-5 allora, mi raccomando"

E Narducci che dice "piaccia o non piaccia..."

Evito di continuare per non avvelenarmi la domenica!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un braccio di ferro tra la federazione e noi. Vogliono ridurci ad un simil Bologna/Atalanta e mettere il calcio italiano nelle mani di milanesi e romane, con Napoli come outsider.

Il tutto sotto minaccia di azioni giudiziarie che possono portarci in promozione.

Chi orchestra tutto ciò? Il Potere, impersonato dal ministro, dal presidente del CONI, della federazione, da Marotta e dagli altri che beneficerebbero di questo "nuovo ordine".

Non hanno però considerato che nella cultura popolare la Juve è insostituibile, la tifano nonni, figli, nipoti ed anche, dopo i nove scudetti, i bisnipoti. E questo è molto difficile da sradicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

È un braccio di ferro tra la federazione e noi. Vogliono ridurci ad un simil Bologna/Atalanta e mettere il calcio italiano nelle mani di milanesi e romane, con Napoli come outsider.

Il tutto sotto minaccia di azioni giudiziarie che possono portarci in promozione.

Chi orchestra tutto ciò? Il Potere, impersonato dal ministro, dal presidente del CONI, della federazione, da Marotta e dagli altri che beneficerebbero di questo "nuovo ordine".

Non hanno però considerato che nella cultura popolare la Juve è insostituibile, la tifano nonni, figli, nipoti ed anche, dopo i nove scudetti, i bisnipoti. E questo è molto difficile da sradicare.

Dobbiamo essere bravi tutti a reggere l'amore per la Juve. Ieri ho visto parecchia gente. Non tanta quanta gli anni d'oro, ma parecchia. Buon numero di bambini che fa ben sperare. Dobbiamo andare di padre in figlio. Di zio in nipote. Ma tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, skidrow ha scritto:

9 scudetti di fila da perseguitati non è malaccio...

Io direi questo. Quando sei più debole pestano molto di più perché è facile essere forte con i deboli. E questo vale per chiunque.

Se poi ti chiami Juventus, siccome chi di dovere sa che tutto il resto di Italia vuole quello, si sente ancora più tranquillo e tutelato nel farlo perché tanto sa che per uno che si lamenta ce ne sono altri 19 che godono.

Poi è evidente da che parte stiano Gravina e la Procura Federale. Ad ogni sentenza non perdono l'occasione per ricordarlo, tipo la sanzione barzelletta per i cartonati Inzaghi e Calhanoglu.

Ma se sei più forte tu come società e come rosa, queste cose vengono di molto attutite, come nell'esempio che fai giustamente tu dei 9 scudetti.

Ieri il pareggio è stato viziato da un evidente fallo di Zaccagni così come sull'espulsione di Kalulu c'è una simulazione vergognosa di Castellanos.

Va da sé che senza la reazione di Kalulu, restavamo in 11 contro 11 così come senza reazione non sarebbe stato mandato fuori Yildiz due partite fa, in cui l'espulsione era stata giusta.

In sintesi: se sei in una posizione debole, come lo sei in questa stagione, non puoi permetterti di fare certe leggerezze.
Men che meno nel periodo più importante del campionato.

Se la Juve va o non va in CL, sarà principalmente per meriti o demeriti suoi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è una questione di odio di singoli individui nei confronti della Juve.

Questo Massa ad esempio è chiaramente antiJuve e si percepisce in TUTTE le nostre partite che arbitra nelle piccole decisioni. 
Questo torna a casa e si va a fare le risate al bar con gli amici antijuventini.

In più questi escrementi sanno che l’antijuventinità in questa nazione è una religione. Per cui una devisione contro la Juve non dispiacerà alle procure, ai magistrati, ai giornali, non dispiacerá neanche a Mattarella. Le spalle sono coperte.

io non posso fare altro che augurare le peggiori malattie a questa lobby antijuventina, ma…

una società che non reagisce per scelta è ovvio che porta tutti noi al manicomio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavoravo in un'azienda dove un cliente continuava a trattarmi male senza senso. Il mio capo non faceva niente perché aveva gli occhi bendati o non interessava.. O no.. Ovviamente la frustrazione era tanta.. Volevo mollare tutto e la voglia di lavorare era bassa.. 

.. Dopo anni e anni di darmi la colpa, di sostituirmi in certe situazioni, cominciò a capire che c'era tanta ingiustizia.. 

.. Il succo è, magari i giocatori sono svogliati e frustati perché manca una società seria che li difende.. L'anno scorso c'era max, adesso nessuno.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Dai su eravamo a un minuto da espugnare l’Olimpico tre punti che probabilmente avrebbero quasi chiuso il discorso quarto posto, la verità è che abbiamo una squadra immatura, senza malizia, Savona che si fa uccellare e che costringe Di Gregorio a uscire senza criterio provocando il rigore e meno male c’era un precedente fuorigioco, Kalulu che fa un idiozia allucinante e ci fa rimanere in 10 a quaranta minuti dalla fine dai su si sono visti arbitraggi molto più penalizzanti, dobbiamo crescere e tanto mentalmente.

Il problema è molto semplice. La squadra ha sicuramente colpe, come del resto le hanno anche tutte le altre.

Però talvolta le partite si vincono anche in maniera sporca, e qui il peso politico e l’atteggiamento generale hanno un valore.

Se la società non protesta mai e non fa mai polemiche nel post partita alla fine non ci si possono aspettare arbitraggi favorevoli.

Purtroppo funziona così in tutto il mondo, chi fa la voce più grossa viene ascoltato.

Quante partite hanno vinto i prescritti, accerchiando l’arbitro e costringendolo ad andare a rivedere gli episodi al  VAR?

purtroppo non possiamo più permetterci di fare quelli che non protestano mai, non siamo abbastanza forti per ribaltare una partita dopo una decisione arbitraria sfavorevole.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, per noi c'è sempre un'attenzione particolare, però non mi piace fare vittimismo. Siamo sempre noi i principali responsabili del nostro destino, nel bene quando abbiamo vinto 9 scudetti di fila e nel male se non ci qualifichiamo per la CL. Uno o due punti in più si potevano fare comunque anche con gli arbitraggi a sfavore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Michel Pl ha scritto:

E quindi? Sei tu che hai scritto che i cartonati hanno fatto le stesse cose nostre non io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non capisce che una Squadra va protetta e tutelata davanti a tutto e tutti, si prepari ad altri 10 anni di fallimenti.

L’arbitraggio di ieri e’ stato inquietante, due metri di giudizio opposti che non possono essere taciuti.

Se io fossi un calciatore della Juventus, non so se oggi darei l’anima per una Società che dimostra di non interessarsi ai quotidiani torti che la squadra deve subire da ogni angolo, mediatico e sportivo.

Spero che torni Conte anche per questo, perché è l’unico che in questi ultimi 20 anni ha sempre messo i puntini sulle i e preteso rispetto quando i Guida di turno “Non se la sentivano”.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ci sono ancora juventini che fanno la ramanzina se osiamo lamentarci, siamo senza speranza, continueranno a mettercela in quel posto e sarà tutto meritato 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Chi non capisce che una Squadra va protetta e tutelata davanti a tutto e tutti, si prepari ad altri 10 anni di fallimenti.

L’arbitraggio di ieri e’ stato inquietante, due metri di giudizio opposti che non possono essere taciuti.

Se io fossi un calciatore della Juventus, non so se oggi darei l’anima per una Società che dimostra di non interessarsi ai quotidiani torti che la squadra deve subire da ogni angolo, mediatico e sportivo.

E’ quel che accade….

Una società che non difende la propria storia e i propri successi… soprattutto nel mondo dello sport…  non ha anima né futuro… ed è percepito da tutti … anche da noi in fondo … anche se alcuni con atteggiamento autonconsolatorio vorrebbero “normalizzare” l’evidenza della realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

E’ quel che accade….

Una società che non difende la propria storia e i propri successi… soprattutto nel mondo dello sport…  non ha anima né futuro… ed è percepito da tutti … anche da noi in fondo … anche se alcuni con atteggiamento autonconsolatorio vorrebbero “normalizzare” l’evidenza della realtà.

Entro nello specifico: Zaccagni in fuorigioco che commette fallo su Gatti (quindi partecipa attivamente, situazione verificatasi svariate volte e sempre punita in passato) in occasione del gol del pareggio, solo per una cosa del genere (tacendo tutto il resto, perché altrimenti dovremmo stare qui tutto il giorno) bisognava mettere la sala stampa a ferro e fuoco.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

E ci sono ancora juventini che fanno la ramanzina se osiamo lamentarci, siamo senza speranza, continueranno a mettercela in quel posto e sarà tutto meritato 

Spetta alla proprietà, alla dirigenza e all'allenatore lamentarsi, come fanno tutte le altre squadre, (spesso senza motivo), perchè serve e abbiamo visto e subito cosa poi ne è derivato.

Le interviste del dopo partita dei nostri recenti allenatori, anche dopo evidenti torti arbitrali, mi ricordano Nicholson in 'Qualcuno volò sul nido del cuculo': società di lobotomizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immaginate di essere un arbitro e arbitrando un match della Juve fare un arbitraggio imparziale o per errore giudicare un fallo che porta vantaggio alla Juventus.  Nel momento in cui finirà la partita,  quell'arbitro sarà messo sotto accusa da tutti i media.  Ne parleranno giornali,  TV, perfino telegiornali,  a volte addirittura ci saranno interrogazioni parlamentari.  Poi immaginatevi di arbitrare in maniera opposta,  scegliendo ogni decisione avversa alla Juventus a meno che non sia eclatante.  Ma a volte pure così,  come il fuorigioco di bonucci con la salernitana.  Nessuno ne parla, giornali,  TV, tutto bene.  Anzi a volte intervengono pure il capo della federazione e il direttore degli arbitri a dire di darsi una calmata. Così gli stessi tesserati della Juventus finiscono per non dire nulla.  E tu passi una domenica tranquilla. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti