Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

Post in rilievo

10 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Klopp quando arrivò al Liverpool aveva già alle spalle vittoria del campionato e finale di Champions con il Borussia.... non un 5° posto con il Bologna....

.. e soprattutto non mi pare che dopo 3 mesi metà spogliatoio lo volesse prendere a sprangate

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Klopp quando arrivò al Liverpool aveva già alle spalle vittoria del campionato e finale di Champions con il Borussia.... non un 5° posto con il Bologna....

Così vinci facile ma possiamo anche fare il giochino Marcello Lippi che arrivava da un sesto e settimo posto con Atalanta e Napoli. 

Motta andava lasciato lavorare, come ha lavorato Allegri; invece hanno fatto come Sarri, anzi peggio. Società semplicemente ridicola, anzi inesistente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido ogni parola.

Leggo i nomi che sono arrivati e quelli che sono andati via e dopo quello che ho visto in campo quest’anno mi viene da pensare “cavolo, forse eravamo più forti l’anno scorso”. E dopo 250 milioni spesi sul mercato questo dubbio non dovrebbe venire a nessuno.

Purtroppo io non vedo nulla di positivo all’orizzonte, nessuna luce in fondo al tunnel. Fin quando in dirigenza ci saranno pupazzi e non gente competente, che sa programmare, che sa pianificare, che sa quello che fa e sopratutto ha a cuore la Juve, queste saranno le stagioni che ci aspettano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

.. e soprattutto non mi pare che dopo 3 mesi metà spogliatoio lo volesse prendere a sprangate

Ecco, appunto....

2 minuti fa, Morglum ha scritto:

Così vinci facile ma possiamo anche fare il giochino Marcello Lippi che arrivava da un sesto e settimo posto con Atalanta e Napoli. 

Motta andava lasciato lavorare, come ha lavorato Allegri, invece hanno fatto come Sarri, anzi peggio. Società semplicemente ridicola, anzi inesistente

Lippi aveva tutto (o quasi) lo spogliatoio contro già dopo pochi mesi?

Sul fatto che abbiamo una società ridicola sì, sono d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Una società forte prende i bambini piagnucolosi uno a uno e li mette al proprio posto. Invece questa barzellettentus ha permesso e continua a permettere che frignino ovunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi spietata ma giusta. La Juventus deve tornare Juventus e per far questo servono uomini giusti a tutti i livelli, dalla società in primis dove è ora di porre fine a questa sorta di "governo tecnico" e forse salutare lo stesso Giuntoli che ha commesso una quantità di errori imbarazzante. Alla panchina, dove serve un allenatore che sappia stare alla Juventus, nessun messia o profeta che vuole venire ad insegnare come si gioca a calcio, ma un tecnico capace e consapevole della storia di questa società. Fino ad arrivare al campo, dove alla mancanza di tecnica si accompagna una mancanza di personalità e carattere e girano troppi presunti fenomeni che in campo si sciolgono alle prime difficoltà, più bravi con le parole (magari a mezzo social) che nei fatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Insisteremo ad inanellare anni zero finché continueremo a bocciare un progetto tecnico e tattico dopo sei mesi. 
Se a Liverpool si fossero regolati come noi, Klopp non avrebbe mai vinto quello che ha vinto in seguito. 

Klopp aveva la squadra dalla sua parte e aveva dei campioni in rosa. Noi avevamo (o abbiamo ancora, non lo so) uno spogliatoio che era una polveriera e nessun leader/campione in grado di fare la differenza. Le situazioni non si possono paragonare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Morglum ha scritto:

Motta andava lasciato lavorare, come ha lavorato Allegri; invece hanno fatto come Sarri, anzi peggio. Società semplicemente ridicola, anzi inesistente

Fare paragoni con Klopp, Lippi, Sarri o chiunque altro serve a poco.

Ogni allenatore ha avuto il suo contesto, il suo club, le sue tempistiche, il suo ambiente, la sua società alle spalle. Klopp ha avuto anni e una dirigenza che ha fatto scelte coerenti nel tempo. Slot un gruppo ricettivo. Lippi ha trovato un gruppo straordinario e una società che ha creduto in lui. Motta è arrivato in una Juventus già spaccata, con un progetto teorico mai veramente protetto, e con dinamiche interne già fragilissime.

Continuare a tirare fuori nomi solo per rafforzare o smontare una posizione è, a mio parere, controproducente. Le storie vanno lette nella loro complessità, non semplificate a slogan del tipo "se ha funzionato lì, quindi doveva funzionare anche qui". No. 

Il punto non è solo Motta. Il punto è cosa c'era (o meglio non c'era) dietro Motta. Un allenatore può anche essere ottimo, ma se intorno a lui c'è il caos, il risultato sarà sempre lo stesso.

Se in cinque anni cambi cinque allenatori, magari sono i vari progetti societari ad essere fallaci, imho.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti se la prendono con la dirigenza e la proprietà, e ovviamente è una visione che può starci.

Faccio però notare quanto segue: il CdA juventus si è dimesso in blocco per le note vicende che tutti conosciamo.

JE ha piazzato un CdA "tecnico", che doveva essere (e sarà) a tempo, di calcio non sanno nulla...e si vede.

JE ha preso Giuntoli, un DS/DG che doveva essere tra i migliori della serie A. Lo stesso Giuntoli, osannato da molti, porta il mago del 2-7-2, Motta, e una decina di calciatori con un investimento importante.

Sinceramente su JE se ne possono dire quante ne vogliamo, ma sulla carta le persone giuste le aveva anche trovate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il punto non è solo Motta. Il punto è cosa c'era (o meglio non c'era) dietro Motta. Un allenatore può anche essere ottimo, ma se intorno a lui c'è il caos, il risultato sarà sempre lo stesso.

Se in cinque anni cambi cinque allenatori, magari sono i vari progetti societari ad essere fallaci, imho.

Esattamente quello che intendevo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il fatto che questo progetto passerà alla storia come un fallimento lo determinerà solo se la rosa di giovani verrà smantellata quest'estate.

Se ci sarà coerenza e continuità resterà lo stesso progetto (e vedremo se sarà vincente l'anno prossimo), se avremo una restaurazione (più che rivoluzione) potremo consegnare definitivamente alla storia questa stagione come un progetto fallito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Attualmente, non mi sembra che la Juventus sia roba per allenatori giovani. E quando parlo di Juventus mi riferisco sia alla società che ai tifosi. 

Perfettamente d'accordo. I tifosi sono i primi mangia allenatori, arrivati addirittura a insultare la persona Motta, e se aggiungiamo l'inesistenza societaria il panorama è completo.

A luglio mi aspetto un mister che arriva dal Cenozoico altro che anno zero .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ammazza come siamo permalosi sempre... non si può scrivere un cavolo qui dentro. Il tifoso ragiona di pancia e il fatto di essere moderatore non ti toglie di certo l'anima da tifoso. Se per te questi sono insulti agisci di conseguenza. È solo la mia opinione...

Bremer in questa rosa era il giocatore più esperto, talentuoso e carismatico. L'anno scorso senza Bremer saremmo stati ridicoli e se Gatti è diventato qualcosa di simile a un giocatore da Juventus lo deve al fatto di essere cresciuto al fianco di Bremer.

Oggi per la Juventus Bremer è come Del Piero per la Juventus del 1998. La squadra girava attorno a lui, c'è poco da fare. E dire che quella è stata una Juventus vincente sono considerazioni sempre un po' dettate dall'umore del momento, perché nelle due stagioni successive 1999-2000 e 2000-2001 la Juventus vinse un solo trofeo, ovvero la coppa Intertoto. E la società era sempre quella eh... Quella che ancora oggi descriviamo come una società "ideale". Sono stati complessivamente tre anni senza vittorie a parte l'Intertoto.

stiamo parlando di 2 contesti completamente diversi

a fine anni novanta-inizio anni 2000 il nostro campionato era quello che è la premier ora e anche di più

quella Juve partecipava al campionato mondiale per club in pratica,le 7 sorelle etc...

ci stava benissimo che nel 99-2000 e 2000-2001 si lottasse e si arrivasse secondi in competizione di altissimo livello

paragone quindi che non esiste proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Tutto dipende da cosa vuole Elkann. Una società che non gli dia grattacapi e sia simpatica a tutti oppure vuole veramente ricostruire una Juventus degna della sua storia, ben sapendo che dovrà combattere contro un sistema che da 20 anni cerca ogni modo per ostacolarci?

Secondo il mio modesto parere da tifoso qualunque, in queste due righe c'è la risposta (con domanda) alla lucidissima analisi fatta da @Dale_Cooper

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il fatto che questo progetto passerà alla storia come un fallimento lo determinerà solo se la rosa di giovani verrà smantellata quest'estate.

Se ci sarà coerenza e continuità resterà lo stesso progetto (e vedremo se sarà vincente l'anno prossimo), se avremo una restaurazione (più che rivoluzione) potremo consegnare definitivamente alla storia questa stagione come un progetto fallito.

Capisco il ragionamento e in parte concordo, ma personalmente credo che il fallimento non si misuri solo con l'eventuale smantellamento della rosa.

Il problema è più profondo: questa stagione è stata già un fallimento, perché il progetto non è mai davvero partito. Parlare di "continuità" ha senso solo se ci fosse stata una base solida su cui costruire. Ma qui manca tutto: identità, coesione interna, chiarezza nei ruoli, comunicazione... tutto.

Se davvero si vuole parlare di progetto, allora serve anche il coraggio di ammettere che è stato gestito malissimo fin dall'inizio. E non saranno i giovani a salvarlo, se attorno a loro non c'è una società capace di proteggerli.

Rivoluzione, anno zero, continuità, coerenza... sono parole che lasciano il tempo che trovano se non sono accompagnate da competenza e serietà, imho... E fino ad ora, queste sono mancate tantissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è una squadra che lotta stabilmente per entrare in Champions da anni. Questo è l'obiettivo dichiarato.

Non esiste rivoluzione o anno zero. Esiste una società e una squadra mediocri che cercano ogni anno di entrare in Champions. Poi magari un anno imbrocciamo qualche fenomeno e vinciamo lo scudetto. Non si può mai dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Doveva essere l'anno zero. Un progetto nuovo, una rifondazione seria. Ci è stato venduto come l'inizio di una rivoluzione tecnica e gestionale

Questo è esattamente il "busillis".

Dopo anni di parametri zero, di 532 (talvolta 541) contro Lecce e altri mostri, si era deciso di cambiare rotta.

Un Dirigente che aveva vinto a Napoli e che, almeno a parole, sembrava andare in quella direzione.

Un allenatore giovane, ma talentuoso.

Capace di portare in Champions il Bologna (!).

Cos'è successo allora?

A mio modesto avviso, sono stati almeno 3 i fattori che sono intervenuti a condannarci.

1- L'infortunio di BREMER, che io stesso avevo sottovalutato e che invece ha distrutto, contestualmente, l'acquisita impenetrabilità difensiva, da un lato, e l'acquisenda capacità offensiva, dall'altro. E che proprio la forza formidabile di questo calciatore avrebbe permesso di sviluppare.

2- il MERCATO.

Sotto 2 profili.

Per un verso, la cessione grulla dei nostri MIGLIORI GIOVANI TALENTI (come non se ne vedeva da secoli): Huijsen e Soulè.

Dall'altro, l'acquisto (finanziato anche dalle suindicate cessioni) di giocatori buoni e/o solamente medi.

Strapagandoli, sbagliando, probabilmente, la valutazione a monte (penso a Koop, buon giocatore "di sistema", ma non un "1° violino").

3- ALLENATORE 

Con tutti gli alibi che gli ho sempre riconosciuto e che in parte si ricavano dai precedenti punti, non ho apprezzato (e comunque non ho capito) la gestione di alcuni calciatori, alcune scelte tattiche direi discutibili.

Ecco, in sintesi e secondo me, questi i motivi per cui non è stato un "anno zero".

O meglio, si è potuto costruire davvero poco.

Peccato, perchè questa brutta esperienza, temo, ci porterà a fare come facciamo sempre nei momenti di difficoltà: tornare indietro.

Al vecchio, al tranquillizzante già conosciuto.

Sono sinceramente dispiaciuto.

Perché poteva essere una buona occasione per cambiare "mentalità", ma per mancanza di coraggio abbiamo scelto una via di mezzo.

Come già scritto, non si può fare una "rivoluzione" con Nico Gonzalez.

Soprattutto se hai GIÀ Soulè nel ruolo.

Peccato davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

stiamo parlando di 2 contesti completamente diversi

a fine anni novanta-inizio anni 2000 il nostro campionato era quello che è la premier ora e anche di più

quella Juve partecipava al campionato mondiale per club in pratica,le 7 sorelle etc...

ci stava benissimo che nel 99-2000 e 2000-2001 si lottasse e si arrivasse secondi in competizione di altissimo livello

paragone quindi che non esiste proprio

Bah... mi pare ci sia molta retorica in quello che hai scritto. E non mi sembra che le italiane in quel periodo vincessero tutte le champions league, anzi (fino alla finale del 2003 nessuna italiana arrivò mai nemmeno in semifinale, quindi sette sorelle davvero poverelle e scarsamente competitive...)

Indipendentemente dal valore o meno delle squadre che competono in un campionato o sei il migliore o non lo sei, o lotti fino all'ultimo oppure no. Se non lotti nemmeno per vincere è un fallimento indipendentemente dalle epoche, dai nomi, dalle situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Infatti sento continuamente paragonare Klopp a Thiago Motta.....per carità, ci sta che diventi anche meglio quest'ultimo, ma secondo me non è proponibile il paragone e le situazioni. Ripeto, opinione personale, massimo rispetto per chi pensa il contrario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Cosa ci aspetta per il futuro? Nessuna rivoluzione, si va avanti con questi giovani e con qualche innesto azzeccato e con molta più convinzione e possibilmente meno infortuni.

Se Bremer avesse tenuto le redini della difesa per tutta la stagione non ci saremmo dovuti improvvisare con Kelly e Veiga, avremmo avuto molte più possibilità di successo giocando con la difesa alta anche allenati da un allenatore forse non pronto per grandi palcoscenici come Thiago Motta.

Purtroppo la memoria del tifoso dura sempre un nanosecondo. Quando praticamente tutti dissero GIUSTAMENTE che l'infortunio di Bremer avrebbe causato un deficit di una decina di punti a fine campionato perché ci dovremmo aspettare qualcosa di meglio rispetto a quello che abbiamo oggi? Non ha alcun senso, se non la memoria del tifoso che si resetta ad ogni partita, ad ogni pareggio, per una inconsolabile frustrazione che non ha nulla di logico, né di pensato.

Se avessimo avuto Nedved nella finale di champions saremmo andati ai rigori? Forse no. Ma questo è.

L'anno in cui Del Piero si infortunò al crociato la Juventus arrivò settima in campionato e su quattro competizioni vinse ZERO trofei. Società ridicola? Allenatore inadeguato?

CHIUSANO

MOGGI

GIRAUDO

BETTEGA

LIPPI

C'erano loro, mica Ferrero, Scanavino, Giuntoli e Motta. Avremmo dovuto cacciarli tutti? A seguire questa logica sì.

In parte sono d'accordo, certe cose non andrebbero romanticizzate ma analizzate con la logica. Gli errori ci sono stati e anche gravi, ma a volte leggo proprio un pessimismo universale secondo il quale la Juventus è morta e non tornerà mai piú..si leggevano le stesse cose prima dell'arrivo di Conte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Cosa ci aspetta per il futuro? Nessuna rivoluzione, si va avanti con questi giovani e con qualche innesto azzeccato e con molta più convinzione e possibilmente meno infortuni.

Se Bremer avesse tenuto le redini della difesa per tutta la stagione non ci saremmo dovuti improvvisare con Kelly e Veiga, avremmo avuto molte più possibilità di successo giocando con la difesa alta anche allenati da un allenatore forse non pronto per grandi palcoscenici come Thiago Motta.

Purtroppo la memoria del tifoso dura sempre un nanosecondo. Quando praticamente tutti dissero GIUSTAMENTE che l'infortunio di Bremer avrebbe causato un deficit di una decina di punti a fine campionato perché ci dovremmo aspettare qualcosa di meglio rispetto a quello che abbiamo oggi? Non ha alcun senso, se non la memoria del tifoso che si resetta ad ogni partita, ad ogni pareggio, per una inconsolabile frustrazione che non ha nulla di logico, né di pensato.

Se avessimo avuto Nedved nella finale di champions saremmo andati ai rigori? Forse no. Ma questo è.

L'anno in cui Del Piero si infortunò al crociato la Juventus arrivò settima in campionato e su quattro competizioni vinse ZERO trofei. Società ridicola? Allenatore inadeguato?

CHIUSANO

MOGGI

GIRAUDO

BETTEGA

LIPPI

C'erano loro, mica Ferrero, Scanavino, Giuntoli e Motta. Avremmo dovuto cacciarli tutti? A seguire questa logica sì.

Peccato che quelli, negli anni precedenti, avessero vinto tre scudetti, una coppa italia, tre supercoppe italiane, una C.L., un’intercontinentale e una supercoppa europea. E che la base da cui ripartire fosse immensamente migliore di questo scempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dale_Cooper said:

C'è ancora una possibilità di rinascita, partendo dai fondamentali, cambiando radicalmente rotta?

Credo che l'unica soluzione sia affidarsi ad un tecnico di assoluto livello, che sia credibile, carismatico, autorevole e sappia ricostruire davvero.

Intendo Klopp, Guardiola e pochi altri.

Anzichè acquistare due giocatori, investiamo 10-12 milioni all'anno (50 in tre/quattro anni) per un allenatore come si deve.

Basta minestre riscaldate, basta scommesse senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggravante: i disastri giuntoli ha iniziato s farli l’anno scorso, non quest’anno

Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Credo che l'unica soluzione sia affidarsi ad un tecnico di assoluto livello, che sia credibile, carismatico, autorevole e sappia ricostruire davvero.

Intendo Klopp, Guardiola e pochi altri.

Anzichè acquistare due giocatori, investiamo 10-12 milioni all'anno (50 in tre/quattro anni) per un allenatore come si deve.

Basta minestre riscaldate, basta scommesse senza senso.

Serve l’allenatore top, ma anche dei giocatori. Questa è un’accozzaglia di pacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Parlare del 1998/99 come se fosse paragonabile a oggi è, onestamente, fuorviante.
Quella fu una stagione sbagliata dentro un ciclo vincente.
Un inciampo in mezzo a tre finali di Champions consecutive, due scudetti, una Supercoppa uefa, un'intercontinentale. Una squadra che lottava stabilmente ai vertici d'Europa, con una dirigenza seria e un'identità fortissima. 
Oggi il fallimento è diventato sistema. La normalità è l'inconsistenza. Sono cinque anni che ci raccontiamo la favola della "ripartenza" e ogni volta crolla tutto alla prima folata di vento.

E no, grazie, non accetto di essere catalogato come un tifoso frustrato "senza logica" solo perché provo a guardare le cose con lucidità.
La mia è una critica, forse dura, ma fondata. Se il problema è che non mi accontento del quarto posto o di "qualche buon segnale", allora sì, sono colpevole.. pretendo di vedere una Juventus degna della sua storia. Grazie comunque per l'insulto gratuito. È sempre bello ricevere lezioni di equilibrio da chi liquida il malcontento altrui con psicologismi spicci. .ok

Su Bremer, nessuno nega quanto sia stato determinante. Il suo infortunio ha inciso, è vero.
Ma una squadra forte non può dipendere da un solo uomo.
Se perdi un giocatore e ti sciogli, vuol dire che la struttura è debole di suo. Il problema non è il singolo episodio. Il problema è la gestione, è il progetto, è l'assenza di una direzione chiara e decisa.

In una Juventus degna della propria storia il proprietario non avrebbe mai subito muto e succube ciò che ci hanno fatto nel 2006  ma soprattutto nel 2023.Perchè se nel 2023 ti pieghi di nuovo non puoi credere veramente  alla  promessa di tornare ad essere rispettato,    per essere rientrato nell' eca e avere ritirato in sede di patteggiamento per la manovra stipendi  il ricorso dei 400 ml di danni al TAR  che se ce lo hanno chiesto di ritirarlo vuol dire che gli faceva paura , no?Lo capisce anche il più scemo fra i tifosi,che ti stanno fregando... eppure ti fai fregare col tifoso nuovamente per l'ennesima volta umiliato ...E in società  splendidi affaristi Ferrero Scanavino Elkann tutti uomini di azienda hanno  consegnato loro l'unico coltello che avevano dall parte del manico nella trattativa.....Braviiiiii i MANAGER ! . Non vedeva l'ora Gravina sai che pensiero si è tolto sai la politica che spada di Damocle...... l' ombra di quella pigna in *( per loro )  di Agnelli completamente eliminata , allora i casi sono due : o sei un completo scemo, oppure hai venduto la Juventus per altri interessi senza un minimo di vergogna. Altrimenti stavolta facevi fuoco e fiamme e sorpattutto non è possibile che passi per oggetto di sfruttamento  di chiunque nel mondo , con un impero del genere alle spalle.E  stai zitto sulla questione curve , sui bilanci dell Inter , sugli arbitraggi.  Gente in società che si affanna a ribadire che loro sono amici dell' inter, che rientra servile nell eca , che lecca il * a Gravina  che da ragione a Chinè il quale  intanto si frega le mani e  ci massacra.....volgio dire, COME si pretende che le cose vadano bene in campo ? ....sarebbe come un afroamericano che elogia ed appoggia il KKK ed entra a farne parte , e loro lo accolgono promettendogli che da ora in poi lo rispetteranno ridendosela dentro e pensando a ciò che gli aspetta a sto beota credulone  ,  tanto per prenderlo per il sedere farlo passare per scemo e  continuare a maltrattarlo. E si pretenderebbe che le questioni della sua vita quotidiana e della sua famiglia del suo lavoro andassero bene...Situazione Kafkiana e grottesca. In realtà umiliante da sotterrarsi dalla vergogna..Come possono andare bene le cose in campo e nel settore tecnico  stante questa situazione? Come puoi avere uno sponsor remunerativo se pubblicamente sei il primo che lecca i piedi a chi ti sputtana un giorno si e un altro pure sui media a suon di palate di sterco?

Se ti fai difendere a livello legale e dare lezioni di dignità da una fondazione di tifosi?

L' immagine è tutto e noi abbiamo un immagine da schiavi. E non bastano le ciarle vuote e metterci una pezza a coprire la vergogna.

Stante questa situazione come si può parlare di mercato di giocatori di Ds, di vincere la Champions. 

Anche la dove poi riuscissi a mettere insieme una squadra di gente tosta e ad uscire da questo vortice di masochismo, credi veramente che ferite così grandi all' orgoglio ambiantale non contino nel futuro ? Non rendano debole lo spirito di questa Juventus quando andiamo in finale di Champions, quando ci giochiamo le partite decisive e importanti? Senza quello spirito di vendetta, di volersi rifare che hanno portato Agnelli e Conte nel 2010 dove eri allora e come fai adesso ? Sei solo uno che le ha prese e lo ha preso da tutti e se le è tenute ringraziando. E i giocatori e i tecnici che vengono alla Juve o che potrebbero venire ste cose le vedono le percepiscono, prima da fuori poi quando ci entrano. Ma chi ha qualche anno in più come me se lo ricorda quale forza ti dava il sentirsi ed apparire intoccabili quel senso di onore e pretesa di rispetto di una volta. Lo spirito di Boniperti . Era inammissibile farsi prendere per il naso da chiunque allora. Ogni parola anche pacata era un tuono. Moggi Giraudo non le mandavano a dire...Questo non è degno della nostra storia: farci prendere a calci da chiunque, essere diventati , la concubina servile di chiunque...e una situazione del genere allenatori e giocatori la percepiscono la sentono la subiscono. Non può rendere nessuno così. In campo ci fanno di tutto , nessuno mai alza la voce nessuno difende i giocatori, in compenso vengono difesi quando fanno i capricci contro l'allenatore cattivone che non li fa giocare o parla poco con loro e li invece meriterebbbero ben altro trattamento....

E' tutto sbagliato, non siamo Juventus perchè non ragioniamo da Juventus , non ci comportiamo da Juventus , non abbiamo le palle da Juventus. 

Non c'è tremendismo , non c'è quell' intransigenza, non c'è alcun rispetto dei tifosi , non c'è orgoglio. Una società seria dopo le partite con Atalanta e Fiorentina quest anno e quell' andazzo che c'era manda tutti in ritiro a tempo indeterminato. Dopo le porcate continue  per tutto il campionato a livello di arbitraggi e l'ennesima contro la Lazio decreta il silenzio stampa.

Mi dispiace: in società hanno torto, torto marcio sono convinti che facendo i servizietti alla federazione si stanno accreditando(ma pensa questi di Exor che pietiscono riconoscimento da gente come Ceferin o Gravina, allucinante....)  e non si rendono conto che è solo un enorme presa per il sedere e se la stanno ridendo tutti alle nostre spalle . Ora per dire faranno lo stadio a tutti coi soldi dei contribuenti e noi ce lo siamo pagato fino all ultimo centesimo ma ovviamente zitti.... E anche queste sono cose che ti rendono più debole, , è un incubo continuo, perchè tutta sta roba conta poi sul campo , conta sul rendimento di chi prendi a giocare, conta sulla forza e la serenità di un allenatore, conta sulla voglia di combattere e l'ambizione di un gruppo sqaudra. Elkann ha torto marcio e la roba triste è che ha torto a pagamento perchè continua a ripianare perdite senza capire quale è il vero problema. Questo qui di fronte ad ammanchi in azienda continuerebbe a metterci soldi  senza licenziare chi ruba.

Elkann deve decidere se gioca per vincere e quindi CONTRO gli altri, o se gioca per partecipare...e quindi fra amiconi...non per altro, ma perchè tutti gli altri giocano ferocemente e con ogni mezzo CONTRO di noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti