Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minutes ago, SimoJuventinoDoc said:

C'è da dire che se parliamo tecnicamente qualunque centravanti uscirebbe con le ossa rotte dal confronto. Pipita e Benzema tecnicamente i migliori centravanti degli ultimi 20 anni. 

giocatore tanto forte sulla carta quanto fragile psicologicamente

infatti 

benzema, ibrahimovic, suarez, drogba, lewandowsky, eto'o, henry, villa, torres, van nisterloy tutti con una carriera nettamente superiore nonostante non tutti fossero piu' forti di lui. 

fuori dai campionati nazionali e nelle coppe come champions league, mondiale di calcio, coppa america ha avuto numeri normali, se non medio-bassi e prestazioni anche deludenti 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Non so che pensare, penso che quando uno non si integra diventa difficile.perche a me sembra proprio che non si sia manco integrato. 

Secondo me Locatelli sta facendo bene, sta facendo bene anche Thuram , nel ruolo a 2 danno abbastanza garanzie perché garantiscono fisicità e passo, secondo me in una situazione economica difficile cerchiamo di cambiare chi veramente deve essere cambiato, per cominciare. 

Thuram mi piace tantissimo .sisi

per me ha un potenziale molto alto e nel giusto contesto può fare davvero la differenza. 

Ritornando a DL:  giusta la tua osservazione sul fatto non si sua integrato....  c'è da dire che ad aiutare su queste cose una volta avevamo un gruppo storico che ora non c'è più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 minuti fa, michele.i ha scritto:

ma infatti chiellini è 1.85/1.87

credo mai nessuno abbia detto fosse 1.90

Bonucci era più sul 1.90

Chiellini 186 cm, poi aumentati sul finale di carriera

idem Bonucci, 187 cm per buona parte di carriera ma poi aumentati a 190

idem Buffon, 188 cm per anni ed anni, poi aumentati a 191

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non aver sostituito certi giocatori come quelli, e il centrocampo dei primi scudetti ha segnato il declino... probabilmente già in quella stagione si sono poste le basi per questi ultimi 5 anni. Il covid non ha certamente aiutato.

Si perché da allora non siamo riusciti a comprare centrocampisti di livello. Si era provato a sostituire i vecchi con Bentancur, poi con Ramsey e Rabiot a zero...

Infine la vaccata Pjanic per Arthur (di cui ancora ne subiamo le conseguenze)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

entro nell'angolo speranzoso di buone notizie, gurate

vedo che si discute sull'altezza dei calciatori

passo più tardi

E meno male che si parla ancora dell’altezza da in piedi, quando passeranno all’altezza da sdraiati ci sarà da preoccuparsi sefz 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

entro nell'angolo speranzoso di buone notizie, gurate

vedo che si discute sull'altezza dei calciatori

passo più tardi

no dai c'è anche la notizia del libro

LA SIGNORA RACCONTATA DA UNA ...
NONNA

Al Salone del Libro

oggi viene presentato

"La Storia della Juventus", scritto

da Fabiana Della Valle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico che conosca io, che non ha rubato sull'altezza, è Rui Bassos .allah   e secondo me, con trottolino, siamo più o meno li anche se si dichiara 1,70 :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia personalissima preferenza riguardo all'allenatore, dopo tanto riflettere, porta ad Antonio Conte. Non perchè sia il migliore sotto il profilo del gioco e anche dei risultati (in Italia forse si ma in Europa assolutamente no) ma perchè siamo tornati al punto di partenza anno 2010, è come il gioco dell'oca, e l'unico al mondo che potrebbe porre nuovamente le basi per una rinascita juventina è lui, c'è poco da fare, a me non piace (è così ma tant'è). Non abbiamo una società degna della Juventus per i seguenti motivi:

- mancano uomini di sport e di fede juventina ai posti di comando tant' è che Giuntoli ha potuto fare tutti i danni di questo mondo senza che nessuno ponesse un freno, e non mi rivolgo alla campagna acquisti/vendite ma a tutta la gestione dei calciatori, dei pochi leader rimasti e dell'allenatore.

- abbiamo una comunicazione pessima sotto tutti i punti di vista, a livello della serie C messicana.

- contiamo zero assoluto in federazione rappresentati da una società senza anima che concede a tutti gli arbitri della serie A e al sistema VAR di maltrattarci senza accennare alla benché minima protesta, non lo ha fatto nessuno quest'anno, nessuno! Dopo quello che è successo contro la Lazio mi aspettavo Scanavino e Giuntoli in mondovisione sbattere pugni sul tavolo in conferenza stampa per lo scempio combinato ai danni della Juventus che potrebbe compromettere addirittura la qualificazione in Champions. Invece la risposta è stata multare Kalulu...disperazione totale!

- sulla scia della società senza carattere e senza anima, non abbiamo più leader carismatici e di personalità in squadra. Osservavo come ad ogni fallo assurdo che ci fischiano contro non c'è uno dei nostri che si reca a fare pressione contro l'arbitro, a fargli sentire il fiato sul collo. Ma li vedete i prescritti impuniti che hanno un'età media di 50 anni ma che ad ogni fallo tirano fuori le paxxe e circondano l'arbitro come se volessero bastonarlo? Vi ricordate Bonucci, Chiellini, Tevez, Vidal, Khedira, Mandzukic cosa facevano?

- preparazione atletica dilettantesca nonostante un centro sportivo all'avanguardia che gli altri in Italia si sognano.

Per questi ed altri motivi tutti gli altri allenatori che reputiamo preparatissimi, avveniristici, tosti e con un gioco spumeggiante sprofonderebbero negli inferi. Gli Emery, Italiano, Fabregas, Mancini, Pioli sarebbero un fallimento annunciato in questo momento storico! L'unico che forse potrebbe avere un impatto simile a Conte è Gasperini, per la sua juventinità, per il suo carisma, per la sua esperienza e per la preparazione fisica che pretende dalle sue squadre e perchè non ha peli sulla lingua e timore di mandare a * arbitri e federazione in caso di torti assurdi come ne abbiamo ricevuti tanti in questi ultimi anni. Ma anche su di lui ho piccoli dubbi legati al carattere e al rapporto con i calciatori.

Diamo la Juventus ad Antonio Conte, cerchiamo di acquistare calciatori con una personalità dirompente e piano piano di aggiungere in società delle figure di calcio e di spessore (Platini, Bettega, Chiellini in area sport), cerchiamo di porre le basi per riacquisire solidità, carisma, temperamento, cazzima, rispetto, organizzazione e poi potremmo pensare nuovamente agli Emery, Fabregas, Italiano e compagnia bella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

187 sei vicino a 190.

non lo è...oppure, ripeto, donnarumma può contendere un rimbalzo a lebron james.

Giorgio Chiellini: “Da piccolo avrei voluto giocare a basket ma...”

qui è vicino ad aradori 1.96 (che avrà anche le scarpe da basket con la suola bella tosta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questa stagione abbiamo capito che alla Juve ci vogliono persone con esperienza, con personalità, leadership, insomma deve arrivare il top a Torino. Noi invece abbiamo inserito tutte figure incerte, scommesse, pensando di avviare il famoso “progetto”. Siamo alla Juve cazz, iniziassero di nuovo a ragionare da grande Club, quello che c’è ora non si sa cosa sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Si perché da allora non siamo riusciti a comprare centrocampisti di livello. Si era provato a sostituire i vecchi con Bentancur, poi con Ramsey e Rabiot a zero...

Infine la vaccata Pjanic per Arthur (di cui ancora ne subiamo le conseguenze)

eh si purtroppo. Ignorantemente penso che già quando usci vidal dovevi prenderne uno ogni anno che ricalcasse le caratteristiche di quello che usciva, magari spendendo anche poiché all'epoca non c'erano rivoluzioni da fare. E avresti garantito altri anni di qualità in mediana.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fabio Sky ha scritto:

Senza polemica mi rivolgo agli utenti che non vorrebbero il ritorno di Conte...chi al suo posto di FATTIBILE?

Terzic

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incrociando le gurate-insider-romeo-corsa-juventibus ecc.....

emergono i seguenti nomi:  Conte-gasp-pioli-allegri

premesso che a me piacerebbe ALTRO sulla nostra panchina.. 🙄

ma con un pistola puntata alla tempia.. costretto a scegliere,..col naso tappato... preferisco Conte..

il ritorno del fantino non ci voglio pensare neanche... umoralmente mi farebbe tranquillamente prendere un anno SABBATICO dal tifo😥

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

A me dispiace come sia finita con Allegri ma  ormai il suo ciclo alla Juve era finito per svariati motivi, poi lui purtroppo ha dato il colpo di grazia con quella sfuriata.

Per quanto riguarda Motta, scelta che  all'inizio per tutti era la migliore, poi si è palesata come scelta sbagliata,  e prima che la situazione diventasse irrecuperabile hanno giustamente provato a salvare il salvabile.

Certo si poteva fare meglio, ma non dimentichiamoci che hanno dovuto lavorare sulle macerie della gestione precedente.

Si amico, mi riferivo alle modalità,non alla sostanza, mi sono espresso male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim94 ha scritto:

Corsa non sbaglia praticamente mai, ciò che dice, sempre con estrema cautela, è estremamente affidabile. Quindi se dice che Conte non viene, non viene

Per chiarire ancora una volta, NON ha detto che non viene, ha ribadito solo che non lo vorrebbero i due al comando perchè non vogliono allenatori che si impongono e dettano legge, tuttavia se decide qualcun altro per Conte, e sappiamo chi, non c'è volontà che tenga di tizio o di caio. Lo scorso anno per esempio dava 0 possibilità per Conte, è così fu.

Certo avrebbe delle dinamiche strane e forzate un Giuntoli con Conte, se dovesse rimanere il primo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione sull'altezza dei giocatori (interessante, per carità ...) mi richiama alla mente una scena del film "La grande guerra" (quando Gassman/Busacca, con i suoi 1,89 cm di altezza e 98 di torace, e Sordi/Jacovacci, col suo 45 di piede,  si contendevano l'ultimo posto per entrare negli Arditi ..): 

"al signor Capitano non gli servono mica i fenomeni da baraccone ... quello che serve sono nervi saldi, amor patrio e sprezzo del pericolo ... è questa non è una cosa che si misura col centimetro ..."

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Terzic

scherzi ? i ns allenatori si devono fermare alla linea del piave.......gli allenatori stranieri non conoscono il calcio italiano e ci metterebbero troppo ad adeguarsi....vuoi mica che ti portino quella ventata di mentalità di calcio europeo che tutti chiediamo ma che nessuno vuole?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao torna al porto

bola

ecco un altro errore di giuntoli(comunicazione sbagliata a gennaio dove dice in mondovisione che verrà acquistato e da lì l discesa di conceicao)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SUPERMOZ ha scritto:

incrociando le gurate-insider-romeo-corsa-juventibus ecc.....

emergono i seguenti nomi:  Conte-gasp-pioli-allegri

premesso che a me piacerebbe ALTRO sulla nostra panchina.. 🙄

ma con un pistola puntata alla tempia.. costretto a scegliere,..col naso tappato... preferisco Conte..

il ritorno del fantino non ci voglio pensare neanche... umoralmente mi farebbe tranquillamente prendere un anno SABBATICO dal tifo😥

un ritorno di Allegri sarebbe fattibile solo se saltasse Giuntoli, cosa pressoché improbabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

un ritorno di Allegri sarebbe fattibile solo se saltasse Giuntoli, cosa pressoché improbabile 

no dai anche solo ipotizzarlo vuole dire voler male alla storia della juventus.....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

a non saprei.... ma giuro che salto la juve!!!! ...nulla di personale contro macs.. ma rivederlo sulla nostra panchina mi si fa ritorcere le budella 😒;  voglio positività nella mia vita a ridosso dei 50😂😂😂, ho già  dato....🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.