Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-CDS) "Per Conte-Allegri ancora una volta destino incrociato: la Juve vuole ripartire da Antonio, De Laurentiis ha già parlato con Max"

Post in rilievo

9 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Certamente. 

È che ci sono stati alcuni casi unici (Barcellona) che hanno annebbiato un pochino la vista del tifoso e degli addetti ai lavori. 

Io penso che si possa vincere in molti modi. 

Ma senza giocatori di grande qualità non ha mai vinto nessuno. 

Servono i giocatori forti per vincere, è una condizione NECESSARIA ma non ovviamente SUFFICIENTE. (Psg di Messi neymar lo dimostra).

Vincono le squadre solide, pratiche. E infatti il Barcellona quest'anno è stato sbattuto fuori e lo sappiamo bene il motivo. Al 90esimo devi mettere il pullman davanti la porta, spazzare la palla, non cercare il dirbbilng a ridosso della tua area di rigore.

L'ho sempre detto che le teorie di Adani hanno fott*to parecchi cervelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque verrà certo è che navighiamo a vista come il Titanic.

Non c'è progettualità, idee chiare,...

Ci si alza la mattina e si mettono pezze.

Parto con allenatore per dare un gioco nuovo e squadra giovane, poi viro sull'usato grintoso palle lunghe e pedalare e finisco a rimestare nella roba vecchia e, magari, ad andare a cercare i parametri zero a fine contratto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/05/2025 Alle 01:07, -OzzY- ha scritto:

Sono gli stessi che proclamavano con entusiasmo che, sotto la guida di Motta, avremmo giocato un calcio spettacolare, quasi da manuale, un autentico "calcio champagne". Quegli stessi che erano certi che la squadra avrebbe raggiunto traguardi straordinari in Champions League, andando molto lontano e superando ogni aspettativa. E infine, sono sempre loro quelli che scommettevano senza alcun dubbio che Dusan avrebbe dominato la scena italiana, facendo gol a raffica con prestazioni da capogiro...

Infatti io ero favorevole a Motta, non immaginavo fosse così ottuso, per me la scelta ci stava però santo cielo è andata malissimo, non vinciamo un fico secco da 5 anni e non costruiamo neanche niente, in questo scenario come si può non volere Conte!? Volete le alternative low cost, Pioli, De Zerbi Italiano e soci?

Il 20/05/2025 Alle 22:40, El Pistolero ha scritto:

Conte in champions ha ottenuto risultati disastrosi, bisognerebbe dire le cose come stanno.

Alla juve un quarto di champions ed una eliminazione ai gironi, al chelsea eliminazione agli ottavi, all'inter due eliminazioni ai gironi, tottenham eliminazione agli ottavi.

Il suo risultato migliore è stato più di 10 anni fa al suo debutto in europa, è la palese dimostrazione che non ha saputo migliorarsi nel suo percorso da allenatore ma ha solo collezionato fallimenti.

Conte quest'anno ha ampi meriti per la vittoria (?) del campionato a napoli, ma notare alcuni dati di fatto che lo hanno facilitato in questo risultato non significa volerlo denigrare a prescindere, ad esempio un inter fuori dalla champions anzitempo come l'anno scorso questo campionato l'avrebbe stravinto come nella passata stagione.

Vero però si dimentica che come allenatore è relativamente giovane, anche Ancelotti ahimè prima del 2003 era considerato un perdente di successo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Servono i giocatori forti per vincere, è una condizione NECESSARIA ma non ovviamente SUFFICIENTE. (Psg di Messi neymar lo dimostra).

Vincono le squadre solide, pratiche. E infatti il Barcellona quest'anno è stato sbattuto fuori e lo sappiamo bene il motivo. Al 90esimo devi mettere il pullman davanti la porta, spazzare la palla, non cercare il dirbbilng a ridosso della tua area di rigore.

L'ho sempre detto che le teorie di Adani hanno fott*to parecchi cervelli

La strategia del pullman non sempre funziona, altrimenti lo farebbero tutti.

Quando si prende gol col pullman schierato, si dice che bisognava stare più alti.

Le squadre che vincono la Champions giocano quasi sempre in modo propositivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

La strategia del pullman non sempre funziona, altrimenti lo farebbero tutti.

Quando si prende gol col pullman schierato, si dice che bisognava stare più alti.

Le squadre che vincono la Champions giocano quasi sempre in modo propositivo.

La partita va di momenti. Bisogna capire i momenti. Sicuramente se il giocatore del Barcellona al posto di provare il dribbling avesse spazzato a quest ora erano in finale.

Con Lippi avevamo una squadra propositiva ma abbiamo cmq vinto 1 coppa su 3 finali. 

L inter quest anno puo vincere la champions non eccellendo nel gioco ma facendo leva sulla praticità il coolo immenso e gli episodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La partita va di momenti. Bisogna capire i momenti. Sicuramente se il giocatore del Barcellona al posto di provare il dribbling avesse spazzato a quest ora erano in finale.

Con Lippi avevamo una squadra propositiva ma abbiamo cmq vinto 1 coppa su 3 finali. 

L inter quest anno puo vincere la champions non eccellendo nel gioco ma facendo leva sulla praticità il coolo immenso e gli episodi

Appunto, ciò che penso é che giocando come l’Inter puoi fare leva solo sulla fortuna e sugli episodi.

Noi dovremmo avere come modelli le squadre che hanno dominato in Europa, come il Bayern di Robben, Il Barca di Messi o il Real di Ronaldo: squadre offensive, con esterni forti e almeno un terzino di grande spinta. 

Non penso sia giusto sperare sempre di essere l’eccezione che vince col pullman davanti alla porta.

Perché magari quest’anno potrà dire bene all’Inter (sicuramente 🦉)

ma nei prossimi 10 io credo che vincerà più Champions il Barcellona, con la sua mentalità e i suoi campioni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere che vale zero

Se l'Inter fallisce tutto... Prendono Tudor (classico marmottone furbacchione)

La Juve Conte

Il Milan Sarri o Vieira

Il Napoli Allegri 😮💨 o Vieira

E la Roma Gasperini 

Che ne pensate? Sbocco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Certamente. 

È che ci sono stati alcuni casi unici (Barcellona) che hanno annebbiato un pochino la vista del tifoso e degli addetti ai lavori. 

👏🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kojiro ha scritto:

Certamente. 

Il Tottenham ieri sera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Marzio comunque parla di Allegri nella lista del Milan insieme ad Italiano e... Motta 

2 ore fa, nichi druzya ha scritto:

A mio parere che vale zero

Se l'Inter fallisce tutto... Prendono Tudor (classico marmottone furbacchione)

La Juve Conte

Il Milan Sarri o Vieira

Il Napoli Allegri 😮💨 o Vieira

E la Roma Gasperini 

Che ne pensate? Sbocco

Ma non penso proprio Marotta vada su Tudor quanto su Allegri pure lui...

Io al posto di Max punterei allo United

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che faranno gli altri non me ne può fregare meno, Conte e Allegri sono stati parti importanti della nostra storia, ora però dopo cinque anni di nulla credo sia giunto il momento di decidere una volta per tutte e con la massima serietà come intendiamo pianificare il nostro futuro; ossia si persevera nei bei ricordi del tempo che fu, oppure finalmente si intraprende quel famoso nuovo percorso di ricostruzione totale dell'intera struttura Juve, quindi ritrovare l'identità perduta e con essa una mentalità calcistica in linea con i concetti attuali.

Per il momento di concreto rimangono in bella evidenzia le stagioni perse inutilmente attraverso una progressiva serie di errori e banalità varie, ora auspico che non ne vengano compiuti altri, quindi non si perseveri diabolicamente, ma specie stupidamente. Aria nuova, volti nuovi, concetti nuovi, vita nuova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro che la scelta non ricada su Conte per alcuni motivi:

- non è un allenatore che possa/sappia gestire un ciclo, ormai è prassi che dopo la prima stagione cambi società

- è un allenatore capace di gestire una sola competizione alla volta (il campionato)

- non è certamente il propositore di un calcio spettacolare (ma questo alla fine lo potremmo anche accettare)

- è fissato con scelte di mercato che rende obbligatorie per la società che sono altamente discutibili

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

Il Tottenham ieri sera. 

Sì parlava di competizioni di più alto livello. 

Sennò potrei citarti anche la Conference League oppure la Coppa Italia. 

Il Tottenham aveva comunque una rosa adeguata al livello della competizione. 

Non è che l'abbia vinta il Frosinone eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Appunto, ciò che penso é che giocando come l’Inter puoi fare leva solo sulla fortuna e sugli episodi.

Noi dovremmo avere come modelli le squadre che hanno dominato in Europa, come il Bayern di Robben, Il Barca di Messi o il Real di Ronaldo: squadre offensive, con esterni forti e almeno un terzino di grande spinta. 

Non penso sia giusto sperare sempre di essere l’eccezione che vince col pullman davanti alla porta.

Perché magari quest’anno potrà dire bene all’Inter (sicuramente 🦉)

ma nei prossimi 10 io credo che vincerà più Champions il Barcellona, con la sua mentalità e i suoi campioni.

L'utente a cui hai risposto, però, ti stava spiegando (a mio avviso correttamente) che le partite vanno di momenti e che bisogna essere in grado di adeguarsi a quello che richiede la partita in un determinato momento.
Se in una certa fase devi fare 15' di pullman davanti alla difesa, arroccarti, spazzare, campare sui miracoli del Courtois del caso, va benissimo. Anzi, è segno di maturità.
Al momento noi non possiamo permetterci di avere modelli, o meglio, come modelli dobbiamo avere quelle squadre capaci di arrivare ai quarti di finale, come per noi era una cosa abituale 8-10 anni fa.
Le squadre che hai citato erano squadre stellari i cui solisti spesso hanno tolto le castagne dal fuoco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Di Marzio comunque parla di Allegri nella lista del Milan insieme ad Italiano e... Motta 

.sisi anche se Italiano per me resta a Bologna..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

anche se Italiano per me resta a Bologna

Infatti sempre Di Marzio dice che la sua priorità è rimanere lì. Dipende dal rinnovo, evidentemente. Anche se Italiano è quello che va alla Fiorentina quattro giorni dopo aver rinnovato con lo Spezia, non dimentichiamocelo .ghgh 

Per me, le opzioni sono queste: 

Juventus: Conte 60% Tudor 40% 

Milan: Allegri 30% Thiago Motta 30% Italiano 25% ...e aggiungo Sarri 10% Pioli 5%

Inter: Inzaghi 50% Allegri 30% 

Napoli: Conte 40% Allegri 30% Pioli 20% Gasperini 10%

Roma: Farioli 40% Gasperini 30% Allegri 10%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Giannij Stinson said:

Sono messi male forte, stanno peggio di noi. Non so ad uno come Allegri cosa possa promettere il MU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

D'accordissimo. Gasperini sarebbe un buonissimo investimento 

Ah? Rinnovo l'invito a seguire altri sport.

Gasperini ha già fallito all'Inter. La Juve non non deve "lavorare con i giovani", deve vincere.  

Anziché fare ulteriori esperimenti, se non arrivano Conte o Guardiola o Klopp, occorre tenere Tudor. 

La gente che crede che il calcio sia stato inventato nel 2025 e segue Adanii, Cassano e Trevisani, dovrebbe a mio avviso dedicarsi ad altro. Non lo prescrive il medico di vedere il calcio in tv. 

5 ore fa, ALEMATRI ha scritto:

Se dovessimo continuare a lavorare con i giovani, proverei Gasperini. 

Io proverei a cambiare squadra ed a tifare per l'Atalanta. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Sono messi male forte, stanno peggio di noi. Non so ad uno come Allegri cosa possa promettere il MU.

Che siano messi peggio di noi è lampante. Sicuramente lì, a differenza di un Milan, hanno un sacco di soldi sia da mettere a lui nel contratto, sia da investire sul mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se veramente esiste il famoso progetto di valorizzazione dei giocatori a disposizione, nonché volontà di puntare sui giovani e farli crescere (con non si sa se poi rivenderli oppure costruire l'ossatura del futuro, questo non mi è mai stato chiaro) c'è un solo nome che fa al caso della Juventus.

Non ci dovrebbe essere nemmeno la necessità di scriverlo, ma mi riferisco a Gasperini.

Moooolto più distante secondo me ci sarebbe anche Mancini che comunque in nazionale ha ricostruito partendo dalle macerie e ha ottenuto un risultato straordinario.

Chiaramente sempre se è vera la storia del progetto sventolato nemmeno 12 mesi fa, progetto a cui io non ho mai creduto. E l'arrivo di Conte sarebbe la prova che nemmeno la Juve stessa ci ha mai creduto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, paolo_l ha scritto:

Chiunque verrà certo è che navighiamo a vista come il Titanic.

Non c'è progettualità, idee chiare,...

Ci si alza la mattina e si mettono pezze.

Parto con allenatore per dare un gioco nuovo e squadra giovane, poi viro sull'usato grintoso palle lunghe e pedalare e finisco a rimestare nella roba vecchia e, magari, ad andare a cercare i parametri zero a fine contratto. 

Se c'è una cosa che tudor non fa, è la palla lunga. Con lui il possesso palla è addirittura aumentato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti