Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

GdS - Quattro club su Alberto Costa pronti ad acquistarlo, ma la Juve vuole tenerlo

Post in rilievo

Per l'anno prossimo, se sarà confermata la difesa a tre come impostazione di base, mi pare che il reparto arretrato sia già piuttosto ben definito con Bremer centrale, Gatti o Kalulu a destra, Kalulu o Kelly a sinistra, Rugani che potrebbe rientrare come riserva di Bremer e Savona da valutare.

Non concentrerei gli investimenti in questo reparto, visto che dovremo rivoluzioare quello offensivo e probabilmente cercare un regista alternativo a Duglas Luiz.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aleroman ha scritto:

Per l'anno prossimo, se sarà confermata la difesa a tre come impostazione di base, mi pare che il reparto arretrato sia già piuttosto ben definito con Bremer centrale, Gatti o Kalulu a destra, Kalulu o Kelly a sinistra, Rugani che potrebbe rientrare come riserva di Bremer e Savona da valutare.

Non concentrerei gli investimenti in questo reparto, visto che dovremo rivoluzioare quello offensivo e probabilmente cercare un regista alternativo a Duglas Luiz.

Io vorrei la difesa a 4, con i terzini che spingono a rotazione.

Insomma una squadra un poco più offensiva, che riesca a fare più gioco in attacco.

Certo, sempre con i dovuti equilibri tattici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Edivad ha scritto:

Io vorrei la difesa a 4, con i terzini che spingono a rotazione. 

Insomma una squadra un poco più offensiva, che riesca a fare più gioco in attacco.

Certo, sempre con i dovuti equilibri tattici

Personalmente non sono un amante della difesa a tre, ma va detto che in realtà lo schema di riferimento (3-5-2, 4-4-2, 4-2-3-1, 4-3-3) di per se non significa nulla in termini di "offensività" della squadra: tutto dipende dall'applicazione, dall'atteggiamento, dai movimenti e dalle transizioni, oltre che naturalmente dai giocatori...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Per non farti alterare modifico la mia affermazione in "Quasi tutti", inteso per quelle centinaia e centinaia di utenti  bianconeri presenti sui vari social che si sono espressi in questo senso.

Ciò detto, la sostanza è proprio quella... almeno il 90% dei tifosi non ha le basi per giudicare.

Diciamo che un singolo episodio non è certo una base sufficiente, mentre due partite intere più vari spezzoni lo sono già di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly non lascerà Torino perchè vorrebbe dire fare minusvalenza, mica per altro

Però, se viene davvero Conte, è facile prevedere un minutaggio tipo Krasic / Elia ed una cessione in prestito a gennaio

Alberto Costa si sta meritando una conferma; le perplessità (almeno le mie) non erano sul giocatore in sè (che manco conoscevo) ma sull'opportunità di spendere 12 mln su un terzino "futuribile" quando ci mancavano 2 difensori centrali per il presente immediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Diciamo che un singolo episodio non è certo una base sufficiente, mentre due partite intere più vari spezzoni lo sono già di più. 

Io non credo che due partite siano sufficienti, oltretutto sono state due gare condizionate anche da episodi e disposizioni tattiche penalizzanti per lo stesso Alberto (nella gara contro l'Udinese aveva dalla propria parte sia Nico che Conceicao che gli intasavano costantemente gli spazi sulla corsia).

E' molto più vero il contrario, ovvero che nessuno si dovrebbe permettere di crocifiggere o stroncare in maniera così definitiva un ragazzo che a 21 anni arriva alla Juventus a metà stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Io non credo che due partite siano sufficienti, oltretutto sono state due gare condizionate anche da episodi e disposizioni tattiche penalizzanti per lo stesso Alberto (nella gara contro l'Udinese aveva dalla propria parte sia Nico che Conceicao che gli intasavano costantemente gli spazi sulla corsia).

E' molto più vero il contrario, ovvero che nessuno si dovrebbe permettere di crocifiggere o stroncare in maniera così definitiva un ragazzo che a 21 anni arriva alla Juventus a metà stagione.

Eh, appunto. Io viceversa ne sto tessendo le lodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questo è l'andazzo della stampa italica meglio che in Società decidano appena finita la partita con il Venezia chi sarà il futuro allenatore e quelli che saranno i giocatori con cui completare la rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh, appunto. Io viceversa ne sto tessendo le lodi

Ma il mio messaggio non era mica polemico nei tuoi confronti, anzi... io sono polemico con chi non capisce cosa significhino nel calcio alcuni concetti fondamentali come il lavoro, il sacrificio, il tempo, la pazienza ecc ... praticamente sono polemico con il 99% degli utenti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzino destro veloce, di spinta, con ampi margini di miglioramento e attento sui recuperi... Quindi meglio venderlo e tenersi Savona, terzino bloccato che spinge poco, lento e fragile in fase difensiva... Non fa una piega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Costa è un ottimo prospetto.

La difesa del prossimo anno sará forte

speriamo....a me non ha impressionato ma sicuramente mi sbaglierò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

speriamo....a me non ha impressionato ma sicuramente mi sbaglierò 

considera che per essere un difensore è giovane...

Kalulu, Bremer, Cabal, Gatti, è un bel reparto.

Alberto e Kelly sarebbero , almeno inizialmente, dei buoni rimpiazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti