Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Attacco Juventus: per il futuro si guarda in casa Atalanta, oltre a Lookman c'è Retegui nel mirino"

Post in rilievo

Per me, magari mi sbaglierò, sono entrambi due giocatori che non fanno al caso nostro, inutilmente costosi e con rendimento tutto da dimostrare in un contesto differente, soprattuto in una big. 

Quando si fanno acquisti pesanti, economicamente parlando, bisogna spendere per gente che ha un curriculum differente, dei leader che a noi mancano. Anche seguendo questo ragionamento non si ha la certezza di cadere bene ma si limita il margine di errore almeno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Voglio vedere se ci ricaschiamo… Sarebbe da Guinness…

Ma, a questo punto, prendiamo direttamente Gasperini.

Attenzione. Il Gasp Potrebbe entrare nel pacchetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripetere all’infinito che i giocatori al di fuori da Bergamo falliscono non ne fa una verità. Poi possiamo passare anche tutta la vita a ripetere le stesse cose all’infinito, ma è evidente che questa tesi non abbia alcun fondamento logico.

Diverso è sostenere che noi possiamo essere l’Atalanta, ovvero intercettare i giocatori prima che arrivino a certe cifre (40-50-60 milioni) per poi… non venderli e fare uno squadrone.

In questo senso mi sento di condividere la tesi secondo cui andare a prendere Lookman o Retegui non sia un buon affare. Però va detto che in questo forum la ggente vuole Antonio Conte allenatore, e Conte vuole Lookman e Ndoye. Quindi dovete solo decidervi. Se volete un mercato più intelligente e lungimirante Conte è certamente l’allenatore sbagliato per voi. Come avevo ampiamente scritto, Conte è un ottimo allenatore ma totalmente inadatto per allenare una rosa di giovani. La restaurazione è appena iniziata. Purtroppo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che I giocatori della bergamasca, esaltati dal collettivo creato dal grande Gasperini, abbiano un costo superiore al loro valore effettivo fuori da quel contesto

lo dice la casistica di questo decennio

quindi eviterei bagni di sangue per sta gente qua

l' unica eccezione può essere ederson, ma andrei su altri ruoli dove investire tanto

l'attacco ad esempio, che è il nostro punto debole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi dici che uno deve bestemmiare tutto il calendario.

Se devi buttare soldi allora prendessero anche Gasperini, cosa prendi giocatori che poi vengono a giocare a due all'ora, spalle alla porta senza mai andare in verticale, che poi è la cosa che li fa risaltare nell'Atalanta 

🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Poi dici che uno deve bestemmiare tutto il calendario.

Se devi buttare soldi allora prendessero anche Gasperini, cosa prendi giocatori che poi vengono a giocare a due all'ora, spalle alla porta senza mai andare in verticale, che poi è la cosa che li fa risaltare nell'Atalanta 

🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

Lookman e Ndoye sono nomi di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ripetere all’infinito che i giocatori al di fuori da Bergamo falliscono non ne fa una verità. Poi possiamo passare anche tutta la vita a ripetere le stesse cose all’infinito, ma è evidente che questa tesi non abbia alcun fondamento logico.

Diverso è sostenere che noi possiamo essere l’Atalanta, ovvero intercettare i giocatori prima che arrivino a certe cifre (40-50-60 milioni) per poi… non venderli e fare uno squadrone.

In questo senso mi sento di condividere la tesi secondo cui andare a prendere Lookman o Retegui non sia un buon affare. Però va detto che in questo forum la ggente vuole Antonio Conte allenatore, e Conte vuole Lookman e Ndoye. Quindi dovete solo decidervi. Se volete un mercato più intelligente e lungimirante Conte è certamente l’allenatore sbagliato per voi. Come avevo ampiamente scritto, Conte è un ottimo allenatore ma totalmente inadatto per allenare una rosa di giovani. La restaurazione è appena iniziata. Purtroppo…

Se a Motta gli prendevi Calafiore e Zirkzee, invece di Luiz e Gonzalez, magari vedevamo un'altra Juve.

Sono 5 anni che facciamo "rivoluzioni" e siamo sempre al punto di partenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare di capire che mettiamo su una mista Bologna Atalanta, tutta gente che comunque il campionato l'ha sempre visto col binocolo. Bella idea.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma basta.

se i rsponsabili del mercato sanno solo guardare all'atalanta ed ai lividi x acquisti, sono da licenziare. 

prendiamo qualcuno che sa guardare oltre 2società che con noi hanno solo fatto affari e stop.

spendiamo per rifare la SOCIETA' con persone competenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, yore ha scritto:

Mi sa che a Napoli il lavoro vero lo faceva qualcun altro...

direi che è evidente da un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Però jurgen a mio avviso non è sufficiente avere più fiuto degli scout atalantini e più tempestività nell'aggiudicarsi i prospetti, prima che il loro valore di mercato diventi troppo alto.
Oltre a questa tempestività e intuito, poi bisognerebbe avere un allenatore come Gasperini, che li faccia maturare e progredire, bisogna avere un ambiente che permetta loro di crescere senza eccessive ansie, pressioni, che perdoni gli inevitabili sbagli che commetteranno occasionalmente.

Non è così facile "clonare" una felice realtà come l'Atalanta in una piazza come Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con il foraggiare le società Italiane dalle quali è meglio provare prendere esclusivamente qualche giovane promettente, quali ad esempio Leoni del Parma; tutto il resto lo si va a seguire ed eventualmente acquisire all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Se a Motta gli prendevi Calafiore e Zirkzee, invece di Luiz e Gonzalez, magari vedevamo un'altra Juve.

Sono 5 anni che facciamo "rivoluzioni" e siamo sempre al punto di partenza.

Questa rosa è molto buona, l'assenza di Bremer ha interrotto un processo di costruzione e da lì sono svanite tutte le certezze. Nulla mi toglie dalla testa che la Juventus con Bremer tutta la stagione avrebbe gli stessi punti del Napoli. Poi magari non avremmo vinto lo scudetto, ma non ci sarebbe stato nessun tracollo IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però jurgen a mio avviso non è sufficiente avere più fiuto degli scout atalantini e più tempestività nell'aggiudicarsi i prospetti, prima che il loro valore di mercato diventi troppo alto.
Oltre a questa tempestività e intuito, poi bisognerebbe avere un allenatore come Gasperini, che li faccia maturare e progredire, bisogna avere un ambiente che permetta loro di crescere senza eccessive ansie, pressioni, che perdoni gli inevitabili sbagli che commetteranno occasionalmente.

Non è così facile "clonare" una felice realtà come l'Atalanta in una piazza come Torino.

Mi vuoi far credere che Yildiz non può diventare un crack a livello mondiale perché non ci allena Gasperini?

Il punto è solo che l'Atalanta ha la pazienza di costruire e la Juventus non ha mai pazienza e quindi è tutto un distruggere, distruggere, distruggere per poi andare su Koopmeiners e Lookman al massimo della loro valutazione. E Lookman non è Cristiano Ronaldo che viene qui a insegnare a giocare a calcio ai compagni di squadra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Mi vuoi far credere che Yildiz non può diventare un crack a livello mondiale perché non ci allena Gasperini?

Il punto è solo che l'Atalanta ha la pazienza di costruire e la Juventus non ha mai pazienza e quindi è tutto un distruggere, distruggere, distruggere per poi andare su Koopmeiners e Lookman al massimo della loro valutazione. E Lookman non è Cristiano Ronaldo che viene qui a insegnare a giocare a calcio ai compagni di squadra... 

Ti sei già risposto da solo.

Yildiz certo che può diventare un campione, ma è la politica societaria nel suo complesso che impedisce alla Juve di diventare come un'Atalanta con più mezzi.

Non a caso Yildiz è la felice eccezione, mentre per altri bravi giovani come Mbangula già si legge di probabile cessione (come poi è accaduto per i vari Soulé, Huijsen, etc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti