Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 1, portiere e difensori

Pagellone del mercato  

1. 1. Di Gregorio

• 8
      10
    • 7,5
      25
    • 7
      101
    • 6,5
      164
    • 6
      71
    • 5,5
      29
    • 5
      6
    • 4,5
      3
    • 4
      1
  2. 2. Kalulu

• 8
      30
    • 7,5
      84
    • 7
      200
    • 6,5
      76
    • 6
      13
    • 5,5
      3
    • 5
      4
    • 4,5
      0
    • 4
      0
  3. 3. Renato Veiga

• 8
      5
    • 7,5
      7
    • 7
      55
    • 6,5
      161
    • 6
      129
    • 5,5
      37
    • 5
      10
    • 4,5
      3
    • 4
      3
  4. 4. Kelly

• 8
      1
    • 7,5
      1
    • 7
      1
    • 6,5
      18
    • 6
      59
    • 5,5
      66
    • 5
      133
    • 4,5
      40
    • 4
      91
  5. 5. Alberto Costa

• 8
      4
    • 7,5
      7
    • 7
      24
    • 6,5
      94
    • 6
      186
    • 5,5
      58
    • 5
      23
    • 4,5
      6
    • 4
      8

Post in rilievo

Di Gregorio 7

Ottimo portiere, poco da dire. Bravissimo con i piedi e reattivo tra i pali (ricorda un po’ Peruzzi). Può migliorare nelle uscite.

Ma la sua resta una buonissima stagione, nella quale ricordo splendide parate. 
Io avrei preferito Carnesecchi, ma l’Uomo Digre mi è simpatico. 

Kalulu 7,5

Sapevo che era forte, ma non me lo aspettavo così forte.

Miglior bianconero in stagione con Thuram e Locatelli.

In una difesa al completo, a mio modesto avviso, farebbe il terzino destro. E sarebbe devastante.

Sogno Kalulu - Bremer - Calafiori - Cambiaso.

Kelly 5,5

Giocatore modesto che, però, non ha mai fatto mancare l’impegno dovuto. Non me la sento di dargli un voto più basso. 
Anche se pensare che per lui abbiamo speso più di quanto abbiamo incassato dalla cessione di Huijsen mi fa venire le bolle. 

Veiga 6,5

Grandi mezzi tecnici e atletici.

Molti, qua dentro, si dimenticano che stiamo parlando di un 2003 costretto a reggere quasi da solo la difesa della Juventus, senza nemmeno aver fatto la preparazione con noi. È arrivato da giovane di belle speranze e si è ritrovato titolare insostituibile, mostrando una personalità e un attaccamento alla maglia che pochissimi hanno.

Farei di tutto per tenerlo a Torino (a meno che non riuscissi a scambiare Vlahovic con Calafiori). 

Costa 6,5

Ha fatto vedere buone cose. Il talento c’è.

Staremo a vedere.

Cabal 7

Bene finché è stato disponibile. Meglio da terzino, secondo me il suo vero ruolo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6

Discreto portiere tra I pali e coi piedi, con un paio di limiti importanti: 1) incerto sulle palle alte, 2) ribatte troppo spesso I tiri in mezzo all'area anziché di lato. Sarebbe un buon secondo, assolutamente non un titolare. 

Kalulu 6,5

Se che piace ai più, per me non è male ma come centrale è inadeguato dato che non la prende mai di testa, mentre è ottimo come terzino. Il voto è la media tra i due ruoli. 

Veiga 6,5 buon tappabuchi

Kelly 5,5 all'inizio lo difendevo, ma alla lunga ho capito che è proprio limitato. 

Costa 7

Giovane molto promettente, credo possa diventare facilmente un 7,5 l'anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6,5

Non mi dà ancora quella sensazione di assoluta sicurezza e speranza nel miracolo che ti dava un Buffon, comunque di parate eccellenti, alla fine, ne ha compiute, e nemmeno troppo poche. E poi ha l'attenuante che ogni partita c'era una difesa diversa, quindi senza coesione e intesa si sono verificate parecchie situazioni scabrose, in cui è difficile capire la reale responsabilità del portiere.

Kalulu 7

Miglior acquisto stagionale dopo Thuram.

Ci ha tenuto in piedi nel momento più complicato, cioè quando abbiamo perso Bremer.

Veiga 6,5

Ha fatto il suo anche con una certa personalità.
Andrebbe fatto il possibile per il rinnovo del prestito o addirittura un acquisto a titolo definitivo qualora alla società di appartenenza interessi qualche nostro giocatore come conguaglio.

Kelly 5,5

Non disastroso, ma tutt'altro che una sicurezza. Ha disputato qualche buona partita, in mezzo ad altre infarcite di errori. Non può beneficiare dell'attenuante dell'età giovanissima (26 anni e mezzo). Ormai è nostro, e c'è da sperare che in un reparto meglio assemblato e meno tormentato da infortuni, possa dare il suo contributo.

Alberto Costa 6

Accolto da una vera e propria shitstorm per aver disputato 2-3 frazioni di partita (da 10-15' l'una) senza convincere troppo, si è rimboccato le maniche e ha dimostrato di possedere buone doti di spinta. Buoni margini di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de gre 6,5 il suo l'ha fatto

kalulu 6,5 lasciando stare il rosso con la lazio, il miglior edietro. 

veiga 5,5 non mi da sicurezza, sempre mani addosso. da non riscattare

kelly 5 duro, in mezzo non ci può stare, solo come tz sx. ormai l'abbiamo preso e non per un tozzo di pane

costa 6 io l'avrei provato di più, ha una bella corsa e si propone. l'anno prox deve essere tenuto lui e savona mandato a fare esperienza.

cabal  ko...   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più positivo è stato certamente Kalulu, che giustamente verrà riscattato, tant'è vero che ha anche ottenuto la prima convocazione in nazionale, gli ho dato 7

Ho dato 6,5 a Di Gregorio e Veiga; il primo raccoglieva eredità pesanti ma tutto sommato se l'è cavata bene e credo abbia margini di miglioramento; Veiga e il suo look da agente di polizia americano in telefilm anni '80 sarebbe da riportare a Torino ma visti i costi non credo sia un'operazione facile

Voto 6 per Alberto Costa; anche qui parliamo di un giocatore che potrà aumentare di molto il suo rendimento, nelle poche occasioni in cui ha giocato a me ha fatto una discreta impressione 

Voto 5 per Kelly; oggettivamente acquisto piuttosto inspiegabile, anche per i costi sostenuti; le perplessità c'erano tutte e purtroppo sono state confermate dalle prestazioni in campo

Cabal non è stato inserito nel sondaggio ma io gli do comunque un bel 6,5 perché a me nelle prime partite stagionali aveva convinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Di Gregorio 7

Non mi fa propriamente impazzire come portiere ,ma và detto che ha fatto un finale di stagione in crescendo salvandoci in più occasioni .

Tutto sommato positivo .

Kalulu 7,5

Sicuramente il miglior acquisto dopo Thuram.

Ha sopperito alle falle difensive sia da centrale che da terzino .

Peccato per l'espulsione contro la Lazio,ma nel complesso uno dei migliori quest'anno. 

Veiga 6

Bisogna considerare che è ancora giovane nonostante dimostri 34 anni...

Carisma e dedizione non gli mancano, proverei a rinnovare il prestito. 

Kelly 5

Acquisto senza senso .

Ha un bel sinistro e probabilmente come terzino è meglio che da centrale dove si fa scappare l'uomo in continuazione .

Alberto Costa 6

Mi aveva fatto una buona impressione anche quando era stato impiegato quei pochi minuti e me le ha confermate nelle ultime partite da titolare. 

Sicuramente da tenere e provare più assiduamente. 

Confermo tuoi voti e giudizi, a Kalulu io ho dato 7, dettagli. Non sono così convinto su Veiga, ma sono in linea su quanto da te scritto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly scelta insensata. Uno che basta guardarlo per definirlo un pesce fuor d'acqua.

(Avrei tenuto Rugani)

Kalulu ottima scelta.

Veiga piace a tanti e ci sta.

Di Gregorio pure, ma Perin meritava almeno una stagione da primo portiere.

Costa senza voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ritrovo nelle opinioni più votate anche qui, come in centrocampo e attacco.

Felice di notare che la considerazione per Di Gregorio è buona, così come per Kalulu, nonostante la sciocchezza contro la Lazio.

Tuttavia trovo gravemente insufficiente la cessione di Danilo.

Quello per me è stato veramente un errore, voluto probabilmente da Thiago Motta.

Kelly invece una cantonata in cui poteva cadere solo una persona impreparata.

Davvero un acquisto toppato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è stata per me l’unico reparto ampiamente sopra la sufficienza.

Seconda miglior difesa del campionato, pur avendo giocato quasi tutta la stagione senza i due centrali titolari.

Di Gregorio 6.5 - Non è Buffon e nemmeno Szczesny, esce troppo poco, ma il suo lo ha fatto. Non ricordo grosse cappelle e qualche volta ci ha salvato le chiappe (ieri ad esempio). Promosso 

Kalulu 7 - oltre le aspettative, ha fatto una buona stagione 

Veiga 6.5 - ha fatto bene, dimostrando un buon potenziale 

Kelly 6 - non è un fenomeno e si sapeva, ma come riserva è dignitoso 

Costa 6 - un po’ acerbo ma le potenzialità ci sono, in queste ultime partite qualcosa di buono ha fatto vedere

Cabal 6.5 - a me era piaciuto molto nelle sue prime uscite, poi purtroppo si è fatto male

Bremer 7.5 - ha dimostrato di essere il migliore dei nostri difensori, la sua assenza ha pesato tanto 

Gatti 7 - Una sicurezza, gran carattere.

Lui e Bremer formano un’ottima coppia di centrali, con loro era dura farci gol, peccato averli avuti per poche partite…

Cambiaso 6 - media tra il 7 pieno nella prima parte di stagione e il 5 scarso nella seconda post infortunio. 

Savona 6.5 - qualche incertezza, ma per un ragazzo che veniva dalla serie C è stata una stagione più che positiva. 

Perin 6 - ha giocato poco ma quando è stato chiamato in causa il suo lo ha fatto

Rouhi sv - si è visto poco e a differenza di Savona non è sembrato ancora pronto per la serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio potrebbe essere un ottimo secondo, Kalulu ottimo terzino destro bloccato, meno bene da centrale, Veiga discreto ma sinceramente non vale più di Rugani, Kelly è una sciagura, mentre Alberto Costa va tenuto e fatto crescere il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al portiere, io per il futuro conterei su Alberto e Kalulu. Veiga non è male ma in rapporto al costo non vale la candela, e Kelly non è quel bidone che viene qui dipinto, ma non è nemmeno all'altezza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... a parte l'operazione kelly che reputo insufficiente, gli altri acquisti non sono stati male... kalulu, ad esempio, è stata una piacevole sorpresa. Se potessi dare un voto alla gestione del calciomercato per la parte difensiva darei un bel 4,5... abbiamo venduto Hujsen ad una cifra irrisoria, abbiamo svincolato Danilo e dato in prestito (pagando parte dello stipendio) Rugani e Djalo e ci siamo trovati, a Novembre, senza difensori.... un gestione improvvisata che poi ci ha costretto a prendere kelly per 27 milioni, una follia, e Renato Veiga in prestito secco pagando 5 milioni per 6 mesi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio - costo 18 milioni - voto 6.5 - Sufficiente. Ha raramente brillato, ma non ha fatto neanche grossissimi errori.

Mezzo voto in più perché era al primo anno alla Juve e ha sicuramente sentito la pressione. Mi aspetto un miglioramento la prossima stagione.

Kalulu - costo 17 milioni (il riscatto è scontato) - voto 7 - Grande avvio di stagione. Purtroppo gli infortuni e l'espulsione hanno rovinato la ssconda metà, facendone calare il voto.

Bravissimo nell'anticipo e nello spazio. Meno bravo in area di rigore e nei contrasti aerei.

Lo vedrei molto meglio come terzino.

Renato Veiga - costo prestito 4 milioni - voto 6 - ha messo una pezza ad una situazione tragica a livello di infortuni. Per questo merita la sufficienza.

Viste le richieste del Chelsea non lo comprerei.

Lloyd Casius Kelly - costo 25 milioni circa - Voto 4 - Acquisto inspiegabile, costoso ed inadeguato.

Qualcuno dovrebbe chiedere scusa e non mi riferisco al giocatore.

Alberto Costa - costo 14 milioni - voto 6.5 - giocatore grezzissimo ma dalla grande personalità. Va assolutamente svezzato tatticamente. Gli mancano proprio le basi a livello difensivo.

Potrebbe diventare un buon giocatore, ma c'è tanto lavoro da fare su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 6: alterna grandi parate a robe laser alla Handanovic

Kalulu 7: rapporto qualità prezzo incredibile

Veiga 6: cerca di fare il veterano ma ha ancora tanto da crescere

Kelly 4 (perchè non c'era di meno): imbarazzante sotto tutti i punti di vista, giocatore di Serie A lautamente pagato e stipendiato che sbaglia tutte le posture e non sa marcare

Costa 5,5: si è dimostrato meglio da braccetto che da terzino, facciamolo valutare a Conte se arriva ma non mi sento di dargli la sufficienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene digre e Kalulu, sufficienti gli altri anche perché non è facile per un difensore venire schierato senza aver fatto preparazione coi compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 5,5:  non mi ha convinto. Ha fatto qualche bella parata, ma in troppi gol subiti mi ha dato l'idea di non essere in grado di arrivare sui tiri troppo angolati, forse per l'altezza sotto la media per essere un portiere, o forse per mancanza di esplosività. Non so, però mi da proprio questa idea di non essere in grado di arrivarci.

Kalulu 7: il miglior acquisto dopo Thuram (anche lui tra quelli pagati meno se non nulla dato che è un prestito). Pensavo si sarebbe rotto molto più frequentemente visto il passato al milan, invece ha giocato tanto e bene, soprattutto le prime partite in cui è stato impiegato, in cui è stato un muro invalicabile.

Veiga 6,5: dico subito che lo riscatterei, non sembra un 21enne ne dall'aspetto fisico ne da quello caratteriale. Mi sembra un leader nato, commette qualche errore ma bisogna tenere presente che ha 21 anni anche se non sembra.

Kelly 5: acquisto senza senso di giuntoli, soprattutto come rapporto qualità prezzo. Qualche buona sortita offensiva, ma è un difensore e va giudicato per come difende, cioè male.

Costa 6: sarebbe un SV ma tendente al positivo, quindi voglio premiarlo con un 6 e lo vorrei vedere con continuità se ci sarà l'occasione

Cabal sv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 7,5

Gran bel portiere, giovane e che può migliorare ancora molto, checché se ne dica un upgrade rispetto al precedente, che era il Van Der Sar 2.0 ma con un credito illimitato da parte dei tifosi.

Kalulu 8

Arrivato tra 1000 mugugni da parte dei tifosi, ed invece si è rivelato il miglior acquisto dopo Khéphren Thuram

Veiga 6

Sufficente a colmare i buchi, niente di più.

Kelly 5

Acquisto senza senso.

Alberto Costa 6,5

Bel terzino, giovane e con tanta voglia di fare, può solo crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti