Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Pagellone del mercato 3, attaccanti

Pagellone del mercato  

1. 1. Conceicao

• 8
      3
    • 7,5
      12
    • 7
      93
    • 6,5
      192
    • 6
      91
    • 5,5
      30
    • 5
      12
    • 4,5
      1
    • 4
      3
  2. 2. Kolo Muani

• 8
      14
    • 7,5
      42
    • 7
      170
    • 6,5
      158
    • 6
      38
    • 5,5
      8
    • 5
      5
    • 4,5
      1
    • 4
      1
  3. 3. Nico Gonzalez

• 8
      1
    • 7,5
      0
    • 7
      5
    • 6,5
      32
    • 6
      65
    • 5,5
      78
    • 5
      131
    • 4,5
      56
    • 4
      69

Post in rilievo

Diamo i voti ai nuovi acquisti. In sede di commento si possono specificare eventuali sfumature.

Non inserisco i giocatori già presenti in rosa (Mbangula).

Sarebbe molto interessante se si rimanesse in topic (parlare delle caratteristiche dei giocatori) senza divagare con il consueto bombardamento di piccioni in volo .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico non lo volevo, non avevo aspettative alte ma nemmeno mi sarei aspettato di avere così poco da lui.

Riscatterei Conceicao (uno che salta l'uomo serve sempre).

Kolo Muani ha fatto benino, ma le cifre (riscatto e ingaggio) sono troppo alte rispetto a quanto valuto io il giocatore

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao un mix tra alti e bassi, ma ha dato un buon contributo e in alcune partite è stato determinante. 7

Kolo Muani impatto devastante e finale di stagione determinante, con un parte centrale piatta. 7.5

Nico Gonzalez non mi ha mai esaltato con il suo acquisto, preso dopo aver perso altri obbiettivi. 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6: buon giocatore, ma estremamente limitato da una visione di gioco quasi nulla e dall’ambizione di fare tutto da solo su ogni azione. Deve maturare tanto prima di poter giocare in una Big

Kolo Muani: buon attaccante, al giusto prezzo me lo terrei stretto almeno come riserva. Anche lui però non è indubbiamente un Top Player ed ha margini di crescita minimi 

Nico Gonzalez: forse uno dei peggiori acquisti di sempre. Sbaglia ogni cosa, specie in fase difensiva dove non dovrebbe MAI giocare (inspiegabile il suo utilizzo da tornante da Tudor). Quaranta milioni di lacrime per un acquisto veramente indecente targato Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao: ottimi spunti, ma anche tanta confusione e troppo individualismo, voto 6,5

Kolo: inizio clamoroso, poi si è un po' ridimensionato, ma è tornato decisivo nelle ultime partite; voto 6,5

Nico: lo immaginavo più tecnico e meno disposto al sacrificio; invece sotto il secondo profilo mi ha sorpreso positivamente, ma non al punto da giustificare la spesa. Voto alla stagione 5,5; voto all'operazione di mercato: 4

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao tanto fumo qualche volta anche un po d arrosto. Giocatore asino tatticamente ( per me)

Kolo Muani compitino, poco incisivo, capisco perchè al PSG non giocasse mai

Nico G. delusione, ma neanche tanto che fosse un giocatore mediocre lo si sapeva. Altra toppata , chiamamola così, di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo Muani è quello che è arrivato per ultimo, ma che alla fine con i suoi 8 gol è stato l'attaccante più importante per noi. Una buona fetta della qualificazione alla Champions la dobbiamo proprio a lui!
Conceicao aveva iniziato bene, ma poi la sua stagione è stata altalenante. Un giocatore che in alcune situazioni ti fa anche la giocata decisiva, ma che spesso è tropo troppo solista. 
Nico Gonzalez una delusione perchè da lui mi sarei aspettato molto di più, soprattutto in qualità perchè tutto sommato la quantità ce l'ha anche messa. Sicuramente per lui c'è un piccolo alibi dovuto alla posizione, dove alla fine si è ritrovato quasi a fare il terzino e questo l'ha decisamente depotenziato in fase offensiva.

Adesso, primavera ha scritto:

Su tutti ho preferito kolo...poi Conceicao. e per ultimo Gonzales ( che comunque terrei e in cui continuo a credere..).

Gonzalez è già nostro, quindi devi per forza tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceição – 6.5 A me piace come giocatore: salta l’uomo, si impegna, ha gamba e personalità. Certo, pecca spesso nell’ultima scelta e si intestardisce troppo. Io lo riscatterei, anche solo per la sua capacità di accendere la partita in qualsiasi momento anche entrando dalla panchina.

Kolo Muani – 6.5 Voto complicato, gli avrei dato anche di meno. I gol li ha fatti, alcuni anche pesanti, ma ha collezionato anche molte partite dove è stato praticamente inutile, persino in alcune, in cui ha segnato si  ma per il resto non ha dato niente alla squadra . Dipende tutto dal costo: se è alto, lo lascerei andare senza nessun rimpianto.

Nico González – 5.5 All’inizio ero più preoccupato per gli infortuni che per il suo valore tecnico, ma alla fine ha deluso più su quest ultimo. Come Koopmeiners, è sembrato la versione di "Temu" del giocatore della stagione precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 5.5

Non mi è piaciuto, un "piccoletto" come lui dovrebbe dialogare con i compagni, inserirsi senza palla a prendere i filtranti, fare assist sgusciando tra la difesa.. Non sto a contare la caterva di scelte sbagliate in area, tiri rimpallati, passaggi sbagliati...

Non mi piace. Gli do il merito di gol importanti e rigori procurati, lo ringrazio e per l'anno prossimo cerchiamo di meglio

Kolo Muani 6.5

Ammetto di aver sperato fino a qualche settimana fa che dusan ci facesse vedere di cosa è capace, invece anche un buon attaccate come kolo gli "piscia in testa"

Impatto importante all'inizio, è caduto nella depressione comune alla fine dell'avventura del santone, qualche gol importante sul finale.

Vorrei vedere di meglio l'anno prossimo, ma a 20 milioni e accettando il ruolo di riserva lo vorrei

Nico Gonzalez 4 perché non c'è 3

Non mi piaceva prima, mi ha fatto schifo il suo costo ma non immaginavo potesse farmi così schifo vederlo giocare con la nostra maglia. Indecente. Può andare dove vuole anche a 1 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5 è risultato alcune volte fumoso ed inutile quante altre volte decisivo. Per me è una alternativa, non un punto di fermo da cui ripartire.

Kolo Muani 7,5 8 gol su azione in meno di un girone di ritorno. È stato un fattore decisivo, anche se Tudor lo aveva accantonato inizialmente.

Nico Gonzalez 5 giocatore pagato per dare qualcosa, ma si è dimostrato al massimo un potenziale gregario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONCEICAO ha disputato una stagione con alti e bassi, sicuramente un girone d'andata stratosferico con giocate e gol sensazionali, sembrava immarcabile. Il girone di ritorno invece lo ha patito parecchio, si vede che aveva meno entusiasmo e si incaponiva in giocate poco utili. Tuttavia se la Juventus va in champions league alla fine è merito suo, è merito di una sua giocata individuale e di un suo dribbling provato in area di rigore. A fine stagione ha beneficiato dell'infortunio di Koopmeiners per reinventarsi trequartista. Io dico che il giocatore ha ottime potenzialità, forse non sarà mai un crack ma più probabilmente un giocatore alla Giaccherini, uno comunque che in una partita decisiva ti può risolvere tutto da un momento all'altro. Quindi nella Juventus anche se fosse un dodicesimo uomo ci starebbe eccome. Io nel dubbio lo acquisterei, la tecnica c'è, la grinta c'è, l'affiatamento coi compagni è molto migliorato. Il suo gol in collaborazione con Kolo Muani contro l'Inter è stato uno delle cose più belle della stagione. Voto 6,5

KOLO MUANI è un calciatore superiore rispetto al livello del campionato italiano. Ha una velocità, una pulizia tecnica e un tocco palla che normalmente in serie A non si vede. Non è una prima punta classica, ma può svolgere il ruolo anche meglio di Vlahovic. L'impatto iniziale è stato devastante, poi ha incontrato difficoltà come tutti, e infine si è ripreso nel finale. È un giocatore che ha necessità di sentire energie positive attorno a se altrimenti si deprime. Il suo voto oscilla tra il 6,5 e il 7 ma sto un po' basso soprattutto perché contro il PSV non timbra né all'andata, né al ritorno. Meglio in campionato. Voto 6,5

NICO GONZALEZ ha avuto una stagione parecchio difficoltosa. Se lo dobbiamo giudicare in relazione a quanto fatto l'anno scorso, 16 gol e 5 assist, la sua stagione non ha rispettato le aspettative. Tuttavia ha dimostrato colpi di gran classe come il gol al Cagliari in coppa Italia. Inoltre ha dimostrato attaccamento alla causa e spirito di adattamento giocando anche esterno di centrocampo e svolgendo compiti difensivi. È certamente un giocatore importante, da rivalutare in condizioni di stabilità di squadra. Il suo voto varia dal girone d'andata totalmente insufficiente, al girone di ritorno in cui comunque è stato un giocatore affidabile e considerate le emergenze in rosa anche imprescindibile. Voto 5,5

5 ore fa, LE6END ha scritto:

Yildiz?

Era già in rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

CONCEICAO ha disputato una stagione con alti e bassi, sicuramente un girone d'andata stratosferico con giocate e gol sensazionali, sembrava immarcabile. Il girone di ritorno invece lo ha patito parecchio, si vede che aveva meno entusiasmo e si incaponiva in giocate poco utili. Tuttavia se la Juventus va in champions league alla fine è merito suo, è merito di una sua giocata individuale e di un suo dribbling porvato in area di rigore. A fine stagione ha beneficiato dell'infortunio di Koopmeiners per reinventarsi treuqartista. Io dico che il giocatore ha ottime potenzialità, forse non sarà mai un crack ma più probabilmente un giocatore alla Giaccherini, uno comunque che in una partita decisiva ti può risolvere tutto da un momento all'altro. Quindi nella Juventus anche se fosse un dodicesimo uomo ci starebbe eccome. Io nel dubbio lo acquisterei, la tecnica c'è, la grinta c'è, l'affiatamento coi compagni è molto migliorato. Il suo gol in collaborazione con Kolo Muani contro l'Inter è stato uno delle cose più belle della stagione. Voto 6,5

KOLO MUANI è un calciatore superiore rispetto al livello del campionato italiano. Ha una velocità, una pulizia tecnica e un tocco palla che normalmente in serie A non si vede. Non è una prima punta classica, ma può svolgere il ruolo anche meglio di Vlahovic. L'impatto iniziale è stato devastante, poi ha incontrato difficoltà come tutti, e infine si è ripreso nel finale. È un giocatore che ha necessità di sentire energie positive attorno a se altrimenti si deprime. Il suo voto oscilla tra il 6,5 e il 7 ma sto un po' basso soprattutto perché contro il PSV non timbra né all'andata, né al ritorno. Meglio in campionato. Voto 6,5

NICO GONZALEZ ha avuto una stagione parecchio difficoltosa. Se lo dobbiamo giudicare in relazione a quanto fatto l'anno scorso, 16 gol e 5 assist, la sua stagione non ha rispettato le aspettative. Tuttavia ha dimostrato colpi di gran classe come il gol al Cagliari in coppa Italia. Inoltre ha dimostrato attaccamento alla causa e spirito di adattamento giocando anche esterno di centrocampo e svolgendo compiti difensivi. È certamente un giocatore importante, da rivalutare in condizioni di stabilità di squadra. Il suo voto varia dal girone d'andata totalmente insufficiente, al girone di ritorno in cui comunque è stato un giocatore affidabile e considerate le emergenze in rosa anche imprescindibile. Voto 5,5

Era già in rosa

Quoto tutto. 

Su Nico giuro che non so cosa pensare. Ma non può essere quello visto quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Non inserisco i giocatori già presenti in rosa

Dusan 3,5 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5: per carità, nel deserto dei tartari tecnico della nostra rosa lui brilla come un diamante, però da un punto di vista calcistico ha un cervello davvero limitato. Lampi e spunti incredibili alternati a decisioni e scelte incomprensibili. Vale il prezzo che servirebbe per riscattarlo? Secondo me no. Ha fatto comodo averlo in rosa quest'anno? Sicuramente si e in molti momenti in cui è mancato la sua assenza è pesata. La stagione è positiva nel complesso ma non mi strappo i capelli se non dovesse rimanere.

Kolo Muani 7: il costo dell'operazione per il prestito è senza senso a mio avviso, però è innegabile che, al netto di partite cui letteralmente sparito dal campo, nella seconda parte di stagione a tratti ci ha tenuto a galla da solo la davanti. Anche perché se aspettavamo Vlahovic e i suoi goal stavamo in Conference League (forse, ad andar bene). Voto 7 perché comunque nelle ultime stagione chiunque giochi la davanti dopo qualche partita eccellente poi viene divorato dal non gioco della squadra e sparisce in un buco nero di mediocrità. Quindi non gli do tutte le colpe per le partite da fantasma e lo ringrazio per i goal anche pesanti che è riuscito a fare.

Non lo riscatterei mai per le cifre di cui si parla.

Nico Gonzalez 4,5: mezzo punto glielo do solamente per un paio di goal pesanti fatti. Per il resto non avrei voluto il suo acquisto, non di certo a quel prezzo, e preferirei non dover pensare e parlare di lui il più a lungo possibile. Irritante a dir poco ogni volta che tocca il pallone, me lo faceva preferire di gran lunga piuttosto quando faceva la comparsa in campo senza toccare palla. Almeno non faceva danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceiçao 6, tutto sommato una stagione sufficiente, ha probabilmente dimostrato di non valere le cifre che sarebbero richieste per tenerlo, viste le problematiche atletiche e tattiche, quindi operazione sufficiente e nulla più

Kolo Muani 6, complessivamente ha fatto quello che dovrebbe fare un buon attaccante, purtroppo l'operazione disgiuntoli non includeva nessun diritto di riscatto a prezzi vantaggiosi, quindi tornerà al mittente e oggettivamente non vale la pena spendere pacchi di milioni per lui, nel complesso comunque sufficiente
Nico Gonzalez 5,5 sono generoso probabilmente col voto, ma al di là di tutto credo che sia, tra le tre delusioni enormi (Floop, D.Luiz e lui), l'unico che almeno ha fatto intravedere qualcosa. Se dovesse per grazia di dio avere un po' di continuità atletica, nella mani di un conte, potrebbe tornare a dimostrare di essere un ottimo giocatore. E' comunque l'unico dei tre che quando gioca ci mette visibilmente impegno ed agonismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao: 5,5. Vulcanico, ma troppo fragile e incocludente. Riscatto troppo esoso e rischioso per noi.

Muani: 6,5. I gol pesanti li ha fatti, ma spesso è stato impalpabile. Un fantasma.

Gonzales: 4. Giocatore inutile, irritante, scarso. Ennesimo pacco di Commisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao 6,5

Tutto sommato, ha fatto il suo. Giocatore molto utile contro difese schierate per creare superiorità numerica. Il suo limite enorme risiede nel non vedere il gioco. È poco associativo e, dopo aver dribblato più volte (e anche inutilmente) il diretto avversario, 9 volte su 10 sbaglia la scelta successiva.

Deve imparare a giocare a calcio (che non significa essere in possesso di skills da slalomista). È giovane, può farlo. 
Soulé, del quale ha preso il posto, è molto più efficace di lui. 

Muani 7

Buon giocatore, atleticamente spaventoso. Spunto e reattività eccezionali. 
Purtroppo, non è una prima punta. E nemmeno un esterno puro. Questo lo rende di difficile collocazione tattica.

Però in rosa lo terrei.

Nico 6,5

Mai impiegato con continuità nel suo vero ruolo, l’argentino ha mostrato una garra per certi versi insospettabile e ha sempre dato tutto per la maglia, trasformandosi, sostanzialmente, in un giocatore di fatica.

Naturalmente, a tratti, ha fatto anche vedere i colpi tecnici di cui è dotato (e questa è una cosa oggettiva, al netto delle robe che si leggono spesso qua dentro).

Spero di ritrovarlo, il prossimo anno, da esterno destro a piede invertito in un 433.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chico 6: è uno spaccapartite, ha dei numeri, delle giocate importanti, ma spesso fa la scelta sbagliata o per qualche minuto esce dalla partita; spesso si disinteressa della fase difensiva.

Kolo 6.5: ha portato gol e profondità, ma anche lui lontano da come mi aspetto la punta della Juve

Nico 5: avevo aspettative forse troppo alte, mi ha deluso, ma ha un posto da titolare l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti