Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La questione a mio avviso andrebbe analizzata sotto due punti di vista ben distinti:

a) Tecnico legali: con il raggiungimento del quarto posto il contratto di Tudor si è automaticamente prolungato fino a giugno 2026, rimane in capo alla Juve il diritto di sciogliere il rapporto entro la data X pagando una penale di 1ml di euro. Questo vuol dire che Seric (procuratore di Tudor) in sede di trattative non ha incluso nel contratto di Tudor (aut. prolungato) una clausola risolutiva a favore del suo assistito. Tudor ieri ha parlato col cuore ma dimenticandosi di essere un allenatore della Juventus con scadenza 2026 potendo quindi dare si le dimissioni che però la società Juventus può accettare o respingere e come accade per il rapporto Conte-Napoli, se respinte rimandano l'allenatore al punto di partenza senza poter fare nulla in quanto obbligato da un contratto firmato in calce.

b) Tecnico sportive: Tudor ieri ha detto molto bene quando ha precisato che fare un mondiale con un allenatore a scadenza porta i calciatori a chiedersi se vale o no la pena dare il loro meglio visto che nel calcio (italiano) è notorio che i giocatori con l'allenatore dead man walking fanno come gli pare come dei normalissimi studenti quando in classe c'è il supplente e non il titolare della cattedra, tale e quale. Ha senso la cosa? 

Noi speriamo che ce la caviamo......

Ha molto senso il punto A, sul punto B ni. Il Mondiale è una competizione a sé stante e penso che quello che c'è in palio dovrebbe essere sufficiente a motivare e responsabilizzare i calciatori a prescindere da chi sarà l'allenatore il prossimo anno. Anche con le nazionali vediamo spesso Ct fare Mondiali/Europei pur non sapendo se proseguiranno dopo.

Il punto è che servirebbe comunque chiarezza, per rispetto di tutti, di Igor in primis. Basterebbe che dicano: "Tudor ci guiderà al Mondiale ma il rapporto si interromperà subito dopo". Se Tudor avesse già una proposta di un'altra squadra - e mi risulta che la abbia - come potrebbe regolarsi? Rischia di perdere l'opportunità perché questi geni in società gli fanno sapere cosa vogliono fare di lui solo a luglio inoltrato? Non può funzionare così e per questo Tudor ieri ha cercato, anche legittimamente, di forzare la mano.

Ma perché non lo fanno? Perché manca oggi questa chiarezza? Io temo che il motivo sia solo uno: non sono affatto sicuri di riuscire ad arrivare a Conte, e se salta probabilmente preferiscono continuare con Tudor anziché con altri allenatori. Ma questo limbo non fa bene a nessuno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr Blonde ha scritto:

Siamo seri, facciamo vomitare, usciremo prima di subito 

sarà, io questo mondiale per ora lo vedo come delle amichevoli estive, con mercato aperto..potrebbe vincerlo chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Nessuno lo nega, ma credo sia un problema di gestione della comunicazione tra le parti.

Giuntoli male nelle comunicazioni, ma ieri sera era tutta farina del sacco di Tudor, difatti oggi è intervenuto l'agente a rimediare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FelittoBianconero ha scritto:

ecco hai sparato a caso 

dopo il 30 giugno si considera rinnovo annuale 

la dead linee è 30/6, se lo mandi via il 15/7 è esonero dell'anno 2025/2026

Magari hanno pensato che in quel caso i soldi incassati dalla competizione possano rendere digeribile anche il pagamento dell'intera stagione a Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafJu ha scritto:

26 giugno 2025 ultima partita del girone ad orlando vs m.city 

Dopo aver giocato le prime due contro arabi e marocchini... È probabile che il girone lo superiamo, visto che ne passano due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, il suo viaggio a Torino è stato proficuo.

150 minuti in campo e una relazione rotta sefz 

Mah ,ha preso bei soldoni ma professionalmente è stato un disastro.Spero vada via  ha preso un ingaggio pesante senza praticamente giocare.

La relazione rotta era da preventivare ,la signorina è stata chiara :uomini e donne per lei pari sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

ma metti il caso che tudor fa un signor mondiale, incredibile, come lo mandi via poi?

e nemmeno metto l'ipotesi che lo vinca 

Per lo stesso motivo per cui non si decide se resta un allenatore da una singola partita: ma ci va lui in campo? Che cavolo significa "metti che fa un signor mondiale"? Dopo 2 mesi certe caratteristiche le avranno viste o no?

Capacità di tenere saldo il gruppo, capacità tattiche a partita in corso (e quindi di fare cambi), capacità di costruire abitudini e quindi "schermi" a lungo termine (cosa che non puoi vedere nella situazione in cui ti trovi ma che puoi vedere dalle esperienze passate). Capacità di entrare nella testa dei giocatori e così via. Che vor dì "metti che fa un signor mondiale", cosa dovrebbe fare per fare un signor mondiale? Vincerlo? Che fa, prende palla e scarta tutti fino alla porta avversaria?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Ragazzi io lo capisco che ogni cosa è buona per dare contro a Giuntoli, che ha fatto disastri e merita ogni critica. 

Ma in questo caso, Tudor ha firmato un contratto con clausole chiare due mesi fa, non anni fa. E Giuntoli ha sempre detto che con lui avremmo fatto almeno il mondiale per club. Se non gli stava bene lo doveva chiarire in sede contrattuale. Infatti l'agente è corso in soccorso. 

Teo non parlo di contatti ma di rapporti tra persone.

sapere da altri che arriverà un altro, o più facilmente essendo amici da lui stesso, e non avere un minimo di chiarezza in società con uscite che sanno solo di presa in giro.

contratto o no io credo che per rispetto andava informato da chi di dovere.

credo sia il minimo nei confronti di una persona che ha accettato di prendere una squadra devastata portandola in CL senza quasi pretendere nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Sarebbe il colmo esercitare la clausola ed esonerare Tudor il 30 Giugno, a Mondiale ancora in corso, con Brambilla che parte di corsa per gli USA per affrontare il Real Madrid agli ottavi di finale sefz

Se passiamo da secondi incontriamo probabilmente il Bayern agli ottavi, da incroci di calendario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

ma metti il caso che tudor fa un signor mondiale, incredibile, come lo mandi via poi?

e nemmeno metto l'ipotesi che lo vinca 

non succederà. facciamo fatica a battere il venezia.....

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Tudor ha confermato per l'ennesima volta che non può guidare una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rick Sanchez said:

Per lo stesso motivo per cui non si decide se resta un allenatore da una singola partita: ma ci va lui in campo? Che cavolo significa "metti che fa un signor mondiale"? Dopo 2 mesi certe caratteristiche le avranno viste o no?

Capacità di tenere saldo il gruppo, capacità tattiche a partita in corso (e quindi di fare cambi), capacità di costruire abitudini e quindi "schermi" a lungo termine (cosa che non puoi vedere nella situazione in cui ti trovi ma che puoi vedere dalle esperienze passate). Capacità di entrare nella testa dei giocatori e così via. Che vor dì "metti che fa un signor mondiale", cosa dovrebbe fare per fare un signor mondiale? Vincerlo? Che fa, prende palla e scarta tutti fino alla porta avversaria?

Ma chi, Giuntoli?

Perché in tal caso magnamo tranquilli… sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rick Sanchez ha scritto:

aaah se è cosi teniamoci tudor, apposto...lottiamo per il quarto posto anche l anno prossimo e continuiamo a veder vincere gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ragazzi io lo capisco che ogni cosa è buona per dare contro a Giuntoli, che ha fatto disastri e merita ogni critica. 

Ma in questo caso, Tudor ha firmato un contratto con clausole chiare due mesi fa, non anni fa. E Giuntoli ha sempre detto che con lui avremmo fatto almeno il mondiale per club. Se non gli stava bene lo doveva chiarire in sede contrattuale. Infatti l'agente è corso in soccorso. 

Perfetto...

Non ci vuole molto a capirlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Magari hanno pensato che in quel caso i soldi incassati dalla competizione possano rendere digeribile anche il pagamento dell'intera stagione a Tudor

Conte è l'allenatore del 2025/2026, tutto il resto è folklore 

anche le dichiarazioni del procuratore di Tudor penso siano folklore, per me entro fine settimana Conte sarà a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Nessuno lo nega, ma credo sia un problema di gestione della comunicazione tra le parti.

Credo anche che sia stato e sia probante il fatto che sin da quando è arrivato alla Continassa, Tudor senta l'ombra di Conte che si avvicina. Ci sta che in una situazione del genere non sia lucidissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, peter parker ha scritto:

Teo non parlo di contatti ma di rapporti tra persone.

sapere da altri che arriverà un altro, o più facilmente essendo amici da lui stesso, e non avere un minimo di chiarezza in società con uscite che sanno solo di presa in giro.

contratto o no io credo che per rispetto andava informato da chi di dovere.

credo sia il minimo nei confronti di una persona che ha accettato di prendere una squadra devastata portandola in CL senza quasi pretendere nulla

Però io ripeto che state guardando questa storia con una prospettiva già decisa, e cioè che il colpevole è Giuntoli perché ha fatto tanti disastri e quindi deve essere lui il responsabile. E si dice anche che Tudor sia stato scelto da Elkann e non da Giuntoli, che voleva Mancini, quindi magari non è neanche tutta responsabilità tua. 

Con Igor si è sempre detto che si arrivava fino a dopo il Mondiale. Se Igor è stato chiamato dal Leverkusen e vuole andare ad allenare là, sicuramente si metteranno d'accordo, ma è Igor che deve essere chiaro a questo punto. Tanto a noi va bene fare anche il mondiale con Brambilla, cosa ci cambia. E' una competizione che serve solo a fare soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John Locke ha scritto:

Ma chi, Giuntoli?

Perché in tal caso magnamo tranquilli… sefz 

Oddio ma fatela finita, non citatemi per queste idiozie. È un professionista EBBASTA.

POI. NON È MOGGI. NON È LUÌS CAMPOS. Ma NON è neanche Arturo il panettiere o Alfredo il barbiere, che sanno fare uno il panettiere ed uno il barbiere, fossero pure due idioti, se fanno il mestiere da anni ed anni. Il cervello umano QUALCOSINA la apprende, qualche abitudine si crea, state sereni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.