Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

Post in rilievo

1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Scusate se intervengo anche io, ma qualcuno si è chiesto se (magari per tenere buono il calciatore) qualcuno in società gli ha effettivamente assicurato, mesi fa, che alle cifre offerte dall’Inter lo avrebbe sicuramente ceduto?

Io credo che probabilmente sia diventata una questione di puntiglio: forse l’Atalanta ha fissato tempo fa un prezzo (50? 55?) e il calciatore ritiene che, più o meno, si sia arrivati lì lì (nel comunicato fa un giro di parole, ma si intuisce che la cifra offerta dall’Inter NON è quella concordata a suo tempo tra le parti).

Ora, la domanda sorge spontanea: perché i calciatori non spingono affinché venga inserita, nei loro accordi/rinnovi contrattuali, una clausola rescissoria? Perché dover arrivare ogni volta alle promesse o agli accordi verbali?

Kim Min Jae fece inserire una clausola quando passó al Napoli nel 2022, nel 2023 se ne è andato senza problemi, senza una polemica e qui è ben ricordato da tutti.

Perché ogni volta questa manfrina, se esiste uno strumento legale che può dirimere le questioni? Ovvio, é uno strumento che richiede una trattativa e anche qualche sacrificio per il calciatore (che, se pretenderà per una clausola bassa, si vedrà rifiutare l’accordo o pagare un ingaggio inferiore), ma perché mai é ancora un espediente così poco diffuso? 

Perche' i giocatori sono dei ruffiani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non si riesce a capire che i giocatori comandano e se decidono di andarsene devono essere accontentati. Le società non hanno più alcun potere, anzi si trovano per le mani già un capitale immediatamente svalutato - Lookman valeva più l'anno scorso che quest'anno tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Kulusevski sta al Tottenham e sta facendo anche bene, non mi sembra che sia finito al Poggibonsi, per dire. E' un ottimo giocatore, semplicemente non riusciva ad ingranare come doveva in quella Juve. Koopmeiners dopo una sola stagione viene considerato un flop, quando i problemi della Juve sono ben piu interni, e tutto ciò influisce sul resto. Ma non penso sia il topic adatto per discuterne.

Sta bene in una squadra che ha fatto il diciassettesimo posto in premier league? Da noi, ha fatto pena in un anno e mezzo. Cosa stia facendo adesso al tottenham, non mi interessa. è stato un bidone con noi. Koopmeiner, in un anno nella juve, cosa ha dimostrato? Cioè 60 milioni, dove li vedi tu? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, davjuve ha scritto:

Ancora non si riesce a capire che i giocatori comandano e se decidono di andarsene devono essere accontentati. Le società non hanno più alcun potere, anzi si trovano per le mani già un capitale immediatamente svalutato - Lookman valeva più l'anno scorso che quest'anno tra l'altro.

È vero, però tenendolo sono arrivati in champions, magari senza non ce l'avrebbero fatta.

Se vendono Lookman dopo aver perso il Gasp e Retegui, si fa dura per l'Atalanta arrivare in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Comunque nelle ultime settimane il colpo migliore della Serie A è stato Cuadrado al Pisa , di cosa parliamo ? Qua se non si argina la Premier in qualche modo si è destinati a scomparire 

Qua piuttosto che seguire AA han preferito farlo fuori.

In Italia si preferisce essere il Re del proprio quartiere, piuttosto che dover sbattersi per competere a livello più alto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Atalanta  non si piega ai sporchi giochi di quel club di Milano. Riferite a Lookman che se vuole andare alle.fogne che devono pagare ciò che vuole L'Atalanta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Scusate se intervengo anche io, ma qualcuno si è chiesto se (magari per tenere buono il calciatore) qualcuno in società gli ha effettivamente assicurato, mesi fa, che alle cifre offerte dall’Inter lo avrebbe sicuramente ceduto?

Io credo che probabilmente sia diventata una questione di puntiglio: forse l’Atalanta ha fissato tempo fa un prezzo (50? 55?) e il calciatore ritiene che, più o meno, si sia arrivati lì lì (nel comunicato fa un giro di parole, ma si intuisce che la cifra offerta dall’Inter NON è quella concordata a suo tempo tra le parti).

Ora, la domanda sorge spontanea: perché i calciatori non spingono affinché venga inserita, nei loro accordi/rinnovi contrattuali, una clausola rescissoria? Perché dover arrivare ogni volta alle promesse o agli accordi verbali?

Kim Min Jae fece inserire una clausola quando passó al Napoli nel 2022, nel 2023 se ne è andato senza problemi, senza una polemica e qui è ben ricordato da tutti.

Perché ogni volta questa manfrina, se esiste uno strumento legale che può dirimere le questioni? Ovvio, é uno strumento che richiede una trattativa e anche qualche sacrificio per il calciatore (che, se pretenderà per una clausola bassa, si vedrà rifiutare l’accordo o pagare un ingaggio inferiore), ma perché mai é ancora un espediente così poco diffuso? 

Lookman ha firmato un contratto fino al 2028. Tutto il resto è noia e stento a credere che esista una trattativa in corso su quelle cifre, mi sembra tutto montato per gonfiare il prezzo in attesa di offerte migliori. Percassi ha già incassato con Retegui e potrebbe anche decidere di non venderlo se non riesce a massimizzare (almeno 50mln), ma non credo siano arrivate proposte considerevoli (avrebbe già impacchettato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, golditrezegol ha scritto:

l'Atalanta  non si piega ai sporchi giochi di quel club di Milano. Riferite a Lookman che se vuole andare alle.fogne che devono pagare ciò che vuole L'Atalanta!

Questo segna un goal ogni due partite,se lo prendono come sembra,saranno azzi amari per tutti.

Speriamo che almeno li costringano a sganciare 50 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Alla fine si piegheranno .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marco Pacione ha scritto:

Lookman ha firmato un contratto fino al 2028. Tutto il resto è noia e stento a credere che esista una trattativa in corso su quelle cifre, mi sembra tutto montato per gonfiare il prezzo in attesa di offerte migliori. Percassi ha già incassato con Retegui e potrebbe anche decidere di non venderlo se non riesce a massimizzare (almeno 50mln), ma non credo siano arrivate proposte considerevoli (avrebbe già impacchettato)

Ma davvero l'Atalanta smantella?

Che senso ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marco Pacione ha scritto:

Mah. l'Atalanta non può permettere di svalutare i propri calciatori. Poi in una stagione dove inizia tutto da zero, con un nuovo allenatore. Quindi, per me, accettano i 40/43 milioni offerti dall' Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners lo hanno venduto a 57 e mezzo coi bonus. Su lookman vogliono incassare la stessa cifra parametrato all'anno in più di Lookman nella trattativa (richiesta 50 accetto a 47)

Scusa eh, la verità è una, magari noi fossimo come fa l’Inter, magari ad avere uno come Marotta, magari ad utilizzare anche la forza politica nelle trattative, lo abbiamo fatto anche noi in passato, quando eravamo forti e potenti! Ora siete qua a fare tutti i rivoluzionari e quelli che ci godono essere piccoli e insignificanti! Io invece invidio quei tempi, dove moggi faceva il bello e il cattivo tempo da noi e anche da altre parti, inteso come disturbare gli avversari, intralciare gli altri piani eccetera, questo è il calcio, squali, non pesciolini! E voi godete a essere diventati dei pesciolini. Marotta usa il potere, i rapporti di amicizia, e fa solo che bene! Invece noi siamo diventati de vassalli! Purtroppo! Con il beneficio di parte della nostra tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Ma davvero l'Atalanta smantella?

Che senso ha?

Chi ha detto che smantellano? Semplicemente hanno un tetto ingaggi sostenibile, appena un giocatore fa bene 1/2 stagioni arrivano club più grandi ad offrire stipendi almeno doppi agli stessi giocatori che decidono di andarsene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito (da parte dei soliti...) si fa tanto cinema.

La trattativa Lookmann è pressoché identica a tante altre ...guardate anche quella di  Jashari col Milan ...una squadra ha l' accordo col giocatore e perciò vuole risparmiare qualche milione e chi vende tira sinché può. E il giocatore che vuole guadagnare di più cerca di forzare la mano.

Solo che alcuni quando leggono inter perdono completamente la trebisonda, tipo Ziliani con la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, davjuve ha scritto:

no ma scrivilo un messaggio pro inter ogni tanto .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella vicenda Lookman la cosa che davo per scontato erano i 50 ml richiesti dall'Atalanta, ma a quanto pare da Bergamo non hanno mai dato una valutazione al giocatore...

Boh vedremo come va a finire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Come al solito (da parte dei soliti...) si fa tanto cinema.

La trattativa Lookmann è pressoché identica a tante altre ...guardate anche quella di  Jashari col Milan ...una squadra ha l' accordo col giocatore e perciò vuole risparmiare qualche milione e chi vende tira sinché può. E il giocatore che vuole guadagnare di più cerca di forzare la mano.

Solo che alcuni quando leggono inter perdono completamente la trebisonda, tipo Ziliani con la Juve.

Jashari si e` esposto con un comunicato PUBBLICO contro la societa` .sisi

Come al solito il xxx pro inter non perde occasione per dimostrare la sua faziosita` 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, davjuve ha scritto:

E l'Atalanta è ben disposta ad accontentarlo, ma non è che uno ci deve rimettere sul valore del cartellino, se io mi accordo col giocatore non è che poi costa meno vedi Koop la scorsa stagione volevano 60 e 60 hanno avuto 56+4 di bonus, qua invece il giocatore vale 50/55 e lo vogliono pagare 43 + 2 di bonus a momenti siamo sulle cifre di Lucca.

Poi se iniziano a fare una roba del genere con Lookman tutti un domani vorranno andarsene con lo sconto sul cartellino per poi ottenere dal club acquirente un ingaggio più alto.

Se desidera così tanto andare a Milano i soldi può metterli Lookman e il suo entourage basta abbassarsi l'ingaggio di un milione per 4/5 anni così quei soldi la Merdeka lì può dare a Percassi.

P.S. Un Moggi sarebbe già intervenuto nella trattativa offrendo 50 solo per farsi 2 risate e vedere i prescritti sbraitare e arrabattarsi per pareggiare l'offerta.  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi aspettavo che uno dei primi movimenti di mercato sarà ritorno di Chiesa ed invece é agosto e non ci sono nemmeno le notizie. Strani i movimenti di questo ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BNK ha scritto:

Sinceramente mi aspettavo che uno dei primi movimenti di mercato sarà ritorno di Chiesa ed invece é agosto e non ci sono nemmeno le notizie. Strani i movimenti di questo ragazzo.

Io non sono sorpreso.

Pretenderà la luna, ma è un giocatore modesto, che una volta persa l'esplosività è più dannoso che altro.

Una delle poche cose giuste fatte da giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BNK ha scritto:

Ingaggio da 5 milioni, negli ultimi 3 anni dopo il rientro dall'infortunio ha saltato la metà delle partite e nell'ultima stagione ha giocato pochissimo, se aspetta che lo prendono club come Merdeka, Milan, ecc.....  la vedo difficile che torna in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho sentito che per Lookman devono una percentuale al Lipsia, il 15% se la plusvalenza supera i 20 mln, 10 % se non la si supera.

Secondo me il nodo è lì, l'Atalanta vuole la cifra indicata come netta e quindi si parla di aggiungere parecchi mln, ma i miserabili non ce la fanno ad arrivarci.

Secondo me alla fine arriverà qualcuno dalla Premier .uhm 

17 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ingaggio da 5 milioni, negli ultimi 3 anni dopo il rientro dall'infortunio ha saltato la metà delle partite e nell'ultima stagione ha giocato pochissimo, se aspetta che lo prendono club come Merdeka, Milan, ecc.....  la vedo difficile che torna in Italia.

E' il classico residuato bellico che può piacere alle squadre italiane senza mezzi economici e finanziari.

Lo prendi a zero o quasi, gli dai 4-5 mln e lo piazzi seconda punta "statica".

Tra un paio di anni inter o milan potrebbero pensarci, il tempo che cali ancora un po' la qualità media del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Si ma la differenza è minima , io non capisco come mai lookman è valutato 45/48 non e noi abbiamo pagato Koop 60?

Si ma la differenza è minima , io non capisco come mai lookman è valutato 45/48 non e noi abbiamo pagato Koop 60?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Koop ad oggi è costato 51 milioni eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti