Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Ribaltone Juventus: Giuntoli via con Stefanelli e Pompilio, i dirigenti pagano il mercato flop"

Post in rilievo

A qualcuno della dirigenza un po' sveglio si sarà accesa la lampadina vedendo il modo di lavorare di giuntoli. Hanno preso Tognazzi un professionista dello scouting che mi auguro abbia buoni collaboratori e speriamo di tornare a prendere giovani talenti. Basta buttare milioni e milioni per ciofeche calcistiche strapagate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè? Ha solo bruciato 150 milioni e portato in squadra gente che non riuscirai piu a vendere se non facendo qualche mostruosa minusvalenza e pagando metà degli ingaggi. Io gli avrei dato una 3 possibilità... magari riusciva pure a portarci in bancarotta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, oroo ha scritto:

Ma perché questa cosa viene ripetuta di continuo? giuntoli paga il mercato, IL MERCATO. I pacchi comprati a destra e a manca, le cessioni demenziali. Sai che gliene frega a Elkann di acciuga. 

Quello che dite avrebbe senso se Elkann avesse cacciato lo chef per riprendere allegri. E invece per fortuna non sarà così. 

Semplicemente perché Max lo aveva inquadrato subito bollandolo come un incapace e a conti fatti l’operato di Giuntoli ha dimostrato che aveva ragione lui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Semplicemente perché Max lo aveva inquadrato subito bollandolo come un incapace e a conti fatti l’operato di Giuntoli ha dimostrato che aveva ragione lui.

Con il senno di poi Allegri se l'ha presa è a ragione quando è venuto a conoscenza che mentre da una parte gli tesseva le lodi come l'allenatore più forte e invincibile dell'universo lui a Febbraio (mano a fine stagione) si accordava con Thiago Motta alla sua prima vera mezza stagione buona alias una meteora a chiunque sarebbero girate poi forse Allegri fu troppo plateale con gli atteggiamenti ma il succo che fu silurato nel peggiore dei modia chiunque sarebbe girata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente e secondo me andavano confermati. 

Hanno commesso errori clamorosi e al di la' del mercato, soprattutto nella gestione delle risorse tecniche presenti in rosa, dello spogliatoio, quella sclerotica degli esuberi(Danilo, Chiesa, Rugani, etc. tutti migliori dei sostituti) ma cambiare gruppo dirigenziale ogni due anni e' una follia, soprattutto per promuovere uno come Chiellini che non ha nessuna esperienza nella gestione di una squadra e uno pescato dal Tolosa che in qualunque team estero sia andato e' durato meno che Giuntoli da noi.

Purtroppo le premesse sono pessime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Su una cosa Acciuga ha ragione …

il calcio è un gioco semplice …

non ci vuole un indovino per capire che non è che siamo caduti in un fosso …

ma eravamo già nel fosso e anziché risalire abbiamo preso a scavare ancora con tutti gli altri che buttano terra da sopra …

Vuoi aspettare ? … aspetta … almeno finché arriva uno spiffero d’aria …

pero’ con il senno del dopo e’ troppo facile parlare … bisognerebbe ogni tanto uscire dall’ignavia e prendere posizione sul presente.

Quello che dice allegri fondamentalmente è pane quotidiano per gioca a calcio o si occupa di calcio. Ai tifosi viene impartita la storiella degli schemi e del gioco di tattica. Quando in realtà a volte basta inserire un uomo in mezzo al campo tecnicamente forte la squadra si mette a giocare da sola senza bisogno di tanti tecnicismi. Sugli schemi devi insistere quando hai calciatori stupidi tecnicamente e tatticamente, allora gli devi spiegare passo passo cosa fare in campo e dove mettersi, e via in quel caso di passaggi indietro e orizzontali. Lo capisci subito. Altrimenti come dice acciuga messi non vale 200 milioni e Ronaldo 150.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

accidenti

abbiamo vinto lo scudetto e siamo stati competitivi sempre ed io non me ne sono accorto

colpa mia....

Certo perché gli altri dirigenti scelti dal nostro illuminato rampollo hanno vinto tutti gli anni, lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Ma non è vero. acciuga ha avuto problemi con giuntoli perche giuntoli non gli ha preso bonaventura (scarso e bollito) e perche avvertiva che giuntoli non lo stimava e voleva cambiarlo. Diciamo che giuntoli nel suo disastro totale ha fatto bene 5 cose: 

- cacciare allegri

- prendere thuram

- prendere kalulu

- prendere muani 

- vendere soule a buon prezzo

Se giuntoli avesse voluto confermare allegri, fidati che allegri gli avrebbe baciato le suole delle scarpe.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo avrei confermato per un'ultima stagione giusto per vedere se azzeccava il mercato, ma ci sta che abbia pagato il mercato di quest'anno anche se non può avere tutte le colpe e sicuro qualsiasi decisione è stata avvallata dalla società, non che adesso lui è il capro espiatorio.

Se ha venduto tutti i giovani è perché glielo ha detto la società. Gli acquisti idem sono stati autorizzati non che lui si sveglia e dice 50 per Luiz e Koop e loro sissignore fanno il bonifico.

Certo prendere Alcaraz in prestito a 4 mln quando loro lo avevano pagato 12 per un pippone che giustamente gioca in serie B inglese, 25 per Kelly che faceva il panchinaro al Newcastle e si è confermato un pippone. Kean poteva essere tenuto nelle rotazioni degli attaccanti soprattutto quando sei costretto a fare mezza stagione con Vlahovic e Milik infortunato cronico. Nico strapagato e ha ingranato solo da quando è arrivato Tudor. Koop un pesce fuor d'acqua messo in tribuna da Tudor. Luiz idem strapagato anche se su di lui sono convinto che sia un buon giocatore ma non giocando mai non ha il ritmo partita e nello strafare sbaglia come penso sia anche normale.

Ha azzeccato Kalulu,Thuram e Muani, Chico a fasi alterne ma li è colpa anche del ragazzo e del suo fisico.

L'arroganza e il voler imitare Moggi lo hanno condannato anche se è juventino dentro e sicuro anche il litigio con Allegri ha pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

But why?

Non capisco perché Yildiz dovrebbe restare alla Juventus oggi, non c'è un allenatore, non c'è un direttore sportivo, non c'è una prospettiva di successo nel breve/medio periodo, mezza rosa sarà in smobilitazione.

Io capisco che i tifosi siano innamoratissimi della Juventus e vedano positivo anche quando c'è il DESERTO, ma un professionista queste cose le guarda. Chiellini come dirigente non è nessuno. Tognozzi non è nessuno. Comolli è meno di nessuno. Scanavino non è nessuno. Lo stesso John Elkann come proprietario non è nessuno a livello calcistico. Della Juventus oggi c'è solo il nome. Lo stesso sponsor è una finzione per raccattare un po' di visibilità al mondiale per club. Non c'è un progetto sportivo. Non ci sono dei traguardi ben definiti da colui che dovrebbe comandare (CHI È?). Ad oggi giocare nella Juventus è perdente per un talento come Yildiz. Io fossi nel suo manager sarei già andato a bazzicare in Premier. Se veramente se ne occupa Mendes sicuramente sarà già in viaggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io capisco che i tifosi siano innamorati della Juventus e vedano positivo anche quando c'è il deserto

Temo che tu abbia sbagliato forum, amico mio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Tra Giuntoli e la nullità Comolli ovviamente sto con Giuntoli.

Ci aspetta un futuro demenziale.

Giuntoli ha fatto molti danni e anche la forma ha lasciato alquanto a desiderare.

Condivido però con te che qua si rischia di cadere dalla padella nella brace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Semplicemente io quando tifo non spengo il cervello

Era una battuta sul fatto che parlavi di entusiasmo e tifo riferito a questo forum. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Giuntoli ha fatto molti danni e anche la forma ha lasciato alquanto a desiderare.

Condivido però con te che qua si rischia di cadere dalla padella nella brace.

Infatti un proprietario serio non avrebbe licenziato Giuntoli almeno finché non aveva in mano uno dello stesso livello. Questo si presenta con Comolli, dopo aver provato una serie di orrori (Arrivabene su tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oroo ha scritto:

Ma non è vero. acciuga ha avuto problemi con giuntoli perche giuntoli non gli ha preso bonaventura (scarso e bollito) e perche avvertiva che giuntoli non lo stimava e voleva cambiarlo. Diciamo che giuntoli nel suo disastro totale ha fatto bene 5 cose: 

- cacciare allegri

- prendere thuram

- prendere kalulu

- prendere muani 

- vendere soule a buon prezzo

Se giuntoli avesse voluto confermare allegri, fidati che allegri gli avrebbe baciato le suole delle scarpe.  

Stiamo dicendo che con Allegri, con un mercato volto a stravolgere e ringiovanire la rosa per indiscutibili ragioni economiche, con l'infortunio devastante che ci ha privato di Bremer, la stagione sarebbe andata meglio? 

E' questo che si vuole imputare a Giuntoli?  Questa sarebbe un'ottima base di partenza, per continuare a perseverare nel ridicolo come stiamo facendo da cinque anni a questa parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La missione di Giuntoli era prima di tutto economica, con programma triennale per tornare a vincere.

Al netto di tutto e degli evidenti errori che ha commesso, il percorso mi sembra fosse perfettamente in linea (a meno che non ci si aspettasse di cambiare trequarti della rosa e di vincere da subito, cosa che sposterebbe il mirino sul folle che lo può aver pensato), credo invece che il suo licenziamento sia dovuto a tematiche legate a Conte e al suo mancato arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Stiamo dicendo che con Allegri, con un mercato volto a stravolgere e ringiovanire la rosa per indiscutibili ragioni economiche, con l'infortunio devastante che ci ha privato di Bremer, la stagione sarebbe andata meglio? 

E' questo che si vuole imputare a Giuntoli?  Questa sarebbe un'ottima base di partenza, per continuare a perseverare nel ridicolo come stiamo facendo da cinque anni a questa parte. 

Sto dicendo proprio il contrario!! Con allegri la stagione sarebbe andata forse addirittura peggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Malaman ha scritto:

Oltre agli errori di mercato,Giuntoli paga la poca empatia con i 2 coach.

Altro capitolo sono comolli,dirigente da metà classifica nella ligue 1 ed il ritorno di tognozzi,retrocesso con il granada. Ds e talent scout sono 2 figure agli antipodi...🤓🤓🤓

Si parla anche de possibile arrivo di Pintus... vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti non saranno d'accordo ma lo dico comunque: per me è prematuro mandare via Giuntoli. Avrei capito e appoggiato l'integrazione del team dirigenziale/sportivo con un vero DG, un vero presidente e potenziando l'area scouting, lasciando fare a Giuntoli il suo lavoro: il DS. Ma una nuova rivoluzione dell'area sportiva dopo un'anno e mezzo non ha senso. Giuntoli ha sicuramente fatto errori, ma nel recente passato abbiamo avuto gente che ne ha fatti più di lui. A questa gente è stata data una seconda, terza e quarta occasione, sbagliando sempre. È stato fondamentalmente cacciato dopo una sola vera stagione di operatività in cui ha sbagliato tanto, ma quantomeno ha dato l'impressione di avere idee e di seguirle. La stabilità è fondamentale e la Juventus non ha un'area dirigenziale stabile dall'uscita di Marotta. Aggiungo che Elkann è un fenomeno a prendere decisioni sbagliate e mettere la gente sbagliata nei posti sbagliati e nei momenti sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che Giuntoli ha avuto carta bianca, ha fatto all in su Motta ma ha fallito, ha toppato alla grande. Ha toppato sul mercato, sia lato acquisti che vendite. Ha toppato soprattutto anche lato allenatore. E' sotto gli occhi di tutti.

Non capisco cosa avrebbe dovuto fare per essere accompagnato alla porta, sinceramente..

Che credibilità avrebbe potuto avere dopo l'allontanamento di Motta poi non lo capisco..

Modificato da Satoshi Nakamoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti un proprietario serio non avrebbe licenziato Giuntoli almeno finché non aveva in mano uno dello stesso livello. Questo si presenta con Comolli, dopo aver provato una serie di orrori (Arrivabene su tutti)

Si veramente da idea di improvvisazione... speriamo di sbagliarci ma vedo un futuro difficile.

Non a caso Conte ha detto no grazie... e con questa situazione potrebbe non essere l'unico a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Quello che dice allegri fondamentalmente è pane quotidiano per gioca a calcio o si occupa di calcio. Ai tifosi viene impartita la storiella degli schemi e del gioco di tattica. Quando in realtà a volte basta inserire un uomo in mezzo al campo tecnicamente forte la squadra si mette a giocare da sola senza bisogno di tanti tecnicismi. Sugli schemi devi insistere quando hai calciatori stupidi tecnicamente e tatticamente, allora gli devi spiegare passo passo cosa fare in campo e dove mettersi, e via in quel caso di passaggi indietro e orizzontali. Lo capisci subito. Altrimenti come dice acciuga messi non vale 200 milioni e Ronaldo 150.

Semplice, come è stato semplice uscire con Ajax, Porto e Maccabi. La semplicità e l’umiltà è quella di aggiornarsi. Voglio proprio vedere quanto dura al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i disastri che ha combinato, era difficile pensare che Elkann non gli presentasse il conto. Su Comolli, spero che lo stesso JE, almeno per una volta, ci abbia visto giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Grazie . Ho due idee : Gasp per ricompattare l’ambiente e dare il tempo al DG di lavorare con calma 

O allenatore portato dal Dg con cui il Ds deve collaborare per stabilire fin dall’inizio le gerarchie. 

Vediamo quale prevarrà. Ma poi voglio tutti allineati per il bene di tutti

L'idea Gasp mi affascina anche se avrebbe dovuto arrivare alla Juve al posto di Sarri. Io prenderò insulti da tutte le parti ma questa squadra, con 2/3 innesti,  a me sembra perfetta per Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti