Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Deschamps: "Nel 2007 lasciai la Juve, col senno di poi non era la scelta giusta. Tornerei? Non so cosa farò dopo la nazionale, tutto è possibile"

Post in rilievo

L'allenatore Didier Deschamps, attuale commissario tecnico della Nazionale francese, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e nel corso della chiacchierata ha dedicato un passaggio rispondendo a una domanda sul fatto se stia pensando o meno a un ritorno alla Juventus: "Non è di attualità... La Juve è stata molto importante. Tornai in una situazione difficile e nel 2007 me ne andai perché mi sembrava la scelta giusta. Col senno di poi, no. Oggi c'è il mio ex compagno Tudor, ci ho parlato spesso prima che firmasse. Non so cosa farò dopo la Nazionale: tutto è possibile"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, Didier, noi è un po' che campiamo con "eh poi l'anno prossimo" e che ci facciamo tutti i film mentali. Se vuoi, vieni. Non credo proprio che non ti vogliano. Ma vieni subito che c'è bisogno. Il campionato da giocare è quello che inizia tra 2 mesi e venti giorni, non tra 1,2,3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È passata una vita dal 2007. Da allenatore di squadre di club è passato a fare il selezionatore.  Ora la vedo tosta ritornare a fare l'allenatore.  E comunque è fuori dalla lista per quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma io non so perché schifate così Tudor....

Credo perché non pensano che sia un allenatore da grande club, va bene nei momenti di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, affetto e gratitudine per Deschamps. Ma non allena un club da molti anni, fare il selezionatore di una nazionale è tutt'altra cosa. Grazie, sempre benvenuto allo Stadium, ma guardiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per pietà no , a confronto Allegri faceva calcio spettacolo.

Mi ricordo l anno della B, con fenomeni in campo , spesso a vedere quelle partite mi veniva da vomitare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma io non so perché schifate così Tudor....

Non lo si schifa, credo tutti nel forum stimino Igor specie per l'attaccamento ai colori.

Però a me sinceramente non ha entusiasmato. 

Io ho due regole per quello che riguarda gli allenatori, anzi tre:

1) non deve fare il fenomeno 

2) deve valorizzare, e per valorizzare intendo mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al meglio, ossia nei loro ruoli, e dargli continuità

3) deve dare organizzazione e movimento corale. Alla Juve sembra impossibile vedere una semplice sovrapposizione di fascia 

Tutto qui, per me. Il primo e secondo sono i punti che hanno distrutto l'idea che avevo di Motta. Veramente pessimo. 

Igor il secondo e terzo punto. Non sopporto di vedere i giocatori messi in campo alla viva il parroco.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Perchè lui "non fa figo"

Esatto

40 minuti fa, Gianco ha scritto:

Credo perché non pensano che sia un allenatore da grande club, va bene nei momenti di transizione.

Gli stessi che pensavano che motta fosse l'uomo della rinascita e che volevano vedere Allegri cacciato con onta e giuntoli era l eroe della patria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la società di allora cercò di fargli capire in tutti i modi che non era più gradito e lui da gran signore se ne andò senza pretendere nulla. 

Ad oggi ci ritroviamo nella stessa situazione, una società scadente e un allenatore che è venuto in una situazione disastrata per essere poi cacciato miseramente 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Per pietà no , a confronto Allegri faceva calcio spettacolo.

Mi ricordo l anno della B, con fenomeni in campo , spesso a vedere quelle partite mi veniva da vomitare.

Peggior allenatore per distacco tra quelli che ho visto alla Juve. Oltre al gioco pietoso quell’anno, mi ricordo le sue dichiarazioni del tipo ‘io non ho bisogno di guardare le squadre avversarie perché sono gli altri che devono guardare noi’.

sempre grato per quello che ci ha dato in campo ma allenare un club non è il suo mestiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti