Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Di Marzio: "Contatto positivo tra Tudor e Comolli. Il croato sempre più verso la permanenza"

Post in rilievo

23 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Il Milan è una squadra di teste calde con l'allenatore sbagliato nel momento sbagliato, l'Atalanta senza Gasperini è un'incognita, Roma e soprattutto Lazio hanno rose nettamente inferiori, Inter squadra finita. Rimane il Napoli che è sicuramente davanti a noi. 

Io davvero non capisco perché pensi che la Juve possa arrivare davanti alle romane o all'Atalanta solo se queste "sbragano": come livello della rosa noi siamo superiori. Il Milan poi è arrivato ottavo e vende il suo miglior giocatore, perché dovrebbe esserci davanti? 

Quando si parte prevenuti, ora sembra che tutti ci siano superiori e ci arrivino davanti, per fortuna non sono le opinioni ad andare in campo, quindi vedremo se sarà "una catastrofe" come qualcuno già anticipa o sarà qualcosa di positivo 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Già dal mondiale per club… immagino, se dovesse andar male, il finimondo qua dentro…

Tutte le grandi squadre hanno tifoserie esigenti..

Il punto e' se noi siamo ancora una grande squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, oroo ha scritto:

Mah, avrei preso altri. Le priorità cmq sono altre. 

Su comolli, ecco un’analisi di Boban su cui concordo lettera per lettera: 

Zvone Boban, dal palco di Sky Tg 24 Inside, ha parlato dell'arrivo alla Juventus di Damien Comolli che è solito consultare i dati dei giocatori per fare mercato. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Bisogna scegliere tra il dato e diciamo il fiuto. Fanno tante storie intorno a questi dati ovvio che tu ti devi basare sui dati no? Ma tutti gli scouting al mondo, ogni ufficio di scouting al mondo, io adesso alla Dinamo Zagabria, li ho avuti nel Milan come c’è in ogni società minimamente seria. Ti porta, lo scouting dei dati e segui i talenti o segui i giocatori o profili che necessita il direttore sportivo per prendere rispetto alla potenzialità del budget, giocatori che vanno poi bene per la squadra. Quindi ovvio che si usano i dati, poi dopo però devi vedere i giocatori. Giusto per darvi un’idea, se un terzino crossa 15 volte a partita, diciamo, che sistema gioca? Gioca 3-5-2, se mi crossa 15 volte vuol dire che mi gioca contro due giocatori e mi crossa 15 volte, allora lo vado a vedere. È bene anche e credo già che sia un fenomeno almeno per quello che riguarda la parte offensiva, ma se uno mi crossa perché ha un fenomeno come Yamal e dopo ne supera due e gli dà la palla indietro e questo crossa da trequarti, è ben diverso il dato no? Può essere molto falsato, invece uno magari è scarso. Quindi alla fine lo devi vedere. È come la stessa storia dei highlights no? L’altro giorno guardavo un giocatore, guarda quello che gli ha fatto highlights è da oscar. Ecco questo lo prendo subito. Poi vado a vedere la partita, è un disastro, cioè sempre in ritardo fare le diagonali, sempre per dirti cioè lo devi vedere, devi sentire, devi capire di calcio, devi capire dei ritmi di gioco della squadra, di come corre, se corre con gli altri, sono mille altre cose che non sono i dati. Quindi se va per i dati ha già fallito, solo per i dati. Ha fallito il Manchester United per quanti anni? 15 anni. Perché loro non hanno praticamente un direttore sportivo. 

Ecco questo è allora il futuro della Juve. Se non avrà un direttore sportivo vero, che non si preoccuperà della squadra, che non sarà vicino all’autore, che non gestirà la rosa, che non gestirà insieme all'allenatore e allo spogliatoio, non si può. Ci vuole un direttore sportivo e ci vuole gente veramente che ha l’occhio. Poi dieci volte sbagli, una o due volte non funziona. Tutti abbiamo sbagliato a valutare i giocatori e sbaglieremo, è la vita del calcio. Però se va solo per i dati, proprio così come un androide non andrà da nessuna parte, perché questo è calcio. Sono vite umane lì, non sono solo i numeri. Quindi se va per i numeri non va da nessuna parte. I numeri ti danno la base per la scelta. Ma lo fanno tutti. Ma lo fanno tutti, non è solo che adesso lui fa solo per i dati, lo fa ogni scouting al mondo, poi dopo tu lo vedi". 

Se ha parlato boban significa che Comolli ci fa vincere come minimo altri 5 scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Tudor ha qualche esperienza in oiu Fabregad sembra bravo ma va verificato ancora se sono gli allenatori che poi diventano grandi con il tempo o il classico fenomeno del momento 

Fabregas potrebbe essere il motta 2.0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Più che altro da idioti. Perché l'allenatore o lo cambi ora, oppure appunto lo tieni. Cambiare dopo il Mondiale la considererei un'idiozia.

L’unico motivo per cambiare dopo il mondiale è se prendi un allenatore che vuole fare il mondiale con un’altra squadra perché lo avrà promesso allo spogliatoio o simili.

In soldoni o in qualche modo prendiamo Guardiola o siamo idioti.

Molto probabile la seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Vabbe ma mettiamo il caso che Tudor venga esonerato. Chi prendono? E poi... chi ci assicura che farà bene? 

Chiunque, Tudor o un altro allenatore, non puo' assicurare di fare bene... e se non farà bene sarà ovviamente contestato. Non è che se tieni Tudor o lo cambi sei sicuro che le cose andranno bene.

Io dicevo che se il mondiale per club non dovessero andare bene, in base a quello che scrive di Marzio, tudor non sarebbe confermato. Secondo me é un discorso assurdo,  perché non ti puoi mettere a cercare un allenatore a fine giugno primi di luglio. Se si é deciso di continuare con Igor si deve continuare a prescindere dal mondiale, altrimenti cambi subito. Personalmente sfumati conte e gasp, non potendo puntare su un big continuerei con tudor ma l'idea che ho é che in società credono pochissimo in Igor, spero di sbagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Se ha parlato boban significa che Comolli ci fa vincere come minimo altri 5 scudetti.

Ma mi pare che comolli sia uno anche che poi il giocatore cerca di conoscerlo oltre i dati da quello che si leggeva qua e la.... poi naturalmente il lavoro si giudicherà dai fatti... vedo in giro molto pessimismo  e scetticismo, chissà come per tudor che non sia un buon presagio invece, vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che hanno fatto nomi così imbarazzanti che ci hanno messo paura,ed ora siamo contenti che rimanga Tudor ,però prima dei nomi terribili letti Tudor volevamo cambiarlo ,io dico che andava preso un allenatore top con Tudor rischiamo un altra stagione anonima però meglio lui che i mediocri che ho letto fino ad ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cassius Clay ha scritto:

Tutte le grandi squadre hanno tifoserie esigenti..

Il punto e' se noi siamo ancora una grande squadra

Dici bene.

Però, un minimo di coerenza bisognerebbe garantirla, per cui, se si avalla la permanenza ora, dovrebbe essere confermata anche dopo un eventuale risultato negativo al mondiale per club, pure da una tifoseria esigente.

Il punto (ti cito) “è se noi siamo ancora una grande squadra”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Più che altro da idioti. Perché l'allenatore o lo cambi ora, oppure appunto lo tieni. Cambiare dopo il Mondiale la considererei un'idiozia.

Mi pare il minimo dire idiozia😂, cioè spero non abbiamo messo obiettivo vittoria mondiale o esonero😂 per estremizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si arriva ad uno tra gli inarrivabili top (Guardiola, Arteta, Pochettino, Ten Hag, Conte ecc...) che appunto non arriverebbero mai, allora bene Tudor, che vale quanto gli altri (ed ha in più l'amore per i colori).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

A chi è contento della permanenza di Tudor, ma vi siete gia dimenticati di quanto siamo stati brutti quest'anno, anche con lui in panca? Io ho ancora in mente la ridicola prestazione di Venezia....

La ridicola prestazione di Venezia però è frutto di altri fattori. Tudor aveva una rosa falcidiata dagli infortuni, assenze pesantissime (si veda la difesa, completamente sperimentale) e giocatori fuori condizione. Io più che altro mi soffermerei sul fatto che tanti calciatori avevano la lingua a terra già al 70’. Erano sfiancati a causa di una preparazione sicuramente insufficiente, di certo non per colpa del croato. Date le circostanze, sì, Tudor ha fatto un mezzo miracolo. E se sulla piazza non ci sono allenatori Top disponibili/disposti ad accettare, per me la cosa giusta sarebbe dare una chance a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io sinceramente non sono così dispiaciuto se dovesse rimanere. Alla fine, se le alternative erano i vari Pioli o Marco Silva, non mi sembra che Tudor sia così indietro rispetto a questi nomi. Forse Mancini.. ma per altri motivi sinceramente lo vorrei meno pure di Ezio Capuano. .ghgh

Poi, se la dirigenza fosse davvero unita e lo supportasse fin dall'inizio, senza le solite dinamiche degli anni passati dove parte dello spogliatoio o della dirigenza remava contro (Sarri, Pirlo, Allegri 2.0, Giuntoli/Motta...), sarebbe già un bel passo avanti. Se in più Tudor avesse anche lo spogliatoio dalla sua, saremmo davvero a bolla.

Più che inseguire il nome o la filosofia, preferirei che si costruisse un progetto serio, condiviso, con aspettative chiare e realistiche. Sarebbe molto più sano così, imho.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Boh, io sinceramente non sono così dispiaciuto se dovesse rimanere. Alla fine, se le alternative erano i vari Pioli o Marco Silva, non mi sembra che Tudor sia così indietro rispetto a questi nomi. Forse Mancini.. ma per altri motivi sinceramente lo vorrei meno pure di Ezio Capuano. .ghgh

Poi, se la dirigenza fosse davvero unita e lo supportasse fin dall'inizio, senza le solite dinamiche degli anni passati dove parte dello spogliatoio o della dirigenza remava contro (Sarri, Pirlo, Allegri 2.0, Giuntoli/Motta...), sarebbe già un bel passo avanti. Se in più Tudor avesse anche lo spogliatoio dalla sua, saremmo davvero a bolla.

Più che inseguire il nome o la filosofia, preferirei che si costruisse un progetto serio, condiviso, con aspettative chiare e realistiche. Sarebbe molto più sano così, imho.

Condivido!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo step allenatore, in difesa con gatti kalulu, bremer, cambiaso, cabal, veiga,c'è una base il centrocampo si deve cercare di recuperare koopmeiners e luisz se non lo cedono, in attacco 2 elementi ci vogliono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti