Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, .ste13. ha scritto:

Omorodion sembra uscito dal signore degli anelli

o un farmaco per curare la vasodilatazione rettale.

diciamole tutte ora che se lo prendono poi è vietato offenderlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Pensa che quello prima di lui che lo scorso anno era incensato da tutti i giornalisti, gli opinionisti e gli addetti ai lavori come l'allenatore più promettente in circolazione si è dimostrato inadeguato con una rosa costruita completamente per lui, e per arrivare quarti han dovuto chiamare l'artigiano della qualità che "orrore" non giocava il modulo alla moda 4231 o 433. E la cosa incredibile è che l'anno prima aveva fatto la stessa cosa alla Lazio portandola in Europa league tenendo un ruotino di marcia da scudetto fregandosene che la rosa era stata costruita per il 433 del maestro Sarri. Ma guarda un po' che irriverenza.

prova a far partire la nuova stagione dando ad Igor i soli Dusan e Milik come centravanti e poi vediamo in che condizioni di classifica arriviamo al mercato di Gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, AntonioL said:

Mah.

E chi prendi?

Ce ne saranno di meno cari e forse anche meglio, poi bisogna vedere se serve a tudor un giocatore così 

theo ex Milan sarebbe stato perfetto 
non ci dovrebbe essere Sane a zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Pensa che quello prima di lui che lo scorso anno era incensato da tutti i giornalisti, gli opinionisti e gli addetti ai lavori come l'allenatore più promettente in circolazione si è dimostrato inadeguato con una rosa costruita completamente per lui, e per arrivare quarti han dovuto chiamare l'artigiano della qualità che "orrore" non giocava il modulo alla moda 4231 o 433. E la cosa incredibile è che l'anno prima aveva fatto la stessa cosa alla Lazio portandola in Europa league tenendo un ruotino di marcia da scudetto fregandosene che la rosa era stata costruita per il 433 del maestro Sarri. Ma guarda un po' che irriverenza.

Vero, la mia perplessità è tattica, conviene impostare questa squadra tutto l anno sul 3421? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Omorodion sembra uscito dal signore degli anelli

Un goal per domarli, un assist per trovarli, una rovesciata per ghermirli e nel buio incatenarli. .sisi

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Secondo me invece a non essere obiettivi sono i tifosi che vedono solo negatività. Mi dici su quali dei confronti che ho fatto non sei d'accordo? 

tutti praticamente

costa dumpries fa ridere dai..

barella è meglio di thuram, se vuoi confrontarlo con lui...

bremer viene da un crociato e quindi oggi bastoni è una certezza a differenza del brasiliano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non so, non mi sembra il modo di operare della Juve attuale. Se sul mercato ci sono De Bruyne e Modric e tu non ti interessi vuol dire che forse preferisci fare altro. Altri grossi nome di esperienza fattibili non ne vedo ..quindi chi dovrebbe arrivare?

Beh, quei due sono fortissimi ma a fine carriera, o quasi. Sui nomi prendibili non so chi sia disponibile, non ho seguito tanto il mercato, ma ci saranno giocatori di esperienza che sono cedibili a un prezzo ragionevole.

In generale la mia è una riflessione sulla squadra, i singoli forti ci sono, ma poi fanno fatica a vincere contro il Parma, contro il Venezia, è segno che serve qualcuno che sappia mantenere alta la tensione, che faccia capire che si devono affrontare tutte le partite ad alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, starveling ha scritto:

Che stanno dicendo?

c'era Momblano con occhiali da sole e cappello da gangster con in sottofondo una canzone che recitava "Chico Chico ma dove vai, Renatone bye bye"

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Vero, la mia perplessità è tattica, conviene impostare questa squadra tutto l anno sul 3421? 

È la cosa più logica secondo me, cioè quella che ti consente di fare meno acquisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma dove? Si è salvato all ultima giornata con una rosa da 10 posto

Scommetto che se la Juve avesse annunciato chivu direste la stessa cosa vero? 

Qualcosa mi dice che avrei letto "comolli out". Ma sono io il visionario ok

Chivu è arrivato col Parma terzultimo e lo ha salvato, pareggiando contro squadre più forti come Inter fiorentina Lazio e battendo juve e Bologna..

Poi è ovvio che tudor ha più esperienza e io fossi marotta non affiderei l'inter ad un esordiente come chivu, ma nemmeno affiderei la juve a tudor che ha fatto una stagione intera solo a Marsiglia e quasi intera a Verona 

Per il resto 25 partite in 3 spezzoni all'udinese, 9 alla Lazio, 9 alla juve 

Dimmi tu che garanzia ti può dare in una stagione di 50 partite minimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

c'era Momblano con occhiali da sole e cappello da gangster con in sottofondo una canzone che recitava "Chico Chico ma dove vai, Renatone bye bye"

Ahahah grande... Dopo la recupero 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Assolutamente condivisibile nel merito, soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione del gioco e il peso della tecnica applicata a contesto, decisione e intensità.

Detto questo, però, il focus del mio commento era proprio sulla tecnica pura, o comunque su quegli aspetti tecnici più, diciamo, "visibili" e non una valutazione completa dei due profili. Non intendevo dire che uno sia più forte o più utile dell'altro in senso assoluto, né tantomeno farne un'analisi oggettiva e definitiva. Era solo un punto di vista su ciò che ho visto negli ultimi anni: a mio parere, Nico ha mostrato più pulizia tecnica rispetto a Conceicao. Poi certo, ci sono decine di giocatori anche più tecnici di entrambi che nel calcio di oggi rendono zero sefz quindi è chiaro che la tecnica da sola conta poco. Ma il discorso era davvero limitato a quello, tutto qui.

Va benissimo ed è un ragionamento coerente, però ormai questo tipo di concetti sono slegati dal gioco.

Che poi stia andando tutto in una direzione - se vuoi - binaria, sono stra d'accordo. Ma proprio per quello, quando vediamo alcuni club danzare letteralmente nel gioco e a quelle velocità, dai è spettacolare. Sarà anche ormai l'abitudine a vedere questa juve così brutta, non so.

E comunque in quei contesti, purtroppo, forse l'unico che potrebbe dire la sua è Yildiz (per esempio il nostro diez giocherebbe secondo me da backup, non certo titolare nel PSG ad esempio). Da noi non c'è altro bah, hanno creato col tempo una rosa veramente di basso profilo, dove fare calcio diventa complicato. Non impossibile, ma insomma, complicato si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non è il numero ma il livello.

Direi che il roster è da media classifica, considerando anche le condizioni di Bremer,  che inizialmente non saranno strepitose.

Poi possiamo pensare quello che vogliamo eh, ci mancherebbe altro.

Conosci Koulierakis ? Mi è capitato di vederlo un paio di volte e mi sembrerebbe un difensore perfetto per il sistema di Tudor e il nostro momento storico.

Forte sull'uomo, buon mancino, stipendio contenuto e buon margine di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Chivu è arrivato col Parma terzultimo e lo ha salvato, pareggiando contro squadre più forti come Inter fiorentina Lazio e battendo juve e Bologna..

Poi è ovvio che tudor ha più esperienza e io fossi marotta non affiderei l'inter ad un esordiente come chivu, ma nemmeno affiderei la juve a tudor che ha fatto una stagione intera solo a Marsiglia e quasi intera a Verona 

Il nono posto al Verona è un capolavoro ed io non sono per Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

tutti praticamente

costa dumpries fa ridere dai..

barella è meglio di thuram, se vuoi confrontarlo con lui...

bremer viene da un crociato e quindi oggi bastoni è una certezza a differenza del brasiliano

E meno male che sono io quello non obiettivo. Ti concedo Costa-Dumphries perché ad oggi non è proponibile come confronto, ma ripeto: Costa è praticamente alla sua prima stagione "vera", Dumphries non so quanti anni abbia ma presumo sia abbastanza vicino ai trenta... e che fino a due anni fa molti tifosi interisti lo criticassero aspramente è la verità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la confusione è stata costruita dall'ambiente intorno. Dai giornalisti che con questo drama ci mangiano, hanno le vostre visualizzazioni, i vostri like, la vostra attenzione. Tutta roba che si converte in uno stipendio.
Se analizzate le cose senza stare a sentire chi vi racconta i piani alfabetici e i progetti segreti, i pizzini nelle tasche della gente e così via, tutto è estremamente chiaro.
La società ha fatto un progetto con Giuntoli e Motta sulla base di alcuni parametri. Questi parametri non sono stati soddisfatti e la società con coraggio, bene o male che ne verrà, ha deciso per un reset. Lo avrà iniziato a pensare dopo la bruttissima partita in Champions contro il PSV, le fughe e le lamentele interne dei giocatori, e ha avuto tutto una accelerata quando, dopo i 7 goal presi in due partite e l'eliminazione dalla coppa italia dall'Empoli B, non si poteva più continuare con Motta.
Caduto Motta, cade il progetto e con Giuntoli sarà iniziato il processo di distacco: analisi, sunti, accordi di fine rapporto e gestione del fine vita del ciclo. Intanto hanno preso accordi, hanno scelto il nuovo dirigente e la nuova linea con grande drittezza, qualunque cosa dicano i vari ...cantori.
Sull'allenatore si saranno fatti vari sondaggi, non dico che non è stato sentito un Conte o un Gasperini o perfino un Mancini, ma si tratta di sondaggi, comunque fino a che il nuovo DS non prendeva il posto, si sarebbe rimasti con Tudor che, fin da quando è stato assunto, sapeva che a) avrebbe fatto il mondiale per club SE si fosse qualificato per la prossima Champions e b) non ci sono garanzie per il suo proseguimento dopo il mondiale per club e una gustosa clausola di rescissione è li per quello. Chiacchiere e sfoghi davanti ai giornalisti sono solo inutili e scomodi e sono certo che nelle alte sfere, questa cosa di Tudor se la sono segnata e quindi, a meno che la squadra non sblocchi all'improvviso un livello di gioco entusiasmante, possiamo essere abbastanza sicuri non sarà il prossimo allenatore. Sta cosa del mondiale per club impiccia nelle decisioni, ma porta soldi quindi si farà di necessità virtù.
Sul chi sarà, certamente c'è da capire anche cosa si farà sul mercato, soprattutto lato cessioni. Il mercato con la cessione di Vlahovic o no, o con la cessione di Douglas Luiz o no, cambia di molto. Si tratta di liberare al minimo una 80ina di mln, e al massimo anche 130 (70 vlahovic 50 DL, valori credo al momento senza minusvalenza), altrimenti tocca adattarsi con quello che c'è e lavorare intorno a queste due cose.

Questa è la logica. Tutto lineare, tutto chiaro, tutto logico, tutto come funziona nelle aziende. Poi se andrà bene o male, dipenderà dalle persone.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Il nono posto al Verona è un capolavoro ed io non sono per Tudor

E giocava veramente bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Va benissimo ed è un ragionamento coerente, però ormai questo tipo di concetti sono slegati dal gioco.

Che poi stia andando tutto in una direzione - se vuoi - binaria, sono stra d'accordo. Ma proprio per quello, quando vediamo alcuni club danzare letteralmente nel gioco e a quelle velocità, dai è spettacolare. Sarà anche ormai l'abitudine a vedere questa juve così brutta, non so.

E comunque in quei contesti, purtroppo, forse l'unico che potrebbe dire la sua è Yildiz (per esempio il nostro diez giocherebbe secondo me da backup, non certo titolare nel PSG ad esempio). Da noi non c'è altro bah, hanno creato col tempo una rosa veramente di basso profilo, dove fare calcio diventa complicato. Non impossibile, ma insomma, complicato si.

Chrim a parte Yildiz, per te quali sono i giocatori che confermeresti o che ritieni essere buoni profili per proporre un calcio moderno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Complimenti al proprietario del Como che ha detto di no a Marotta e non si piega alla Marotta League, il 90% dei proprietari italiani si sarebbe messo a novanta 

Perché il proprietario del Como se vuole si compra Marotta e tutta la sua Marotta League...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Vista il declino psicomentalorganico della Merdese FC, qualcuno da prendere dal suo roster?

Che ne so, un Dumfries, un Thuram...

Gli unici giocatori veramente bravi delle blatte sono il nano e il mancato pallone d’oro. Un gradino sotto l’armeno. Ma per ovvi motivi non vorrei nessuno dei tre. Dumfries o Thuram sopravvalutatissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

oggi Tudor ti da la garanzia che non verrebbe impallinato dalla piazza come è stato per il suo predecessore, non è mica poco. Il bersaglio numero uno quest’anno sarà Elkann, poco ma sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.