Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa-Ts) "Per Koopmeiners e Douglas Luiz rivincita Mondiale, i due centrocampisti lavorano per stupire in Usa"

Post in rilievo

nutro pochissime speranze per entrambi, in quanto il problema mi sembra di natura caratteriale e il carattere o ce l'hai oppure no.

Inoltre, Tudor ha dimostrato di non vedere affatto Douglas Luiz, quindi non credo giocherà

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli è tatticamente di gran lunga il nostro miglior centrocampista, difensivamente pure, come tecnica individuale è più che buono e come personalità è il leader riconosciuto dai compagni. Nessun allenatore lo lascerebbe fuori dai titolari in questa Juve, se perdi Locatelli perdi il gruppo. In questo momento giocando a due i titolari inamovibili sono lui e Thuram, giocando a tre potrebbero ruotare Koop, Luiz o, spero, un nome nuovo. 

proprio perché  non abbiamo centrocampisti degni della juventus senno locatelli forse è dico forse starebbe panchina. un calciatore mediocre che non eccelle in nulla e anche difensivamente se in area fa più danni della grandine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nutro poche speranze su DL, visto anche che Tudor non lo schiererà, su Koop invece si, arrivato all'ultimo senza preparazione si è infortunato e fisicamente non è mai stato in forma, ma bisognerebbe anche chiedersi dove lo faceva giocare il fenomeno che era in panca, non è il solo che metteva fuori posto un po 'dappertutto e magari anche quando non stava bene (in champions mi pare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, la joya ha scritto:

proprio perché  non abbiamo centrocampisti degni della juventus senno locatelli forse è dico forse starebbe panchina. un calciatore mediocre che non eccelle in nulla e anche difensivamente se in area fa più danni della grandine

Non eccelle in nulla per te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli è tatticamente di gran lunga il nostro miglior centrocampista, difensivamente pure, come tecnica individuale è più che buono e come personalità è il leader riconosciuto dai compagni. Nessun allenatore lo lascerebbe fuori dai titolari in questa Juve, se perdi Locatelli perdi il gruppo. In questo momento giocando a due i titolari inamovibili sono lui e Thuram, giocando a tre potrebbero ruotare Koop, Luiz o, spero, un nome nuovo. 

Appunto questo dico. Il fatto di cominciare un'altra stagione col pensiero che Locatelli sia sicuro negli 11 titolare è una cosa ridicola... si deve cominciare a pensare che possa essere sostituito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due ottimi giocatori ed è giusto provare a rilanciarli.

Su Koop ho più fiducia, per Luiz mi sembra ci siano problemi anche a livello di ambientamento e convinzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PD210 ha scritto:

Appunto questo dico. Il fatto di cominciare un'altra stagione col pensiero che Locatelli sia sicuro negli 11 titolare è una cosa ridicola... si deve cominciare a pensare che possa essere sostituito. 

Io invece penso che sia una delle poche certezze che abbiamo. E lo dico non cone semplice constatazione dei fatti, ma in senso positivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Fantasia, tecnica e grinta. Mamma mia quanto abbiamo goduto. 

Il ricordo rimane indelebile, purtroppo accompagnato dal rammarico per non aver vinto il trofeo che più avremmo voluto e che avremmo meritato. Ora però dobbiamo pensare al presente ed essere ottimisti sul futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Escludo la cessione di Koopmeiners, dopo una stagione come quella trascorsa non se lo piglierebbe nessuno manco a metà prezzo.

Difficile pure cedere Douglas Luiz, ma nel suo caso le probabilità sono maggiori, dal momento che in Premier ci sono alcuni club interessati, non escludendo un ritorno alla casa madre; poi dipende da quali sarebbero le condizioni e la convenienza economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se resta Tudor, Koopmeiners credo lo vedremo spesso titolare nei due dietro la punta che con Tudor solitamente sono un esterno e uno più centrale... a Verona fece faville con Barak (Koopmeiners) e Caprari (Yildiz) 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non eccelle in nulla per te. 

perché in cosa eccelle? talmente forte che nella nazionale più scarsa degli ultimi 30 anni neanche viene convocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, la joya ha scritto:

perché in cosa eccelle? talmente forte che nella nazionale più scarsa degli ultimi 30 anni neanche viene convocato

A parte che è tornato a casa in quanto infortunato, ma a prescindere da ciò quelle sono scelte di Spalletti, il quale avrà le sue ragioni che a me non interessano, ma presumo sia perché non vuole personalità forti nel gruppo al di fuori dei suoi senatori. Al di là Spalletti e delle due scelte, in termini di valori assoluti ritengo Locatelli più talentuoso, più completo e mentalmente più forte sia di Rovella, sia di Ricci, e se qualcuno mi dicesse che uno di questi due sarà il titolare della Juve la prossima stagione chiederei scusa al Signore per tutti i miei peccati e gli domanderei cos'abbia fatto di male per meritarmi una simile penitenza.

E non sono nemmeno credente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmeiners ormai si è capito, dopo 1 anno a provarlo praticamente ovunque nel centrocampo, che può stare bene solo se gioca in una coppia di trequartisti dietro all'unica punta. Non è invece adatto a ruoli di interdizione (è totalmente inconsistente in interdizione!), quindi niente mediano e niente mezz'ala, e nemmeno di regia.

E' in questo che ha mostrato tutti i suoi limiti: è stato pagato da top player assoluto, ma sa fare solo 1 ruolo, e nemmeno da fenomeno sia chiaro.

Al momento il suo acquisto è un bagno di sangue, e nell'impossibilità di rivenderlo senza una minusvalenza paurosa bisogna cercare di rilanciarlo.

Per sua fortuna Tudor predilige il 3-4-2-1, ruolo in cui giocherebbe di fianco a Yildiz e dove potrebbe rilanciarsi.

Per Douglas il discorso è più complicato: una "strana" sequenza di infortuni, oltre allo scarso feeling con Motta, hanno fatto si che il giocatore non comparisse praticamente mai sul campo. La mia sensazione, per quanto visto, è che possa essere un buon elemento come mezz'ala di costruzione in un centrocampo a 3 perchè ha tecnica sopraffina e vede geometrie che gli altri non vedono. In interdizione male: è irascibile, incazzoso, rischia di menare troppo forte e lasciarci in 10.

Il suo problema è che Tudor sembra che abbia trovato una quadra, con la rosa a disposizone, giocando con un centrocampo a 2, quindi al momento Douglas è INCOLLOCABILE nell'attuale corso tattico.

Ammesso che a Tudor non compaia una rivelazione ascetica e decida di cambiare tutto (improbabile... semplicemente perchè con questo modulo riesce a far rendere quasi tutti) il giocatore va ceduto finchè ha estimatori in Premier League che, fortuna vuole, è anche il campionato più danaroso del mondo. Se la fortuna ci assiste possiamo risolvere l'empasse con qualche milione di minusvalenza (a 40 milioni si va in pari, visto che a bilancio sembra sia costato 48.7 milioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, The pretender ha scritto:

Fantasia, tecnica e grinta. Mamma mia quanto abbiamo goduto. 

Era un ottimo centrocampo, soprattutto rispetto a questi ultimi anni (e io sono rimasto un Pogbiano di ferro 🙂)

Ma, se vogliamo, non all'altezza di quello delle migliori juve degli anni '80 e '90... dove c'erano quasi solo fuoriclasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Koopmeiners ormai si è capito, dopo 1 anno a provarlo praticamente ovunque nel centrocampo, che può stare bene solo se gioca in una coppia di trequartisti dietro all'unica punta. Non è invece adatto a ruoli di interdizione (è totalmente inconsistente in interdizione!), quindi niente mediano e niente mezz'ala, e nemmeno di regia.

E' in questo che ha mostrato tutti i suoi limiti: è stato pagato da top player assoluto, ma sa fare solo 1 ruolo, e nemmeno da fenomeno sia chiaro.

Al momento il suo acquisto è un bagno di sangue, e nell'impossibilità di rivenderlo senza una minusvalenza paurosa bisogna cercare di rilanciarlo.

Per sua fortuna Tudor predilige il 3-4-2-1, ruolo in cui giocherebbe di fianco a Yildiz e dove potrebbe rilanciarsi.

Per Douglas il discorso è più complicato: una "strana" sequenza di infortuni, oltre allo scarso feeling con Motta, hanno fatto si che il giocatore non comparisse praticamente mai sul campo. La mia sensazione, per quanto visto, è che possa essere un buon elemento come mezz'ala di costruzione in un centrocampo a 3 perchè ha tecnica sopraffina e vede geometrie che gli altri non vedono. In interdizione male: è irascibile, incazzoso, rischia di menare troppo forte e lasciarci in 10.

Il suo problema è che Tudor sembra che abbia trovato una quadra, con la rosa a disposizone, giocando con un centrocampo a 2, quindi al momento Douglas è INCOLLOCABILE nell'attuale corso tattico.

Ammesso che a Tudor non compaia una rivelazione ascetica e decida di cambiare tutto (improbabile... semplicemente perchè con questo modulo riesce a far rendere quasi tutti) il giocatore va ceduto finchè ha estimatori in Premier League che, fortuna vuole, è anche il campionato più danaroso del mondo. Se la fortuna ci assiste possiamo risolvere l'empasse con qualche milione di minusvalenza (a 40 milioni si va in pari, visto che a bilancio sembra sia costato 48.7 milioni)

Seguendo il tuo ragionamento, in pratica Koop e DL sono fra loro incompatibili, a meno che Koop non riesca a fare la mezzala offensiva in un centrocampo a tre con Thuram e DL... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti