Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza stampa Damien Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Alla Juve per vincere trofei. Chiellini non farà mercato, arriveranno un ds e un dt"

Post in rilievo

44 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Questa è la carriera di Igor Tudor come allenatore:

2012/2013 - Hajduk Spalato (subentrato, quarto posto e Coppa di Croazia)
2013/2014 - Hajduk Spalato (terzo posto)
2014/2015 - Hajduk Spalato (dimissioni a febbraio)
2015/2016 - PAOK Salonicco (esonerato a marzo)
2016/2017 - Karabukspor (dimissioni a febbraio), Galatasaray (subentrato, quarto posto)
2017/2018 - Galatasaray (esonerato a dicembre), Udinese (subentrato, 15esimo posto)
2018/2019 - Udinese (subentrato, 12esimo posto)
2019/2020 - Udinese (esonerato a novembre), Hajduk Spalato (subentrato, quinto posto)
2020/2021 - Hajduk Spalato (rescissione dopo la prima giornata)
2021/2022 - Verona (subentrato, nono posto)
2022/2023 - Marsiglia (terzo posto)
2023/2024 - Lazio (subentrato, settimo posto).

Vi sembra un profilo da Juventus? Io ho un desiderio che purtroppo rimarrà incompiuto, avrei voluto vedere se fosse stato un ex calciatore interista quali sarebbero stati i messaggi ora, lo posso solo immaginare.

Se questo è un profilo da Juve io alzo le mani. Se si è contenti di ciò significa che siamo diventati ormai come il Bologna di turno e la cosa mi fa davvero tristezza.

Siamo passati da Conte a lui, rendiamocene conto.

Conte che prima di arrivare alla Juventus aveva allenato solo in B e nell'unica esperienza in A era durato una dozzina di partite. Su Tudor consiglio di guardare le ultime 4 esperienze, da quando ha lasciato la Juventus (da vice di Pirlo) e ha cominciato a giocare come Gasperini. 4 esperienze tra il buono e il buonissimo (seppur due di sole 9 partite), in cui ha sempre ottenuto i risultati richiesti e anche di più. Di fatto un nuovo inizio di carriera. Cercare esperienze in Croazia e Turchia nel decennio scorso per svalutare Tudor non mi sembra molto lungimirante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KenanYldiz ha scritto:

Tra un anno di sti tempi sarà cacciato a pernacchie , lui e quel mediocre di Tudor , sicuro come la morte

sinceramente non capisco questo pessimismo cosmico

la stagione non è minimamente iniziata, anzi nemmeno è finita quella precedente, e già si fanno processi a gente che è arrivata da una settimana o si critica un allenatore che ha salvato una stagione arrivando da una situazione disastrosa.

Non capisco, chi avresti preso al loro posto? fanno tutti fatica a trovare un allenatore compreso la nazionale perchè figure di rilievo non sono disponibili, quindi chi?

quando falliranno li criticheremo ma partire già adesso mi sembra esagerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xpierpox ha scritto:

Più che un DT, serve il DDT. 

Nel forum però: una bella disinfestazione da anti-juventini e menagrami sotto copertura ci vuole quanto prima... 

Che succede , amico mio ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Omar84 ha scritto:

🤣🤣

Ferrero é davvero un mistero.

Ok Scanavino che é un genio nella finanza e per quello che era il momento storico ci sta.

Ma alla presidenza mettici qualcuno con un minimo di carisma e peso perlomeno di nomea... Mah

Già il Ferrero della Nutella era meglio.

Magari, ma poi McKennie e Koopmeiners avrebbero sfiorato i 150 kg in pochi mesi! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Omar84 ha scritto:

🤣🤣

Ferrero é davvero un mistero.

Ok Scanavino che é un genio nella finanza e per quello che era il momento storico ci sta.

Ma alla presidenza mettici qualcuno con un minimo di carisma e peso perlomeno di nomea... Mah

Già il Ferrero della Nutella era meglio. 

Quello sarebbe un grandissimo proprietario, l'uomo più ricco d'Italia (di gran lunga) e pure juventino. Purtroppo non credo sia però interessato a comprare (e peraltro Elkann non sembra comunque voler vendere)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xpierpox ha scritto:

Speriamo che succeda quanto prima. La disinfestazione, ovviamente... sefz

no no ho sbagliato la frase . Chiedevo : che succede ??? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Se io ti domando: Vlahovic rimane o è sul mercato? 

La risposta diretta prevede due opzioni: Rimane. E' sul mercato.

La risposta evasiva è quella che ha dato Comolli. E' un nostro top player, devo parlare col ragazzo. Non ha risposto alla domanda, non ha affrontato direttamente la questione, ha spostato l'argomento sul dover parlare con lui per sapere quali sono le sue impressioni.

Per cui, si. Su Vlahovic è stato evasivo. Giustamente direi perché queste cose non si comunicato in conferenza stampa. 

Ma, fondamentalmente, non ha risposto. Possiamo interpretarlo come un Vlahovic è fuori, ma anche come un "parliamone perché magari possiamo trovare una soluzione di rinnovo".

la situazione è fluida e mi pare una cosa normale. 

Se il ragazzo non apre ad un rinnovo a condizioni differenti si cercherà di venderlo prima che il prossimo anno se ne vada a zero.

Non credo servano proclami per spiegare la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

la coppa di Francia con lui

non la coppa di lega, la coppa di francia vera e propria

Ne hanno 2 anche in Francia tipo Inghilterra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non faremo cambiamenti radicali"

Mmmmm significa  andiamo avanti con prestiti e presunte occasioni?

Del resto Tudor appena finita la partita con il Venezia disse la stessa  identica cosa 

"La squadra è forte servono solo 2 innesti giusti "

Siamo alle solite , per il 4 posto va bene questa politica 

La Juve era un altra cosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Quello che ha detto è questo:
"Il ruolo di Giorgio è quello di Direttore della Football Strategy". Poi secondo me la traduttrice è andata nel pallone usando la parola "Direttore Tecnico" perché il ruolo che ha descritto NON È quello di Direttore Tecnico. Ha specificamente detto che si occuperà di tutto, del commerciale, del marketing. Quindi parliamo proprio di una cosa che NON È il Direttore Tecnico. Ha detto che fa parte dello "Strategy Football Committee" che si occupa di tutto, dai giovani al marketing alla prima squadra.
Non solo, ha testualmente detto "se Giorgio si occuperà anche dell'allenamento, del mercato...NO, non è questo che farà lui".
E poi ha detto CHIARAMENTE che ci saranno DUE ruoli, che devono essere assunti, uno di Direttore Sportivo (e nuovamente la traduttrice è andata nel pallone perché l'ha chiamato, una prima volta "Direttore Tecnico", ma poi ha usato correttamente Direttore Sportivo) che si occuperà del mercato, e uno di Direttore Tecnico, che si occupa degli allenamenti, la parte analitica, medica, allenatore, giocatori. E questa figura collaborerà anche con Chiellini e Comolli. Ha in testa la persona giusta ma non dirà i nomi.

Più di così non so cosa dirti.

Chi ha scritto altro ha scritto un errore, non ha ascoltato bene la conferenza. Probabilmente anche @Sergione o colui che ha trascritto ciò che lui ha ripreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manu-15 ha scritto:

Sarà un anno di transizione, l'ennesimo, speriamo che primo o poi queste transizioni portino a qualcosa

Finché Elkann rimane saldamente a capo scegliendo personalmente lui i vertici sportivi della Juve saremo in transizione..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Loz ha scritto:

Spalletti, che qui ho letto essere il profilo giusto, all'età di Tudor aveva appena finito di allenare l'Udinese portandolo in zona Champions.
Tudor ha fatto, secondo me, una carriera ancora migliore di quella di Spalletti alla sua età. Ha fatto praticamente il miglior campionato della storia del Verona, ha fatto bene a Spalato, ha fatto bene all'OM, ha fatto bene all'Udinese dove l'avevano richiamato dopo essersi accorti di aver sbagliato. Doveva portarci in Champions contro altre 4-5 squadre che competevano per l'ultimo posto disponibile e ce l'ha fatta.

Tudor è il tipico profilo che va bene per la Juve. È giovane, volitivo e viene da esperienze meno blasonate...come Trapattoni, come Lippi, come Conte. Certo, altre volte non è andata bene (Motta, Ancelotti, Maifredi...), ma non ha senso pensare che siccome siamo la Juve dobbiamo prendere un allenatore di chissà quale blasone. Non abbiamo mai preso allenatori super-importanti. Altrimenti prendiamo Sacchi che ha vinto Champions e scudetti...

Però in poche settimane si dovrebbe capire che tipo di mentalità ha e come gioca.

Tudor va bene per una Fiorentina o una Lazio dove magari azzecca la stagione buona ma non ha il carisma e la capacità di alzare il livello e l' asticella. 

E questi fino al 2027 pare vogliono farglielo il contratto dalle ultime news.

Va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Finché Elkann rimane saldamente a capo scegliendo personalmente lui i vertici sportivi della Juve saremo in transizione..

Siamo solo un'azienda che deve chiudere il suo bilancio al meglio, non è necessario portare trofei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Non parla nemmeno italiano .doh

Facendo quel lavoro, è un problema maggiore avere un italiano che parla solo italiano.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dandi ha scritto:

Riassumendo gli ultimi 12 mesi della nostra squadra:

Hanno cacciato l'allenatore degli allenatori dopo aver vinto una Coppa Italia e aver raggiunto il quarto posto in scioltezza per prendere uno scappato di casa che non solo non ha finito la stagione ma era a forte rischio anche il quarto posto. Per salvare il salvabile hanno chiamato un traghettatore che con un po' di fortuna è riuscito a raggiungere l'obiettivo ed è stato riconfermato perché tutti gli altri hanno rifiutato la nostra panchina. Nel frattempo è stato cacciato quello che aveva cacciato l'allenatore degli allenatori e hanno chiamato uno che è fresco di undicesimo posto in Francia che però ha l'ossessione della vittoria.

Società alla sbando totale.

Non sei obbligato a seguirla cosi come non sei obbligato a scrivere ribadendo la tua negativita'.Se vai in un ristorante e mangi male non c'è bisogno di scriverlo sui muri di tutta la citta',semplicemente ti basta non andarci piu.Nella vita seppur la propria squadra possa essere un "amore" esistono cose molto piu importanti,Nessuno ti punta la pistola alla tempia obbligandoti a seguire la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manu-15 ha scritto:

Siamo solo un'azienda che deve chiudere il suo bilancio al meglio, non è necessario portare trofei

Infatti Giuntoli ha fatto una voragine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra una persona ragionevole che ha il suo modo di operare e che lo vuole attuare alla Juve. È stato scelto, quindi ne ha tutto il diritto. Mi fa piacere per la conferma di Tudor. Così si toglieranno tante chiacchiere di mezzo, e lui potrà lavorare serenamente. Vedremo con una stagione dall'inizio, con la sua preparazione, cosa sarà capace di fare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti