Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Conferenza stampa Damien Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Alla Juve per vincere trofei. Chiellini non farà mercato, arriveranno un ds e un dt"

Post in rilievo

1 ora fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Non parla nemmeno italiano .doh

Non importa, basta che sa cosa fare per rimetterci in sesto e lo faccia, poi può parare pure in dialetto napoletano per quel che mi riguarda (non ci capirei niente ma sarebbe divertente 😂)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

"arriveranno un DS e un DT"

e siamo a metà giugno. ci credo Conte non è venuto: c'è troppa incertezza e sarà un anno di passaggio

"Squadra da perfezionare e non da rivoluzionare"

per forza: kelly, koopippa, quella * di nico, quella donnina di DL sono tutti investimenti che hanno perso valore e ci bloccheranno il mercato

Se gli dei saranno buoni con noi il caro Conte tutto&subito a fine anno non raccoglie niente e scappa mentre noi poniamo le basi per il futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io mi chiedo quanti di quelli che scrivono che a dicembre sarà già un fallimento siano interisti o napolisti. 

Direi che una polisti ne abbiamo visti tanti su questo forum quest’anno! Qualcuno probabilmente anche in diretta da Piazza plebiscito! molti di noi sono incazzati, perché sanno già cosa gli aspetta l’anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Intanto non si sa ora chi sceglie i giocatori, li sta scegliendo lui?

Il Ds cosa farà quando arriverà, lavorerà sui giocatori che ha scelto lui? Andrà solo a trattare cone squadre?

Ha detto che Chiellini è anche un direttore tecnico, sempre che non sia sbagliata la traduzione, ma ne sta cercando un altro, il tutto con molta calma entro la fine del mercato.

Poi vorrei capire questi dati a cosa servono? 

Si valutano i numeri in un campionato, i palloni recuperati, i km percorsi, gli assist, boh.

Vedremo, spero abbia ragione lui.

Non sta scegliendo nessuno, almeno per il momento
Il Ds farà il suo lavoro

Non ha detto che Chiellini è anche un DT. Anzi, mi sembra abbia detto il contrario. 

I dati a cosa servono?? A tutto
Non so se segui il mondo delle aziende: tutte le aziende lavorano sui dati
Hai mai visto il film Moneyball? Per quanto sia semplificato, è abbastanza chiarificatore

La cosa è semplice: se l'area tecnica informa del fatto che è necessario un terzino di spinta, non è che vai a vedere seicento terzini. I dati ti dicono una caterva di cose: la velocità, la resistenza, i dribbling, i contrasti e mille milioni di altri. Se li sai usare, scremi da 600 terzini fino ad averne una decina. Certo, devi saperli usare, devi sapere cosa cercare, devi sapere come interpretare i dati. Però, cavolo, tutto il mondo delle imprese si basa sui dati. Perché un'azienda enorme con fatturati enormi non dovrebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In definitiva, secondo me, bene o anche molto bene. 

Ha confermato il tecnico anche per la prossima stagione e fatto chiarezza su questo aspetto.

Ha detto che arriveranno 2 figure nell’ organigramma molto importanti e complementari, allo stesso tempo senza fretta perché vanno scelte con cura. Nel mentre mi pare di aver capito che gestisce lui trattative e affini

La favoletta sui dati al comando, non è ovviamente così ma sono di supporto e orami cosi ovunque e non vedo perché crearsi problemi.

Bravo nel gestire la domanda su Vlahovic

detto questo, tempo al tempo e aspettiamo di vedere come opera, non servono a nulla giudizi preventivi che sono basati sul nulla cosmico.

1 ora fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Non parla nemmeno italiano .doh

Si può sempre imparare e poi non siamo noi che vogliamo un respiro internazionale 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dobbiamo dire...benvenuto, auguriamoci che le sue idee e le sue decisioni portino tanti trofei e vittorie, alla fine conta solo quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sentita tutta, è molto chiaro e diretto, l'utilizzo dei dati è una cosa che sente molto ma io credo e spero che venga fatto insieme al fattore "umano" per me sempre indispensabile e nella parte finale aggiungo, capirà cosa significa cercare di fare gruppo nel calcio italiano (in negativo naturalmente😄), ha detto bene la juve competitiva di solito fa competitivo tutto il calcio italiano... bene anche il fatto che non si vogliono fare rivoluzioni sul mercato... speriamo arrivino presto le altre due figure che ha indicato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ma Platini può venire a fare il Ferrero della situazione, cioè il Presidente (sarebbe anche auspicabile), ma a livello operativo non ha nessuna competenza, oltre ad essere ormai abbastanza stagionato

il presidente UEFA che sarebbe diventato presidente FIFA senza una falsa accusa qualche competenza secondo me ce l'ha...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati se conte veniva da noi, gli hanno spalancato un'autostrada per vincere i prossimi anni col Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Per me va tutto bene, ma paragonare il baseball al calcio anche no.

la complessità del secondo non è paragonabile allo sport americano. Comunque, sperem.

Paragonare no, ma i principi dietro sono gli stessi, e sono validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In onore di Comolli, vi riporto i numeri di 4 allenatori, che prima di arrivare in grandi squadre (3 di essi prima di arrivare da noi, mentre Luis Enrique prima di approdare al Barcellona), allenavano in squadre piccole e con risultati deludenti.

L'unico decente era Allegri, ma che ricordo era stato molto criticato al suo arrivo da noi il primo anno.

Detto questo, considerando i prendibili, ed evitando le minestre riscaldate Conte e Allegri, secondo me Tudor rappresenta uno dei migliori, conoscendo già il gruppo e l'ambiente Juve.

Ovviamente tutti avremmo voluto nomi più blasonati, ma per la situazione in cui ci troviamo non era semplice, e se devi prendere uno mezzo sconosciuto straniero, meglio tenersi Tudor.

Allenatore

Squadra

Pos. Classifica

Trofei

Luis Enrique

Roma

7^

nessuno

Luis Enrique

Celta Vigo

9^

nessuno

Lippi

Cesena

14^

nessuno

Lippi

Lucchese

8^ in B

nessuno

Lippi

Atalanta

8^

nessuno

Lippi

Napoli

6^

nessuno

Allegri

Cagliari

9^

nessuno

Allegri

Milan

1^, poi 3^

Scudetto + Supercoppa

Conte

Bari

1^ in B

Serie B

Conte

Atalanta

dimesso

Nessuno

Conte

Siena

2^ in B

Nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se gli dei saranno buoni con noi il caro Conte tutto&subito a fine anno non raccoglie niente e scappa mentre noi poniamo le basi per il futuro

Credici

Poi a novembre saremo a fare il toto dg e il toto allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KenanYldiz ha scritto:

Direi che a fine anno , che sarà disastroso con quel mediocre di Tudor in panca e sti fessi in dirigenza , si ripartirà davvero, finirà di scontare la squalifica Agnelli e torneremo a fare calcio seriamente . Questa stagione arrivare quarti con Tudor in panca e questi in dirigenza sarà già un miracolo. Speriamo sia l’ultimo anno di merdda che ci tocca. 

Dopo qualche mese lo cacciano e chiamano spalletti, ci metterei la mano sul fuoco. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

In definitiva, secondo me, bene o anche molto bene. 

Ha confermato il tecnico anche per la prossima stagione e fatto chiarezza su questo aspetto.

Ha detto che arriveranno 2 figure nell’ organigramma molto importanti e complementari, allo stesso tempo senza fretta perché vanno scelte con cura. Nel mentre mi pare di aver capito che gestisce lui trattative e affini

La favoletta sui dati al comando, non è ovviamente così ma sono di supporto e orami cosi ovunque e non vedo perché crearsi problemi.

Bravo nel gestire la domanda su Vlahovic

detto questo, tempo al tempo e aspettiamo di vedere come opera, non servono a nulla giudizi preventivi che sono basati sul nulla cosmico.

Si può sempre imparare e poi non siamo noi che vogliamo un respiro internazionale 😁

Condivido, poi sarà il campo a giudicare cone sempre... però ecco le idee sono quelle che hai detto, senza partire ne prevenuti in negativo o positivo, direi di aspettare e vedere coem va... sperando sia la scelta giusta che si ripercuote poi a cascata fino ai giocatori sempre importanti poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KenanYldiz ha scritto:

Direi che a fine anno , che sarà disastroso con quel mediocre di Tudor in panca e sti fessi in dirigenza , si ripartirà davvero, finirà di scontare la squalifica Agnelli e torneremo a fare calcio seriamente . Questa stagione arrivare quarti con Tudor in panca e questi in dirigenza sarà già un miracolo. Speriamo sia l’ultimo anno di merdda che ci tocca. 

guarda che Agnelli è fuori dalla società da PRIMA della squalifica se ancora non te ne sei accorto

e non tornerà certamente dopo la squalifica 

secondo te JE lo richiama?

cerca di riprendere contatto con la realtà per piacere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna domanda su staff medico/preparatori, nessuna domanda sullo staff di Tudor, nessuna domanda specifica su struttura nextgen e giovanili (moduli uguali per tutti, etc...), nessuna domanda su stadio women e nextgen e nessuna domanda un minimo ficcante sul possibile ds.

Giornalismo questo sconosciuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente e io dico ben venga una ventata d’aria fresca, con un manager non italiano, che può portare idee nuove e non i soliti schemi italici che non funzionano più. L’unica mia preoccupazione è che conoscendo l’andazzo di questo paese irrecuperabile, può essere uno svantaggio avere uno fuori dal giro e dal sistema degli amici. Già così è dura per noi ma parleranno fatti, può essere una buona opportunità di rinnovamento perché la Juventus in Italia è sempre stata sinonimo di innovazione, arrivando sempre prima degli altri su tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh certo, dovrebbe parlare male dei propri giocatori così da svalutarli .doh

...che a questo ci pensano benissimo da soli🤣 facciamoci una risata

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto tiro fuori il carro dal fienile, non sia mai che ad un certo punto si riempisse di tutti quelli che al momento lanciano ondate di pessimismo e poi si DOVESSERO ricredere e chiedermi i posti davanti perchè dietro gli vien da vomitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non lo conoscevo ma mi ha fatto una buona impressione perchè si vede che ha le idee chiare in quello che sono i suoi ideali, giusti o sbagliati che siano mi è sembrato uno che non lascia niente al caso. Anche il fatto che DS e DT verranno scelti con calma finchè non si trova il profilo giusto e non uno tanto per è una strategia che condivido. Ha parlato tanto ma non ha sprecato parole al vento, anche su vlahovic e su tudor a me è sembrato molto chiaro, così come il ruolo di chiellini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Direi che una polisti ne abbiamo visti tanti su questo forum quest’anno! Qualcuno probabilmente anche in diretta da Piazza plebiscito! molti di noi sono incazzati, perché sanno già cosa gli aspetta l’anno prossimo.

Sfera di cristallo o macchina del tempo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

Non sta scegliendo nessuno, almeno per il momento
Il Ds farà il suo lavoro

Non ha detto che Chiellini è anche un DT. Anzi, mi sembra abbia detto il contrario. 

I dati a cosa servono?? A tutto
Non so se segui il mondo delle aziende: tutte le aziende lavorano sui dati
Hai mai visto il film Moneyball? Per quanto sia semplificato, è abbastanza chiarificatore

La cosa è semplice: se l'area tecnica informa del fatto che è necessario un terzino di spinta, non è che vai a vedere seicento terzini. I dati ti dicono una caterva di cose: la velocità, la resistenza, i dribbling, i contrasti e mille milioni di altri. Se li sai usare, scremi da 600 terzini fino ad averne una decina. Certo, devi saperli usare, devi sapere cosa cercare, devi sapere come interpretare i dati. Però, cavolo, tutto il mondo delle imprese si basa sui dati. Perché un'azienda enorme con fatturati enormi non dovrebbe?

Perché è calcio, le aziende sono altra cosa.

Il libro è noto, gli athletics hanno fatto giusto stagioni decenti, a vincere non ci sono andati nemmeno vicino e il baseball con il calcio non so cosa abbia in comune.

Comunque vedremo a cosa serviranno i dati e i benefici che porteranno, speriamo di vedere i campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

In onore di Comolli, vi riporto i numeri di 4 allenatori, che prima di arrivare in grandi squadre (3 di essi prima di arrivare da noi, mentre Luis Enrique prima di approdare al Barcellona), allenavano in squadre piccole e con risultati deludenti.

L'unico decente era Allegri, ma che ricordo era stato molto criticato al suo arrivo da noi il primo anno.

Detto questo, considerando i prendibili, ed evitando le minestre riscaldate Conte e Allegri, secondo me Tudor rappresenta uno dei migliori, conoscendo già il gruppo e l'ambiente Juve.

Ovviamente tutti avremmo voluto nomi più blasonati, ma per la situazione in cui ci troviamo non era semplice, e se devi prendere uno mezzo sconosciuto straniero, meglio tenersi Tudor.

Allenatore

Squadra

Pos. Classifica

Trofei

Luis Enrique

Roma

7^

nessuno

Luis Enrique

Celta Vigo

9^

nessuno

Lippi

Cesena

14^

nessuno

Lippi

Lucchese

8^ in B

nessuno

Lippi

Atalanta

8^

nessuno

Lippi

Napoli

6^

nessuno

Allegri

Cagliari

9^

nessuno

Allegri

Milan

1^, poi 3^

Scudetto + Supercoppa

Conte

Bari

1^ in B

Serie B

Conte

Atalanta

dimesso

Nessuno

Conte

Siena

2^ in B

Nessuno

Beh Conte (che ho amato tantissimo ma dopo quest'anno non voglio davvero più vedere nemmeno in cartolina) si vedeva già che era un vincente anche in B... C'è poco da fare. Detto questo quest'anno deve esplodere ed uscire bastonato da tutto dopo quello che ha (nuovamente) fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti