Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robben90

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io sono d'accordo che il regista puro, per come si intende , per i principi che ha Tudor serva e non serva.

Il suo gioco , d'altronde, è molto verticale e il gioco offensivo si basa spesso più sulla riconquista che sulla costruzione.

In tal senso Ederson credo sia uno dei migliori recuperatori di palla del mondo, quanto meno uno dei più vistosi.

Quello che magari mi farebbe un pò pensare è che accanto a Thuram vedrei uno un pochino più ordinato tatticamente, soprattutto in un centrocampo a 2. Thuram tende già molto a sganciarsi e a interpretare il ruolo in maniera leggermente anarchica , Ederson fa un pò lo stesso. Ederson all'Atalanta ha De Roon che gli guarda le spalle e legge un pò tutte queste situazioni , Thuram ha Locatelli che svolge quel lavoro.

Poi naturalmente se mi immagino la Juve di Tudor che prende gli avversari uomo su uomo a tutto campo e mi immagino due con le capacità fisiche di Ederson e Thuram in mezzo, un pò sinceramente mi esalto. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Savona ha qualità, e lo ha dimostrato. 
Koop lo vedo meglio mediano!

Osimhen ha costi troppo proibitivi, il mio nome è sesko

Osimhen ci risolverebbe un po’ di problemi. In Italia fa letteralmente reparto da solo

Ma non mi illudo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Savona ha qualità, ho ha dimostrato ma soprattutto è giovane e quindi non c’è da stare lì a puntare il dito pretendendo prestazioni da top player oggi. Questa cosa lo juventino medio non gli vuole entrare in testa.

Infatti, basterebbe leggere cosa tanti scrivevano su Hujsen e Soulè. Purtroppo è la nostra mentalità giurassica

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

nel modulo gasperiniano 3421 o 3412 il regista classico perno del centrocampo non esiste.

serve gente di gamba e che, ovviamente,  sappia giocare a pallone.

La regia serve sempre. 

Nel modulo che citi la facevano le punte, De Ketelare in primis. 

La puoi inserire a centrocampo, sulla trequarti, sulle fasce o come punte ma serve sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nomi di ieri di GDM son buttati lì tanto per dare qualche notizia sulla Juve, imho. Non credo a grandi investimenti a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi per me leggere di Osimenh a metà giugno mi fa sbarellare.

Dobbiamo finanziare con 70-80 milioni il mercato del Napoli e di Conte?

Ma siamo fuori di testa?

Ma al massimo lo compriamo al 31/08 con un'offerta da pezzenti pagabili in 10 anni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Allora non ha senso confermare e puntare su Savona, pensare a Koopmeiners trequartista e puntare Oshimen. 

Si mettessero d'accordo.

Se mi parli del koop dello scorso anno ti do ragione, se mi parli di quello dell'Atalanta è un'altra faccenda, il giocatore è sempre lui va recuperato. 60 ml di investimento non si possono buttare. Sinceramente su Savona non so cosa ci vedano, ma parto dal presupposto che io non ho le competenze per giudicarlo. Poi mi pare di capire che vogliano un terminale di livello. Personalmente preferirei uno zirkzee da affiancare a Kolo con caratteristiche diverse e al limite complementari, in grado talvolta di giocarci insieme, ma mi sembra di capire che loro non la vedano così. Che ti devo dire anche per me alcune cose riportate non mi piacciono particolarmente ma non decido io. E chiaramente non è detto che poi le idee non cambino in corsa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Questo sarebbe da portare a casa domattina. Anziché strapagare i giocatori dalla Dea, dobbiamo iniziare a fare questi colpi qui. 

Credo e spero che Comolli sia stato messo a capo della baracca proprio per questo motivo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, kociss1977 said:

nessuno mi toglie dalla testa che il calcio venga usato per "ripulire" la money o alimentare altri interessi.

cifre totalmente senza senso.

Cosa c'è di più ideale di un' attività in cui il valore degli acquisti è totalmente arbitrario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Se vendono Douglas Luiz è ovvio che prenderanno qualcuno in mezzo, anche solo numericamente avremmo solo Loca e Thuram di ruolo per il centrocampo a 2 per una stagione lunghissima 

Koopmeiners?

Mckennie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Poi per me leggere di Osimenh a metà giugno mi fa sbarellare.

Dobbiamo finanziare con 70-80 milioni il mercato del Napoli e di Conte?

Ma siamo fuori di testa?

Ma al massimo lo compriamo al 31/08 con un'offerta da pezzenti pagabili in 10 anni.

Infatti il gicoatore è ancora del Napoli. Avremmo potuto offrire tanto e portarlo negli USA ma non l'abbiamo fatto. A questo punto, dunque, serve solo l'accordo con lui ed aspettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Credo e spero che Comolli sia stato messo a capo della baracca proprio per questo motivo...:d

Un anno fa di questi tempi si pensava la stessa cosa di Giuntoli uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Infatti, basterebbe leggere cosa tanti scrivevano su Hujsen e Soulè. Purtroppo è la nostra mentalità giurassica

Savona è un mediocre ha i piedi di legno. basta osannare giocatori che 10 anni fa avrebbero portato le borse. hujsen e soule sono un'altra categoria e altro ruolo. soulè è il classico giocatorino da rometta che quabdo si alza il livello sia tecnico che fisico ci fai il brodo. hujsen si vedeva già da noi che coi piedi era fortissimo il problema è che deve anche saper difendere e non mi era sembrato un granché ai tempi della roma. vedremo al real quanto durerà.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i ruoli in cui bisogna assolutamente intervenire sono:

1- punta titolare + 3a punta (+ kolo)

2- almeno 2 esterni 

3- cc titolare da affiancare a thuram/loca

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Perché il real o il psg non crollano mai per motivi fisici? 

Te lo dico io. Perché la gente tecnica fa correre la palla , quando hai tecnica superiore arrivi nei momenti clou che anche se sei stanco, fai correre gli avversari.

I vitinha possono arrivare anche stanchi, tanto basano il loro calcio su altri fattori.

Guarda Italia - Norvegia: Tonali e Barella erano cotti, Odergaard che ha giocato più partite di loro gli ha fatto girare la testa.

Stessa cosa dicasi per Inter-PSG, l’armeno e Barella non ci capivano niente contro quei palleggiatori dalla tecnica superiore. 

La TECNICA raga , ci vuole la TECNICA. 

Poi vedrai che i giocatori avversari li farai stancare di conseguenza 

Io non la farei tanto lunga, perché semplicemente ricordi male quale fosse il valore ASSOLUTO di due come Emerson e Viera.

Quello che hai scritto poi fa credere che i due arrivassero stanchi ad un certo punto della stagione ma non erano certo quelli i problemi fisici a cui facevo riferimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un profilo alla ederson  che costa  un po meno è  fofana  del Milan 

Però penso che a max possa piacere 

Potrebbe essere un nome che entra in eventuale scambio con dusan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Infatti il gicoatore è ancora del Napoli. Avremmo potuto offrire tanto e portarlo negli USA ma non l'abbiamo fatto. A questo punto, dunque, serve solo l'accordo con lui ed aspettare. 

E speriamo che resti del Napoli almeno fino al 30/08.

Attualmente guru e giornalisti ne parlano. Non si dovrebbe neanche parlarne in ottica Juve per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, The Natural said:

Koopmeiners?

Mckennie?

Koop lo ha fatto, ma alla fine la Juventus lo ha comprato (purtroppo con il senno di poi) per ciò che ha fatto vedere da trequartista negli ultimi 2 anni con Gasperini.

In più proprio per caratteristiche non lo vedo benissimo lì, ma è un parere personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Chi valuta 60, Ederson, probabilmente valuta di più, Lookman. 

Ma saranno valutazioni fatte dall’Atalanta stessa credo…e penso influisca il fatto che Lookman chieda la cessione da un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Questo sarebbe da portare a casa domattina. Anziché strapagare i giocatori dalla Dea, dobbiamo iniziare a fare questi colpi qui. 

noi i 17enni li prendiamo per mandare in primavera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire come farebbe a fare arrivare la palla a gyokeres Tudor con 9 falegnami dietro....

Lo sappiamo che in Italia il 75% ci aspetterà bassi in qualsiasi caso?

Non è che possono saltarli tutti Thuram e Yldiz... Magari uno che sappia imbucare un pallone ...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Bisognerebbe anche iniziare a cedere un pò di medioman che abbiamo, 

weah nico mckennie kelly per me questi devono uscire.

il problema è che trequarti della rosa è fatta da medioman.  kelly Savona weah mckennie vlaohovic nico locatelli sono tutti giocatori da fiorentina/ udinese. ci sarebbe da investire pesantemente ma non come l'anno scorso a casaccio ma reparto per reparto . non abbiano un centr9campista degno di tale nome, un attaccante forte e neanche una riserva, in difesa abbiamo delle seghe colossali tolto bremer per non parlare dei terzini eccetto cambiaso quando si ricorda di giocare. l'unico reparto buono è quello degli esterni per il resto ci sarebbe da mettersi le mani ai capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.