Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario il grande

Douglas Luiz: situazione

Post in rilievo

Ogni giorno si legge e poi si discute di possibili arrivi, di eventuali cessioni, di mirate quanto necessarie soluzioni tecniche a migliorare la difesa o il centrocampo e l'attacco; ma del settore nevralgico, ossia il centrocampo, per il momento non è in corso alcuna discussione, eppure è il settore che più è venuto a mancare la stagione scorsa, ove le prestazioni di Koopmeiners e di Douglas Luiz sono state piuttosto carenti visto che da essi ci si attendeva la guida della squadra e tra i due, quello che praticamente manco si è visto è stato il Brasiliano, ossia: Douglas Luiz, risultato un autentico oggetto misterioso, del quale non si è ancora ben compreso, se la sua situazione sia dovuta ad una lunga catena di infortuni, oppure a difficoltà di adeguamento al modo di giocare della squadra, o peggio al fatto che i tecnici che si sono succeduti alla guida della Juve, entrambi l'hanno ritenuto non idoneo al concetto tecnico tattico da essi previsto. Da qualche parte ho letto di un possibile interesse per il giocatore da parte del Manchester United e di un eventuale scambio con un loro giocatore, per la precisione l'esterno offensivo Antony (rientrato dal prestito al Betis Siviglia).

La prossima Juve a mio modo di vedere, dovrebbe acquisire almeno una mezzala dotata di particolare intelligenza calcistica e annessi piedi ben educati, quindi garante di quella qualità tecnica necessaria a guidare la squadra; ora vorrei capire se stanno già operando per trovare la soluzione, quindi a reperire l'elemento adatto a quel ruolo, oppure se sono intenzionati a provare il recupero di Douglas Luiz e confermarlo quale uomo guida del centrocampo per la prossima stagione agonistica.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa da fare con questo ragazzo, e sono fiducioso che Tudor lo abbia già fatto (Motta dubito), è prenderlo da parte e farci una chiacchierata, anche lunga se necessario. Da quello si potrà capire cosa fare, darlo via subito oppure provare a rilanciarlo. Non so cosa abbia in testa, e senza saperlo non so cosa sarebbe giusto fare.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

La cosa da fare con questo ragazzo, e sono fiducioso che Tudor lo abbia già fatto (Motta dubito), è prenderlo da parte e farci una chiacchierata, anche lunga se necessario. Da quello si potrà capire cosa fare, darlo via subito oppure provare a rilanciarlo. Non so cosa abbia in testa, e senza saperlo non so cosa sarebbe giusto fare.

Per sapere cosa ha in testa Douglas Luiz

pensa al logo della Renault…

• Mi Piace 1
  • Haha 12
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure in amichevoli dell'estate scorsa gli ho visto fare cose notevoli, e mi chiedo cosa sia successo. Motta aveva il suo 'cocco', su cui ha insistito anche con la febbre, concedendogli chances anche a scapito dei risultati, mentre ha chiaramente emarginato Douglas. Mi piacerebbe che avesse una possibilità in questo mundialito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti appare molto strano il fatto che un giocatore il quale la stagione precedente era stato citato quale miglior centrocampista della Premier League, all'improvviso poi diventi un inutile brocco, pure per il fatto che gli ingredienti tecnici di livello elevato non gli sono meno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, krom ha scritto:

Secondo me non è un fenomeno, ma non è nemmeno quello "visto" a Torino.

Sinceramente non so cosa sia successo, certo che già dai video di inizio stagione, come quello dell'arrivo di Koopmeiners, lo si vedeva felice come uno a cui è appena morto il gatto, quindi non so se sia stato un discorso di allenatori, di forma fisica, di infortuni, di depressione o che altro, ma credo che sia successo qualcosa di assolutamente anomalo con lui e non so perchè la società non sia stata trasparente sulla sua situazione, probabilmente sia per preservare l'investimento senza svalutarlo totalmente, sia per privacy.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente sembra anche valido, ma si muove ad un ritmo diverso da quello del resto della squadra, ed è un ritmo lento. Non perde mai la palla però tenendola così tanto non porta a niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Perché giustamente 5 milioni di euro all'anno non bastano, ci vuole anche la chiacchierata  .doh

(non è riferita al tuo post ma al giocatore)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenarsi quasi un anno ai comandi di un pandoro al posto di un allenatore è tragico per tutti. Lui ha subito più di altri. 

Questo ragazzo è tutt'altro che scarso

• Mi Piace 5
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

tecnicamente sembra anche valido, ma si muove ad un ritmo diverso da quello del resto della squadra, ed è un ritmo lento. Non perde mai la palla però tenendola così tanto non porta a niente

Già.... e la cosa è strana visto che era stato uno dei migliori centrocampisti della premier, e guardando giocare le squadre inglesi vanno al doppio della velocità rispetto a noi... Bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

La prossima Juve a mio modo di vedere, dovrebbe acquisire almeno una mezzala dotata di particolare intelligenza calcistica e annessi piedi ben educati, quindi garante di quella qualità tecnica necessaria a guidare la squadra; ora vorrei capire se stanno già operando per trovare la soluzione, quindi a reperire l'elemento adatto a quel ruolo, oppure se sono intenzionati a provare il recupero di Douglas Luiz e confermarlo quale uomo guida del centrocampo per la prossima stagione agonistica.

Che Luiz non possa essere l'ameba scesa in campo nel 2024/25 mi sembra lapalissiano.
Non si è ambientato, e ognuno avrà le sue teorie per spiegare il mancato ambientamento.
La sua conferma credo sia legata a valutazioni puramente economiche: se arriva l'offerta che permette di non fare una grossa minusvalenza, la società lo spedisce con Pacco celere 1.
Se viceversa non c'è interesse sul suo nome o se arrivano offerte da elemosina, forse a quel punto conviene tentare il tutto per tutto e provare a rilanciarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che Luiz non possa essere l'ameba scesa in campo nel 2024/25 mi sembra lapalissiano.
Non si è ambientato, e ognuno avrà le sue teorie per spiegare il mancato ambientamento.
La sua conferma credo sia legata a valutazioni puramente economiche: se arriva l'offerta che permette di non fare una grossa minusvalenza, la società lo spedisce con Pacco celere 1.
Se viceversa non c'è interesse sul suo nome o se arrivano offerte da elemosina, forse a quel punto conviene tentare il tutto per tutto e provare a rilanciarlo.

Condivido.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Secondo me è solo questione di stile di gioco. Non può paragonare makelele a pirlo. O gattuso a Luiz. 

La squadra necessita di giocatori con stili diversi.. Lui sembra lento perché se ci fai caso non vuole fare giocate banali.. Cerca il passaggio più utile e non quello più facile. 

Ecco perché tiene più la palla e sembra non reggere il ritmo. 

A me invece è sembrato che in fase difensiva corre e pressa come tutti. Solo quando è in possesso sembra più macchinoso.. Ma dipende molto da come gli si muovono i giocatori intorno penso. 

Ci fossero giocatori che aspettano meno la palla sui piedi credo anche lui smistetebbe prima... Se gli dettassero il passaggio. 

Questo a livello tecnico. 

A livello umano non so se fa le 4 tutte le notti o non ha voglia di allenarsi. Questo lo sa la società 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si creano quese situazioni è spesso una combinazione di fattori, negativi, che portano a quanto stiamo assistendo. A me sembra che la genesi sia stata una operazione senza basi tecniche, ma solamente finanziaria, vantaggiosa per le società. Quindi lui probabilmente è arrivato 'non voluto', non si è integrato, poi problemi personali, infortuni trascurati e crisi di squadra hanno fatto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Mah a me sembra proprio che sia lui a non avere voglia 

Da noi non ci voleva venire, semplice.

Che poi sia giusto o sbagliato quello che sta facendo è un altro discorso.

Andrà in prestito quest'anno e poi venduto l'anno prossimo a meno di trovare qualche squadra in premier che ti da abbastanza.

Luiz è, di fatto, un giocatore che non è più considerato in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’estate scorsa mi sono lasciato convincere sul fatto che stessimo prendendo un signor giocatore, ora non voglio sminuire chi assicurava questa cosa, però è chiaro che con noi non c’entra niente. Poi magari va da un’altra parte e fa il fenomeno, ma tenerlo in queste condizioni non ha nessun senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti